Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazioe inpista sarebbe un dovere......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    No Francesco, la tessera FMI copre anche se colui che stende non ? assicurato
    Last edited by robb?rsm; 05-12-13, 15:16.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ciccio 14 View Post
      ivan se ti sembra assurdo a te figurati a me
      Era per dire che non ? vero,copre anche se l'altra persona non ? assicurata.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post
        Il problema secondo me ? che quando c'? da pagare il premio tutti sorrisi... quando l'assicurazione deve pagare qualcosa a te.... son cazzi accidissimi...

        Serve pi? secondo me per avere uno 0,00001% di tranquillit? psicologica... ma non altro..
        secondo me la vera utilit? ? per tutelarsi in caso metti sotto qualcuno che ti ? caduto avanti e questo riporta danni permanenti o peggio...

        Una cosa che non ho capito ma la tessere sport fmi copre danni fisici a terzi o ? una specie di assicurazione vita personale?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Racing_34 View Post
          secondo me la vera utilit? ? per tutelarsi in caso metti sotto qualcuno che ti ? caduto avanti e questo riporta danni permanenti o peggio...

          Una cosa che non ho capito ma la tessere sport fmi copre danni fisici a terzi o ? una specie di assicurazione vita personale?
          Copre i danni fisici che causi alle altre persone,nei circuiti omologati FMI. Nell'eventualit? tu vada con organizzatori esterni anche loro devono essere tesserati alla FMI.
          Nel quale non ci trovo niente di male,i Moto Club si devono tesserare per promuovere le loro attivit?,quindi ? giusto che lo facciano anche gli organizzatori di prove libere.

          Comment


          • Font Size
            #35
            assicurazioe inpista sarebbe un dovere......

            Viso che qui qualcuno ha parlato di altre assicurazioni, su base telaio, potrebbe fare i nomi?!?
            Io sarei interessato.
            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by blasfemo View Post
              Viso che qui qualcuno ha parlato di altre assicurazioni, su base telaio, potrebbe fare i nomi?!?
              Io sarei interessato.
              Grazie
              Io ho fatto una polizza rc terzi globale per la mia persona e per i danni che posso causare extra professionali . Per specifica richiesta del motoclub a cui appartengo ( rcorse ) ? stato possibile inserire la specifica inclusione dei danni a cose e persone fatte con la mia moto in aree private ... omologate e non.... costa poco pi? di una sport ma include molte pi? coperture e fino a un milione e mezzo di euro ... anche i danni che potrebbero fare i miei figli sono coperti. ..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Roscoe View Post
                Io ho fatto una polizza rc terzi globale per la mia persona e per i danni che posso causare extra professionali . Per specifica richiesta del motoclub a cui appartengo ( rcorse ) ? stato possibile inserire la specifica inclusione dei danni a cose e persone fatte con la mia moto in aree private ... omologate e non.... costa poco pi? di una sport ma include molte pi? coperture e fino a un milione e mezzo di euro ... anche i danni che potrebbero fare i miei figli sono coperti. ..
                Facci sapere con che compagnia!!!!!
                Ciao
                Last edited by rickrd; 05-12-13, 22:42.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Roscoe View Post
                  Io ho fatto una polizza rc terzi globale per la mia persona e per i danni che posso causare extra professionali . Per specifica richiesta del motoclub a cui appartengo ( rcorse ) ? stato possibile inserire la specifica inclusione dei danni a cose e persone fatte con la mia moto in aree private ... omologate e non.... costa poco pi? di una sport ma include molte pi? coperture e fino a un milione e mezzo di euro ... anche i danni che potrebbero fare i miei figli sono coperti. ..
                  effettivamente ? molto valida e finalmente c'? scritto nero su bianco che ci coprono.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by rickrd View Post
                    Facci sapere con che compagnia!!!!!
                    Ciao
                    ? un accordo che ha fatto RCorse con una compagnia. Se andate al link che ho postato prima vedete tutto. la compagnia non ? indicata ma inviate i dati e vi contattano loro

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ccanyon View Post
                      ? un accordo che ha fatto RCorse con una compagnia. Se andate al link che ho postato prima vedete tutto. la compagnia non ? indicata ma inviate i dati e vi contattano loro
                      intendi questo link ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by blasfemo View Post
                        intendi questo link ?
                        l assicurazione sarebbe anche buona, ma per assicurarti devi diventare socio ( ergo devi pagare ) di asdcorse.......che fa "capo" a anarchia99 che ? un utente anche su ddg.......insomma, va tutto bene, ma ste forzature non mi piacciono soprattutto considerando la simpatia che ho nei confronti dell utente di cui sopra...
                        come noterete non c ? accesso diretto alla compagnia, non si fa nemmeno il nome......come per dire : volete l assicurazione a queste condizioni ? dovete obbligatoriamente tesserarvi con noi ( anche perch? non si legge da nessuna parte uali siano le condizioni per i non tesserati ).
                        Sarebbe stata cosa buona mettere due tariffe e dare all utente la possibilit? di scegliere : una per i tesserati asdcorse ed una per i non tesserati

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by blasfemo View Post
                          intendi questo link ?
                          si quella

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            l assicurazione sarebbe anche buona, ma per assicurarti devi diventare socio ( ergo devi pagare ) di asdcorse.......che fa "capo" a anarchia99 che ? un utente anche su ddg.......insomma, va tutto bene, ma ste forzature non mi piacciono soprattutto considerando la simpatia che ho nei confronti dell utente di cui sopra...
                            come noterete non c ? accesso diretto alla compagnia, non si fa nemmeno il nome......come per dire : volete l assicurazione a queste condizioni ? dovete obbligatoriamente tesserarvi con noi ( anche perch? non si legge da nessuna parte uali siano le condizioni per i non tesserati ).
                            Sarebbe stata cosa buona mettere due tariffe e dare all utente la possibilit? di scegliere : una per i tesserati asdcorse ed una per i non tesserati
                            Premetto che mi sto informando qui e ora, ma immagino che dopo "tesserato" e "assicurato" ricever? a casa tutta l'informativa necessaria e da li dovrei stare tranquillo
                            Se sbaglio, correggimi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by blasfemo View Post
                              Premetto che mi sto informando qui e ora, ma immagino che dopo "tesserato" e "assicurato" ricever? a casa tutta l'informativa necessaria e da li dovrei stare tranquillo
                              Se sbaglio, correggimi...
                              Si, funziona cos?.
                              io mi sono tesserato (15 euro per il 2014) e ho notevoli vantaggi.
                              per il resto, mi hanno spiegato che ? stata l'assicurazione a chiedere che potessero accedere all'offerta solamente i tesserati dell'asd e che mandano tutto il materiale e le informazioni direttamente loro (io ho gi? ricevuto, chiamato per dettagli e sono stati molto gentili) per manlevare l'associazione

                              @pupazzini
                              ho chiesto informazioni ad anarchia che mi dice che qui inspiegabilmente non pu? postare e dice che se hai delle domande da fargli o hai dei dubbi sai dove trovarlo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by puzzaninni View Post
                                l assicurazione sarebbe anche buona, ma per assicurarti devi diventare socio ( ergo devi pagare ) di asdcorse.......che fa "capo" a anarchia99 che ? un utente anche su ddg.......insomma, va tutto bene, ma ste forzature non mi piacciono soprattutto considerando la simpatia che ho nei confronti dell utente di cui sopra...
                                come noterete non c ? accesso diretto alla compagnia, non si fa nemmeno il nome......come per dire : volete l assicurazione a queste condizioni ? dovete obbligatoriamente tesserarvi con noi ( anche perch? non si legge da nessuna parte uali siano le condizioni per i non tesserati ).
                                Sarebbe stata cosa buona mettere due tariffe e dare all utente la possibilit? di scegliere : una per i tesserati asdcorse ed una per i non tesserati
                                allora...
                                ? da quando ho preso la moto (poche settimane) che mi stavo facendo delle domande... in effetti come primo approccio alla pista mi ero posto proprio il problema del: "e se tiro una sportellata a qualcuno? magari a un dentista... che poi non riesce ad andare a lavorare e mi chiede i danni?"
                                mi ero imbattuto su questi articoli:

                                Incidenti in pista o aree private, chi paga i danni? | Italia On Road - Rivista Moto Auto Pista Strada

                                Assicurazione Pista? Polizza RC terzi e cose | Italia On Road - Rivista Moto Auto Pista Strada

                                che mi pare sia proprio la cosa di cui state parlando ora...
                                ho associato adesso anarchia99 (dal quale aspetto ancora una risposta mai arrivata qua) con l'associazione rcorse. comunque vabb?, non ? fondamentale

                                Pure io cercavo un nome dell'assicurazione e ho parlato direttamente con il mio chiedendo info che mi ha detto: "? normale questa procedura visto che si tratta di una cosa NUOVA e con delle condizioni agevolate" ok...

                                ad ogni modo... ho chiesto info mandando una mail all'indirizzo in calce all'articolo e ho avuto le risposte che cercavo ovvero c'? la raccolta dati che viene passata all'assicurazione che sar? poi LEI DIRETTAMENTE a ricontattare l'utente finale per la stipula del contratto
                                quindi alla fin fine niente di cos? occulto come credevo.

                                riguardo alla tessera... non vedo che ostacolo cos? insormontabile possa essere la tessera...
                                non ci si fa la tessera della coop per avere le offerte? o quella dell'iperlando?

                                faccio cos? anche nella vita di tutti i giorni, chi mi offre le condizioni migliori in quel momento ha la mia attenzione e in questo caso io l'ho battezzata come migliore offerta per le mie esigenze.

                                non riesco a capire questo approccio
                                sar? ingenuo ma non capisco che problemi state sollevando

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X