Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3706
    Originally posted by moreno.44 View Post

    non so se qualcuno di voi ha scaricato immuni..io non l'ho fatto e non lo farò..ma il punto purtroppo è che sembra sia irrilevante...
    Io l'ho scaricata, è fantastica, primo messaggio ricevuto:
    32 anni, asintomatica, ha voglia di un tampone. A 3 km da te
    Azzo se funziona

    Comment


    • Font Size
      #3707
      Tra l'altro, ho fatto un fine settimana di guarfia in pronto soccorso, ospedale della bergamasca, eppure non riesco ad avere la stessa sicumera di "impanicati vs negazionisti".
      Ed ho il polso della situazione.

      Comment


      • Font Size
        #3708
        La situazione attuale (e sta andando avanti così da 3 settimane) nei principali ospedali di Bergamo, Brescia e Milano.

        Comment


        • Font Size
          #3709
          Originally posted by Bruno Rabolini View Post
          Tra l'altro, ho fatto un fine settimana di guarfia in pronto soccorso, ospedale della bergamasca, eppure non riesco ad avere la stessa sicumera di "impanicati vs negazionisti".
          Ed ho il polso della situazione.
          Perdonami, non riesco a capire cosa vui dire.
          Visto che, con tutta probabilità, sei l'unico che può dare un parere informato, qual'è la situazione?

          Comment


          • Font Size
            #3710
            Ho i miei informatori nei reparto di t.i. del civile e del papagiò.
            Dai un'occhiata ai codici rossi dei tre ospedali, considera che nella bergamasca la proiezione dei contagiati è del 34% (Brescia è lì attaccata, ergo...).
            O abbiamo un'inibitore della trascrittasi inversa con i controfiocchi, o il tributo di morti è stato già versato.
            Io aspetto i dati di marzo 2021, prima di allora non ha senso fare previsioni.
            Guardate sempre i codici rossi...(e non escludete che possano essere infarti non covid)

            Comment


            • Font Size
              #3711

              10 nov 13:17

              Brusaferro: "Indice Rt rallenta, ma va portato sotto 1"

              L'Italia del coronavirus è "un Paese a scenario 3", con un indice Rt che a livello nazionale è a 1,7. A fornire il dato è il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, secondo il quale l'indice "ha mostrato un rallentamento nella sua crescita, ma per ridurre i casi dobbiamo portare l'Rt sotto 1". mentre ora tutte le regioni "sono sopra Rt 1, e in alcuni casi a 2"


              Comment


              • Font Size
                #3712

                10 nov 12:30

                Bild: contratto Ue con Biontech è pronto

                Il contratto con la Biontech per il vaccino anti-covid "è pronto" e l'ultima tappa arriverà con il vaglio della Commissione europea di mercoledì. Lo scrive la Bild citando fonti Ue. In un'intervista alla tv tedesca Phoenix, il leader del Ppe Manfred Weber aveva assicurato: "I contratti saranno firmati nelle prossime ore e saranno giuridicamente ancorati attraverso le decisioni della Commissione".


                Comment


                • Font Size
                  #3713

                  10 nov 13:43

                  L'ospedale di Como: "Al limite del collasso"

                  "Il triangolo Como-Monza-Varese sta subendo quello che è successo a Bergamo nella prima ondata. La situazione è al limite delle possibilità e del collasso". E' la testimonianza di Claudio Zanon, direttore sanitario dell'Ospedale Valduce di Como. "In questo triangolo - ha spiegato Zanon - da circa un giorno alcuni pazienti vengono mandati in altre province lombarde. Com'è successo nella prima ondata, si cerca di darsi una mano l'uno con l'altro per evitare di arrivare al completo collasso degli ospedali. La situazione è ampiamente compromessa e molto difficile".


                  Comment


                  • Font Size
                    #3714
                    Da circa un giorno?
                    È da un mese che li stanno msndando a Brescia e Bergamo.
                    Pullman, non autoambulanze.

                    Comment


                    • Font Size
                      #3715
                      Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                      Ho i miei informatori nei reparto di t.i. del civile e del papagiò.
                      Dai un'occhiata ai codici rossi dei tre ospedali, considera che nella bergamasca la proiezione dei contagiati è del 34% (Brescia è lì attaccata, ergo...).
                      O abbiamo un'inibitore della trascrittasi inversa con i controfiocchi, o il tributo di morti è stato già versato.
                      Io aspetto i dati di marzo 2021, prima di allora non ha senso fare previsioni.
                      Guardate sempre i codici rossi...(e non escludete che possano essere infarti non covid)
                      Menomale che ogni tanto una voce dal di dentro ci rincuora e ci apre gli occhi..o meglio apre gli occhi a chi li ha bendati..

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #3716
                        La situazione non è ancora normalizzata ma dal mio punto di vista È inutile fare un resoconto Quotidiano, c'è necessità di accumulare un congruo volume di dati prima di poter dire come si proietterà questa vicenda

                        Comment


                        • Font Size
                          #3717

                          10 nov 14:09

                          Alto Adige, elementari solo per i figli dei lavoratori essenziali e test salivari a tappeto

                          A causa dell'andamento epidemiologico in Alto Adige dalla prossima settimana scatta la didattica a distanza per tutte le medie e superiori e l'insegnamento in presenza avviene negli asili e nelle scuole elementari solo per i bambini i cui genitori svolgono lavori essenziali.. Per tutti gli altri alunni e studenti scatta la Dad, riducendo in questo modo il numero di alunni nelle aule scolastiche. In Alto Adige partiranno anche test salivari a tappeto.


                          Comment


                          • Font Size
                            #3718
                            Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                            La situazione non è ancora normalizzata ma dal mio punto di vista È inutile fare un resoconto Quotidiano, c'è necessità di accumulare un congruo volume di dati prima di poter dire come si proietterà questa vicenda
                            Io ho contatti diretti presso l'ospedale di Bolzano, quindi posso dire com'è la situazione a Bolzano, e niente, non c'è più posto, e per "non c'è più posto" intendo che se c'è bisogno di un letto in TI (covid o meno non fa differenza) devono mandare il paziente in un altro ospedale dell'alto adige, cosa che sta avvenendo da un paio di giorni.
                            Che poi questa situazione non rispecchi quella del resto di italia può benissimo essere non lo metto in dubbio, rimane il fatto che si deve evitare che questa situazione venga a crearsi in tutta italia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #3719
                              Originally posted by Bruno Rabolini View Post



                              Solo 2 mesi?
                              Perché?
                              Questa non è più "pandemia", è un'epidemia in piena regola che diventerà una endemia. Con numeri da albumina.
                              L'ultima è durata 4 anni.
                              Beh io non ho conoscenze per stabilire quanto , ma almeno 2 mesi li reputo il minimo sindacale .
                              Protrarre oltre i 2 mesi ci sarebbe problema a fornire cibo alle persone ed allora il virus passerebbe in secondo piano .

                              Comment


                              • Font Size
                                #3720

                                10 nov 14:35

                                Ospedale Covid di Verduno (Cuneo): trend ricoveri insostenibile

                                "Siamo in estrema difficoltà nel gestire i ricoveri: questo trend non può continuare a lungo o diventerà insostenibile". Lo dice Massimo Veglio, direttore generale dell'Asl Cn2, sull'ospedale di Verduno (Cuneo), inaugurato in primavera come ospedale Covid. Questa mattina sono stati ricoverati una decina di pazienti Covid dal Torinese, dove il sistema è in crisi per l'afflusso di malati. "Se a Verduno continuano ad arrivare malati Covid da ricoverare, saremo costretti a parcheggiarli sui marciapiedi", aggiunge con una provocazione Veglio.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X