Originally posted by Torakiky
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1- Nulla ? diffuso se non c'? qualcuno che lo diffonde ... quindi da un lato concordo e la penso proprio come te la tua Molla ? Una il resto con Idra ...
ma proprio le sQuole dove ti hanno iNNparato sono quelle che dicono: Idra ? sempre quella e si cambia solo la Molla
Ad alti livelli poi entrambi cambiamo sia una che l'altra ... ma partendo dal presupposto iniziale
La cosa che non condivido del rosso ? che Idra deve essere settata per la risposta della Molla, quindi se la cambio serve variare anche Idra
Mentre nel mio caso la Molla dipende dal Peso Pilota ma 100kg con le palle sul serbatoio o 70 col culo tutto dietro hanno pari Molla Mono (esempio)
Quindi diciamo che uno Step +o-K ci pu? stare ed il Sospensionista lo sapr? solo dopo che ? stata provata la Moto in base ai feedback (punto 4)
2- il bello ? che nelle Corse non usano LA LINEARE ma usano LE LINEARI ... dopo millemila Prove trovano il compromesso migliore ...
Ma a voi piace fare come i genitori poveri che comprano ai figli abiti di 2 taglie in pi?, cos? crescendo gli vanno bene lo stesso
3- Idem come punto 1, sarei d'accordo con te, infatti per me i Kg sono Peso e pure per le Molle ? cos? ... sai, non hanno fatto Ingegneria ...
ma la Fisica dice che il Peso ? Peso ... se vai +piano o +forte Pesi sempre Uguale ... il Resto ? Giusto ma sar? Carico, quindi "NON solo Peso" caro ing
Originally posted by Teopanz
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A- un 600 va +Piano di un 1000 ... quindi diresti per il 1000 +Molla ... Invece un 600 lo Inkiodi e va un 1000 no!
Nel Motomondiale le Moto3 sono dei pezzi di ferro, Moto2 sono Molto Rigide le MotoGp quando il pilota si siede cedono come na turistica
B- Una Moto da Corsa derivata ? sempre pesata circa 170kg (Stock) ... negli anni 70 usavano Molle Forka K7 per aumentare 1K ogni 10 anni ...
Se fosse solo una questione di Peso saremmo ancora alla K7 ... (ma ? solo una questione di Peso ed io sono ancora alla K7 !!!)
il motivo si chiama Gomme e Freni che manderebbero in crisi le ottimali (al Peso) K7
Ma (punto3) gli Ingg. sono confusi e vi/si sconfondono proprio sulla questione Peso che:
- Aumenta con la Dinamica ... Frenata, Curva e Gas ... come tutti sappiamo
- Ma deve anche rimanere seNNpre lo stesso per giustificare la Lineare (che ? sempre la stessa)
Erik ... buona risposta al post48
Originally posted by abhi
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Cos? il Pakko non ? risolto, le Geometrie (come dice Omar) vanno a mignotte ... e quindi per cosa sei contento
Rimane solo l'Utilizzo di una Molla -K come faccio io e il Maggior Impuntamento in Frenata come faccio io ...
Ma non ero quello che sbagliava
Originally posted by abhi
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Cos? dipende da te cosa preferisci ... perch? se sei uno Staccatore ? meglio averla Giusta in Frenata anche se troppo Dura in Curva (+K es 10)
viceversa se sei un Percorritore ? meglio rinunciare a Frenare ma poter Curvare al meglio (-K es 9)
Ma tanto sei quello che prende per il culo le Vere Soluzioni, e a propinare come altri cose Assurde
PS: Abhi post51 ... punto 4 AS !!! pi? importante di tante pugnette che ti fai ...
Ma anche qui gli Ingg. ne escono pazzi perch? la Frenata ? Orizzontale ed il Peso Verticale ... scordando che il Trasferimento di Carico ? Rotante o Beccheggio
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