Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3676
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Guarda, rispetto la tua visione ma mi pare triste e non la condivido .
    Io il mio lato emozionale non lo abbandono mai perchè è l'entusiasmo di vivere . Il fatto che non sto ad esternarlo a sconosciuti è semplicemente per non sembrare ridicolo in quanto non è "di moda" esternare sensazioni ed emozioni per le piccole cose . Ma ti assicuro che anche se mi compro un hobby quello è un giochino ma il lato umano della vita ha sempre il peso maggiore .

    Lo spirito ... bhe quello dipende da religione a religione . C'è anche chi considera la religione come l'oppio per i poveri e questo pensiero si sposa benissimo col comunismo . Difatti più una popolazione è povera e più ha bisogno della religione per sperare che almeno dopo la morte ci sia del bello .

    Tu vorresti un mondo di povertà ma guarda ceh se vuoi vivere in comunità povere e comuniste ci sono diverse nazioni che vivono con queste linee guida . Se ne sei davvero convinto perchè non ti trasferisci li invece di condurre la tua vita in questo luogo del mondo dove la maggioranza delle genti ha idee differenti dalla tua ? Guarda che questa mia non è una provocazione ma una domanda ed anche molto cordiale ma sentita : perchè tu vorresti che molte persone cambiassero il loro stile di vita per adeguarsi alle tue idee e non ritieni invece più giusto che tu cerchi una collocazione in un migliore luogo dove il concetto di vita si sposa maggiormente con le tue idee ?

    Ti chiedo davvero sentitamente di darmi una risposta a questa mia domanda . Non ci conosciamo ma sei tra i più estremisti che leggo qui nel forum ed hai anche un modo interessante di esporre i tuoi estremismi . Quindi automaticamente ti trovo interessante
    Io amo il dibattito e a volte estremizzo i concetti per alimentarlo. Cerco di portare avanti un pensiero differente che può mostrare le cose della vita sono un' altra luce, ma mi adatto perfettamente al nostro sistema e sono felice di fare parte della guancia del mondo privilegiata; ma cerco di essere nel mondo ma non del mondo. Rispetto le idee di tutti ed adoro ascoltarle/leggerle ed a volte espongo le mie in maniera aggressiva ma con ciò non intendo convincere nessuno ad adeguarcisi. Cambiare le idee di una persona è come volerla cambiare nel suo intimo e sarebbe quindi una violenza.
    Detto questo, ho visto più disperazione, solitudine e bisogno di aiuto negli occhi di una persona benestante che in quelli di chi non aveva niente. La nostra società insegue la richezza e il possesso. Ma chi ha detto che sia quello il modo di raggiungere il benessere?

    Comment


    • Font Size
      #3677
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      Quello non è comunismo. Ma bensì una dittatura. Caro il mio dotto forumista
      Ma continuo a chiedermi dove c'è o dove c'è stato il comunismo ben applicato . Nella storia a me non risulta un solo caso di comunismo ben applicato a lungo termine ... anzi mi pare sempre un dramma per i cittadini .

      Comment


      • Font Size
        #3678
        Originally posted by LucaDB6 View Post

        ti dirò di più la forbice tra benestanti (privilegiati) e poveri si sta sempre più allargando in maniera inesorabile. E sarà così fino alla demolizione dell'ordine costituito. E' la storia che si ripete.
        Guarda ceh questo avviene ancor più spiccatamente nei sistemi comunisti .

        Comment


        • Font Size
          #3679
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Ma continuo a chiedermi dove c'è o dove c'è stato il comunismo ben applicato . Nella storia a me non risulta un solo caso di comunismo ben applicato a lungo termine ... anzi mi pare sempre un dramma per i cittadini .
          Arriverà. E' inevitabile. Si chiama evoluzione

          Comment


          • Font Size
            #3680
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Perchè questa bramosia molto spesso è fonte di sfruttamento e calpestamento del prossimo, consumo becero delle risorse di tutti a beneficio di pochi, disugualianza sociale, aridità emozionale, accantonamento dei veri valori che rendono una vita degna di essere vissuta. Trovo insensato lottare tra noi esseri umani.. posti tra mille difficoltà su questa terra ne aggiungiamo altre ostacolandoci a vicenda attori protagonisti in un sistema fratricida.
            A me però risulta che accade nel comunismo tutto questo che dici ...

            Comment


            • Font Size
              #3681

              10 nov 09:09

              Covid-19, Repubblica ceca: 6.048 casi e 95 morti in 24 ore

              La Repubblica ceca ha registrato 6.048 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, aggiornando il bilancio complessivo a 420.875 infezioni. Le vittime da ieri sono invece 95, per un totale dei decessi pari a 5.074.


              Comment


              • Font Size
                #3682
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Guarda, rispetto la tua visione ma mi pare triste e non la condivido .
                Io il mio lato emozionale non lo abbandono mai perchè è l'entusiasmo di vivere . Il fatto che non sto ad esternarlo a sconosciuti è semplicemente per non sembrare ridicolo in quanto non è "di moda" esternare sensazioni ed emozioni per le piccole cose . Ma ti assicuro che anche se mi compro un hobby quello è un giochino ma il lato umano della vita ha sempre il peso maggiore .

                Lo spirito ... bhe quello dipende da religione a religione . C'è anche chi considera la religione come l'oppio per i poveri e questo pensiero si sposa benissimo col comunismo . Difatti più una popolazione è povera e più ha bisogno della religione per sperare che almeno dopo la morte ci sia del bello .

                Tu vorresti un mondo di povertà ma guarda ceh se vuoi vivere in comunità povere e comuniste ci sono diverse nazioni che vivono con queste linee guida . Se ne sei davvero convinto perchè non ti trasferisci li invece di condurre la tua vita in questo luogo del mondo dove la maggioranza delle genti ha idee differenti dalla tua ? Guarda che questa mia non è una provocazione ma una domanda ed anche molto cordiale ma sentita : perchè tu vorresti che molte persone cambiassero il loro stile di vita per adeguarsi alle tue idee e non ritieni invece più giusto che tu cerchi una collocazione in un migliore luogo dove il concetto di vita si sposa maggiormente con le tue idee ?

                Ti chiedo davvero sentitamente di darmi una risposta a questa mia domanda . Non ci conosciamo ma sei tra i più estremisti che leggo qui nel forum ed hai anche un modo interessante di esporre i tuoi estremismi . Quindi automaticamente ti trovo interessante
                va che se non sei nero non te lo da il chiul

                Comment


                • Font Size
                  #3683
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

                  Arriverà. E' inevitabile. Si chiama evoluzione
                  Se arriverà ce ne faremo una ragione e ci adatteremo nel miglior modo possibile .

                  Spero di capitare nella sfera della parti ricchissima del comunismo (perchè in realtà il comunismo fa semplicemente una distinzione netta e profonda tra ricchissimi e poverissimi) .

                  Ad ogni modo il capitalismo, secondo me, è arrivato al punto in cui sta collassando su se stesso come prevedeva Marx .
                  Siccome questi processi non sono immediati, io penso di riuscire a scamparla e trascorrere il resto della mia vita ancora spronato dalle ambizioni e stimolato dai miei obiettivi .

                  I figli della nostra generazione mi pare si adatteranno senza problemi al comunismo perchè li vedo piuttosto svogliati e fancazzisti di natura quindi non avranno grandi problematiche ad adattarsi al fancazzismo comunista .

                  Alla fine evoluzione o involuzione che sia , pare sia tutto indolore .

                  Comment


                  • Font Size
                    #3684
                    Originally posted by mito22 View Post
                    10 nov 09:09

                    Covid-19, Repubblica ceca: 6.048 casi e 95 morti in 24 ore

                    La Repubblica ceca ha registrato 6.048 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, aggiornando il bilancio complessivo a 420.875 infezioni. Le vittime da ieri sono invece 95, per un totale dei decessi pari a 5.074.

                    Il rep ceca quando ci passo mi viene spontaneo chiedermi come mai non si sono già estinti tutti dal covid ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #3685
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Io amo il dibattito e a volte estremizzo i concetti per alimentarlo. Cerco di portare avanti un pensiero differente che può mostrare le cose della vita sono un' altra luce, ma mi adatto perfettamente al nostro sistema e sono felice di fare parte della guancia del mondo privilegiata; ma cerco di essere nel mondo ma non del mondo. Rispetto le idee di tutti ed adoro ascoltarle/leggerle ed a volte espongo le mie in maniera aggressiva ma con ciò non intendo convincere nessuno ad adeguarcisi. Cambiare le idee di una persona è come volerla cambiare nel suo intimo e sarebbe quindi una violenza.
                      Detto questo, ho visto più disperazione, solitudine e bisogno di aiuto negli occhi di una persona benestante che in quelli di chi non aveva niente. La nostra società insegue la richezza e il possesso. Ma chi ha detto che sia quello il modo di raggiungere il benessere?
                      Quello è un problema culturale non di ricchezza, io conosco diverse persone decisamente benestanti che fanno dei rapporti umani e delle cose semplici la base del loro modo di vivere, nonostante abbiano i soldi che gli escono dal cul.o. Ma dove manca ricchezza è davvero dura dire di poter stare bene, se non hai i soldi per mangiare, vestirti e curarti, dove sta il benessere? Nel crepare di stenti o di malattie? Qua per ricchezza generata dal sistema capitalistico occidentale non parlo di estremi, parlo delle cose più semplici, come poter mangiare, bere, curarsi e permettersi qualche sfizio. Se poi c'è gente fa del possesso la propria ragione di vita, c'è qualcosa che non va nel modo in cui hanno improntato la loro vita, ma è un problema loro, non della ricchezza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #3686
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        Arriverà. E' inevitabile. Si chiama evoluzione
                        Pensa, è proprio l'evoluzione che ha decretato il fallimento del comunismo, ovunque è stato applicato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #3687
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          va che se non sei nero non te lo da il chiul
                          Voi lo perculate ma LucaDB6 a me pare di buon animo . Non trovo cosi sbagliato avere accoglienza e clemenza verso chi è meno fortunato di noi .
                          La differenza tra me e lui sta solo nelle priorità : io do priorità nell'aiutare compaesani e chi mi sta attorno mentre lui ha come priorità assoluta l'aiuto verso chi immigra nella nostra nazione .
                          Probabilmente la differenza di visione sta nel fatto che lui identifica chi vive nella nostra nazione come colui che ha già più opportunità di chi immigra qui .
                          Io invece mi accanisco con chi viola le leggi e quindi son più portato a dare priorità a chi vive in questa nazione rispetto a chi viene violando le leggi .

                          Io penso che alla fin fine è giusto che ognuno di noi riconosca che stiamo vivendo in uno dei periodi storici migliori di sempre e che siamo in un luogo nel mondo dove la vita è la migliore in assoluto sia come opportunità sia come qualità di vita .
                          Bisogna imparare ad apprezzare quello che si ha ... è importante ed è doveroso verso chi non ce l'ha .

                          Ieri sera io e la mia lei stavamo scegliendo cosa cucinare ... aveva appena fatto spesa ed avevamo pesce fersco idoneo quindi abbiamo SCELTO di cucinarci una paella di pesce .
                          Mentre cucinavamo ho esternato una riflessione su quanto siamo fortunati a poter SCEGLIERE cosa mangiare .

                          Signori ... ma nessuno pensa a queste piccole cose ? La fortuna di poter scegliere ? La fortuna di aver come problemi la retribuzione con 100 Euro avanti o indietro ? La fortuna di dove spendere il tempo libero ? La fortuna di scegliere l'automobilina ?

                          Poi beh ... è implicito nell'essere umano desiderare sempre qualcosa in più e li parte il rosicamento ma io penso che l'ambizione sia naturale nell'essere umano . Il comunismo è il modo per uccidere la natura umana privandola dell'ambizione .

                          Comment


                          • Font Size
                            #3688

                            10 nov 09:21

                            Coronavirus, morto il presidente dell'Unicef Italia Francesco Samengo

                            E' morto a Roma il presidente dell'Unicef Italia, Francesco Samengo, ucciso dal Covid. A darne notizia è la stessa Unicef. Era ricoverato all'ospedale Spallanzani. "E' stato per tutti una guida sicura, un esempio di abnegazione e instancabile costanza, uno sprone a dare sempre il meglio di noi nel perseguire la causa dei diritti dei bambini in Italia e nel mondo", si legge in una nota.


                            Comment


                            • Font Size
                              #3689

                              10 nov 09:46

                              Coronavirus, in Russia quasi 21mila casi e 368 morti in un giorno

                              Sono stati quasi 21mila i nuovi casi di coronavirus registrati in Russia nelle ultime 24 ore, nello specifico 20.977. Lo riferisce l'agenzia Interfax. Per quanto riguarda i decessi, ne sono stati segnalati altri 368. "In un giorno in Russia, i casi confermati di Covid-19 sono stati 20.977 in 85 regioni, di cui 5.322 (25,4%) asintomatici", ha fatto sapere il centro anti-crisi per il coronavirus.


                              Comment


                              • Font Size
                                #3690
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Io amo il dibattito e a volte estremizzo i concetti per alimentarlo. Cerco di portare avanti un pensiero differente che può mostrare le cose della vita sono un' altra luce, ma mi adatto perfettamente al nostro sistema e sono felice di fare parte della guancia del mondo privilegiata; ma cerco di essere nel mondo ma non del mondo. Rispetto le idee di tutti ed adoro ascoltarle/leggerle ed a volte espongo le mie in maniera aggressiva ma con ciò non intendo convincere nessuno ad adeguarcisi. Cambiare le idee di una persona è come volerla cambiare nel suo intimo e sarebbe quindi una violenza.
                                Detto questo, ho visto più disperazione, solitudine e bisogno di aiuto negli occhi di una persona benestante che in quelli di chi non aveva niente. La nostra società insegue la richezza e il possesso. Ma chi ha detto che sia quello il modo di raggiungere il benessere?
                                Non mi vedi d'accordo nella parte finale .
                                La nostra società ha talmente tante opportunità che ognuno di noi può inseguire il proprio compromesso accettabile .
                                Ci insegue ossessivamente ricchezza e possesso è una persona che ha bisogno di aiuto psicologico . Difficile che una persona cosi sia sana di mente e soprattutto che sia felice .

                                Concordo invece che ho visto serenità in persone senza niente ... ma un affetto era loro sufficiente . Ho visto persone ricche bruciarsi cervello e vita per droghe, sengo di non apprezzamento della vita . Purtroppo non sono i soldi la discriminante ma ogni individuo segue la sua strada : possono esserci benestanti tristi ma anche felici , possono esserci poveri tristi ma anche felici .

                                I soldi ed il possesso non influiscono secondo me .

                                Importante in questo mondo sono ... le persone . Morire senza un affetto è terribile e non influisce minimamente se ci si trova in una bara d'oro o di ferraccio ... sempre soli si è .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X