Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo II

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #781
    Originally posted by springer View Post

    Jak, quella di Cooper ? la stessa identica situazione mia di ieri su cui ci siamo scontrati.
    un caso particolare, certo, ma anche un "buco" nella comunicazione da parte delle autorit?.
    per quello potevano nascere dubbi, non per mancanza di senso civico, ma per una valutazione oggettiva di una situazione in cui, allo stesso modo di quella di Cooper, non c'era alcun rischio di incontrare qualcuno. Proprio come dici tu sopra
    Adesso hanno finalmente chiarito (pare ) , niente passeggiate e basta, nessun dubbio o valutazione da fare
    Qui attonro a casa mia PARE che stiano capendo la faccenda .

    Quando rientro a casa non trovo in giro pi? manco un'anima

    Comment


    • Font Size
      #782
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Un professore appassionato di fotografia ha intrapreso mesi fa un viaggio bellissimo partendo dalle marche , passando per est Europa , Turchia ,Iran , Belucistan e pakistan per arrivare in India . Era il suo anni sabbatico e sarebbe arrivato in Cina asia in generale per poi magari rientrare dalla Russia .
      Ci sono i video che lo riprendono e stava PASSEGGIANDO in una cittadella indiana . Ha superato situazioni difficili nei paesi problematici e ne ? uscito incolume ma in quella passeggiata ? inciampato malamente e si ? rotto il femore . Rientrato in Italia grazie alal farnesina per farsi operare .
      Stava camminando .
      Chiaro ? sfiga ... per? capita .


      Dai Lele non estremizziamo tutto per?!

      Quante volte allora in un anno si legge di gente che da fuoco a casa cucinando?
      Quanti 40enni invece si spezzano le gambe camminando?

      Anche a stare in casa la fatalit? c'? sempre! Basta anche solo scivolare o usare un coltello o accendere un fornello.... per? non siamo in un film della saga di final destination!

      Comment


      • Font Size
        #783
        Originally posted by luciocabrio View Post

        ok...ma le hanno fatto la multa e o qualche altra conseguenza che non sia una reprimenda verbale?(per cosa poi. Ripeto se non sanno fare le leggi ,o non vogliono farle per bene, non possono prendersela coi cittadini)
        No , lei si stava recando al lavoro . Qui basta dire il nome di un'azienda e sanno dove si trova .
        Perch? dovrebbero farle una multa

        anzi ? lei che ha ripreso i carabinieri perch? non avevano mascherina e loro hanno risposto che li controllano tutti i giorni

        Comment


        • Font Size
          #784
          Originally posted by luciocabrio View Post
          IO HO DETTO SOLO CHE LA NORMATIVA NON E' CHIARA...
          puoi stare a casa?Si
          DEVI stare a casa no!.
          Corri rotti e riassemblati ora .

          Siamo in sintonia con quanto quoto .

          Comment


          • Font Size
            #785
            Originally posted by luciocabrio View Post

            sie togli pure le sigarette agli italiani e rischi di vederli in piazza per una rivolta
            Il mio giardiniere mi ha ben detto questo chiedendo a me se le sigarette sono assicurate in questo mese

            Comment


            • Font Size
              #786
              Originally posted by jakal View Post

              tranquillo che quelli che chiedono la chiusura totale indicando come idioti questi del governo in quel caso dopo 15gg di chiusura sarebbero qui a dire....eh ma dovevano prevedere un piano di aiuti e gli alimenti base e i militari e via dicendo.....sembra sempre tutto facile dal di fuori poi invece....
              E' abbastanza chiaro che fermando tutte el fabbriche , chi ha via qualche risparmio se la cava , chi in banca non ha soldi ... ? questione di tempo e crepa di fame perch? gli ammortizzatori sociali non possono reggere per 50 milioni di Italiani da mantenere 1-2-3-4-5 mesi ...

              MAnco in un film di fantascienza si pu? pensare di chiudere tutte le fabbriche e non vedere gente alla fame ...

              Comment


              • Font Size
                #787
                Originally posted by Cooper View Post

                Infastidito dal tuo puntare il dito ammetto di esserlo.

                Ripeto, non c'era una legge, si diceva di evitare i luoghi affollati e se possibile di stare a casa, io avevo voglia di svagarmi e sono andato in una stazione sciistica semideserta (negli impianti di risalita e sulle piste.... le baite erano stracolme), ho fatto attenzione a starmene sempre a debita distanza dalla gente e l'unica persona che ho tenuto vicino ? mia quasimoglie perch? tanto viviamo assieme e un contagio tra noi due credo sarebbe inevitabile.
                Ad oggi la legge c'? quindi me ne sto in casa... anche se per lavoro vedo decine di persone ogni giorno e spesso ? quasi impossibile mantenere il metro di distanza.
                Cooper ... oltre a scusarmi non so che dirti .

                Il massimo che posso arrivare a fare e non esporre pi? il mio putno di vista . Spero questo serva a non farti serbare risentimento nei miei confronti .

                Buona continuazione

                Comment


                • Font Size
                  #788
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Cooper ... oltre a scusarmi non so che dirti .

                  Il massimo che posso arrivare a fare e non esporre pi? il mio putno di vista . Spero questo serva a non farti serbare risentimento nei miei confronti .

                  Buona continuazione
                  Non serve assolutamente, volevo solo che capissi che non mi va di essere trattato da "italiano medio", tutto qui.

                  Risentimento nei tuoi confronti non ne ho, se traspare un sentimento simile ti chiedo scusa, non ? mia intenzione; sto solo discutendo su una piattaforma online con qualcuno che ha idee differenti dalle mie.
                  Non credo tu mi abbia inquadrato a livello umano, e in base ad un singolo episodio da te non condiviso credo che ti sei fatto una idea errata di come sono fatto.

                  Non sono quello che "fa il napoletano" (dalle mie parti si dice cos?, passatemi il termine) e se ne infischia di tutto.
                  So che ? consigliato stare in casa anche se non obbligatorio, difatti io personalmente gi? da domenica scorsa sto facendo casa lavoro e basta, anzi no, una sola volta sono andato al supermercato, ZERO altre uscite.
                  Mi piace solo sottolineare che se domenica vorr? prendere una boccata d'aria allo stato attuale delle leggi posso farlo (non credo lo far? ma potrei), e sai perch? lo sottolineo? Perch? noi non siamo un popolo a cui puoi SUGGERIRE, noi siamo un popolo che devi OBBLIGARE !!! E gi? con la legge fai fatica lo stesso a far stare in casa la gente, cos? invece sono quasi certo che ci saranno milioni di persone a camminare, milioni di persone che fino a ieri non sapevano nemmeno di poter muovere le gambe alternatamente per potersi spostare da un punto A a un punto B.

                  Comment


                  • Font Size
                    #789
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    No , lei si stava recando al lavoro . Qui basta dire il nome di un'azienda e sanno dove si trova .
                    Perch? dovrebbero farle una multa

                    anzi ? lei che ha ripreso i carabinieri perch? non avevano mascherina e loro hanno risposto che li controllano tutti i giorni
                    appunto,non ? succeso niente...e non sarebbe successo niente nemmeno se non fosse andata al lavoro (dentro il comune ovvio)

                    Comment


                    • Font Size
                      #790
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      E' appunto quel che deve fare ! Pi? impressione !

                      Sai mai che almeno l'esercito riesce a far stare a casa la gente ?
                      Sento alla radio di multe e denuncioni da paura... Basteranno?

                      Comment


                      • Font Size
                        #791
                        Originally posted by Fiamma4 View Post
                        Sento alla radio di multe e denuncioni da paura... Basteranno?
                        fiamma io leggo tante puttanate... si, la gente in gruppo, sacrosanto... ma in certi posti stanno multando anche quelli a spasso da soli, cosa prevista dalla legge... quindi farai ricorso e tanti saluti, intasando il prefetto.
                        perche' la democrazia funziona cosi'... io non posso obbligarti a fare nulla, ma se tu la fai lo stesso, mi invento un motivo per multarti

                        Comment


                        • Font Size
                          #792
                          Abb?....

                          12 mar 16:50

                          Raggi mette cartello in Campidoglio: "Andr? tutto bene"

                          Uno striscione bianco con scritto "Andr? tutto bene". Il sindaco di Roma Virginia Raggi dal balconcino con vista Fori in Campidoglio ha voluto esporre di persona il suo auspicio aderendo alla campagna che vede in molte citt? italiane striscioni e cartelli con l'augurio che si superi la situazione di emergenza sanitaria.

                          Comment


                          • Font Size
                            #793

                            12 mar 16:31

                            Duecento casi di contagio in Campania

                            Salgono a 200 i positivi al coronavirus. L'Unit? di crisi della protezione civile della Regione Campania comunica che in mattinata sono stati esaminati 54 tamponi presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno. 20 di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanit?.


                            Comment


                            • Font Size
                              #794

                              12 mar 16:25

                              Ue: "Serve azione aggressiva di contenimento"

                              "Solo con un'azione aggressiva di contenimento possiamo ritardare la trasmissione del Covid-19". Lo scrive su Twitter il commissario europeo per la Salute, Stella Kyriakides. "Molti Stati membri hanno gi? adottato misure di vasta portata, incidendo sulla vita quotidiana dei nostri cittadini e della nostra economia. Tali misure sono pi? che mai necessarie in tutta l'Ue", prosegue.


                              Comment


                              • Font Size
                                #795

                                12 mar 16:52

                                Borsa, Milano continua il calo: -13%

                                Volatilit? alle stelle e vendite senza freno in Piazza Affari: l'indice Ftse Mib si avvia alla chiusura in calo superiore al 13% con minimi sui 15.590 punti. Oltre met? dei titoli del paniere principale sono sospesi, con Atlantia che resta il peggiore in calo di oltre il 17%. Non va molto meglio nelle altre Borse europee: Londra e Francoforte cedono oltre il 10%, Parigi undici punti percentuali.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X