Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazioe inpista sarebbe un dovere......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Raga' occhio a fidarsi delle assicurazioni che verbalmente "coprono in pista". Se ne e' parlato all'infinito anche qui su DDG e le conclusioni non sono particolarmente favorevoli!
    L'unico modo per stare tranquilli (relativamente) e' la tessera sport FMI.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Terribile View Post
      Sei coperto se l'altra persona ? coperta,altrimenti no.
      Oppure hai una tua assicurazione personale che ti copre in caso di sport pericolosi?
      si ho quella personale ma quella ? una cosa mia,

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rickrd View Post
        Raga' occhio a fidarsi delle assicurazioni che verbalmente "coprono in pista". Se ne e' parlato all'infinito anche qui su DDG e le conclusioni non sono particolarmente favorevoli!
        L'unico modo per stare tranquilli (relativamente) e' la tessera sport FMI.
        Ciao
        dovrebbe esserci scritto sulla polizza.... provero a guardare e aggiorno

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by simluc View Post
          dovrebbe esserci scritto sulla polizza.... provero a guardare e aggiorno
          Anche se c'e' scritto sulla polizza, difficilmente pagano. In pista attribuire responsabilita' e' molto difficile, per non dire impossibile. Inoltre possono facilmente "attaccarsi" alla non conformita' della moto, perche' di moto regolari al 100% in pista se ne vedono pochine!
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            La tessera sport dovrebbe essere d' obbligo...
            ...come anche un patentino...
            ...a volte mi pare che la pista viene vista come un posto per imparare a guidare la moto.

            Un bel corso di guida, meglio anche piu' di uno, per essere abilitati a prendere parte alle prove libere

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non so quanti di voi hanno seguito la vicenda fmi del 2013?
              Fmi ha cambiato le carte in tavola riguardo la copertura dopo che la gente si era tesserata?
              Praticamente non basta pi? che il circuito sia omologato ma anche l'organizzatore deve essere "riconosciuto" da fmi. Questo comporta un costo di circa 1000 euro. Chiamiamola pure mazzetta perch? se fmi facesse pagare e vigilasse sarebbe giusto e corretto ma siccome basta che paghi va tutto bene.

              Attenzione che le giornate CON PAREGGIAMENTI sono escluse quindi la tessera sport NON COPRE non solo il pareggiamento ma tuttala giornata.

              Dopo varie ricerche on line l'unica assicurazione che copre in ogni caso trannele competizioni e le mette nero su bianco che ho trovato ? questa Assicurazione RC Terzi Persone&Cose "in pista" - RCorse ASD - GSX-R.IT

              Io l'ho fatta sperando non mi serva mai ma almeno io e la mia famiglia dormiamo pi? tranquilli!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                dovrebbero gli stessi organizzatori stipulare arrangiandosi con le assicurazioni, dei contrattini che al momento dell'iscrizione oltre alla somma si versa un tot che comprende l'assicurazione in caso di incidente o danni cos? dal momento che hai pagato sei anche assicurato

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Finora ho sempre fatto la tessera FMI ma dal prossimo anno non beccano pi? i miei soldi:

                  c'? la questione degli organizzatori che devono essere associati, non basta pi? andare in circuiti FMI.

                  Al Mugello che ? notoriamente riconosciuto FMI si deve girare in prove libere SOLO con organizzatori che si siano associati alla Federazione.

                  Di recente un personaggio molto noto qui su DDG che da anni fa la Licenza Pilota, con la Speer, ha steso un Tedesco.
                  Entrambi i driver sono coperti da assicurazioni, il nostro amico dalla Licena Pilota, il Crucco da una sua assicurazione personale.
                  Ma siccome la Speer non ? associata FMI se la sono presa in c.ulo

                  Io sto stipulando un'assicurazione con altri ragazzi solo per la pista
                  e viene assicurata la moto col numero di telaio (no targa) e la persona che la guida

                  Onestamente...fanc.ulo la Federazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ccanyon View Post
                    Non so quanti di voi hanno seguito la vicenda fmi del 2013?
                    Fmi ha cambiato le carte in tavola riguardo la copertura dopo che la gente si era tesserata?
                    Praticamente non basta pi? che il circuito sia omologato ma anche l'organizzatore deve essere "riconosciuto" da fmi. Questo comporta un costo di circa 1000 euro. Chiamiamola pure mazzetta perch? se fmi facesse pagare e vigilasse sarebbe giusto e corretto ma siccome basta che paghi va tutto bene.

                    Attenzione che le giornate CON PAREGGIAMENTI sono escluse quindi la tessera sport NON COPRE non solo il pareggiamento ma tuttala giornata.

                    Dopo varie ricerche on line l'unica assicurazione che copre in ogni caso trannele competizioni e le mette nero su bianco che ho trovato ? questa Assicurazione RC Terzi Persone&Cose "in pista" - RCorse ASD - GSX-R.IT

                    Io l'ho fatta sperando non mi serva mai ma almeno io e la mia famiglia dormiamo pi? tranquilli!!
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Finora ho sempre fatto la tessera FMI ma dal prossimo anno non beccano pi? i miei soldi:

                    c'? la questione degli organizzatori che devono essere associati, non basta pi? andare in circuiti FMI.

                    Al Mugello che ? notoriamente riconosciuto FMI si deve girare in prove libere SOLO con organizzatori che si siano associati alla Federazione.

                    Di recente un personaggio molto noto qui su DDG che da anni fa la Licenza Pilota, con la Speer, ha steso un Tedesco.
                    Entrambi i driver sono coperti da assicurazioni, il nostro amico dalla Licena Pilota, il Crucco da una sua assicurazione personale.
                    Ma siccome la Speer non ? associata FMI se la sono presa in c.ulo

                    Io sto stipulando un'assicurazione con altri ragazzi solo per la pista
                    e viene assicurata la moto col numero di telaio (no targa) e la persona che la guida

                    Onestamente...fanc.ulo la Federazione
                    Quoto entrambi!! anche io questanno non far? tessera FMI

                    unica piccola "pecca" ? che non c'? copertura per il conducente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      purtroppo no non ? infortuni

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Giusto x capire chi si prende briga di postare assicurazioni che coprono sicuramente in pista danni a terzi e propri .....poi nn ho capito ma se uno viene steso da chi nn ha assicurazione ma tu l hai fatta la tua a te nn copre nulla e nn parlo danni moto......sarebbe intelligente se i vari organizzatori mettano nel pacchetto obbligatoriamente una quota x assicurazione x la Gionata in pista senza che come al solito ci sia il solito giro lucro......

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          da quello che mi hanno detto c'? chi ci sta lavorando su questo aspetto. il problema sono le compagnie assicurative che non hanno/danno gli strumenti a costi ragionevoli.
                          tenete presente che il motociclismo ? considerato sport estremo.
                          credo che la polizza rc verso terzi sia gi? tanta roba...
                          poi ognuno pu? farsi una polizza personale che non escluda gli sport estremi quali il motociclimo (a trovarla...)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            anch'io credo che non rinnover? la tessera fmi primo perch? hanno cambiato le regole a meta stagione quando la gente me compreso avevano gia fatto la tessera (tipo cambio delle tabelle di pagamento,organizzatori omologati,ecc,ecc.)
                            poi se non ricordo male l'anno scorso ho letto qua su ddg che la tessera fmi copre se il collega che ha subito un danno per colpa mia ha anche lui la tessera fmi se non l'avesse devo pagarlo io di tasca mia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ciccio 14 View Post
                              anch'io credo che non rinnover? la tessera fmi primo perch? hanno cambiato le regole a meta stagione quando la gente me compreso avevano gia fatto la tessera (tipo cambio delle tabelle di pagamento,organizzatori omologati,ecc,ecc.)
                              poi se non ricordo male l'anno scorso ho letto qua su ddg che la tessera fmi copre se il collega che ha subito un danno per colpa mia ha anche lui la tessera fmi se non l'avesse devo pagarlo io di tasca mia.
                              Ma va Ciccio,mi sembra assurdo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Terribile View Post
                                Ma va Ciccio,mi sembra assurdo.
                                ivan se ti sembra assurdo a te figurati a me

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X