Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sicurezza in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Terribile View Post
    E qui si vede una sostanziale differenza tra open pit di Sabato (tanto bistrattata) ma con nessuna ambulanza e organizzatore (Domenica) con 6 ambulanze.

Quindi?
    Diminuire i piloti per gruppo di appartenenza,aumentando i costi?

Chi di voi è disposto a spendere 20€ in più per avere meno moto per gruppo?
    Naturalmente sarebbe bello che chi scrive dica la verità
    Ciao Ivan , sinceramene ? Ne spenderei anche di più per girare in tranquillità . Se vado a fare i conti sui giri fatti e le gomme buttate per le troppe moto in pista quei 20 euro in più sarebbero STRAPAGATI ! la responsabilità su queste giornate nefaste va distribuita su vari fronti . Il pilota , l’organizzatore , il circuito e la preparazione dei Marshall che spesso è molto bassa . Tutti dovrebbero fare un mea culpa .

Comment

• Font Size
      E qui si vede una sostanziale differenza tra open pit di Sabato (tanto bistrattata) ma con nessuna ambulanza e organizzatore (Domenica) con 6 ambulanze.

Quindi?

Con 20 euro in più non è che togli tante moto
      Per dimezzare le moto dovresti raddoppiare i prezzi.
      Mi pare che in passato c'è stato qualche organizzatore che ha provato a fare qualche giornata con meno moto ma a costi più alti, ma non mi è parso tutto sto successo.
      Personalmente credo che il problema principale sia la testa della gente non il traffico.
      A mio avviso bisogna intervenire sul rispetto delle regole, più che sul traffico.

Comment

• Font Size

Quindi?

Ivan, io lo farei senza pensarci. 20 euro di più nel costo vero di una giornata in pista si vedono poco, e sperabilmente ti fanno girare di più e meglio.

Comment

• Font Size
          Terribile c'è da dire anche 3 cose tra la open di sabato e la giornata di domenica;

1) Sabato non era pienissimo (almeno il paddock), domenica invece era full da un mese prima

2)Lo spirito con cui affrontare una giornata open è diverso da una giornata a turni con pareggiamento finale e coppa del nonno

3)A prescindere dai deficienti x avere un vero metro di paragone bisognerebbe prendere come campionatura più date

Comment

• Font Size
            Originally posted by smanettone75 View Post
            Terribile c'è da dire anche 3 cose tra la open di sabato e la giornata di domenica;

1) Sabato non era pienissimo (almeno il paddock), domenica invece era full da un mese prima

2)Lo spirito con cui affrontare una giornata open è diverso da una giornata a turni con pareggiamento finale e coppa del nonno

3)A prescindere dai deficienti x avere un vero metro di paragone bisognerebbe prendere come campionatura più date
            Prendo il tuo messaggio per poi rispondere anche sopra.

Io ho fatto tutte le open pit 2022 al Cremona Circuit (credo 35 giornate),più tutte le giornate del Circuito divise per capacità (1 al mese)
            Più 3 divisioni per capacità (2 Mugello 1 Misano) per un totale di oltre 9000km

Non c’è mai stata una ambulanza che sia andata via con il medico a bordo in codice rosso.

Nelle gare che ho fatto (3) idem.

Sarò stato fortunato,o semplicemente dove sono successi gli incidenti gravi le gare erano troppe oppure nel caso della giornata divisa per capacità si cerca di dare il 100% in quei 15/17 minuti.

Sicuramente la testa della gente deve cambiare(oggi ad esempio c’era un ragazzo che nella sola mattina è andato in ghiaia 3 volte…… non era alle prime armi anche perché girava toccando il gomito,io purtroppo ero veramente di fretta,ma se avessi avuto tutto il giorno in pausa sarei andato a chiedergli come mai dei suoi dritti in ghiaia)

Sopra si parlava anche che un organizzatore aveva provato ad alzare il prezzo per far girare meglio……ma purtroppo quando devi mettere mano al portafoglio non è come scrivere con la tastiera…..

Comment

• Font Size
              Ciao a tutti da quello che è emerso sembrerebbe che in open ci siano meno problemi gravi.
              anche secondo me è lo spirito e la modalita mentale con cui si va a girare quando ci sono turni divisi e pareggiamento.
              Per questo torno a ripetermi , togliendo monitor dei tempi e pareggiamento potrebbe migliorare la cosa .
              Per quanto riguarda il n piloti in pista si puo fare una categoria in più con 5 turni .
              Invece per il discorso pagare di piu non preoccupatevi che l anno prossimo aumenteranno ancora e diminuiranno servizi . Non mi stupirei se dovessero chiedere soldi per poter attacare la corrente
              Last edited by davegan; 25-10-22, 03:53.

Comment

• Font Size
                A turni hai più pressione.
                Devi per forza dare il meglio in quel lasso di tempo. Se poi c'è anche in palio la coppetta...

Sulla corrente...se continua così ci arriveranno...

Comment

• Font Size

Quindi?

Sicuramente disposto a pagare di più per non perdere turni,
                  però va anche detto che riorganizzando un minimo gruppi e programma di giornata si può pagare uguale e girare meglio..

Poi andrebbe anche contestualizzata la cosa (tra open e turni),
                  riporto un mio caso a Cremona a luglio:
                  - primo turno tutto ok
                  - secondo turno entro giro di lancio e rossa, quindi esci aspetta in corsia box e poi rientra
                  - terzo turno entro 1 giro cronometrato e rossa, usciamo in corsia box ad aspettare, ma all'organizzatore gira il cazzo e ci manda tutti fuori e fine mattinata (come se fosse colpa ns se si erano schiantati gli altri due del turno)
                  - quarto turno ok
                  - pareggiamento ok

Ora è ovvio che ad una persona a cui vengano fatti saltare due turni con bandiera rossa,
                  che poteva essere tranquillamente evitabile, data solo per recuperare una moto dalla ghiaia (già in piedi e fuori traiettoria di staccata, quindi sarebbe bastata la bandiera gialla),
                  quando rientra a gomme non caldissime se gli si spegne un pelo il cervello a gomme meno calde fà un disastro..
                  ..ma ci vorrebbe anche un pò di buon senso da parte di chi gestisce, in mattinata abbiamo fatto forse 22min effettivi su 3 turni, potevano rimandare la pausa pranzo di 15min e farci rientrare no?

Percui ribadisco, togliamo pure i pareggiamenti,
                  solo turni, 1 o due gruppi in più, 1 turno in meno (ed in caso si può anche accorciare la durata del primo turno),
                  e si gira tutti più in sicurezza, senza la paura di sprecare gomme nuove e la voglia di mettersi in mostra in un confronto diretto..

Comment

• Font Size
                    Il pareggiamento aumenta la trans agonistica,non prendiamoci in giro,certi utenti vanno proprio con certi organizzatori che lo fanno,amano fare la garetta x cui non saprei se farebbe bene o male la sua eliminazione ragionando da imprenditore/organizzatore.

Comment

• Font Size
                      gully fa esattamente lo stesso programma da quasi 10 anni...io ci girò da 6-7 e da che mi ricordo le giornate son sempre state piene x lo meno a cremona...se ultimamente ci sono + problemi i motivi stanno altrove ovvero mooooolti + mille di ultima generazione guidati da incapaci coi soldi, aumento moto in pista dopo allungamento

Comment

• Font Size
                        Per quanto mi riguarda, sebbene sia già parecchio dispendioso, non sono i 20-30€ a pistata che mi cambiano la vita.
                        Se mi garantisci che si gira in maniera civile io li spendo anche volentieri… ma come fai a garantirmelo? Il fatto che ci siano 5 moto in meno a turno aiuta, ma se mi togli 5 persone che girano in maniera “diligente” non cambia granchè il risultato finale secondo me…. sono le teste di razzo che vanno tolte.
                        Io mi sono arreso all’evidenza: nel week end, a Cremona, è un bel lavoro non andarci. Che sia a turni, open pit, gestita dal circuito o da qualunque organizzatore… non si riesce a girare in maniera decente.
                        Quest’anno a Cremona ho fatto 3 mezze giornate open ed 1 giornata a turni.
                        In 4 ore di Open ho sempre fatto 4 ingressi senza particolari problemi… un po' trafficati a volte ma almeno ho girato (32-34 giri cronometrati in mezza giornata).
                        Nell’unica giornata a turni, su 6 teorici, ne ho fatti 2 e mezzo praticamente: 2 turni praticamente soppressi per bandiera rossa nel giro di lancio (forse non hanno capito che il giro “di lancio” non serve per lanciarsi) , altri 2 interrotti per rossa nei primi 10 minuti di turno per cadute varie e 2 turni regolari (23 giri cronometrati in una giornata intera).
                        Ah, e dulcis in fundo: 140 euro per la mezza giornata Vs 170-180 euro per i turni infrasettimanali (nel week end sono 220).
                        Io di dubbi su quale formula scegliere ne ho pochi sinceramente…

Comment

• Font Size
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Il pareggiamento aumenta la trans agonistica,non prendiamoci in giro,certi utenti vanno proprio con certi organizzatori che lo fanno,amano fare la garetta x cui non saprei se farebbe bene o male la sua eliminazione ragionando da imprenditore/organizzatore.
                          appunto per quello dovrebbe essere una decisione comune tra tutti gli organizzatori..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            gully fa esattamente lo stesso programma da quasi 10 anni...io ci girò da 6-7 e da che mi ricordo le giornate son sempre state piene x lo meno a cremona...se ultimamente ci sono + problemi i motivi stanno altrove ovvero mooooolti + mille di ultima generazione guidati da incapaci coi soldi, aumento moto in pista dopo allungamento
                            si è anche ricavato una bella categoria di personaggi negli anni,
                            tante volte cose che accadono nelle sue giornate non succedono in altre, però per girare a cremona nel weekend c'è da impegnarsi per trovare date non sue quasi..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Centa87 View Post
                              Per quanto mi riguarda, sebbene sia già parecchio dispendioso, non sono i 20-30€ a pistata che mi cambiano la vita.
                              Se mi garantisci che si gira in maniera civile io li spendo anche volentieri… ma come fai a garantirmelo? Il fatto che ci siano 5 moto in meno a turno aiuta, ma se mi togli 5 persone che girano in maniera “diligente” non cambia granchè il risultato finale secondo me…. sono le teste di razzo che vanno tolte.
                              Io mi sono arreso all’evidenza: nel week end, a Cremona, è un bel lavoro non andarci. Che sia a turni, open pit, gestita dal circuito o da qualunque organizzatore… non si riesce a girare in maniera decente.
                              Quest’anno a Cremona ho fatto 3 mezze giornate open ed 1 giornata a turni.
                              In 4 ore di Open ho sempre fatto 4 ingressi senza particolari problemi… un po' trafficati a volte ma almeno ho girato (32-34 giri cronometrati in mezza giornata).
                              Nell’unica giornata a turni, su 6 teorici, ne ho fatti 2 e mezzo praticamente: 2 turni praticamente soppressi per bandiera rossa nel giro di lancio (forse non hanno capito che il giro “di lancio” non serve per lanciarsi) , altri 2 interrotti per rossa nei primi 10 minuti di turno per cadute varie e 2 turni regolari (23 giri cronometrati in una giornata intera).
                              Ah, e dulcis in fundo: 140 euro per la mezza giornata Vs 170-180 euro per i turni infrasettimanali (nel week end sono 220).
                              Io di dubbi su quale formula scegliere ne ho pochi sinceramente…
                              tu hai scelta perchè puoi girare in settimana, nel weekend non scegli..
                              oltre al fatto che quando si arriva a girare in certi tempi si è "obbligati" a scegliere i turni nella speranza di riuscire a girare un pò meglio..
                              se poi usassero la "gialla" e la "rossa" con più cognizione di causa sarebbe un' altra cosa, ultimamente usano sempre di più la rossa anche per cadute banali..

Comment

• Font Size
                                Quindi mi sembra di capire che 5 gruppi al posto dei consueti 4 potrebbe essere una soluzione?
                                Ipotizzando 200 piloti il numero per ogni gruppo scende da 50 a 40 piloti.

Comment

X
                                Working...
                                X