Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione forcelle e mono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by boss351 View Post

    dici che hanno cambiato l'angolo di sterzo? la moto ? ancora dai meccanici.. non me l'hanno ancora spiegata a dovere.. comunque si ci sar? un p? da starle dietro ma credo che mi dar? grosse soddisfazioni! qui c'? da lavorare sul pilota
    se metti le piastre Attack Racing vuoi cambiare l'angolo di sterzo, altrimenti spendi dei bei soldi inutilmente, piuttosto ? da capire se ti trovi bene con quel set up o meno, e farai bene ad appoggiarti ai meccanici che hanno seguito la moto, altrimenti diventi matto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      si si infatti oggi li ho sentiti... passer? da loro in questi giorni e decideremo il da farsi.. nel frattempo un nuovo filtro/batteria al litio e candele stanno arrivando..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by DanteCru View Post

        se metti le piastre Attack Racing vuoi cambiare l'angolo di sterzo, altrimenti spendi dei bei soldi inutilmente, piuttosto ? da capire se ti trovi bene con quel set up o meno, e farai bene ad appoggiarti ai meccanici che hanno seguito la moto, altrimenti diventi matto.
        Angolo di sterzo? In che modo?

        Comment


        • Font Size
          #19
          ruotando l'asola "lucida" sulla testa di sterzo...piuttosto ho scritto una tro.iata, l'angolo di sterzo ? stato aumentato e non diminuito

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by specialblend_73 View Post

            Angolo di sterzo? In che modo?
            Credo intendesse l inclinazione del canotto di sterzo

            Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              DanteCru, cambiando l'inserto di forma ovale si modifica offset, aumentandolo si rende la moto pi? stabile sul dritto e sui curvoni a scapito di una maggiore forza da applicare sui manubri per curvare, diminuendolo si rende la moto meno stabile ma serve meno forza per farla curvare. Non voglio apparire come il saccente di turno, ho voluto precisare per non fare confusione, a volte utilizziamo termini non appropriati aumentando i dubbi anzich? fugarli.
              Peace.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by specialblend_73 View Post
                DanteCru, cambiando l'inserto di forma ovale si modifica offset, aumentandolo si rende la moto pi? stabile sul dritto e sui curvoni a scapito di una maggiore forza da applicare sui manubri per curvare, diminuendolo si rende la moto meno stabile ma serve meno forza per farla curvare. Non voglio apparire come il saccente di turno, ho voluto precisare per non fare confusione, a volte utilizziamo termini non appropriati aumentando i dubbi anzich? fugarli.
                Peace.
                ? il contrario di ci? che hai scritto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  abhi, si, grazie per la correzione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Grazie per le dritte. Non ho ancora trovato il tempo di passare dai miei meccanici.. Appena avr? novit? vi aggiorno.

                    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nevione78 View Post

                      45/60 minuti di lavoro tra smonta/rimonta
                      Da un GoldWing, forse...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Scritto niente, io

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Scritto niente, io
                          Ok che il mono viene giu? in 2 minuti ma per tirare via le forche un 20 minuti ci vogliono dai tra pinze, cerchio, parafango e mollare piastre e collarini semimanubri...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by nevione78 View Post

                            Ok che il mono viene giu? in 2 minuti ma per tirare via le forche un 20 minuti ci vogliono dai tra pinze, cerchio, parafango e mollare piastre e collarini semimanubri...
                            S?, giusto: volevo buttarla un po' in caciara

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by specialblend_73 View Post
                              DanteCru, cambiando l'inserto di forma ovale si modifica offset, aumentandolo si rende la moto pi? stabile sul dritto e sui curvoni a scapito di una maggiore forza da applicare sui manubri per curvare, diminuendolo si rende la moto meno stabile ma serve meno forza per farla curvare. Non voglio apparire come il saccente di turno, ho voluto precisare per non fare confusione, a volte utilizziamo termini non appropriati aumentando i dubbi anzich? fugarli.
                              Peace.
                              Originally posted by abhi View Post

                              ? il contrario di ci? che hai scritto
                              E' il contrario di ci? che dice Abhi ... quindi Special avevi scritto giusto

                              Cio? gli effetti principali avvertiti dal Pilota sono quelli di Special, ma in realt? si mischiano due fattori ...
                              OS (Off-Set) che fa proprio quanto detto: +OS = +Stabile e -OS = +Agile
                              AC (Avancorsa) che fa la stessa cosa: +AC = +Stabile e -AC = +Agile
                              Solo che +OS = -AC e viceversa -OS = +AC ...

                              Non ho voglio di stare a discutere con Abhi, che ragiona solo basandosi su AC ... e non su OS che viene modificato ...
                              Se la ritrovo da qualche parte gli avevo gi? preparato una Risposta ben dettagliata, e ve la posto ...
                              Ma basta cercare su google: "Avancorsa Normale" o "OffSet" ... e 9 Link su 10 vi spiegano ci? che ho detto

                              Di base vi confido una Regola: "Diffidate di chi parla di Avancorsa" spesso ? una Cavolata che porta fuori strada ...
                              OS ? OS, AS (Angolo di Sterzo - Rake) ? AS, e il Diam.Ruota ? il DR ... ognuno ha le sue funzioni specifiche ...
                              AC ? la Risultante di questi Parametri e ha una SOLA Funzione ... oltretutto Sconosciuta da chi parla di Avancorsa

                              Per concludere ... la Daytona ha buone Quote di Sterzo e non mi pare cosa buona aver fatto +OS come pare dalla foto ...
                              ma ? un discorso lungo e magari +OS si sposa bene con altre modifiche

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post



                                E' il contrario di ci? che dice Abhi ... quindi Special avevi scritto giusto

                                Cio? gli effetti principali avvertiti dal Pilota sono quelli di Special, ma in realt? si mischiano due fattori ...
                                OS (Off-Set) che fa proprio quanto detto: +OS = +Stabile e -OS = +Agile
                                AC (Avancorsa) che fa la stessa cosa: +AC = +Stabile e -AC = +Agile
                                Solo che +OS = -AC e viceversa -OS = +AC ...

                                Non ho voglio di stare a discutere con Abhi, che ragiona solo basandosi su AC ... e non su OS che viene modificato ...
                                Se la ritrovo da qualche parte gli avevo gi? preparato una Risposta ben dettagliata, e ve la posto ...
                                Ma basta cercare su google: "Avancorsa Normale" o "OffSet" ... e 9 Link su 10 vi spiegano ci? che ho detto

                                Di base vi confido una Regola: "Diffidate di chi parla di Avancorsa" spesso ? una Cavolata che porta fuori strada ...
                                OS ? OS, AS (Angolo di Sterzo - Rake) ? AS, e il Diam.Ruota ? il DR ... ognuno ha le sue funzioni specifiche ...
                                AC ? la Risultante di questi Parametri e ha una SOLA Funzione ... oltretutto Sconosciuta da chi parla di Avancorsa

                                Per concludere ... la Daytona ha buone Quote di Sterzo e non mi pare cosa buona aver fatto +OS come pare dalla foto ...
                                ma ? un discorso lungo e magari +OS si sposa bene con altre modifiche
                                E qui ti radio dall'Albo dei sospensionisti!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X