Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfilamento e corsa forcella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by bobber View Post

    minghia giallu' .....e magna un pochetto
    scusate l'o.t.
    ahahahahh pi? che magna de meno penso devo iniziare a riposarmi un po'... non ho pi? il fisico per fare tutte ste attivit?. sei di rieti, probabile ci siamo beccati qualche volta a magione o vallelunga

    Comment


    • Font Size
      #92
      Domanda finale di Gianluca:

      Originally posted by Gianluca83 View Post
      a ecco... e c'? un modo per risolvere il saltellamento senza dover rischiare che allarghi di nuovo in uscita? altrimenti me la tengo irrequieta ?!
      io gli ho risposto che ho scritto un vademecum delle cose principali che incidono sui due Problemi
      Tenendo conto che ora il principale ? Saltellamento ...
      Questa ? la risposta di Abhi ...

      Originally posted by abhi View Post
      Riapri l estensione davanti con prima e precarica dietro stop, ognimodo fai i sag.
      Cosi dovresti risolvere tutto
      -Estensione = dovrebbe rinunciare al fattore principale che gli ha fatto ritrovare la traiettoria
      +P Molla Mono = il Principale fattore di Saltellamento Post (se la Forka ? decente)

      Originally posted by abhi View Post
      La metodica ? sempre la stessa, estrapola frasi qua e l?, senza seguire il filo logico che ha proseguito la discussione, le mette insieme a piacimento e favore e da li cerca di minare la normale tranquillit? del prosequo della discussione in modo che vada nella direzione che desidera.
      Ecco a voi il manipolatore

      O preferisci essere chiamato l illusionista??
      Poi viene qui a dire che sono io a comportarmi come lui

      Abhi a me non frega un gazzo se uno mette le Hyperpro ... ormai siete tutti pi? duri delle pietre e non solo in testa
      Anche coi Piloti gli facciamo tutto Lineare ... basta lavorare bene per metterli Davanti ...
      Poi un bel giorno di Test si gira al mattino Lineare e quando i tempi sono buoni si cambiano le Molle ...

      Anche perch? oggi tra setting approssimativi e Cartucce/Mono ideali ai setting le sole Molle Hyper non risolvono Nulla
      Quindi per la Pista bisogna rifare tutto ... in particolare quando uno fa ottimi tempi come Gianluca (per un Amatore)
      Visto che non mi porter? mai la Moto (siamo un po' distantini) io sto cercando solo di dargli dei buoni consigli ...

      Cmq tu che segui un filo logico prova a spiegare i MOTIVI delle tue soluzioNNi ...
      e visto che sai tutto raccontaci Pregi e Difetti di Estensione Forka e Molla Mono ...
      Siete Gentaglia che scoreggia Rimedi "Fai Cos?" senza neanche sapere di cosa parlate

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by bobber View Post

        minghia giallu' .....e magna un pochetto
        scusate l'o.t.
        Non ? ot, anch'io non penso siano le molle dure ma lui che non mangia

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Domanda finale di Gianluca:



          io gli ho risposto che ho scritto un vademecum delle cose principali che incidono sui due Problemi
          Tenendo conto che ora il principale ? Saltellamento ...
          Questa ? la risposta di Abhi ...



          -Estensione = dovrebbe rinunciare al fattore principale che gli ha fatto ritrovare la traiettoria
          +P Molla Mono = il Principale fattore di Saltellamento Post (se la Forka ? decente)



          Poi viene qui a dire che sono io a comportarmi come lui

          Abhi a me non frega un gazzo se uno mette le Hyperpro ... ormai siete tutti pi? duri delle pietre e non solo in testa
          Anche coi Piloti gli facciamo tutto Lineare ... basta lavorare bene per metterli Davanti ...
          Poi un bel giorno di Test si gira al mattino Lineare e quando i tempi sono buoni si cambiano le Molle ...

          Anche perch? oggi tra setting approssimativi e Cartucce/Mono ideali ai setting le sole Molle Hyper non risolvono Nulla
          Quindi per la Pista bisogna rifare tutto ... in particolare quando uno fa ottimi tempi come Gianluca (per un Amatore)
          Visto che non mi porter? mai la Moto (siamo un po' distantini) io sto cercando solo di dargli dei buoni consigli ...

          Cmq tu che segui un filo logico prova a spiegare i MOTIVI delle tue soluzioNNi ...
          e visto che sai tutto raccontaci Pregi e Difetti di Estensione Forka e Molla Mono ...
          Siete Gentaglia che scoreggia Rimedi "Fai Cos?" senza neanche sapere di cosa parlate
          Ah la crisi adesso ti fa lavorare lineare

          Lo dico l ultima volta poi inutile continuare finch? non ci dice i sag almeno.

          ??????Il problema di allargare lo accusa solo in uscita di curva, e in uscita di curva l'estensione chiusa alla forcella non risolve ma ? un palliativo.
          Se in uscita di curva allarghi significa che quando dai gas dietro si schiaccia troppo.
          Poi per? Gianluca ci ha comunicato che prima di cambiare cartuccia non allargava in uscita, quindi la seconda ipotesi ? che la forcella sia pi? dura e rimane alta nella percorrenza e cos? parte gi? troppo alto e cos? quando esce allarga.
          Non pu? essere l estensione alla forcella perch? se era aperta non faceva nemmeno la percorrenza e avrebbe faticato ad inserire, cose che non ci ha comunicato.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Gianluca83 View Post
            il k delle molle della cartuccia ? 90 (se ricordo bene o 95 ma credo pi? le prime); io sono 1.80x69 kg
            Direi corrette entrambe ... K9 per Curvare e K9,5 per Frenare ... sarebbe interessante la misura dello Stelo cromato della Forka tutta estesa ...
            es. 150mm che -25mm dal Piedino = 125mm di corsa =Pakko o vicino
            se invece fosse 130 -25 = 105mm di Corsa = Lontano e troppo Duro

            Conosci pure il K della Molla Mono ? e pure il P (K = Costante; P = Precarico)
            Per il CBR ? un cinema tra chi usa le K80 e chi le K120 a prescindere dal Peso Pilota (ma se Lineare va seNNpre bene neh )

            Indurire la Molla Mono: (non mi dilungo nella differenza tra +K e +P ma solo nel +Molla ossia +KoP)

            PREGI +MOLLA ... ne ha solo ed esclusivamente 2:
            - Evitare il Tampone/Pakko ? Imprescindibile, ma c'? anche +Compressione per Aiutare la Molla ad evitarlo
            -Tenere il Post +Alto ... fa chiudere la Traiettoria ma sapevate che per Alzare c'? l'Interasse Mono (e Alzare Post = Impuntare)
            i due fattori secondari +Comp e +Int permettono di ottenere il risultato senza Indurire ad kazzum la Molla
            Tra l'altro non sono secondari: Comp fa un suo lavoro specifico che serve, mentre Int sarebbe Primario.

            DIFETTI +MOLLA ... ossia quando si va nel Troppo:
            - Perdere Assorbimento ... quindi -Aderenza e -Grip oltre a far Muovere la Moto (Imbizzarrirla)
            - Obbliga a Ridurre Comp ... che ? un aiuto alternativo Imprescindibile
            - Obbliga a Choperizzare ... molto pi? di quanto sostiene la Molla
            - Obbliga a Quote Aperte ... per stabilizzare, ma si Curva Meno
            - Obbliga a Sgonfiare le Gomme ... che voi credete cosa buona e giusta ma ? solo l'unico rimedio (e pu? generare Saltellamenti)
            - E' il Fattore Principale dei Saltellamenti ... in Generale ed in particolare di quelli in Frenata
            (per evitare questi ? Fondamentale una buona Forka, ma anche se Perfetta con Troppa Molla Mono avrete cmq i Saltellamenti)

            Praticamente ha un Unico Difetto = NON Assorbimento ... da cui nascono i Saltellamenti e gli Obblighi ...
            Visto che il resto dici che va "tutto bene" direi che hai seguito alla lettera gli Obblighi (tanto cari alla teNNica)
            ma toh! Ti sono rimasti i Saltellamenti e pure una Traiettoria approssimativa ... senza scordare un difetto abhinorme ...
            Che per fare il tempo col "tutto bene" ti devi ammazzare e dopo due Giri sei uno Straccio

            Ti diranno che sei smilzo e di andare in palestra ... ma la verit? ? che succede alla stragrande maggioranza delle persone
            Super teNNpo in Prova eppoi se fanno una garetta girano 2sec pi? piano

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by abhi View Post
              Ah la crisi adesso ti fa lavorare lineare
              La crisi mi fa fare un altro lavoro caro demente ... solo che Moto e Sospensioni rimangono la mia passione
              Quindi nel tempo libero (e ne ho tanto) continuo quello vecchio ... e magari riesco a far vivere meglio i miei Collaboratori
              Purtroppo la crisi ha ridotto solo il loro numero ... cmq non faccio il pizzaiolo come te

              Per il resto ti ho copiato qui sotto in rosso:

              Lo dico l ultima volta poi inutile continuare finch? non ci dice i sag almeno.
              Puoi dire ci? che vuoi ... ma il Sag Ohlins ? INUTILE !!! La Contromolla lo fa stare sempre tra 10e15mm

              ??????Il problema di allargare lo accusa solo in uscita di curva, e in uscita di curva l'estensione chiusa alla forcella non risolve ma ? un palliativo.
              Leggi ci? che ha scritto, non ci? che credi ... Allarga quando Da GAS !!! e toh quando si da Gas la Forka si Estende
              Poi che dia Gas solo in Uscita di Curva dice che potrebbe migliorare parecchio SE potesse darlo Prima ... ma ? un altro discorso

              Se in uscita di curva allarghi significa che quando dai gas dietro si schiaccia troppo.
              TROPPO COSA? va l? ti aiuto ... Troppa Corsa o Troppa Velocit? (di schiacciamento) ???

              Poi per? Gianluca ci ha comunicato che prima di cambiare cartuccia non allargava in uscita, quindi la seconda ipotesi ? che la forcella sia pi? dura e rimane alta nella percorrenza e cos? parte gi? troppo alto e cos? quando esce allarga.
              Ci ha comunicato pure che le Molle Forka sono K9 o K9,5 ... mentre le Originali sono >K10 ... stai dicendo stronzate
              Mentre ci ha comunicato che la Cartuccia ? +Lunga (+Corsa) quindi Allargava anche perch? ha Alzato Ant = Chopperizzato

              Non pu? essere l estensione alla forcella perch? se era aperta non faceva nemmeno la percorrenza e avrebbe faticato ad inserire, cose che non ci ha comunicato.
              Eh si! Infatti se sapeva tutto manco veniva qui a chiedere ... per? almeno questa ? una considerazione mezza giusta ...
              Perch? la Percorrenza si fa lo stesso per? l'Aiuto ad Inserire dato dalla +Est ? corretto ... ben venga anche lui che se ne sia accorto o no ...
              Ma rimane pure quanto ho scritto sopra riguardo Est ... anzi per come guida aprendo in ritardo dopo la Percorrenza ? fondamentale ...

              Quindi ... non rispondi alle domande ma aggiungi cazzate su cazzate ...
              occupandoti della mia vita, che qui non c'entra ... mentre io mi occupo solo delle puttanate che scrivi ...
              Se ci? ti fa risultare tonto ... sono problemi tuoi

              Comment


              • Font Size
                #97
                Mi spiace caro non faccio pi? il pizzaiolo

                Poi la durezza della forcella ? relativa alla sua precarica e pure al livello olio, non solo al k molla, che tralaltro sono pressurizzate.

                Il due sag (statico e rider)servono solo per capire la differenza tra i due e quindi se la molla montata ? corretta per lui
                ??????
                Capito figliuolo

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by abhi View Post
                  Poi la durezza della forcella ? relativa alla sua precarica e pure al livello olio, non solo al k molla, che tralaltro sono pressurizzate.

                  Il due sag (statico e rider)servono solo per capire la differenza tra i due e quindi se la molla montata ? corretta per lui
                  ??????
                  Capito figliuolo
                  Dici
                  io dico che il suo problema sono i Saltellamenti Post ... tu che le Molle Forka potrebbero essere Troppo Dure ...
                  Pu? essere neh ... ma a metterle +Morbide Ribalterebbe di pi? ed i Saltellamenti non cambierebbero finch? non stacca la ruota da terra
                  mentre se cos? non fosse e magari va a pakko? ci vorrebbe Molle +Dure ... perch? sarebbe questo a generare i Saltellamenti
                  Solo che mi devo attenere a ci? che dice Gianluca: "I Saltelamenti sono solo al Posteriore" e "C'erano con BigPiston e ci sono con Bitubo"
                  Due funzionamenti differenti ma stesso problema ... forse non sar? la Forka ?

                  Ah! Sag Statico o no ... in Frenata conta il K Molla !!! e Bitubo < BigPiston
                  Mentre il Livello Olio sarebbe da prendere in considerazione se NON avesse detto: "Se ci d? dentro in Frenata la Fascetta scende molto"
                  Segno che la Forka ? Dura, ma Frenando Forte scende e quindi l'olio ? corretto ... come pare corretta in Frenata dove per? ha problemi Dietro
                  Senza scordare che ... -Molle Forka = IMPUNTARE ... roba che di solito disdegni

                  Capisco solo che ragioni col culo ... e dopo aver preso scoppole sul Mono ora giri la frittata sulla Forka ...
                  La prossima tua mossa sar? scrivere che sono io a girare le frittate

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Ma non hai altro da fare

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Si ... una RSV4RF, una doccia e pure vestirmi per andare a far baldoria stasera

                      Te invece non sapendo come rispondere vedo che ti diverti coi giochi per baNNbini ...
                      e lo fai con le Palle che scrivi qua ... sei un mito

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Dici
                        io dico che il suo problema sono i Saltellamenti Post ... tu che le Molle Forka potrebbero essere Troppo Dure ...
                        Pu? essere neh ... ma a metterle +Morbide Ribalterebbe di pi? ed i Saltellamenti non cambierebbero finch? non stacca la ruota da terra
                        mentre se cos? non fosse e magari va a pakko? ci vorrebbe Molle +Dure ... perch? sarebbe questo a generare i Saltellamenti
                        Solo che mi devo attenere a ci? che dice Gianluca: "I Saltelamenti sono solo al Posteriore" e "C'erano con BigPiston e ci sono con Bitubo"
                        Due funzionamenti differenti ma stesso problema ... forse non sar? la Forka ?

                        Ah! Sag Statico o no ... in Frenata conta il K Molla !!! e Bitubo < BigPiston
                        Mentre il Livello Olio sarebbe da prendere in considerazione se NON avesse detto: "Se ci d? dentro in Frenata la Fascetta scende molto"
                        Segno che la Forka ? Dura, ma Frenando Forte scende e quindi l'olio ? corretto ... come pare corretta in Frenata dove per? ha problemi Dietro
                        Senza scordare che ... -Molle Forka = IMPUNTARE ... roba che di solito disdegni

                        Capisco solo che ragioni col culo ... e dopo aver preso scoppole sul Mono ora giri la frittata sulla Forka ...
                        La prossima tua mossa sar? scrivere che sono io a girare le frittate
                        potrebbe essere che anche bitubo non faccia tutta la corsa? io ho messo sulla force 2 fascette per vedere fin dove scende, una la tengo dove ? arrivata la massima estensione ed una la tengo per vedere come lavora ad ogni cambiamento di click; non ho alcun blocco alla forcella per? cmq resta abbastanza alta(secondo me) visto che con la moto precedente(r6 2012) e cartuccia(pessima) andreani mi lavorava fino a circa 1 cm dal piedino! dubito sia un problema di olio perch? chi mi ha fatto la forcella lavora nel mondiale ss e usa le stesse forcelle sulla stessa moto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          potrebbe essere che anche bitubo non faccia tutta la corsa? io ho messo sulla force 2 fascette per vedere fin dove scende, una la tengo dove ? arrivata la massima estensione ed una la tengo per vedere come lavora ad ogni cambiamento di click; non ho alcun blocco alla forcella per? cmq resta abbastanza alta(secondo me) visto che con la moto precedente(r6 2012) e cartuccia(pessima) andreani mi lavorava fino a circa 1 cm dal piedino! dubito sia un problema di olio perch? chi mi ha fatto la forcella lavora nel mondiale ss e usa le stesse forcelle sulla stessa moto!
                          Ma magari frena molto pi? forte, intendo non solo la strizzata ma anche la staccata.

                          Magari se non ti saltellare il posteriore freneresti molto pi? forte anche tu

                          Comunque, solleva l'anteriore e misura dal parapolvere alla fascetta pi? lontana e vediamo l'escursione che hai.

                          Visto che la sollevi e misuri, quando la metti a terra misura di nuovo (sempre ad idra aperte), poi siediti in posizione e fai misurare di nuovo, cos? abbiamo i SAG anche davanti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            Ma magari frena molto pi? forte, intendo non solo la strizzata ma anche la staccata.

                            Magari se non ti saltellare il posteriore freneresti molto pi? forte anche tu

                            Comunque, solleva l'anteriore e misura dal parapolvere alla fascetta pi? lontana e vediamo l'escursione che hai.

                            Visto che la sollevi e misuri, quando la metti a terra misura di nuovo (sempre ad idra aperte), poi siediti in posizione e fai misurare di nuovo, cos? abbiamo i SAG anche davanti.
                            la frenata ? molto forte(dovr? cambiare un paraolio dopo 120km di pista) ; forse c'? troppo olio ma non saprei. cmq ho fatto il sag, la misura ? 62cm a secco e 59 cm con me sopra, quindi scende di 3 cm ma senza abbigliamento(quindi quei 6-7 kg tra tuta e casco credo)

                            la fascetta della forca ? a 2cm dal fondo corsa
                            Last edited by Gianluca83; 19-10-19, 19:46.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Gianluca83 View Post

                              la frenata ? molto forte(dovr? cambiare un paraolio dopo 120km di pista) ; forse c'? troppo olio ma non saprei. cmq ho fatto il sag, la misura ? 62cm a secco e 59 cm con me sopra, quindi scende di 3 cm ma senza abbigliamento(quindi quei 6-7 kg tra tuta e casco credo)

                              la fascetta della forca ? a 2cm dal fondo corsa
                              3cm sono troppi, perfino in strada.

                              Della forca, fai il SAG come ho scritto sopra, 2cm dal piedino non dice molto...

                              Last edited by omarMT01; 19-10-19, 20:00.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by omarMT01 View Post
                                3cm sono troppi, perfino in strada.

                                Della forca, fai il SAG come ho scritto sopra, 2cm dal piedino non dice molto...
                                della forca si devo farlo cosi vediamo quanta corsa fa... quindi il mono ? troppo morbido?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X