Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3661
    Originally posted by Semiramide View Post
    "Ospedali al collasso per colpa di chi semina il panico", dice Bassetti

    AGI - "La comunicazione è stata sbagliata. Terrorizzare le persone può aiutare a farle stare in casa, ma a livello ospedaliero gestire una popolazione nel panico genera solo caos". In una intervista a "Libero" Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie infettive dell'Ospedale San Martino di Genova, sostiene che "se oggi le strutture sanitarie rischiano il collasso è anche perché sono assediate da migliaia di persone asintomatiche o poco sintomatiche che si potrebbero tranquillamente curare a casa e che invece prendono d'assalto i pronto soccorso, intasano i centralini degli ospedali, fanno perdere tempo ai medici. E tutto avviene perché sono state spaventate dalle istituzioni, che avrebbero invece dovuto tranquillizzarle".

    "Il Covid è stato ingigantito: è il panico e la paura di finire intubato che fa esplodere il sistema sanitario non i malati. Se ricevo cento telefonate al giorno da chi non sta male, come curo i malati veri?". Per Bassetti, "andava detto che il Corona sta facendo danni enormi ma che la maggioranza dei positivi è asintomatica o poco sintomatica e che il virus ha una letalità inferiore all'1% e fa male soprattutto a pazienti anziani e con la salute già compromessa".

    Perché allora casi gravi, a volte mortali, anche tra i pazienti più giovani? "Perché è una brutta infezione - ammette l'infettivologo - e concorrono tanti fattori: la genetica, le condizioni di salute, lo stato delle difese immunitarie nel momento del contagio, la carica virale introiettata. Ma già prima della comparsa del Covid, la polmonite contratta fuori dall'ospedale era la quinta causa di morte nel mondo, e uccideva anche cinquantenni e bambini".


    notizia da:agi.it
    La gente correva in ospedale già per una semplice emicrania, pensa oggi dove è un continuo bombardamento di frasi tipo:"siamo in guerra" - "la situazione è drammatica" - "rischiamo un'ecatombe di morti" ecc. Voglio proprio vedere tutti i fulminati no Vax cosa faranno ora....

    Comment


    • Font Size
      #3662
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      Semplicemente perché siamo stati cresciuti cone perfetti consumatori, addestrati a desiderare cose che ma ci saziano e dimenticare ed abbandonare il nostro lato emozionale e spirituale.
      Ma questi sono concetti non per tutti
      Guarda, rispetto la tua visione ma mi pare triste e non la condivido .
      Io il mio lato emozionale non lo abbandono mai perchè è l'entusiasmo di vivere . Il fatto che non sto ad esternarlo a sconosciuti è semplicemente per non sembrare ridicolo in quanto non è "di moda" esternare sensazioni ed emozioni per le piccole cose . Ma ti assicuro che anche se mi compro un hobby quello è un giochino ma il lato umano della vita ha sempre il peso maggiore .

      Lo spirito ... bhe quello dipende da religione a religione . C'è anche chi considera la religione come l'oppio per i poveri e questo pensiero si sposa benissimo col comunismo . Difatti più una popolazione è povera e più ha bisogno della religione per sperare che almeno dopo la morte ci sia del bello .

      Tu vorresti un mondo di povertà ma guarda ceh se vuoi vivere in comunità povere e comuniste ci sono diverse nazioni che vivono con queste linee guida . Se ne sei davvero convinto perchè non ti trasferisci li invece di condurre la tua vita in questo luogo del mondo dove la maggioranza delle genti ha idee differenti dalla tua ? Guarda che questa mia non è una provocazione ma una domanda ed anche molto cordiale ma sentita : perchè tu vorresti che molte persone cambiassero il loro stile di vita per adeguarsi alle tue idee e non ritieni invece più giusto che tu cerchi una collocazione in un migliore luogo dove il concetto di vita si sposa maggiormente con le tue idee ?

      Ti chiedo davvero sentitamente di darmi una risposta a questa mia domanda . Non ci conosciamo ma sei tra i più estremisti che leggo qui nel forum ed hai anche un modo interessante di esporre i tuoi estremismi . Quindi automaticamente ti trovo interessante

      Comment


      • Font Size
        #3663
        Originally posted by LucaDB6 View Post

        Nella noatra avanzatissima società moderna se aiuti qualcuno sei considerato un freank
        Io aiuto ma non mi sono mai sentito chiamare freank ...

        Comment


        • Font Size
          #3664

          10 nov 07:41

          Covid, Iss: incidenza cumulativa sale a 523 per 100.000 abitanti

          I dati disponibili indicano un raddoppio dell'incidenza cumulativa dei casi di Covid-19 in Italia nella seconda meta' di ottobre. E' quanto riporta il monitoraggio settimanale dell'Iss e del Ministero della Salute: "Si osserva - indica il documento - un ulteriore forte incremento dei casi che porta l`incidenza cumulativa (dati flusso ISS) negli ultimi 14 gg a 523,74 per 100,000 abitanti nel periodo 19/10/2020-01/11/2020 (vs 279,72 per 100,000 abitanti nel periodo 12/10-25/10)".


          Comment


          • Font Size
            #3665

            10 nov 07:43

            Covid, Brasile sospende test su vaccino cinese

            Il Brasile sospende le sperimentazioni del vaccino cinese contro il Covid-19 a causa di un 'grave incidente'. Lo ha annunciato l'ente regolatore brasiliano. Solo ieri il governatore di San Paolo, Joao Doria, aveva annunciato che le prime 120 mila dosi di vaccino contro il Covid prodotte dalla cinese Sinovac, finora uno dei piu' promettenti, sarebbero state distribuite in Brasile entro il prossimo 20 novembre.


            Comment


            • Font Size
              #3666

              10 nov 07:50

              Coronavirus, Voza (Humanitas Milano): Così non reggiamo nemmeno una settimana

              Se il flusso di accessi e ricoveri rimane lo stesso, non reggiamo nemmeno una settimana. Siamo in grossissima difficolta'". A dirlo, in un'intervista al Corriere della Sera, è Antonio Voza, responsabile del pronto soccorso e della Medicina d'urgenza dell'Irccs Humanitas di Milano. Voza spiega: "Non è un mistero che i pazienti restino anche 48 ore in attesa di un posto letto. Avremmo bisogno di una grossa mano dalle strutture del territorio a piu' bassa intensita', ma la rete fatica ormai a distribuire i pazienti".


              Comment


              • Font Size
                #3667
                Originally posted by JB hsm View Post

                Vabbene luca, siccome non mi va di fare una crociata con una persona che non sa le cose, la chiudo qua. Vuoi avere ragione, tienitela, nel frattempo vai a farti un giro nella korea del nord, la c’è il comunismo che tanto ti piace, quando torni, se torni, fammi sapere se la pensi uguale
                Quello non è comunismo. Ma bensì una dittatura. Caro il mio dotto forumista

                Comment


                • Font Size
                  #3668

                  10 nov 08:12

                  Iss, Lombardia con Rt 2.08, seguono Basilicata e Piemonte

                  La Lombardia con 2.08 è la regione con l'Rt più alto in base ai dati dell'ultimo monitoraggio Iss-Ministero della Salute. Dati relativi alla settimana 26 ottobre - 1 novembre 2020 (aggiornati al 7 novembre 2020). Seguono la Basilicata con 1.99, Piemonte con 1.97, Molise con 1.88. e Provincia autonoma di Bolzano 1.87. Tutte le altre regioni, comprese la Provincia autonoma di Trento, hanno Rt sopra ad 1.5, tranne la Sardegna (1.24), le Marche (1.29), il Lazio (1.36), la Sicilia (1.4). La Liguria è a 1.48.


                  Comment


                  • Font Size
                    #3669

                    10 nov 08:43

                    Manca (Simeu): "Situazione drammatica, ospedali al collasso"

                    "La situazione è drammatica. C'è un sovraccarico di richieste di prestazioni negli ospedali, principalmente a livello dei servizi di emergenza e di pronto soccorso. Tutto questo è legato a una cattiva programmazione che è stata fatta a livello sanitario. Era prevedibile questa seconda ondata della pandemia, a livello regionale forse si è rimasti un po' troppo fermi". Lo ha detto Salvatore Manca, presidente Simeu (Società Italiana della medicina di emergenza-urgenza).


                    Comment


                    • Font Size
                      #3670
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Ah giusto, tu avrai visto il film romanzato della loro vita.

                      Cerca cos'era il progetto lifelog del Darpa. Poi vedi cosa fa facebook.
                      Si ragazzi ... però i complottismi son sempre tali eh .

                      Comment


                      • Font Size
                        #3671
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        Mai detto che bill gates si è fatto da solo, e sicuramente avere un genitore con la grana male non gli ha fatto, tant’è che l’America è uno dei paesi con più disuguaglianze, come ho scritto qualche post più sopra, ma tu non sapendo leggere ti fai i tuoi segoni mentali da solo.
                        ti dirò di più la forbice tra benestanti (privilegiati) e poveri si sta sempre più allargando in maniera inesorabile. E sarà così fino alla demolizione dell'ordine costituito. E' la storia che si ripete.

                        Comment


                        • Font Size
                          #3672
                          Covid, sul lockdown in tutta Italia si decide il 15 novembre


                          Da mercoledì nuovi lockdown in Italia, ipotesi nuovo lockdown totale se entro il 15 novembre la curva epidemiologica non avrà invertito la rotta


                          L’ipotesi di quel lockdown generalizzato che l’ultimo Dpcm dovrebbe scongiurare, adesso è di nuovo sul tavolo. E non solo perché i medici italiani lo invocano da giorni. Nel governo cresce la preoccupazione, si tiene d’occhio la curva epidemiologica e si ragiona sulla necessità di misure ancora più severe, come la chiusura dei ristoranti il sabato e la domenica a pranzo e la sospensione di alcune attività commerciali, che hanno ottenuto deroghe nelle zone rosse. Ma se alcuni ministri come Roberto Speranza e Dario Franceschini spingono per una stretta ulteriore, il premier Giuseppe Conte vuole procedere con cautela. «Non possiamo scardinare il meccanismo scientifico delle zone rosse, arancioni e gialle — è il suo ragionamento nelle riunioni riservate —. Dobbiamo aspettare gli effetti delle misure. Ci siamo dati un metodo scientifico e non possiamo metterlo in discussione sull’onda dell’emotività».


                          Il governo


                          L’obiettivo del governo è arrivare almeno al 15 novembre. Soltanto domenica prossima sarà infatti possibile stabilire l’efficacia del nuovo meccanismo che, per contenere i contagi da Covid-19, divide l’Italia in fasce di rischio e impone le chiusure di attività limitando gli spostamenti dei cittadini. Se fra cinque giorni la curva epidemiologica non avrà invertito la rotta, l’ipotesi più probabile è far entrare tutte le Regioni in «zona rossa». In questo caso sarà indispensabile rivedere la lista dei negozi che possono rimanere aperti durante la giornata. Per farlo sarà necessarioun nuovo Dpcm che, se dovesse esserci un’accelerazione politica, potrebbe essere discusso con Regioni e Cts già il prossimo fine settimana.

                          L’analisi degli esperti

                          Il governo riceve ogni giorno report che delineano l’andamento dell’epidemia sulla base del rapporto tra tamponi effettuati e positivi, ma tengono conto anche della situazione degli ospedali e soprattutto delle terapie intensive. Ed è questo l’aspetto che più preoccupa ministri e premier: se pure la corsa del virus rallentasse da qui al 15, la saturazione degli ospedali rischia di arrivare prima dell’inversione di tendenza. Innescando una drammatica carenza di posti letto, che imporrebbe la creazione a tempo di record di nuovi Covid hospital, anche da campo. Il report dell’ultima settimana, confermato dagli analisti dell’intelligence che monitorano ogni situazione di rischio del Paese, individua proprio la metà di novembre come ultima scadenza per l’inizio della decrescita.

                          «Gli effetti benefici»

                          Sabato 7 novembre è una data chiave. L’ultimo Dpcm è in vigore da quasi una settimana, le mascherine sono obbligatorie da oltre un mese. Gli esperti avvertono: «La percentuale tra tamponi e positivi segna 17,2 %, in rialzo rispetto al 16,1% di ieri, ma in linea con quanto previsto dalle nostre curve da cui si attende uninizio di crescita più debole (ma sempre crescita) entro il 9 novembre. Dal 15 novembre ci potrebbe essere la vera decrescita laddove si verificassero gli effetti benefici degli ultimi Dpcm». Già il 3 novembre era stato evidenziato che «i nuovi positivi continueranno a crescere fino al 6-8 novembre fino a valori compresi tra 37.000 e 44.100, con un valore mediano di circa 41.000, prima di iniziare una lenta discesa». Ma se questo non dovesse accadere, la situazione potrebbe rivelarsi drammatica. Il suggerimento è netto: «Per poter ottenere un più efficace appiattimento della curva globale dei contagi è assolutamente opportuno implementare nuove misure che possano sovrapporsi ai primi effetti positivi dei recenti provvedimenti».

                          I due test

                          C’è un altro fattore di cui bisogna tenere conto e su cui gli analisti mettono in guardia: «Il calcolo sulla percentuale è eseguito utilizzando il totale dei tamponi (diagnostici + quelli di conferma). Se però lo calcolassimo utilizzando unicamente i test diagnostici (quelli per cui si ottiene il “primo positivo”) si avrebbe un valore di circa il 20% che rappresenta una soglia particolarmente critica da non sottovalutare assolutamente». Proprio per ricontrollare i dati e i bollettini trasmessi dalla Regione, il ministero della Salute ha inviato i carabinieri del Nas in Campania. Una procedura che si è deciso di adottare in tutti gli altri casi in evidente «criticità». Oggi il presidente De Luca dovrebbe accettare che la sua regione passi in fascia arancione, se non addirittura rossa.

                          notizia da:corriere.it

                          Comment


                          • Font Size
                            #3673
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Tutti tutti no ma io ho diversi esempi di ragazzi nati da famiglie economicamente povere ma che hanno sudato realmente ed hanno ora un tenore di vita anche molto alto .
                            Volere si può ... oggi le possibilità sonoa d isposizione di tutti .

                            Chiaro che passare l'adolescenza spensierata e fare strada nella vita sono due cose che bisticciano tra loro . E frignare poi serve più che altro a vivere astiosi .

                            Io porto rispetto per le vedute di chiunque ma quasi sempre in chi ha vedute di sinistra, scorgo dell'astio e generale insoddisfazione per la propria vita percorsa .
                            In gergo identificano questo come invidia o altre parole simili, ma avere idee politiche per scacciare gli effetti delle proprie scelte sbaglaite fatte in passato non è cosa che condivido .

                            Se parli di criminalità ti informo che nei paesi comunisti o ex comunisti la criminalità è anche molto più aspra ... vuoi fare un giro con me in Ukraina ? Vuoi farti un giro nei sobborghi di S.Pietroburgo ?
                            Arrivismo ... lottare per avere qualcosa io non la vedo una cosa sbagliata ... anzi a me hanno insegnato che se vuoi qualcosa lotta per ottenerla . Perchè tu la vedi come negativa ?
                            Perchè questa bramosia molto spesso è fonte di sfruttamento e calpestamento del prossimo, consumo becero delle risorse di tutti a beneficio di pochi, disugualianza sociale, aridità emozionale, accantonamento dei veri valori che rendono una vita degna di essere vissuta. Trovo insensato lottare tra noi esseri umani.. posti tra mille difficoltà su questa terra ne aggiungiamo altre ostacolandoci a vicenda attori protagonisti in un sistema fratricida.

                            Comment


                            • Font Size
                              #3674

                              10 nov 08:51

                              Zampa: "Presto le regole per il Natale, cenone con parenti di primo grado"

                              "Ci sarà un provvedimento che riguarderà il Natale: si deve dire che non deve essere un Natale solitario, ma che le famiglie possono riunirsi nel nucleo ristretto, parenti di primo grado, fratelli e sorelle". Lo ha detto, in una intervista a La Stampa, la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, aggiungendo che "la gran parte delle restrizioni attuali è bene che restino".


                              Comment


                              • Font Size
                                #3675
                                Originally posted by moreno.44 View Post
                                Non si tratta di avere la grana..si tratta di far parte di salotti che decideranno chi avrà o non avrà...la grana..studia un po' va che mi sembra che non sei molto ferrato su certe dinamiche..


                                http://opinione.it/economia/2020/05/...te-xi-jinping/

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                Dai su ... stai entrando nelle lobby , complotti ed altre estremizzazioni .

                                Attenzione che da Bill Gates al mendicante per strada ci sono anche delle sfumature . Perchè estremizzate sempre tutto ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X