Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo II

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #631
    Originally posted by jakal View Post

    larsen proprio per questo non voglio affidarmi a pareri di altri ragazzi su un forum e cerco di capire da solo cosa posso o non posso fare....visto che come scrivi ? a interpretazione io lo interpreto in un modo e mi regolo di conseguenza prendendomi le mie responsabilit?....non posso certo scaricale su altri non trovi?
    parlo in generale eh non mi riferisco all'utente di cui sopra che non ricordo il nome...
    si ma appunto io non chiedo a te ao a larsen cosa posso fare. CHiedo se sanno cosa fare specificando che richiedo la "sicurezza" e non i pareri (che se ben guardi ho detto mille volte non mi interessano).
    larsen mi ha riportato l'articolo della repubblica che spiega bene come stanno le cose.Questo volevo.Non i vostri pareri o pensieri
    Pi? di specificarlo in ogni messaggio che devo fare?
    Sul decreto NON C'E' SCRITTO NULLA A RIGUARDO

    Comment


    • Font Size
      #632
      Io direi :rimanete a casa ed uscite solo per una reale necessit?.Facendolo tutti possiamo sperare che fra due settimane il virus rallenti in modo da dare tregua alle strutture sanitarie ed evitare il collasso,poi vediamo

      Comment


      • Font Size
        #633
        e' quello che succede con la storiella dell' "al lupo, al lupo"... come per le cinture, o i telefoni alla guida... o inizi a martellare, oppure quando ci si accorge che alla fine non ci fa piu' caso nessuno, liberi tutti.

        i popolo cinese e' gia' di suo molto piu' "ligio" di quello italiano, e nonostante tutto hanno dovuto imporre un coprifuoco militare vero e proprio... qui e' tutto "si, non si potrebbe, ma poi alla fine fai come ti pare"... che ti aspetti?

        Comment


        • Font Size
          #634
          Originally posted by brucche View Post
          Io direi :rimanete a casa ed uscite solo per una reale necessit?.Facendolo tutti possiamo sperare che fra due settimane il virus rallenti in modo da dare tregua alle strutture sanitarie ed evitare il collasso,poi vediamo
          concordo...per? permetti che mi gira il ciufolo che lo stato,pur in situazioni gravi come quella attuale,continui a comportarsi come sempre,ovvero non prendendo mai una decisione in modo serio,lasciando sempre spazio a interpretazioni.
          Comunque questo ? quello che mi aveva linkato Larsen.
          Lo metto per tutti

          Coronavirus, non c'? il divieto di passeggiata. Ma un invito a non uscire

          I Giardini Margherita, uno dei parchi pubblici pi? grandi e frequentati a Bologna (ansa)



          Chi esce da casa per prendere aria e allentare la tensione, per raggiungere il tabaccaio e acquistare le sigarette, per consentire al cane di fare i bisogni, non ? passibile di sanzione. Lo confermano fonti del Viminale che stanno interpretando in queste ore il Dpcm "11 marzo"
          di CORRADO ZUNINO
          ROMA - Non c'? il divieto di passeggiata. Ad oggi, non ? previsto in nessuno dei decreti firmati dal ministero della Salute o dal governo, compreso l'ultimo licenziato ieri sera a tarda ora e valido da questa mattina fino al 25 marzo. Chi esce da casa per prendere aria e allentare la tensione, per raggiungere il tabaccaio e acquistare le sigarette, per consentire al cane di fare i bisogni, non ? passibile di sanzione. Lo confermano fonti del Viminale che stanno interpretando in queste ore il Dpcm "11 marzo". La stessa Protezione civile, interpellata, ha spiegato che non esiste un "divieto di passeggiata", ma un forte invito a restare a casa.
          Cronaca Coronavirus: autocertificazioni, passeggiate, lavoro. Che cosa si pu? fare?

          di ALESSANDRA ZINITI

          Nel sito della Presidenza del Consiglio si trova una pagina con "le domande pi? frequenti". Bene, alla voce "spostamenti", la numero uno, si legge: "Si deve evitare di uscire di casa". Si deve evitare, ma non ? vietato. Anche nel vademecum del ministero dell'interno, articolato in 12 punti, si esplicita: "Non si pu? uscire di casa se non per validi motivi". E i validi motivi sono quattro: lavoro, necessit? (spesa o farmacia), salute e rientro al proprio domicilio.
          Cronaca Coronavirus, il testo del dpcm 11 marzo 2020 sulla chiusura delle attivit? commerciali




          Tuttavia, al punto 10 si dice in maniera chiara che non esiste, per esempio, un divieto di fare ginnastica all'aperto: "Lo sport e le attivit? motorie svolte negli spazi aperti sono ammessi nel rispetto della distanza interpersonale di un metro. In ogni caso bisogna evitare assembramenti". Ecco, sarebbe un controsenso autorizzare una corsa - che comporta sudorazione - e vietare una passeggiata. E ancora, anche con l'ultimo decreto, il pi? restrittivo della serie, tabacchi, ferramenta e altri artigiani restano aperti e, quindi, anche in questo caso sarebbe contraddittorio mantenere in attivit? questi negozi per non consentire, poi, di raggiungerli.
          Cronaca Coronavirus, quali negozi restano aperti e le attivit? chiuse



          In tutti questi casi bisogna portare sempre con s? l'autocertificazione che indica lo spostamento che si sta effettuando: da quale luogo provengo a quale luogo sono diretto. Deve averla con s? anche chi va a piedi. Se una persona ne ? sprovvista, tutte le forze di polizia hanno il foglio da consegnare all'interessato, che lo compiler? sul posto.

          Comment


          • Font Size
            #635
            a codogno ha funzionato perche' hanno isolato sul serio l'area, con posti di blocco, fdo che giravano... qui manco piu' i carabinieri in piazza una volta a settimana si son visti, men che meno fermare per le strade.

            Comment


            • Font Size
              #636
              Grande il babbo di Monia Mo https://www.cronacheancona.it/2020/0...BMT6U_BQ7fprQ8

              Comment


              • Font Size
                #637
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                a codogno ha funzionato perche' hanno isolato sul serio l'area, con posti di blocco, fdo che giravano... qui manco piu' i carabinieri in piazza una volta a settimana si son visti, men che meno fermare per le strade.
                in tutta questa situazione ho visto uno stato CHE HA PAURA e non che cerca di proteggere i suoi cittadini ,o quantomeno dare un segno di supporto\unione ecc....

                Comment


                • Font Size
                  #638
                  certo, ha paura di esporsi... ti ricordo che sono quelli del "no al razzismo verso i cinesi"... gli stessi coglioni che "esultavano" quando l'epidemia in italia si pensava fosse partita da un bauscia milanese... questo e' il paese col quale abbiamo a che fare.
                  quelli che si preoccupano piu' dei mercati, di non spaventare gli investitori, che non della salute pubblica.

                  Comment


                  • Font Size
                    #639
                    Originally posted by mito22 View Post

                    113 positivi su 251 test effettuati.... 45% lo ha....
                    E purtroppo ? solo l'inizio!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #640
                      I call center continuano a rompere i marroni......

                      Comment


                      • Font Size
                        #641
                        Valentino Rossi dona fondi per Marche Nord

                        Associazione imprenditori-cittadini dona respiratori

                        E' stato Valentino Rossi uno dei primi a versare "un generoso contributo" per la raccolta fondi a favore dell'azienda ospedaliera Marche nord, in prima linea per l'emergenza coronavirus. Lo rende noto l'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera. La raccolta ? stata lanciata dall'associazione 'Insieme per Marche nord' fondata da imprenditori e privati cittadini. Tra i promotori Banca di Pesaro, Biesse spa, Scavolini spa, Papalini spa, Renco spa, Tecnoplast srl. Grazie alla sottoscrizione, dice il direttore Generale dell'Ao Maria Capalbo "sono arrivati i primi respiratori, fondamentali per attrezzare e implementare le terapie intensive". Per chi volesse contribuire, le coordinate bancarie su cui poter fare il versamento sono: INSIEME PER MARCHE NORD Banca di Pesaro IBAN IT45P0882613300000000109407. Ha invece toccato quota 45 mila euro la raccolta lanciata su Gofundme da un gruppo di ragazze di Ancona per l'Aou Ospedali Riuniti, a duna ritmo di circa mille euro l'ora.

                        Fonte ansa.it

                        Bravo Valentino....e gli altri che hanno donato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #642
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Perch?? gi? fuori dalle stazioni,aeroporti e monumenti importanti ci sono..... sono visti come le FDO in mimetica (sono armati anche i pulotti e i caramba eh)..... son sempre 100mila persone PAGATE da anni per non fare quasi un cazz che potrebbero essere una ottima risorsa...

                          E poi.. mica dico di passare sulle piazze a cannonare i campanili.. ho detto aiutare i controlli, aiutare gli anziani ecc ecc...
                          Non metto in dubbio il loro utilizzo o il tuo suggerimento! Dico solo che la gente potrebbe scatenare il panico totale a vederli in giro... Un militare "fa pi? impressione" a livello emotivo di un normale poliziotto o carabiniere...
                          Mio punto di vista!

                          Comment


                          • Font Size
                            #643
                            secondo me invece ottieni l'effetto opposto... nel senso che vederli agli angoli delle strade, fermi col cm parcheggiato, ti dice che la situazione e' grave, ma sotto controllo.

                            meglio che non vedere le auto della municipale che girano col megafono...

                            Comment


                            • Font Size
                              #644
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Ma se la gente non capisce di stare a casa , non vedo altre soluzioni se non l'esercito con armi imbracciate pronte a far fuoco .
                              Da me (purtroppo posso parlare solo della mia citt? e non ho riferimenti per le altre) la gente ? sigillata in casa, in giro si vedono giusto i padroni dei cani che (come me) fanno il giro pi? veloce per i loro pelosi. Bon. Gente in cosa fuori da farmacie e supermercati, muti, testa bassa e sommessi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #645
                                ..........
                                Last edited by springer; 12-03-20, 12:30.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X