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moto da pista ... che dilemma

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    #46
    Originally posted by nico87 View Post
    Il tempo non lo stabilisce nessuno.esce fuori in base alle proprie capacita.logico che se vai 5 volte l'anno non terrai il passo di uno che ci va 10 volte al mese.per quello dico che i tempi son molto relativi e devono esser presi per quello che sono e il tuo amico ha ragione, va in pista per girars in moto, gira e si diverte.
    parlando di tempi anche se ci girassi in 2 non ti pensare di aver fatto qualcosa di speciale, guarda chi corre che tempi fa, aggiungi 2 3 sec del mezzo..quello e' il range per dire..ho fatto un bel giro, fatto bene.quando si parla di 10 o piu sec..dai..un giro una curva la prendi in un modo, un altro nell altra..ha senso parlare di prestazione?pensare di prendere un mezzo piu valido che permetta una performance maggiore..kittare il proprio da sbk..sec me no.
    non e' per criticare pero sec me come prima cosa uno dovrebbe imparare a sfruttare quello che ha, poi allora puo pensare di spendere per avere di piu.se gli interessa andar piu forte..se no come fa il tuo amico..va per fare 2 versi e si diverte facendoli
    poi coi soldi che spenderesti per avere un mezzo serio o semiserio sai quante giornate-gomme ti fai?fidati che non ce n'e' come faticare e piantar madonne per migliorare

    di certo girare ? la cosa fondamentale per migliorarsi, per? sullo sfruttare quello che uno ha ? una ottima idea che per? nella pratica nessuno utilizza.

    Se do la moto di chiunque a qualcuno pi? forte ci gira pi? veloce del proprietario, ? il pacchetto moto/pilota che fa il tempo e dove non arriva il pilota arriva la moto e viceversa.

    Dai non ci prendiamo in giro, le poche volta che vado in pista vedo delle sbk in mano a gente che gira in 1.29 a cervesina a questo punto secondo la tua logica dovrebbero scegliere di girare in 1.33 con un 600 del 2004 perch? hanno un grosso margine? Fanno tutti cosi (ovvviamente nei limiti delle proprie possibilit?), hanno il grano e si prendono il meglio che possono e grazie a quello vanno di pi?. 'Barano'? boh forse si o forse fa parte di questo sport, a tutti i livelli e cosi, anche chi fa i vari trofei.

    A Lombardore conosco molto bene due 'signori', sono li da 10 anni che girano ininterrottamente, hanno moto da 25k e girano come i ragazzini con un cbr 600 del 2001, ma se avessero dei cbr 600 del 2001 girerebbero come mio nonno e quasi certamente avrebbero smesso di girare 9 anni fa, invece continuano ad andare perch? un p? l'esperienza e un p? mezzi sempre migliori hanno raggiunto un livello per loro soddisfacente, chi li vede girare sbava per la loro moto e tutto sommato non disdegna i tempi.

    Il mio amico che non usa il crono non lo usa perch? cosi non deve dire in quanto gira, e comunque anche se davanti nessuno dice nulla dietro tutti lo prendono per il culo con le battutine....tu dici che si diverte? boh io glielo auguro ma dubito.

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      #47
      In realt? penso che la pista sia vissuta in vari modi. E quindi il divertimento che trasmette. Non siamo tutti uguali.
      Imho, gi? solo...andarci...

      Andandoci spesso, il problema del trasporto l'ho risolto con un Fiat Ulysse che ? diventata anche la mia auto personale.

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        #48
        Originally posted by Paolo Grandi View Post
        In realt? penso che la pista sia vissuta in vari modi. E quindi il divertimento che trasmette. Non siamo tutti uguali.
        Imho, gi? solo...andarci...

        Andandoci spesso, il problema del trasporto l'ho risolto con un Fiat Ulysse che ? diventata anche la mia auto personale.

        mi ero informato anche io per un auto 'adatta' ma avevo letto un p? di cose che mi avevano fatto desistere in merito ad eventuali problemi di legalit? di un trasporto simile.

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          #49
          Originally posted by ConteMaf View Post
          di certo girare ? la cosa fondamentale per migliorarsi, per? sullo sfruttare quello che uno ha ? una ottima idea che per? nella pratica nessuno utilizza.

          Se do la moto di chiunque a qualcuno pi? forte ci gira pi? veloce del proprietario, ? il pacchetto moto/pilota che fa il tempo e dove non arriva il pilota arriva la moto e viceversa.

          Dai non ci prendiamo in giro, le poche volta che vado in pista vedo delle sbk in mano a gente che gira in 1.29 a cervesina a questo punto secondo la tua logica dovrebbero scegliere di girare in 1.33 con un 600 del 2004 perch? hanno un grosso margine? Fanno tutti cosi (ovvviamente nei limiti delle proprie possibilit?), hanno il grano e si prendono il meglio che possono e grazie a quello vanno di pi?. 'Barano'? boh forse si o forse fa parte di questo sport, a tutti i livelli e cosi, anche chi fa i vari trofei.

          A Lombardore conosco molto bene due 'signori', sono li da 10 anni che girano ininterrottamente, hanno moto da 25k e girano come i ragazzini con un cbr 600 del 2001, ma se avessero dei cbr 600 del 2001 girerebbero come mio nonno e quasi certamente avrebbero smesso di girare 9 anni fa, invece continuano ad andare perch? un p? l'esperienza e un p? mezzi sempre migliori hanno raggiunto un livello per loro soddisfacente, chi li vede girare sbava per la loro moto e tutto sommato non disdegna i tempi.

          Il mio amico che non usa il crono non lo usa perch? cosi non deve dire in quanto gira, e comunque anche se davanti nessuno dice nulla dietro tutti lo prendono per il culo con le battutine....tu dici che si diverte? boh io glielo auguro ma dubito.
          si be da un lato ? vero quello che dici, se hai una moto prestante sicuro riesci a girar piu forte piu facile.pero comunqie se son sei in grado di guidarla ci fai poco e anzi..se per disgrazia ti scappa e la sdrai sai come ti girano?
          se uno puo permettersi di spendere 20k cosi sull unghia per farsi un giro in pista ogni tanto fa bene.pero se poi per permetterti la moto **** inizi a lesinare sul numero delle uscite che stai stretto non so quanto senso possa avere

          la tua moto ce l'hanno 2 miei amici, a me piace come moto.e' sincera.non ha motore, pero dove la metti sta, e' molto piantata e in inserimento e percorrenza a me piaceva molto.forse gran parte dei limiti che dai alla moto son dovuti a errati movimenti che fai perche sembra una cazzata ma gran parte del lavoro lo fai te muovendoti.se sbagli, la moto non gira, chiude ..allarga..

          ps.ma di sosp..cos hai?perche anche li..gomme e sosp sono la prima cosa senza....
          Last edited by nico87; 12-10-17, 14:18.

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            #50
            Originally posted by mr_pinguin View Post
            Io ho notato e sperimentato su di me che vi sono due cose davvero fondamentali:

            La prima ? che fare un corso aiuta...e lo devi fare il prima possibile perch? avrai di sicuro gi? acquito automatismi sbagliati (Perch? nessuno ovviamente te li ha insegnati)in moto....ma si correggono.

            Non ti senti sciolto per quel motivo

            La seconda ? il POTER/DOVER girare molto spesso.... pi? lo fai pi? potrai mettere in pratica ci? che apprenderai al punto sopra.

            Io quest'anno avendo chiuso la mia attivit? ad aprile ho approfittato ed ho girato ad ogni occasione utile con un secondo corso di guida a giugno.
            Ho ottenuto PER ME risultati che mi fanno godere....e ti capisco Appieno,anche io se il crono non segna quello che vorrei vedere,vado a casa con l'incazzatura.

            Ma la moto nuova o vecchia non da quella differenza che mi sembra tu le stia attribuendo.
            Parere mio




            Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

            Adesso mi inizier? ad informarmi per un corso.
            In merito alla moto non do nessuna colpa ma parlo della mia esperienza, con un 1000 che conoscevo poco nell'unica pistata con un margine che sentivo molto ampio dovuto alla paura di rovinare la moto ho fatto lo stesso tempo che ho fatto dopo 3 uscite con il 600 , nelle 3 uscite non sono migliorato quasi di nulla e non mi sento quel margine di miglioramento che sentivo con il 1000, tutto qui.

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              #51
              Originally posted by ConteMaf View Post
              mi ero informato anche io per un auto 'adatta' ma avevo letto un p? di cose che mi avevano fatto desistere in merito ad eventuali problemi di legalit? di un trasporto simile.
              in realta se la fissi bene in macchina puoi trasportare quasi qualsiasi cosa se non sporge.il problema e' che chi ti ferma come dire..? piuttosto pignolo..potrebbe appendersi a mille cavilli per cui...
              poi diventa scomoda da mettere se si va da soli il tetto e' basso
              se vuoi contenere i costi il carrello ? la scelta migliore.se hai un po di pazienza e cerchi anche usati ogni tanto se ne trovano di occasioni ho visto.poi il carrello a meno che non lo centri ? uasi eterno.son tutti zincati ? difficile che facciano ruggine.

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                #52
                Originally posted by ConteMaf View Post
                Adesso mi inizier? ad informarmi per un corso.
                In merito alla moto non do nessuna colpa ma parlo della mia esperienza, con un 1000 che conoscevo poco nell'unica pistata con un margine che sentivo molto ampio dovuto alla paura di rovinare la moto ho fatto lo stesso tempo che ho fatto dopo 3 uscite con il 600 , nelle 3 uscite non sono migliorato quasi di nulla e non mi sento quel margine di miglioramento che sentivo con il 1000, tutto qui.
                tieni anche conto che son moto diverse, forse 3 uscite son anche poche per capire come guidarla

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                  #53
                  Originally posted by nico87 View Post
                  si be da un lato ? vero quello che dici, se hai una moto prestante sicuro riesci a girar piu forte piu facile.pero comunqie se son sei in grado di guidarla ci fai poco e anzi..se per disgrazia ti scappa e la sdrai sai come ti girano?
                  se uno puo permettersi di spendere 20k cosi sull unghia per farsi un giro in pista ogni tanto fa bene.pero se poi per permetterti la moto **** inizi a lesinare sul numero delle uscite che stai stretto non so quanto senso possa avere

                  la tua moto ce l'hanno 2 miei amici, a me piace come moto.e' sincera.non ha motore, pero dove la metti sta, e' molto piantata e in inserimento e percorrenza a me piaceva molto.forse gran parte dei limiti che dai alla moto son dovuti a errati movimenti che fai perche sembra una cazzata ma gran parte del lavoro lo fai te muovendoti.se sbagli, la moto non gira, chiude ..allarga..

                  ps.ma di sosp..cos hai?perche anche li..gomme e sosp sono la prima cosa senza....
                  la mia moto quale? parli del 600?
                  zx6r 636 del 2004 con solo tubi e pompa, sosp originali mai neppure revisionate, non voglio spendere altri soldi su una moto che vale 2000 euro senza essere convinto che sia quella che user? in pista per qualche anno.
                  Onestamente non sento problemi nella guida e anche chi va 10 sec pi? veloce di me e ha visto i miei video ha detto che le traiettorie sono giuste, semplicemente faccio tutto in maniera meno aggressiva, forse dovuto al fatto che con il 1000 dovevo comunque essere molto pi? progressivo e con il 600 dopo 2 uscite continuo ad avere quel tipo di remore, non riesco a spalancare il gas come certemente dovrei e a fare la percorrenza necessaria, sono cose ovvie da dire ma ti assicuro che mentre guido a me pare di andare come un missile , mi sento che se dovessi entrare pi? forte o aprire prima finirei con il c per terra, poi guardo il tempo e mi sparerei nelle palle :gaen:

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                    #54
                    Originally posted by nico87 View Post
                    tieni anche conto che son moto diverse, forse 3 uscite son anche poche per capire come guidarla
                    sicuramente, diciamo 2 uscite perch? la prima l'ho passata pi? a smontarla che a girare.
                    Per l'esattezza ho fatto 255 km in pista, ma mi sento pi? impiccato rispetto al 1000, mi d? ancora tempo qualche uscita poi se non miglioro la vender? e mi prendo un k5/k6, alla fine il topic era nato per avere consigli in proposito ma purtroppo ? sempre difficile avere pareri su moto da pista, ognuno ha la sua opinione.

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                      #55
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      ho gi? tutto, mi serve solo carrello/furgone
                      E il gancio? E i doppi cerchi?

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                        #56
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        la mia moto quale? parli del 600?
                        zx6r 636 del 2004 con solo tubi e pompa, sosp originali mai neppure revisionate, non voglio spendere altri soldi su una moto che vale 2000 euro senza essere convinto che sia quella che user? in pista per qualche anno.
                        Onestamente non sento problemi nella guida e anche chi va 10 sec pi? veloce di me e ha visto i miei video ha detto che le traiettorie sono giuste, semplicemente faccio tutto in maniera meno aggressiva, forse dovuto al fatto che con il 1000 dovevo comunque essere molto pi? progressivo e con il 600 dopo 2 uscite continuo ad avere quel tipo di remore, non riesco a spalancare il gas come certemente dovrei e a fare la percorrenza necessaria, sono cose ovvie da dire ma ti assicuro che mentre guido a me pare di andare come un missile , mi sento che se dovessi entrare pi? forte o aprire prima finirei con il c per terra, poi guardo il tempo e mi sparerei nelle palle :gaen:
                        si be anche io quando vado sembra che vado fortissimo poi mi guardo i video e non mi sembra d'aver fatto chissachee' normale penso succeda un po a tutti
                        le sosp chiedevo perche son importantissime, son quelle che ti rengono la moto stabile e te la fanno inserire ecc..se loro non lavorano magari i tempi li fai lo stesso ma rischi il triplo e le gomme le distruggi.intendo la 636 del 2004..l'r1 conosco solo un ragazzo che l'ha presa quest anno ma non me la vuol far provare
                        la 636 del mio amico non ? che abbia chissache pero col mono e le molle e pompanti ohllins si guida molto bene.logico che se fai conto di aprire e far strada..quello no.va na sega pero quando la inserisci ? stabilissima a me piace molto.prova a cercare qualcosa di usato su subito..anche se ? vecchia ? molto comune qualcosa trovi sicuro..ci fai qualche uscita e poi decidi.solo le sosp te la fan cambiare magari poi ti piace

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                          #57
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          E il gancio? E i doppi cerchi?
                          a beh si il gancio ci vuole di certo ( ma qui si apre il capitolo auto vecchia che sorvolo )

                          i doppi cerchi a cosa mi servono se la uso solo pista?

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                            #58
                            Originally posted by ConteMaf View Post
                            sicuramente, diciamo 2 uscite perch? la prima l'ho passata pi? a smontarla che a girare.
                            Per l'esattezza ho fatto 255 km in pista, ma mi sento pi? impiccato rispetto al 1000, mi d? ancora tempo qualche uscita poi se non miglioro la vender? e mi prendo un k5/k6, alla fine il topic era nato per avere consigli in proposito ma purtroppo ? sempre difficile avere pareri su moto da pista, ognuno ha la sua opinione.
                            avere opinioni sulle moto da altri ? un po come chiedere se quella la scopa bene
                            dipende
                            se la cambi prenditene una gia kittata perche comunque ? vero..spendere 3 4mila euro su una moto che ne vale meno non ha senso

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                              #59
                              Originally posted by ConteMaf View Post
                              a beh si il gancio ci vuole di certo ( ma qui si apre il capitolo auto vecchia che sorvolo )

                              i doppi cerchi a cosa mi servono se la uso solo pista?
                              Per le rain

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                                #60
                                Originally posted by nico87 View Post
                                si be anche io quando vado sembra che vado fortissimo poi mi guardo i video e non mi sembra d'aver fatto chissachee' normale penso succeda un po a tutti
                                le sosp chiedevo perche son importantissime, son quelle che ti rengono la moto stabile e te la fanno inserire ecc..se loro non lavorano magari i tempi li fai lo stesso ma rischi il triplo e le gomme le distruggi.intendo la 636 del 2004..l'r1 conosco solo un ragazzo che l'ha presa quest anno ma non me la vuol far provare
                                la 636 del mio amico non ? che abbia chissache pero col mono e le molle e pompanti ohllins si guida molto bene.logico che se fai conto di aprire e far strada..quello no.va na sega pero quando la inserisci ? stabilissima a me piace molto.prova a cercare qualcosa di usato su subito..anche se ? vecchia ? molto comune qualcosa trovi sicuro..ci fai qualche uscita e poi decidi.solo le sosp te la fan cambiare magari poi ti piace

                                ho dato un occhiata ma un mono usato e quindi da revisionare credo che a meno di 300 non si trovi, poi tra revisione mono e una occhiata alle forcelle(olio,molle e pompanti) credo che almeno altri 500 euro ci vadano, capisci che ? una scelta che posso fare solo se decidessi di tenerla perch? ? quasi la met? del valore della moto.

                                se devo essere sincero non ? che senta la mancanza di motore ma ? nel complesso che evidentemente ho meno margine rispetto per esempio ad una tuono 1100 con cui sono andato due anni fa.

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