Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3496

    05 nov 09:54

    Musumeci: "Ingiustificata la zona arancione per la Sicilia"

    Alla Sicilia "hanno imposto la zona arancione. Un provvedimento unilaterale, non concordato. E a molti appare dettato più da motivazioni politiche che scientifiche. L'autonomia in questi giorni è in vacanza. Per il governo centrale lo è da un pezzo". Lo dice in un'intervista a Repubblica il governatore della Sicilia Nello Musumeci. "Gli episodi sono tali e tanti da farmi convincere sempre più del fatto che siamo di fronte a un pericoloso ritorno al centralismo romano che tende a mortificare e avvilire le autonomie regionali", aggiunge.


    Comment


    • Font Size
      #3497

      05 nov 10:02

      Demicheli: in Lombardia lockdown andava fatto

      A far scattare la zona rossa per la regione Lombardia sono stati tre parametri: l'indice Rt, l'aumento della percentuale di tamponi positivi e la scarsa tenuta del sistema di tracciamento dei contatti. A parlare e' Vittorio Demicheli, membro della Cabina di regia del ministero della Salute e direttore sanitario dell'Agenzia di Tutela della Salute (Ats) della Citta' Metropolitana di Milano.


      Comment


      • Font Size
        #3498
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        ma infatti l'avvocatucolo s'e' preso i pieni poteri: fa e disfa senza confrontarsi col parlamento, decide come gli pare a lui, ed in piu' non ha perso l'abitudine di "anticipare" i provvedimenti con quasi una settimana di anticipo.
        il risultato e' che moltissimi stanno andando nelle seconde case, col rischio di portare il contagio in posti che hanno coperture sanitarie limitate.
        Fa quello che deve fare e che farebbe chiunque altro

        gli spostamenti se son liberi, son liberi...

        Comment


        • Font Size
          #3499

          05 nov 10:19

          Milano, 64 dipendenti positivi al Trivulzio

          Sono 64 i dipendentipositivi al Covid-19 su un totale di 551 e 20 "in attesa di referto". Lo si legge nell'ultimo bollettino del Pio Albergo Trivulzio di Milano in cui si spiega, però, anche che "in considerazione dei falsi positivi risultati tra i pazienti l'azienda sta provvedendo" a sottoporre a "nuovo tampone anche il personale asintomatico risultato positivo" entro venerdì. Sui quasi 900 pazienti totali risultano sette positivi, ma si segnala infatti che ci sono stati almeno 45 casi di falsi positivi, poi risultati negativi.


          Comment


          • Font Size
            #3500

            05 nov 10:45

            Valle d'Aosta: "Serve chiarezza sul calcolo del Cts"

            Le Regioni "hanno chiesto di avere i fogli di calcolo utilizzati dal Cts, l'ho ribadito anche mercoledì: è importante avere chiarezza sul perché siamo nella zona rossa, anche come elemento di chiarezza nei confronti dei cittadini". Lo ha detto il presidente della Regione autonoma della Valle d'Aosta, Erik Lavevaz, aggiungendo: "I numeri sono belli perché non si prestano a interpretazioni"


            Comment


            • Font Size
              #3501

              05 nov 11:08

              Il sindaco di Casalpusterlengo: "Non accettiamo di richiudere"

              "Chiediamo al governo di ripensarci., noi non accettiamo di chiudere nuovamente perché rischiamo di non aprire più". E' l'appello lanciato dal sindaco di Casalpusterlengo (Lodi) Elia Delmiglio, dopo la dichiarazione di Lombardia come zona rossa. "La Bassa lodigiana venne rinchiusa con dieci Comuni all'interno di una prima zona rossa d'Italia, prima zona rossa d'Europa, seconda zona rossa del mondo dopo Wuhan. Già da allora i commercianti furono costretti a chiudere, a fare dei sacrifici per salvaguardare la salute dei cittadini. Allora la situazione epidemiologica era grave. Ora, a distanza di alcuni mesi, fortunatamente la situazione pandemica nella nostra città e nel nostro territorio è migliorata".


              Comment


              • Font Size
                #3502

                05 nov 11:18

                Premier Grecia: scatta il secondo lockdown

                Da sabato la Grecia entra nel secondo lockdown per contenere l'epidemida da Covid. Lo ha annunciato il premier Kyriakos Mitsotakis, in un discorso alla nazione.


                Comment


                • Font Size
                  #3503

                  05 nov 13:03

                  Veneto, 3.264 casi in un giorno: nuovo picco

                  Nuovo picco di contagi Covid in un solo giorno in Veneto: nell'ultimo bollettino regionale sono 3.264 i nuovi casi positivi in 24 ore, per un dato complessivo di 68.795 infetti dall'inizio dell'epidemia. Preoccupante balzo anche del numero delle vittime, 38 in più rispetto a ieri. Il totale dei morti (tra ospedali e case di riposo) sale a 2.516. In crescita infine gli indicatori dei ricoveri nei reparti non critici, 1.274 (+81) e nelle terapie intensive, 170 (+15).


                  Comment


                  • Font Size
                    #3504

                    05 nov 13:18

                    Covid: 33 positivi fra i vigili di Milano, 105 isolati

                    Ci sono 33 agenti di polizia locale a Milano positivi al coronavirus e 105 in isolamento. Come riporta il quotidiano Il Giorno, la situazione è stata spiegata ai sindacati durante una videoriunione a cui ha partecipato anche il vicesindaco Anna Scavuzzo, che è assessore alla Sicurezza e il Comandante Marco Ciacci. Dei 105 vigili in isolamento, 60 lo sono perché contatti stretti in ambito lavorativoe 45 perchéparenti o conoscenti sono risultati positivi.


                    Comment


                    • Font Size
                      #3505

                      05 nov 13:38

                      De Luca: "Convinto della necessità di misure nazionali"

                      "Le decisioni del governo sulla divisione in zone epidemiologiche dell'Italia hanno creato problemi del tutto prevedibili. Rimango convinto della necessità di misure nazionali unitarie, anche più rigorose, per una azione più efficace di contrasto al Covid, a fronte di una diffusione sostanzialmente omogenea del contagio". Così il governatore campano Vincenzo De Luca. "Per quello che ci riguarda, sarebbe fuori luogo ogni atteggiamento di autoconsolazione e di rilassamento - ha aggiunto -. La situazione è pesante".


                      Comment


                      • Font Size
                        #3506

                        05 nov 14:35

                        Vigilia del lockdown a Torino, code ai supermercati

                        Nonostante le disposizioni non prevedano la chiusura degli alimentari anche nelle zone rosse, in queste ore a Torino si registrano code nei supermercati della grande distribuzione. In alcuni centri, all'ora di pranzo, si sono create file alle casse e i carrelli, colmi di provviste, hanno affollato i reparti. Un flusso, confermano gli addetti di un ipermercato, "superiore al normale".


                        Comment


                        • Font Size
                          #3507
                          Il sindaco leghista di Pontinvrea, piccolo comune del Savonese, ha firmato un'ordinanza che permette di tenere aperte le attività di bar e ristoranti sul territorio comunale fino alle 23. "L'ordinanza - si legge nella nota di Matteo Camiciottoli - è volta a disattendere il Dpcm del 24 ottobre per due motivi principali. Il primo perché il decreto presenta profili di incostituzionalità palesi con evidente violazione dell'inviolabilità della libertà personale. Il secondo perché non ci sono dati scientifici che provino che nei ristoranti e nei bar dopo le 18 si possa contrarre il virus del Covid-19".

                          Queste iniziative, scrive Camiciottoli "se non supportate da evidenze scientifiche dimostrano solamente l'impreparazione del governo a fronteggiare la tanto preannunciata fase 2 nonostante ben sei mesi di tempo mettere in sicurezza il Paese, facendo ricadere con iniziative incostituzionali e che hanno la parvenza di improvvisazione, tutto il dramma sociale ed economico sui territori soprattutto quelli più deboli come l'entroterra".

                          Comment


                          • Font Size
                            #3508
                            Poteva essere di qualsiasi partito, e invece...

                            Comment


                            • Font Size
                              #3509

                              05 nov 16:07

                              Dpcm, Musumeci: "Sembra di essere su Scherzi a parte"

                              "Spero in una svista, in un errore di valutazione del Comitato tecnico-scientifico. Sembra di essere su 'Scherzi a parte'". Così Nello Musumeci, presidente della Regione siciliana, a Rai Uno. "Anche un bambino - ha spiegato -, se mette a confronto i dati della Sicilia con quelli di altre 6-7 Regioni, si rende conto che si tratta di una grave sbavatura. Non protesto, la mia è amarezza. Questa decisione affrettata e superficiale incoraggia chi vuole andare in piazza".


                              Comment


                              • Font Size
                                #3510

                                05 nov 16:23

                                Brusaferro: percorso condiviso con le Regioni

                                "L'aggiornamento dei nuovi dati avverrà nelle prossime ore. Il percorso è condiviso e vede attori le regioni, il cts, il ministero". Lo ha detto il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro alla conferenza stampa al ministero della Salute per illustrare gli indicatori che hanno portato all'ordinanza di ieri del ministro Roberto Speranza relativa alle Regioni.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X