Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3751
    Originally posted by arabykola View Post
    Dei 35000 casi italiani, quasi 11000 tutti in Lombardia

    boh...
    Facile
    ci sono 10 milioni di persone cribbio..
    e 2,3 milioni di over 65.. Nelle altre regioni piu popolose ve ne sono circa 1 mln

    Comment


    • Font Size
      #3752
      Originally posted by mito22 View Post
      10 nov 18:34

      Friuli, Emilia-Romagna e Veneto studiano misure restrittive

      I governatori di Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna - Massimiliano Fedriga, Luca Zaia e Stefano Bonaccini - sono in contatto per varare una ordinanza in comune che introduca nelle tre Regioni misure più restrittive rispetto a quelle stabilite per le Regioni gialle (come sono appunto queste tre). Scopo dell'iniziativa è evitare che peggiorino i parametri di valutazione e che possano tutte e tre scivolare nelle zone arancione o rossa. In particolare, l'ordinanza potrebbe riguardare temi come la mobilità e potrebbe entrare in vigore già da venerdì.

      Vabbé, quello del Friuli non lo conosco, ma di Zaia e Bonaccini mi fido di tutti e due.
      Lavorate bene e lasciateci nel giallo (che tra l'altro è il mio colore preferito, daje Vecio )

      Comment


      • Font Size
        #3753
        Originally posted by mito22 View Post
        Scusate gente.. in zona GIALLA.. a che ora è il coprofuoco? Alle 22 o alle 23?
        poraccio al capo non risponde nessuno?
        Ore 22

        Comment


        • Font Size
          #3754

          Il premier Giuseppe Conte assicura di essere al "lavoro per evitare il lockdown totale". "La curva dei contagi sta salendo ma mi aspetto che nei prossimi giorni, anche per effetto delle nostre misure, cominci a flettere - dice in una intervista a "La Stampa" -. Il lockdown generalizzato avrebbe costi troppo elevati". Conte si dice pronto ad aumentare i ristori per le categorie colpite, se necessario "con un nuovo scostamento di bilancio nel 2021".


          "Dobbiamo aspettare e tenere i nervi saldi - aggiunge il premier -. Dobbiamo stringere i denti perché i servizi sanitari sono diffusamente sotto stress. Sullo stato del sistema sanitario nazionale, Conte specifica che "abbiamo raddoppiato i letti di terapia intensiva, immesso nei servizi sanitari oltre 36mila tra medici e infermieri, decuplicato la capacità di effettuare tamponi. Dobbiamo fare di più, ma siamo uno Stato di diritto, non invadiamo arbitrariamente la sfera personale dei cittadini".

          Conte lancia quindi un appello agli italiani, perché capiscano e collaborino, perché "lo Stato siamo tutti noi" e annuncia che il governo è pronto ad aumentare i ristori per le categorie colpite dalle chiusure "con una modifica del tendenziale di quest'anno" e poi, se serve, anche "con un nuovo scostamento di bilancio nel 2021".

          Il presidente del Consiglio sottolinea quindi che "le cifre, i contributi dei due decreti ristori non sono affatto esigui. Ad esempio, gli indennizzi che stiamo erogando corrispondono al doppio di quelli già ricevuti in estate per molte categorie come ristoranti, palestre, piscine,teatri. A ciò si aggiungono le ulteriori misure quali crediti d'imposta sugli affitti commerciali, la cancellazione della seconda rata Imu, la sospensione dei versamenti dei contributi previdenziali per novembre".

          Comment


          • Font Size
            #3755

            Il governo escluderebbe al momento un lockdown nazionale, ma l'Istituto superiore di Sanità chiede che vengano disposte misure più restrittive in Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Campania. Dal canto loro le prime tre Regioni, per "scongiurare" la zona arancione, pensano al divieto di spostamento e a provvedimenti anti-assembramento. E Vincenzo De Luca ribadisce che "sulla collocazione di fascia della Campania non c'è nulla da decidere".


            L'obiettivo del governo è insomma ormai chiaro: si va avanti con le gradazioni di colore e le chiusure mirate, sperando che i dati sul contagio inizino a calare per stabilizzare la situazione epidemiologica, ma anche quella politica. Dunque, lo spartito non cambia: resta la suddivisione in zone gialle, arancioni e rosse, con tanto di "benedizione" delle forze di maggioranza: dal M5s al Pd e Italia Viva. Ma proprio la gradazione di rischio resta uno dei temi più discussi nel dibattito pubblico, con le Regioni che cambiano lato dello scacchiere man mano che passano i giorni.

            Resta in area gialla la Campania, nonostante la pressione si faccia sempre più forte. La decisione è nell'aria, ma non scritta nella pietra. E ha scatenato la reazione del governatore Vincenzo Del Luca: "Vedo che sugli organi di informazione si è creata un'attesa di decisioni riguardanti la Regione Campania. La collocazione di fascia della Campania è già stata decisa lunedì, a fronte della piena rispondenza dei nostri dati a quanto previsto dai criteri oggettivi fissati dal ministero della Salute. Ho sollecitato io un'operazione trasparenza, pubblica e in tutte le direzioni, per eliminare ogni zona d'ombra, anche fittizia. Dunque non c'è più nulla da decidere e da attendere".

            De Magistris: "Adotterò provvedimenti clamorosi" - Sulla questione campana si è espresso anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. "Insieme alla Giunta adotterò provvedimenti clamorosi per far capire al governo che c'è una questione Campania molto seria. C'è un giallo Campania. Non possiamo rimanere inerti di fronte a questo atteggiamento pilatesco. La situazione è drammatica e ancora non è stata sciolta la riserva. Questa situazione non può andare avanti, non vorrei che si intervenisse in ritardo".

            Comment


            • Font Size
              #3756
              Secondo Walter Ricciardi, consigliere del ministro delle Salute "la circolazione intensissima delle persone nelle zone rosse ma anche nelle zone gialle, mostra nei fatti l'andare verso un lockdown rinforzato". "Noi siamo dei consiglieri scientifici - ha detto ospite di una trasmissione televisiva -. Diamo dei dati alla decisione che deve naturalmente essere esclusivamente politica. E sulla base dei nostri dati i prossimi mesi saranno terribili".

              Comment


              • Font Size
                #3757
                Il premier Giuseppe Conte riunirà a breve i capi delegazione dei partiti di maggioranza al governo, il ministro Francesco Boccia e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro. Sul tavolo non soltanto il punto della situazione sull'emergenza coronavirus ma anche un aggiornamento su tutti i dossier.

                Comment


                • Font Size
                  #3758

                  11 nov 11:35

                  Medici internisti: "Oltre il 100% dei letti in ospedale è occupato"

                  "Tra pazienti Covid e non Covid siamo tutti oltre il 100% di occupazione, dobbiamo chiarirlo, se no la gente pensa che ci siano 4 letti su 10 liberi in ospedale". Lo ha detto Dario Manfellotto, primario Uoc di Medicina interna ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina e presidente Fadoi-Società scientifica di medicina interna.


                  Comment


                  • Font Size
                    #3759

                    11 nov 09:19

                    Giappone, in arrivo la terza ondata

                    In Giappone è in arrivo una terza ondata di coronavirus. E' l'avvertimento delle autorità sanitarie nipponiche. Il premier Yoshihide Suga ha auspicato di ottenere dosi di vaccini sufficienti a coprire tutta la popolazione giapponese, ma intanto aumentano i casi giornalieri di Covid-19 in parte per le temperature in calo e in parte per i tanti spostamenti all'interno del Paese favoriti da una campagna del governo per promuovere il turismo locale.


                    Comment


                    • Font Size
                      #3760

                      11 nov 09:20

                      Usa. record di 200mila casi in 24 ore

                      Gli Stati Uniti hanno fatto registrare la cifra record di 200mila nuovi casi di coronavirus in 24 ore. E' quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University. Il numero totale dei contagi dall'inizio della pandemia negli Usa è di oltre 10.238.243 e le vittime sono 239.588. Record anche nei ricoveri ospedalieri: 61.964 nella sola giornata di martedì.


                      Comment


                      • Font Size
                        #3761

                        11 nov 09:26

                        In Germania oltre 18mila casi e 261 morti in un giorno

                        In Germania sono stati registrati 18.487 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, portando il totale a 705.687. Lo riporta il Robert Koch institut. Per quanto riguarda i decessi, sono stati 261 quelli registrati in un giorno, facendo salire il bilancio a 11.767.


                        Comment


                        • Font Size
                          #3762

                          11 nov 11:54

                          Coronavirus, Iss: 35% diagnosi in pazienti con sintomi, 20% contact tracing

                          "Tra il 19 ottobre e l'1 novembre le nuove diagnosi di Covid19 sono state fatte nel 35% dei casi su pazienti con sintomi; nel 27% per screening; nel 20% per contact tracing". Lo scrive in un tweet l'Istituto superiore di sanità postando l'ultimo rapporto sull'andamento dell'epidemia di Covid in Italia.


                          Comment


                          • Font Size
                            #3763
                            Ma a San MArino?

                            Comment


                            • Font Size
                              #3764
                              Originally posted by kuorenero View Post
                              Ma a San MArino?
                              Covid, San Marino non arretra: locali aperti dopo le 18

                              San Marino non arretra: lascerà infatti aperti i locali anche dopo le 18. E' la sintesi, secondo quanto riporta il Resto del Carlino, di un incontro avvenuto in prefettura a Rimini cui hanno partecipato i segretari di Stato di San Marino di Sanità ed Esteri, nonché il presidente della provincia di Rimini, Riziero Santi, e il sindaco della città romagnola, Andrea Gnassi, più rappresentanti dell'Ausl Romagna e delle forze dell'ordine.

                              notizia da: tgcom24

                              Comment


                              • Font Size
                                #3765
                                Ecco gli effetti collaterali del vaccino

                                Alcuni volontari che hanno partecipato alla sperimentazione del vaccino Pfizer hanno riferito alcuni effetti: "Febbre alta, mal di testa e tremori in tutto il corpo"

                                ebbre, mal di testa e dolori in tutto il corpo, simili a quelli dell'influenza. Sarebbero questi gli effetti collaterali sperimentati dopo la simministrazione del vaccino Pfizer, secondo quanto raccontato da Dagospia che riporta le parole di alcuni volontari partecipanti alla sperimentazione a testate statunitensi.

                                Carrie, una 45enne del Missour, avrebbe rivelatodi essere stata sottoposta alle due punture necessarie per la completa somministrazione del vaccino: la prima a settembre e il richiamo il mese scorso. Gli effetti incorsi dopo aver preso l'antidoto sarebbero mal di testa, febbre e dolori simili ai sintomi dell'influenza. La seconda volta, la situazione sarebbe stata più pesante, ma il tutto si sarebbe risolto nel giro di pochi giorni. Dagospia ha riportato anche la testimonianza di un altro volontario 44enne, che ha paragonato gli effetti del Pfizer a quelli di una "sbornia pesante". Anche in questo caso, però, i sintomi sono passati in breve tempo e ora le ultime notizie, circa l'efficacia al 90%, fanno ben sperare: "Sono molto eccitato per le buone notizie arrivate lunedì", ha dichiarato il volontario.

                                Effetti collaterali simili a quelli riportati dai volontari sentiti da Dagospia erano stati descritti già all'
                                inizio di ottobre. Anche in quel caso erano state riferite febbre alta, spossatezza, emicrania e tremori, riscontrati in alcuni dei partecipanti alle sperimentazioni effettuate sui vaccini contro il Covid-19 in corso negli Stati Uniti, tra cui quello di Pfitez. Due partecipanti in particolare, arrivati alla fase 3 della sperimentazione di Pfizer, aveva parlato di effetti collaterali simili a quelli dell'influenza, con febbre, tremori e mal di testa. Anche in quel caso, era tutto passato nel giro di poco tempo: "Dopo 12 ore mi sono sentito di nuovo bene e le energie erano tornate- aveva raccontato uno dei volontari- Sapevo che avrei avuto degli effetti collaterali, ma sono stato stupito dalla loro gravità e durata".

                                La sperimentazione del vaccino Pfizer ha raggiunto l'ultima fase necessaria prima della richiesta di autorizzazione. Il meccanismo dell'antidoto si basa sul funzionamento di un segmento dell'Rna: al sistema immunitario viene insegnato a riconoscere il virus e a respingerlo, utilizzando il messaggio dell'Rna.

                                notizia da: ilgiornale.it

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X