Originally posted by abhi
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Sfilamento e corsa forcella
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Originally posted by Gianluca83 View Post
perch? mi allargava in uscita di curva e prima di agire sul registro del ritorno ho provato ad abbassare l'anteriore; poi ho dovuto chiudere un po il registro di ritorno perch? allargava lo stesso ma visto che avevo perso troppo tempo ed ero in una giornata di pista non ho perso tempo a riportare a pacco la forcella e l'ho lasciata sfilata
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come ha scritto Abhi, se l'ingresso e la percorrenza andavano bene lo sfilamento non era da fare.
Il problema non ? da ricercare nella "geometria" della moto ma nel trasferimento di carico.
Se chiudendo l'estensione hai quasi risolto puoi continuare in quella direzione, sempre che poi non diventi troppa e crei altri problemi, oppure cercare di non far schiacciare il posteriore, magari sempre con l'idraulica ma in compressione sta volta.
Aumentare il precarico, come suggerisce Abhi diminuisce sicuramente lo schiacciamento ma varia la geometria, a meno di compensare riducendo l'interasse mono.
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Originally posted by Gianluca83 View Post
per? dopo aver toccato il registro del ritorno della forcella il problema si ? quasi eliminato; dici che dovrei toccare anche qualcosa al mono e rimettere a tappo lo sfilamento forcella?Last edited by abhi; 17-10-19, 16:32.
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Originally posted by omarMT01 View Postcome ha scritto Abhi, se l'ingresso e la percorrenza andavano bene lo sfilamento non era da fare.
Il problema non ? da ricercare nella "geometria" della moto ma nel trasferimento di carico.
Se chiudendo l'estensione hai quasi risolto puoi continuare in quella direzione, sempre che poi non diventi troppa e crei altri problemi, oppure cercare di non far schiacciare il posteriore, magari sempre con l'idraulica ma in compressione sta volta.
Aumentare il precarico, come suggerisce Abhi diminuisce sicuramente lo schiacciamento ma varia la geometria, a meno di compensare riducendo l'interasse mono.
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Per fare un set up corretto devi mettere tutto a tabella e quindi partire da una base e da l? eventualmente ti muovi e si pu? parlare di sensazioni ad ogni modifica.
Senza una base di partenza, si fa nulla
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Originally posted by abhi View PostPer fare un set up corretto devi mettere tutto a tabella e quindi partire da una base e da l? eventualmente ti muovi e si pu? parlare di sensazioni ad ogni modifica.
Senza una base di partenza, si fa nulla
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Originally posted by abhi View PostPer fare un set up corretto devi mettere tutto a tabella e quindi partire da una base e da l? eventualmente ti muovi e si pu? parlare di sensazioni ad ogni modifica.
Senza una base di partenza, si fa nulla
Ognuno guida in modo differente, posizione in sella e altro, quindi ? giusto sperimentare
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Originally posted by omarMT01 View PostAbhi, se esistesse una taratura che va bene a tutti, nel range di 3click, farebbero tutte le moto uguali con quei click e basta.
Ognuno guida in modo differente, posizione in sella e altro, quindi ? giusto sperimentare
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Originally posted by omarMT01 View PostAbhi, se esistesse una taratura che va bene a tutti, nel range di 3click, farebbero tutte le moto uguali con quei click e basta.
Ognuno guida in modo differente, posizione in sella e altro, quindi ? giusto sperimentare
Per le forze in gioco, la cartuccia ? studiata per lavorare in un range e l impostazione consigliata ? sicuramente la pi? sicura da dove partire a muoversi
Se poi si vuol pasticciare ovvio si pu? tutto
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Originally posted by Gianluca83 View Post
io teoricamente ho una base da quando ho montato questa cartuccia; sia di tempi sul giro che sensazioni. ogni volta che muovo qualcosa lo segno ma ? una tabella personale, non una standard del prodotto
non sto dicendo che tu hai sbagliato, non posso saperlo, per? secondo me dovresti riazzerare dalla tabella della tua cartuccia innanzitutto e da li ad esempio valuti se conviene precaricare dietro o sfilare come hai fatto
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