Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256

    27 mag 09:50

    In Russia altri 8.338 casi e 161 morti

    La Russia ha registrato altri 8.338 casi di coronavirus. Secondo i dati del centro di risposta nazionale, le infezioni sono 370.680 in tutto il Paese, con un aumento del 2,3%. I morti sono 161 nelle ultime 24 ore per un totale di 3.968. Sul totale dei contagiati, 3.398, il 40,8%, sono stati registrati a Mosca, 793 nella regione della capitale russa e 387 a San Pietroburgo.


    Comment


    • Font Size
      #257

      27 mag 11:06

      La Francia vieta il trattamento con l'idrocloro

      La Francia vieta l'idroclorochina per il trattamento del coronavirus. In seguiti ai pareri negativi pronunciati dal Comitato di Salute Pubblica e dell'Agenzia del Farmaco di Parigi - seguiti a loro volta ai rilievi dell'Oms e della rivista Lancet che puntava il dito contro l'inefficacia e i rischi del contestato farmaco difeso con forza dal professor Didier Raoult - la Francia ha abrogato il decreto che autorizzava l'idrocolorochina nel trattamento del coronavirus.


      Comment


      • Font Size
        #258

        27 mag 11:42

        Oms: "America Latina nuovo epicentro della pandemia"

        L'America Latina ? diventato il nuovo epicentro della pandemia di coronavirus. E' l'allarme lanciato dal direttore regionale dell'Oms, Carissa Etienne. "Non ci sono dubbi che la nostra regione ? diventata l'epicentro della pandemia di Covid-19", ha dichiarato sottolineando che "questo non ? il momento di allentare le restrizioni o ridimensionare le strategie di prevenzione".


        Comment


        • Font Size
          #259

          27 mag 11:57

          Spagna: al via 10 giorni di lutto per vittime

          Cominciano in Spagna i dieci giorni di lutto per commemorare le 27mila vittime del coronavirus. Si tratta del periodo di lutto pi? lungo in 40 di democrazia. Oltre 14mila edifici pubblici e tutte le navi della Marina spagnola terranno le bandiera a mezz'asta fino al 5 giugno.


          Comment


          • Font Size
            #260

            La discussione sulla riapertura o meno dei confini regionali il 3 giugno continua a tenere banco e tra alcuni governatori sembra esserci molta distanza. A Sicilia e Sardegna, che insistono per avere dai turisti un passaporto sanitario che ne dimostri la negativit? al coronavirus, ha risposto, seppur in maniera indiretta Beppe Sala. "Me ne ricorder? quando decider? dove andare in vacanza", ha detto il sindaco di Milano.


            Le braccia aperte di Toti - "Vedo che alcuni presidenti di Regione, ad esempio quello della Liguria, Giovanni Toti, dicono che accoglieranno a braccia aperte i milanesi" quando si potr? viaggiare tra una Regione e l'altra, ha spiegato Sala nel consueto video social. Il sindaco meneghino si ? riferito alla possibilit? che la Lombardia possa rimanere chiusa anche dopo il 3 giugno. Giovanni Toti si ? espresso chiaramente a favore di una riapertura totale mentre Sicilia e Sardegna ragionano diversamente e non sembrano favorevoli all'idea di ripristinare la libera circolazione.

            La stoccata a Sicilia e Sardegna - Proprio a loro, seppur senza fare nomi, si ? rivolto Sala. "Altri presidenti, non li cito, dicono che magari sarebbe meglio una patente di immunit?. Qui parlo da cittadino prima ancora che da sindaco: quando decider? dove andare per un weekend o una vacanza me ne ricorder?", ha spiegato.

            Solinas: "Abbia la decenza di tacere" - E proprio da parte di Christian Solinas, governatore sardo, ? arrivata la replica. "Sala in materia di coronavirus dovrebbe usare la decenza del silenzio, dopo i suoi famigerati aperitivi pubblici in piena epidemia. Nessuno ha chiesto improbabili patenti di immunit?, ma un semplice certificato di negativit?", ha aggiunto.

            Necessit? e voglia di muoversi - Sala poi ha parlato poi del tema del 3 giugno e della possibilit?, tutta da verificare, che i lombardi possano uscire dai confini regionali. "Ne abbiamo necessit? e voglia, per andare a trovare un parente, per andare al mare o in montagna. Poi stiamo facendo bene i compiti a casa e, per esempio la mia ordinanza di marted? va in questa direzione, cio? cercare di contenere la potenziale diffusione del Covid", ha detto riferendosi al divieto, a Milano, di bevande da asporto dopo le 19 per contrastare la movida.

            Avviso al governo - "Quello che il governo decider? noi lo applicheremo, sia chiaro, per? chiedo al governo, in particolare l'ho chiesto ieri al ministro Boccia, che non ce lo dicano il giorno prima, e mi sembra anche naturale, perch? molti si devono organizzare", ha chiarito Sala.

            Capire i parametri - Inoltre, ha detto, "la cosa che mi interessa di pi? ? capire in base a che parametri verr? presa questa decisione. Capire, essere informato, considereranno l'R0, il numero di tamponi fatti, le persone in terapia intensiva, cosa? In fondo io credo che sia giusto dare questo tipo di informazione, sarebbe anche carino che ce lo dicessero, poi qualcuno decider? e noi applicheremo. Ma in questa situazione credo che l'essere partecipe di quello che sta succedendo ? fondamentale", ha concluso.

            Comment


            • Font Size
              #261

              27 mag 13:45

              In Umbria zero nuovi positivi e decessi

              Ancora un giorno senza n? nuovi casi Covid accertati (1.431 totali) n? nuove vittime (75) in Umbria. Dove secondo i dati aggiornati dalla Regione gli attualmente positivi scendono a 45 (-4). I guariti sono 1.311 (+4) e 13 i clinicamente guariti (+6). Attualmente sono ricoverati in 15 (+1) per il coronavirus, due (invariato) in terapia intensiva. Le persone in isolamento contumaciale sono 30 (-5). Nel complesso, entro le ore 8 del 27 maggio, sono stati eseguiti 66.202 tamponi (+1206).


              Comment


              • Font Size
                #262
                Sala: ?I governatori del Sud chiedono patentino d?immunit? per i milanesi? Ce ne ricorderemo?

                Il sindaco di Milano ?bacchetta? i presidenti di Sardegna e Sicilia e al governo chiede chiarezza sulla riapertura della Lombardia. La replica di Solinas: ?Dopo i suoi aperitivi in piena epidemia, dovrebbe stare in silenzio?

                Beppe Sala ?bacchetta? , senza mai nominarli, i governatori (di Sicilia e soprattutto Sardegna, ndr) che da giorni parlano della necessit? di un patentino immunitario per i turisti milanesi e lombardi in arrivo sulle loro isole. ?Alcuni presidenti di Regione dicono che per i milanesi ci vuole una patente d?immunit?? Io per?, e parlo da cittadino pi? che da primo cittadino, quando poi decider? dove andare per un weekend o per una vacanza, me ne ricorder??, dice alla fine del suo videomessaggio odierno da Palazzo Marino il sindaco di Milano. Immediata la replica del governatore sardo, Christian Solinas: ?Sala in materia di coronavirus dovrebbe usare la decenza del silenzio, dopo i suoi famigerati aperitivi pubblici in piena epidemia? E ha sottolineato che ?nessuno ha chiesto improbabili patenti di immunit?, ma un semplice certificato di negativit??.

                Prima della ?stoccata? ai governatori insulari, Sala aveva insistito sulla necessita di chiarezza da parte del governo in merito alla decisione sulla riapertura della Lombardia. ?Intanto che non lo decidano all?ultimo minuto?, ha ribadito il sindaco: ?E poi che ci spieghino bene i parametri sui quale prenderanno la decisione?

                Un cenno anche alla querelle intorno all?ultimo giorno di scuola dei ragazzi. ?Io sono favorevole, ma decideranno altri. In ogni caso segnalo che il Land del Baden-W?rttemberg, uno dei pi? colpiti dal Covid in Germania, ha commissionato una ricerca sulla diffusione del virus tra i bambini dagli zero ai dieci anni. Ne ? venuto fuori che i bambini di quella fascia d?et? non sono portatori n? diffusori del Covid. Per questo hanno riaperto le scuole sottoponendo, beninteso, a tamponi e test sierologici tutti i bambini, le loro famiglie e gli insegnanti?.

                notizia da: milano.corriere.it

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Il bello ? che se la prendono tutti con Fontana ma il vero cojone ? Sala

                  Hanno tutto il diritto di chiederlo e non solo ai Lombardi...
                  Ma tanto sar? il governo a decidere, e sar? cos? per tutti o per nessuno

                  Comment


                  • Font Size
                    #264

                    27 mag 14:51

                    Svezia, 95 morti in 24 ore: oltre 35mila i casi

                    Altre 95 persone sono morte per il coronavirus in Svezia, dove si contano in tutto 4.220 vittime, secondo l'ultimo aggiornamento delle autorit? sanitarie riportato dal Guardian. I casi di Covid-19 nell'unico Paese al mondo che non ha mai imposto il lockdown hanno superato i 35mila dopo che altre 648 persone sono state trovate positive.


                    Comment


                    • Font Size
                      #265

                      Comment


                      • Font Size
                        #266

                        27 mag 15:27

                        Arcuri: "Entro fine settembre solo mascherine italiane"

                        A settembre ci saranno sul mercato solo mascherine chirurgiche "italiane". Lo ha garantito il commissario per l'emergenza Domenico Arcuri in commissione Affari sociali alla Camera sottolineando che per quella data la produzione italiana sar? a pieno regime. Entro la fine di giugno, ha inoltre affermato il Commissario e Ad di Invitalia, le 51 macchine acquistate dallo Stato per la produzione dei dispositivi saranno in grado di immettere sul mercato 31 milioni di mascherine al giorno.


                        Comment


                        • Font Size
                          #267

                          27 mag 15:30

                          Ai medici lombardi un bonus fino a 1.730 euro

                          "I medici ospedalieri riceveranno un bonus fino a 1.730 euro, gli infermieri e gli operatori sanitari del comparto fino a 1.250 euro come riconoscimento concreto e tangibile dell'impegno di questi mesi nella lotta al Covid-19". Lo comunicano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore al Welfare, Giulio Gallera, a seguito dell'accordo raggiunto con i rappresentanti sindacali del personale del Comparto.


                          Comment


                          • Font Size
                            #268

                            27 mag 16:29

                            Un giovane su 6 ha smesso di lavorare a causa del coronavirus

                            Sui giovani lavoratori la pandemia ha avuto un effetto "devastante e sproporzionato". Secondo un'analisi dell'Organizzazione mondiale del lavoro, a livello globale pi? di un giovane su 6 ha smesso di lavorare a causa del coronavirus, e quelli che sono ancora occupati hanno visto una riduzione dell'orario di lavoro del 23%.


                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by mito22 View Post
                              27 mag 14:51

                              Svezia, 95 morti in 24 ore: oltre 35mila i casi

                              Altre 95 persone sono morte per il coronavirus in Svezia, dove si contano in tutto 4.220 vittime, secondo l'ultimo aggiornamento delle autorit? sanitarie riportato dal Guardian. I casi di Covid-19 nell'unico Paese al mondo che non ha mai imposto il lockdown hanno superato i 35mila dopo che altre 648 persone sono state trovate positive.

                              Eh kattivoni e incoscienti ...
                              Senza Lockdown ne Restrizioni hanno circa 1/3 degli Infetti ed 1/4 dei morti rispetto alla Lombardia (Pari numero di Abitanti)

                              Ma quanto rode il culo a chi ci vorrebbe tenere ancora Rinchiusi ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Originally posted by mito22 View Post
                                27 mag 15:30

                                Ai medici lombardi un bonus fino a 1.730 euro

                                "I medici ospedalieri riceveranno un bonus fino a 1.730 euro, gli infermieri e gli operatori sanitari del comparto fino a 1.250 euro come riconoscimento concreto e tangibile dell'impegno di questi mesi nella lotta al Covid-19". Lo comunicano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore al Welfare, Giulio Gallera, a seguito dell'accordo raggiunto con i rappresentanti sindacali del personale del Comparto.
                                Sarebbe il Minimo ... sperando che venga dato solo a quelli rimasti in Corsia

                                Originally posted by mito22 View Post
                                27 mag 16:29

                                Un giovane su 6 ha smesso di lavorare a causa del coronavirus

                                Sui giovani lavoratori la pandemia ha avuto un effetto "devastante e sproporzionato". Secondo un'analisi dell'Organizzazione mondiale del lavoro, a livello globale pi? di un giovane su 6 ha smesso di lavorare a causa del coronavirus, e quelli che sono ancora occupati hanno visto una riduzione dell'orario di lavoro del 23%.
                                Qualcuno scoprir? che era meglio morire di Virus piuttosto che di Fame

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X