Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazioe inpista sarebbe un dovere......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by puzzaninni View Post
    come per dire : volete l assicurazione a queste condizioni ? dovete obbligatoriamente tesserarvi con noi ( anche perch? non si legge da nessuna parte uali siano le condizioni per i non tesserati ).
    Sarebbe stata cosa buona mettere due tariffe e dare all utente la possibilit? di scegliere : una per i tesserati asdcorse ed una per i non tesserati
    bhe anche FMI se vuoi la sua tessere ti obbliga a entrare in un motoClub quindi non ci trovo nulla di male, anche perch? i benefici che si hanno
    ad entrare in questi "Club" esempio asdcorse sono frutto del lavoro delle persone che ci stanno dietro

    Comment


    • Font Size
      #47
      appunto...
      e se la scelta cade tra FMI e un motoclub fosse anche un circolo religioso io opto per la scelta migliore
      e poi scusate ma... stiamo parlando di che cifre? 10€ 15€
      ne ho spesi molto di pi? per gli adesivi della moto che se cado son soldi buttati via

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by ccanyon View Post
        Si, funziona cos?.
        io mi sono tesserato (15 euro per il 2014) e ho notevoli vantaggi.
        per il resto, mi hanno spiegato che ? stata l'assicurazione a chiedere che potessero accedere all'offerta solamente i tesserati dell'asd e che mandano tutto il materiale e le informazioni direttamente loro (io ho gi? ricevuto, chiamato per dettagli e sono stati molto gentili) per manlevare l'associazione

        @pupazzini
        ho chiesto informazioni ad anarchia che mi dice che qui inspiegabilmente non pu? postare e dice che se hai delle domande da fargli o hai dei dubbi sai dove trovarlo.
        e non ti sei chiesto perch? su DDG non pu? scrivere ?
        So dove trovare chi ? Anarchia ? veramente ni, non so dove trovarlo....
        Originally posted by NoFuture View Post
        allora...
        ? da quando ho preso la moto (poche settimane) che mi stavo facendo delle domande... in effetti come primo approccio alla pista mi ero posto proprio il problema del: "e se tiro una sportellata a qualcuno? magari a un dentista... che poi non riesce ad andare a lavorare e mi chiede i danni?"
        mi ero imbattuto su questi articoli:

        Incidenti in pista o aree private, chi paga i danni? | Italia On Road - Rivista Moto Auto Pista Strada

        Assicurazione Pista? Polizza RC terzi e cose | Italia On Road - Rivista Moto Auto Pista Strada

        che mi pare sia proprio la cosa di cui state parlando ora...
        ho associato adesso anarchia99 (dal quale aspetto ancora una risposta mai arrivata qua) con l'associazione rcorse. comunque vabb?, non ? fondamentale

        Pure io cercavo un nome dell'assicurazione e ho parlato direttamente con il mio chiedendo info che mi ha detto: "? normale questa procedura visto che si tratta di una cosa NUOVA e con delle condizioni agevolate" ok...

        ad ogni modo... ho chiesto info mandando una mail all'indirizzo in calce all'articolo e ho avuto le risposte che cercavo ovvero c'? la raccolta dati che viene passata all'assicurazione che sar? poi LEI DIRETTAMENTE a ricontattare l'utente finale per la stipula del contratto
        quindi alla fin fine niente di cos? occulto come credevo.

        riguardo alla tessera... non vedo che ostacolo cos? insormontabile possa essere la tessera...
        non ci si fa la tessera della coop per avere le offerte? o quella dell'iperlando?

        faccio cos? anche nella vita di tutti i giorni, chi mi offre le condizioni migliori in quel momento ha la mia attenzione e in questo caso io l'ho battezzata come migliore offerta per le mie esigenze.

        non riesco a capire questo approccio
        sar? ingenuo ma non capisco che problemi state sollevando
        la tessera non sarebbe un problema ? il "modus operandi" .
        Ti riporto il tuo stesso esempio : mi faccio la tessera della coop per risparmiare sulle offerte, se non ho la tessera prendo gli stessi prodotti ad un prezzo maggiore e mi sta bene perch? sono libero di scegliere.
        nel caso specifico ? obbligatoria la tessera altrimenti non hai modo di accedere all assicurazione...mi sembra una sorta di ricatto o un regime di monopolio...

        Originally posted by penna73 View Post
        bhe anche FMI se vuoi la sua tessere ti obbliga a entrare in un motoClub quindi non ci trovo nulla di male, anche perch? i benefici che si hanno
        ad entrare in questi "Club" esempio asdcorse sono frutto del lavoro delle persone che ci stanno dietro
        beh dai non paragoniamo FMI con ascorse, sono due realt? differenti....
        le persone che stanno dietro ad ascorse sono 4
        Originally posted by NoFuture View Post
        appunto...
        e se la scelta cade tra FMI e un motoclub fosse anche un circolo religioso io opto per la scelta migliore
        e poi scusate ma... stiamo parlando di che cifre? 10? 15?
        ne ho spesi molto di pi? per gli adesivi della moto che se cado son soldi buttati via
        certo che tra i due scelgo la migliore o quella che da migliori condizioni.
        Ripeto che il problema non sono i 15 euro ma chi cerca di speculare sulla cosa

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by puzzaninni View Post
          e non ti sei chiesto perch? su DDG non pu? scrivere ?
          So dove trovare chi ? Anarchia ? veramente ni, non so dove trovarlo....

          la tessera non sarebbe un problema ? il "modus operandi" .
          Ti riporto il tuo stesso esempio : mi faccio la tessera della coop per risparmiare sulle offerte, se non ho la tessera prendo gli stessi prodotti ad un prezzo maggiore e mi sta bene perch? sono libero di scegliere.
          nel caso specifico ? obbligatoria la tessera altrimenti non hai modo di accedere all assicurazione...mi sembra una sorta di ricatto o un regime di monopolio...


          beh dai non paragoniamo FMI con ascorse, sono due realt? differenti....
          le persone che stanno dietro ad ascorse sono 4

          certo che tra i due scelgo la migliore o quella che da migliori condizioni.
          Ripeto che il problema non sono i 15 euro ma chi cerca di speculare sulla cosa
          beh lo trovi sull'altro forum o sul sito rcorse.it dai ce l'ho fatta io che di internet non ci capisco niente...

          perch? non possa scrivere qui non lo so. mi ha detto che ? stato bloccato senza motivo.
          a me sembra che ci sia stata gente che ha fatto cose ben peggiori e non ? stata allontanata per? sono solo mie opinioni offtopic

          detto ci?, mi sembra che quelli di rcorse siano gli unici per? che hanno fatto qualcosa per proporre un'assicurazione alternativa a fmi. io sono contento di quello che hanno fatto grazie all'aiuto di altri utenti che hanno collaborato (se leggi il topic ? indicato da loro che hanno avuto la collaborazione di altri per fare cio'). ? questo lo spirito di un gruppo aiutarsi per arrivare ad un fine comune.

          il tesseramento, come ho scritto prima, ? stato richiesto dalla compagnia assicuratrice e non da loro. io ho fatto la tessera, mi dura un anno e va bene cos?. ho uno o pi? vantaggi.

          per fare un paragone anche con fmi devi prima associarti, poi potrai forse avere, visto che io ho richiesto e non ci sono riuscito, la copia della polizza. mi ? stato inviato uno stralcio che aveva il valore della carta straccia (parole dell'avvocato). senza contare la compagnia assicuratrice...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by puzzaninni View Post

            beh dai non paragoniamo FMI con ascorse, sono due realt? differenti....
            le persone che stanno dietro ad ascorse sono 4
            ho fatto il paragone per farti l'esempio che non solo ASCORSE chiede
            di essere affiliato per concedere i vantaggi del "gruppo"

            a ME NON interessa quante gente sta dentro ad un associazione/federazione
            a me interessano i vantaggi che mi possono portare!!
            FMI nel 2013 si ? comportata male ( mio punto di vista ) cambiando
            le regole del suo tesseramento a stagione iniziata, dopo che in molti, io
            compreso avevamo fatto la tessere!!
            Poi ogniuno pu? fare la sua scelta

            Comment


            • Font Size
              #51
              @puzzaninni: ho capito il tuo punto di vista e in effetti con una certa chiave di lettura non ? del tutto sbagliato
              per? io mi metto un p? nei panni di tutti e penso molto...
              e ho tratto una conclusione e gradirei avere il tuo/vostro parere

              l'ottica con cui si sta guardando questa cosa mi sembra viziata o da malafede o con grande sospetto e mi piacerebbe saperne di pi? visto che l'offerta ? allettante e risponderebbe a una necessit? che mi sono posto.
              il problema ? CHI ha fatto la cosa o la cosa in se?
              perch? mi pare pi? una presa di posizione verso chi ha "scoperto" questa cosa

              io ho letto quello che avete scritto e ho pensato: se io mi prodigassi per fornire un servizio mai dato prima da nessuno, in fase iniziale di lancio diffonderei tutti i dettagli facendo cos? magari prendere il merito di una mia fatica e di un mio lavoro a persone che non hanno fatto nulla oppure mi prodigherei affinch? il mio lavoro venga riconosciuto?

              con quello che hai scritto mi permetto di farti una domanda: se tu stessi creando un prodotto o un servizio "innovativo" o una valida alternativa migliore rispetto a quello che gi? c'?... lo diffonderesti a tutti ancora in fase di sviluppo permettendo cos? a chiunque (anche la "concorrenza") di prenderne il merito o avresti un occhio di riguardo in primis verso il tuo club?
              io non avrei dubbi su cosa farei...
              e poi non mi pare una cosa cos? incredibile... ? una legge di vita ognuno utilizza le sue fonti e le sue risorse come meglio crede no?

              Comment


              • Font Size
                #52
                mi state confondendo le idee lo ammetto...

                credo sempre pi? che il "problema" sollevato sia legato alla persona e non alla cosa in se...
                perch? di fatto qua si sta facendo una "polemica" su un vantaggio possibile...
                ma mi sa che mi sto addentrando su cose che non so e che non voglio sapere...

                io resto della mia idea, la cosa ? valida per me? si
                ? quello che cerco? si
                ? vantaggiosa per me? si
                mi interessa chi la fa? no

                e allora altro non mi interessa

                Discorso differente sarebbe se fosse tutta una truffa ma non mi pare sia cos?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by NoFuture View Post
                  @puzzaninni: ho capito il tuo punto di vista e in effetti con una certa chiave di lettura non ? del tutto sbagliato
                  per? io mi metto un p? nei panni di tutti e penso molto...
                  e ho tratto una conclusione e gradirei avere il tuo/vostro parere

                  l'ottica con cui si sta guardando questa cosa mi sembra viziata o da malafede o con grande sospetto e mi piacerebbe saperne di pi? visto che l'offerta ? allettante e risponderebbe a una necessit? che mi sono posto.
                  il problema ? CHI ha fatto la cosa o la cosa in se?
                  perch? mi pare pi? una presa di posizione verso chi ha "scoperto" questa cosa


                  io ho letto quello che avete scritto e ho pensato: se io mi prodigassi per fornire un servizio mai dato prima da nessuno, in fase iniziale di lancio diffonderei tutti i dettagli facendo cos? magari prendere il merito di una mia fatica e di un mio lavoro a persone che non hanno fatto nulla oppure mi prodigherei affinch? il mio lavoro venga riconosciuto?

                  con quello che hai scritto mi permetto di farti una domanda: se tu stessi creando un prodotto o un servizio "innovativo" o una valida alternativa migliore rispetto a quello che gi? c'?... lo diffonderesti a tutti ancora in fase di sviluppo permettendo cos? a chiunque (anche la "concorrenza") di prenderne il merito o avresti un occhio di riguardo in primis verso il tuo club?
                  io non avrei dubbi su cosa farei...
                  e poi non mi pare una cosa cos? incredibile... ? una legge di vita ognuno utilizza le sue fonti e le sue risorse come meglio crede no?
                  Originally posted by NoFuture View Post
                  mi state confondendo le idee lo ammetto...

                  credo sempre pi? che il "problema" sollevato sia legato alla persona e non alla cosa in se...
                  perch? di fatto qua si sta facendo una "polemica" su un vantaggio possibile...
                  ma mi sa che mi sto addentrando su cose che non so e che non voglio sapere...

                  io resto della mia idea, la cosa ? valida per me? si
                  ? quello che cerco? si
                  ? vantaggiosa per me? si
                  mi interessa chi la fa? no

                  e allora altro non mi interessa

                  Discorso differente sarebbe se fosse tutta una truffa ma non mi pare sia cos?
                  rispondo facendo prima una premessa :
                  non parto prevenuto nei confronti di nessuno, nel caso specifico anarchia non lo conosco, non ho mai litigato con lui, non ha la mia simpatia solo perch? non mi sono piaciuti alcuni suoi interventi scritti qui ( tra l altro neanche rivolte a me ) che personalmente ho ritenuto poco credibili, non ce l ho con la sua associazione che merita una lode per il fatto che si sia prodigata nel trovare qualcosa di buono.
                  Non ho nessun sospetto sull iniziativa, anzi sono strasicuro che nessuno cerca di truffare nessuno, su questo anarchia ? impeccabile.
                  Io condanno il modo e rispondendo alla tua domanda ( riguardante al merito del lavoro ), ti dico, dipende.
                  perch? se ognuno di noi si dovesse far pagare o pagasse per le dritte date o ricevute allora lo spirito del forum non avrebbe senso di esistere
                  io stesso ho riparmiato e fatto risparmiare soldi per aver dato ricevuto consigli......consigli frutto di soluzioni derivate da ore di lavoro sulla moto......
                  ripeto, secondo me il fatto d essere obbligati a fare la tessera per accedere ad una cosa utile a tante, tantissime persone mi da l idea di speculazione che in una associazione sportiva dilettantistica non ha scopo d esistere.
                  Secondo me avrebbero fatto pi? bella figura se avessero dato la possibilit? di scegliere tra due tariffe differenti :
                  una per i tesserati
                  una per i non tesserati
                  a rigor di logica per i tesserari si spuntano prezzi decisamente migliori ( come ? riportato nel loro sito ) quindi solo questo elemento dovrebbe portarti un bel numero di soci....per? io devo aver la possibilit? di scegliere se spendere meno o spendere di pi?, cosa che non si pu? fare con loro che operano in regimee di monopolio .
                  alla storiella che sia stata l assicurazione stessa a chiedere questo tipo di procedura ci credo poco oppure tutte le altre milioni di assicurazioni sono fesse ad investire in pubblicit? ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Boh...
                    Non so i retroscena ma... In questo caso ? una dritta caduta dal cielo o a monte ci sta un lavoro con tempo e risorse investite?
                    Sarebbe davvero carino se a questo punto anarchia rispondesse lui in primis qui a tutte le domande e fugasse i dubbi fin qui sollevati (e anche qua non ho capito se non vuole o se non pu? scrivere)
                    Ad ogni modo... Per tornare al succo del discorso... A me pare una soluzione valida e di facile realizzazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      rispondo facendo prima una premessa :
                      non parto prevenuto nei confronti di nessuno, nel caso specifico anarchia non lo conosco, non ho mai litigato con lui, non ha la mia simpatia solo perch? non mi sono piaciuti alcuni suoi interventi scritti qui ( tra l altro neanche rivolte a me ) che personalmente ho ritenuto poco credibili, non ce l ho con la sua associazione che merita una lode per il fatto che si sia prodigata nel trovare qualcosa di buono.
                      Non ho nessun sospetto sull iniziativa, anzi sono strasicuro che nessuno cerca di truffare nessuno, su questo anarchia ? impeccabile.
                      Io condanno il modo e rispondendo alla tua domanda ( riguardante al merito del lavoro ), ti dico, dipende.
                      perch? se ognuno di noi si dovesse far pagare o pagasse per le dritte date o ricevute allora lo spirito del forum non avrebbe senso di esistere
                      io stesso ho riparmiato e fatto risparmiare soldi per aver dato ricevuto consigli......consigli frutto di soluzioni derivate da ore di lavoro sulla moto......
                      ripeto, secondo me il fatto d essere obbligati a fare la tessera per accedere ad una cosa utile a tante, tantissime persone mi da l idea di speculazione che in una associazione sportiva dilettantistica non ha scopo d esistere.
                      Secondo me avrebbero fatto pi? bella figura se avessero dato la possibilit? di scegliere tra due tariffe differenti :
                      una per i tesserati
                      una per i non tesserati
                      a rigor di logica per i tesserari si spuntano prezzi decisamente migliori ( come ? riportato nel loro sito ) quindi solo questo elemento dovrebbe portarti un bel numero di soci....per? io devo aver la possibilit? di scegliere se spendere meno o spendere di pi?, cosa che non si pu? fare con loro che operano in regimee di monopolio .
                      alla storiella che sia stata l assicurazione stessa a chiedere questo tipo di procedura ci credo poco oppure tutte le altre milioni di assicurazioni sono fesse ad investire in pubblicit? ?
                      Personalmente presumo e dico presumo perch? non conosco nessuno di loro,abbiano fatto bene a 'obbligare ' i piloti a tesserarsi per avere accesso a determinato servizi,in quanto questi miseri 15 euro penso serviranno pe contribuire a compensare quel minimo di spese ,telefonino benzina ecc,di chi si sbatte per tenere in piedi l'organizzazione .
                      Se avessero dato il servizio maggiorato senza tessera molto probabilmente la differenza se la sarebbe tenuta l assicurazione ,mi sembra ovvio...che dite voi!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Non so se ? gi? stato detto ma l'anno scorso ? uscito un putiferio perch? tra le varie clausole la FMI non risarciva le prove libere nel settore Velocit? ...su nessun circuito -anche se omologato- ne era nata una seria discussione in cui la FMI si era presa la briga di mandare Mail a nostro utente spiegando dettagliatamente tale clausola ..so che il forum GSXR.it ? riuscito a contattare un assicurazione che fa al caso nostro e copre tutti i circuiti (anche non omologati ) a ugual prezzo ma devo raccogliere info a riguardo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by maurotrevi View Post
                          effettivamente ? molto valida e finalmente c'? scritto nero su bianco che ci coprono.
                          a te ti copro io bel maschione XD

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Adrm View Post
                            Non so se ? gi? stato detto ma l'anno scorso ? uscito un putiferio perch? tra le varie clausole la FMI non risarciva le prove libere nel settore Velocit? ...su nessun circuito -anche se omologato- ne era nata una seria discussione in cui la FMI si era presa la briga di mandare Mail a nostro utente spiegando dettagliatamente tale clausola ..so che il forum GSXR.it ? riuscito a contattare un assicurazione che fa al caso nostro e copre tutti i circuiti (anche non omologati ) a ugual prezzo ma devo raccogliere info a riguardo!
                            Era gi? stato detto e avete causato il solito putiferio

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              quindi...ricapitolando la TESSERA SPORT:

                              > costo 100 € (+ quota Motoclub)

                              > vale nei circuiti omologati, durante prove libere organizzate da motoclub o societ? con licenza organizzatore

                              CIRCUITI OMOLOGATI:
                              - Airola
                              - Battipaglia
                              - Imola
                              - Varano
                              - Misano
                              - Modena
                              - Vallelunga
                              - Monza
                              - Franciacorta
                              - Castelletto di Branduzzo
                              - Binetto
                              - Mores
                              - Racalmuto
                              - Mugello
                              - Magione
                              - Adria

                              ORGANIZZATORI LICENZIATI: (anno 2013)
                              ACI VALLELUNGA SPA
                              MUGELLO CIRCUIT SPA
                              SANTA MONICA S.P.A.
                              SIAS -AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA
                              F&M SRL (Adria)
                              FORMULA IMOLA SPA
                              FRANCIACORTA INTERNATIONAL CIRCUIT DI BONARA SRL
                              BRAGHI RACING SRL
                              CF PROMOTION SRL
                              ROSA RACING DI FAUSTINO ROSA E C. SNC
                              SPECIALBIKE BY S.B. GESTIONI
                              PROMO RACING SRL
                              GULLY RACING S.A.S.

                              MOTO CLUB GULLY RACING
                              MOTO CLUB ROSSO CORSA
                              MOTO CLUB FIRENZE
                              MOTO CLUB VARANO
                              MOTO CLUB FRANCIACORTA
                              MOTO CLUB A.F. FRANCIACORTA


                              > per quanto riguarda gli esami medici, dal 30.10.13 ci sono delle novit?:
                              Esame clinico ed accertamenti secondo linee guida che verranno approvate con decreto del Ministro della salute.
                              E’ incluso elettrocardiogramma

                              > copertura assicurativa sia per le lesioni personali che per la RC Terzi con massimali di seguito indicati
                              Massimali Assicurativi per possessori di Tessera Sport
                              Caso Morte: €100.000,00
                              Lesioni: tabella A
                              Rimborso spese mediche: €15.500,00:scoperto 10% minimo €160,00
                              Diaria da ricovero: €100,00 franchigia 3 gg. Massimo 60 gg.
                              RCTerzi: €1.100.000,00 – unico

                              ( da notare il dimezzamento rispetto al 2009 Polizza infortuni + RC)

                              ESTRATTO POLIZZA 2013: (compagnia assicuratrice rumena EximAsig)
                              http://www.federmoto.it/Portals/0/Re...ebb027ec77.pdf

                              l'unica perplessit? ? che questa compagnia non compare nel sito dell'IVASS, organismo di vigilanza delle compagnie assicurative in italia...

                              ho chiesto ad una compagnia una copertura simile, per quanto riguarda la rc terzi non la fanno, ora sto aspettando un preventivo per gli infortuni...





                              MOTOCLUB R-CORSE polizza in convenzione:
                              > copre solo l'rc terzi
                              > costa 124 o 149 € a seconda del massimale
                              > ha validit? su tutti i circuiti (condizioni di circolazione privata) con tutti gli organizzatori (tranne Coni e FMI)
                              > ha come limitazione l'uso di una moto e una sola

                              mi piacerebbe leggere un p? meglio il contratto, non mi piace mai comprare "a scatola chiusa"...
                              Last edited by annette; 17-12-13, 09:53.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Unico appunto la tessera Sport non implica di fare anche la member,quindi costa solo 100€ + quata Moto Club.
                                Al mio erano 110€ totali per il 2013.

                                Il massimale in caso di morte ? stato dimezzato ma RC verso terzi ? quattro volte pi? alta.

                                Cmq ottimo post per fare chiarezza e far scegliere agli utenti.
                                Last edited by Terribile; 17-12-13, 09:31.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X