Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #901
    I BULGARI:



    Sono saliti a 49 i casi di positivit? al coronavirus nel focolaio nato nel complesso residenziale noto come Palazzi ex Cirio, a Mondragone (Caserta), dove il sindaco ha istituito una mini zona rossa dal 22 giugno. Qualcuno tra i positivi, per?, non si riesce pi? a rintracciare; molti inquilini, specie tra gli stranieri, non risultano censiti, e si ipotizza che abbiano fatto perdere le proprie tracce. Il Viminale ha inviato un contingente dell'esercito.

    Lanci di pietre e sedie, sfondate alcune auto - La tensione ? velocemente salita tra i manifestanti italiani che presidiano il varco d'accesso e i bulgari che abitano all'interno della zona rossa. Un bulgaro ha lanciato una sedia dal balcone, con italiani che hanno risposto lanciando pietre e sfondando i finestrini delle auto degli stranieri parcheggiate. Poi hanno mostrato le targhe delle vetture a mo' di trofeo. Sotto al palazzo si ? radunata una folla che accusa anche la polizia di "essere stata troppo permissiva coi bulgari".

    Sindaco di Mondragone: "Insubordinazione, si agisca" - "Ho assistito personalmente ad un inaccettabile atto di insubordinazione di oltre 50 cittadini, stranieri e non, i quali uscendo dalle rispettive abitazioni e violando di fatto il cordone sanitario, hanno creato paura nella cittadinanza, che ha dovuto assistere all'impotenza delle poche forze dell'ordine presenti. Al prefetto chiedo di adottare ogni misura al fine di ripristinare la legalit?". Lo ha dichiarato il sindaco di Mondragone, Virgilio Pacifico.



    De Luca: "Inviato un contingente dell'esercito"Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato: "Ho avuto un colloquio con il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, in relazione alla zona rossa istituita negli ex palazzi Cirio di Mondragone. Ho chiesto l'invio urgente di un centinaio di uomini delle forze dell'ordine per garantire il controllo rigoroso del territorio. Il ministro ha inviato un contingente dell'esercito".

    Comment


    • Font Size
      #902

      25 giu 15:48

      Iss: le zanzare non trasmettono il virus

      Sia la zanzara tigre (Aedes albopictus) sia la zanzara comune (Culex pipiens) non sono in grado di trasmettere il coronavirus. Lo dimostrano i dati di uno studio eseguito da un team di entomologi e virologi dell'Istituto superiore di sanit? in collaborazione con l'Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie. La ricerca ha dimostrato che il virus, una volta penetrato all'intero della zanzara con sanuge infetto, non ? in grado di replicarsi e quindi di essere poi inoculata dalla zanzara attraverso una puntura.


      Comment


      • Font Size
        #903
        (Bartolini)


        Oltre una quarantina di operai positivi al Covid-19. Alla Brt, azienda di trasporti merci e consegne di Bologna, ? scoppiato un focolaio che ha fatto rialzare il numero dei contagi in citt?. L'Azienda Usl e il Comune stanno tenendo monitorata la situazione che si e' verificata nello stabilimento in zona Roveri. In via precauzionale, nei giorni scorsi la direzione ha deciso di chiudere magazzino. L'azienda comunque non ha sospeso il lavoro e ha proseguito con le attivit?.


        Screening con tampone su 370 persone - Brt Corriere Espresso ha fatto sapere di star "seguendo e gestendo con estrema attenzione l'evolversi della situazione legata al cluster Covid-19 verificatosi nel proprio magazzino di Bologna Roveri, e originato da lavoratori di servizi logistici di magazzino gestiti da una societ? esterna". L'azienda "si ? prontamente attivata in stretta collaborazione con l'Asl", effettuando uno screening con tampone su circa 370 persone.

        L'azienda, in una nota, spiega di essersi attivata "al fine di contingentare e razionalizzare le attivit? operative e contemporaneamente per la verifica della diffusione del contagio, in rigorosa conformit? al 'Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro'. Sono state dunque "prontamente attuate le necessarie misure di sicurezza a tutela degli operatori e dei dipendenti e di verifica di diffusione del contagio".

        Per prima cosa "? stato effettuato lo screening attraverso tampone naso-faringeo dei circa 200 lavoratori, che attualmente ha evidenziato la presenza di alcuni positivi asintomatici". Inoltre, per tutti i lavoratori coinvolti ? stato disposto l'isolamento domiciliare, come previsto dai protocolli sanitari nell'ambito della emergenza Covid. Quindi, ? stata fatta una "profonda sanificazione degli ambienti, condotta da aziende certificate e specializzate, in aggiunta a quelle previste dal protocollo interno predisposto in ottemperanza delle disposizioni ministeriali". Infine, "con l'obiettivo di tutelare al massimo la salute di clienti, fornitori e collaboratori diretti ed indiretti, sono stati sottoposti a tampone altri 170 lavoratori, tutti i drivers ed i dipendenti operativi della filiale".

        Ausl: persone a lavorare dopo aver avuto la febbre - Il primo caso di Covid-19 "? stato rilevato da un medico che poi ha accompagnato la persona al pronto soccorso, da l? si ? attivato il tutto. Avremmo fatto ancora meglio se le persone che si sono sentite male avessero comunicato la cosa al medico curante, invece questo non ? avvenuto. Purtroppo c'? gente che, passata la febbre, si ? rimessa subito a lavorare. Doveva avere quell'attenzione e quella sensibilit? di non andare a lavorare". Lo ha detto Paolo Pandolfi, direttore del dipartimento di Sanit? pubblica dell'Azienda Usl di Bologna, parlando del focolaio scoppiato nello stabilimento Brt.

        "Ci aspettiamo altri casi" - Con gli accertamenti eseguiti al dipartimento Roveri "? molto probabile che ci siano ancora casi a Bologna" di positivit? al coronavirus, "i controlli ne rileveranno altri". Dice Paolo Pandolfi, direttore del dipartimento di Sanit? pubblica dell'Azienda Usl di Bologna, parlando delle conseguenze, sulle stime relative ai contagi in citt?, degli accertamenti in corso nell'azienda dei trasporti. In poche ore nel settore amministrativo sono stati eseguiti 190 tamponi "? probabile - dice Pandolfi - che ci sia qualche altro caso positivo. Me lo aspetto, per me, ripeto, e' un segnale di un nostro intervento efficace".

        Comment


        • Font Size
          #904

          25 giu 18:07

          Altri 34 morti e 296 nuovi casi in 24 ore, sempre meno ricoverati

          Il coronavirus ha ucciso altre 34 persone nelle ultime 24 ore, mentre si contano 296 casi in pi? rispetto a ieri, secondo i dati comunicati dal ministero della Salute. Oggi ci sono 18.303 positivi in tutto in Italia, mentre i nuovi guariti e dimessi sono 614. Diminuiscono ancora i ricoverati in terapia intensiva: sono 103, cio? 4 in meno.


          Comment


          • Font Size
            #905

            25 giu 18:18

            Dodici contagi in una Rsa genovese

            Si ? registrato un nuovo focolaio di coronavirus in Liguria, sviluppatosi all'interno di una Rsa genovese con dodici pazienti positivi. Nelle ultime 24 il numero sale a 14. Lo rende noto la Regione. Nel giorno precedente era stato registrato un solo nuovo positivo. Complessivamente i positivi sono 1482, 54 meno di mercoled?. Gli ospedalizzati sono 57, di cui uno in terapia intensiva, e ci sono tre ricoverati in meno rispetto al giorno precedente. Il totale dei decessi ? 1556.


            Comment


            • Font Size
              #906

              25 giu 18:23

              Texas costretto a interrompere la Fase 2

              Il Texas ? costretto a interrompere la Fase 2 della riapertura della sua economia a causa dell'impennata record dei contagi di coronavirus, saliti a oltre 125mila. Lo ha annunciato il governatore repubblicano Greg Abbott. Solo negli ultimi due giorni i nuovi casi nello Stato sono stati oltre diecimila. Le situazioni pi? critiche, soprattutto sul fronte delle ospedalizzazioni, si registrano nelle aree di Houston, Dallas, Austin, San Antonio ed El Paso.


              Comment


              • Font Size
                #907
                Basta! Bisogna chiudere Emilia e Campania... mica che vengano in Lombardia ad infettarci

                Comment


                • Font Size
                  #908
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Ed ? quel che sento dire io ... ma Mr.Molla dice che ? arrivata a tutti ...
                  Lele cerca Sarcasmo sul Dizionario... e cmq bastava leggere la riga successiva

                  Comment


                  • Font Size
                    #909

                    La pandemia di coronavirus "si sta comportando come avevamo ipotizzato" e "il paragone ? con Spagnola che si comport? esattamente come il Covid: and? gi? in estate e riprese ferocemente a settembre e ottobre, facendo 50 milioni di morti durante la seconda ondata". A dipingere lo scenario ? Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell'Oms per le Iniziative strategiche. Secondo Guerra, dunque, l'epidemia ? tutt'altro che finita.


                    Intervenendo nella trasmissione Agor?, su Rai 3, Ranieri ha anche parlato dei cosiddetti "debolmente positivi". "Non entro nelle classificazioni e definizioni artificiose che colleghi insigni di varie discipline possono fare - ha spiegato -. Guardo i fatti e i fatti dicono che il genoma del virus ? ancora lo stesso e i fatti dicono che l'andamento di una epidemia come questa ? ampiamente previsto e prevedibile. C'? una discesa che coincide con l'estate".

                    "E' vero - ha aggiunto Guerra - che le terapie intensive si sono svuotate, ma si sono svuotate come previsto che accadesse e non vogliamo si riempiano di nuovo in autunno. Tutte le precauzioni che stiamo prendendo hanno l'obiettivo di circoscrivere la circolazione del virus quando questa riprender?".

                    Secondo il direttore aggiunto dell'Oms, una delle armi che pu? essere adottata per affrontare meglio una seconda ondata ? la vaccinazione antinfluenzale. "L'Italia - ha detto - ? pronta per vaccinare il 100% della popolazione contro l'influenza, secondo le indicazioni fornite dal ministero della Salute. I vaccini ci sono e vengono resi disponibili ogni settembre, in base alla valutazione prospettica dei ceppi virali circolanti".

                    Comment


                    • Font Size
                      #910
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Lele cerca Sarcasmo sul Dizionario... e cmq bastava leggere la riga successiva

                      Comment


                      • Font Size
                        #911
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Lele cerca Sarcasmo sul Dizionario... e cmq bastava leggere la riga successiva
                        ah oops , allora ho letto roma per toma ed ho risposto banane per patate

                        A mia scusante c'? che leggo e rispondo al volo senza soffermarmi

                        Comment


                        • Font Size
                          #912
                          Originally posted by mito22 View Post
                          I BULGARI:



                          Sono saliti a 49 i casi di positivit? al coronavirus nel focolaio nato nel complesso residenziale noto come Palazzi ex Cirio, a Mondragone (Caserta), dove il sindaco ha istituito una mini zona rossa dal 22 giugno. Qualcuno tra i positivi, per?, non si riesce pi? a rintracciare; molti inquilini, specie tra gli stranieri, non risultano censiti, e si ipotizza che abbiano fatto perdere le proprie tracce. Il Viminale ha inviato un contingente dell'esercito.

                          Lanci di pietre e sedie, sfondate alcune auto - La tensione ? velocemente salita tra i manifestanti italiani che presidiano il varco d'accesso e i bulgari che abitano all'interno della zona rossa. Un bulgaro ha lanciato una sedia dal balcone, con italiani che hanno risposto lanciando pietre e sfondando i finestrini delle auto degli stranieri parcheggiate. Poi hanno mostrato le targhe delle vetture a mo' di trofeo. Sotto al palazzo si ? radunata una folla che accusa anche la polizia di "essere stata troppo permissiva coi bulgari".

                          Sindaco di Mondragone: "Insubordinazione, si agisca" - "Ho assistito personalmente ad un inaccettabile atto di insubordinazione di oltre 50 cittadini, stranieri e non, i quali uscendo dalle rispettive abitazioni e violando di fatto il cordone sanitario, hanno creato paura nella cittadinanza, che ha dovuto assistere all'impotenza delle poche forze dell'ordine presenti. Al prefetto chiedo di adottare ogni misura al fine di ripristinare la legalit?". Lo ha dichiarato il sindaco di Mondragone, Virgilio Pacifico.



                          De Luca: "Inviato un contingente dell'esercito"Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato: "Ho avuto un colloquio con il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, in relazione alla zona rossa istituita negli ex palazzi Cirio di Mondragone. Ho chiesto l'invio urgente di un centinaio di uomini delle forze dell'ordine per garantire il controllo rigoroso del territorio. Il ministro ha inviato un contingente dell'esercito".
                          Beh ma tutte ste risorse alla fine dovrebbero aiutare la nazione no

                          Comment


                          • Font Size
                            #913
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            ah oops , allora ho letto roma per toma ed ho risposto banane per patate

                            A mia scusante c'? che leggo e rispondo al volo senza soffermarmi
                            lo so ... ma con me mettici un po'pi? di impegno dai

                            La situazione Cassa Integrazione ? che TUTTI gli Statali e i Dipendenti di Aziende Parassite che chiedono regolarmente la CI l'hanno Ricevuta ...
                            Mentre gli altri non hanno ricevuto un gaiser ... ma il nostro Sgoverno pretende che siano i Padroni ad anticipare i soldi, senza nessuna Garanzia.
                            Cosa succede? che 2 su 3 hanno preso la CI ... mentre nella testa di chi non l'ha avuta la colpa sar? dei padroni che NON Anticipano.

                            Figurati che ho letto pure che se in Lombardia non hanno pagato la CI ? colpa di Fontana
                            Mentre ? tutta colpa dello Stato e dell'INPS ... che cmq non avrebbe i soldi per pagare tutti ...
                            Ci imbesuiscono di Dpcm che non valgono un KAXXO finch? non diventano LEGGE ... ma guai a farlo sapere ... e cos? sono proprio le Banche a NON Anticipare i Soldi ad Aziende gi? in difficolt? causa Covid ... o i pochi Padroni benestanti ad anticiparle di tasca loro !!!*

                            * ti dico cosa succeder? a questi? Prenderanno Multe dalla GdF perch? secondo le loro dichiarazioni non avrebbero i soldi per Anticipare le CI, e quindi per forza hanno dei fondi neri ...
                            Questo purtroppo NON ? Sarcasmo ... anche se pare una barzelletta!
                            Un amico ha ricevuto una multa di 27mila? per l'Azienda ... l'ha Pagata di tasca sua e dopo 3 mesi gli ? arrivata una multa da 300mila per il motivo di cui sopra

                            All'estero ho fatto un errorino di 70mila? sul versamento delle tasse ... mi hanno chiesto come intendevo pagare e quando ... subito li ho ... ma guardi che se vuole pu? aspettare 3mesi causa Covid ... qui in Italia mi avrebbero chiuso l'azienda 3 mesi per accertamenti e poi avrebbero preteso che gli pagavo una multa salata il cui massimo ? 10volte l'errore ... e mi sarei dovuto vendere pure le mutande per non riuscire a pagare tutto ... siamo sgovernati da idioti che fanno leggi idiote

                            Comment


                            • Font Size
                              #914

                              I lavoratori della Brt di Bologna "sono terrorizzati" per il focolaio di coronavirus scoppiato in un magazzino. Lo afferma Maurizio Lago, segretario della Uil Trasporti Emilia-Romagna. "Noi stiamo chiedendo di fare un lockdown di quel sito - ha aggiunto -. Andrebbe bloccato tutto. Qui si parla della salute dei lavoratori e per noi tra la produzione e la salute dei lavoratori non ci sono dubbi".



                              "E' evidente - prosegue Lago - che se fossero stati i protocolli di sicurezza, il contagio non sarebbe partito. Andrebbe bloccato tutto. Invece hanno messo in quarantena solo la cooperativa interna, secondo noi ? sbagliatissimo". Per il sindacalista a essere preoccupati sono gli autisti e spedizionieri, "che girano per Bologna" e bisogna capire se hanno avuto rapporti con il personale della coop. Per questo la Uil chiede che sia esteso anche a loro lo screening con i tamponi.

                              Dure le accuse della Ausl: "Regole non rispettate" - Da parte dell'azienda Usl c'? stata la volont? di capire come possa essersi sviluppato il focolaio. "E' stato un medico, la settimana scorsa, a segnalarci un caso, noi poi ci siamo attivati - ha detto Paolo Pandolfi, direttore del dipartimento di Sanit? pubblica dell'Azienda Usl - avremmo fatto ancora meglio se le persone che si sono sentite male avessero comunicato la loro condizioni al medico curante, invece questo non ? avvenuto. Siamo dovuti arrivare noi prima che loro ci riferissero di avere qualche sintomo. Il focolaio e' confinato al solo magazzino in zona Roveri". Sono diverse le figure professionali presenti, alcune delle
                              quali non dipendenti di Bartolini, ma di aziende appaltanti e quindi con meno tutele. "I contagi, in questo momento - ha precisato - riguardano solo i magazzinieri, e i loro familiari o amici, e non gli autisti. Ma la situazione ? in evoluzione".

                              L'Ausl sta procedendo con i tamponi, non con i test sierologici, "perch? ci serve capire subito chi ? positivo al coronavirus", ha sottolineato il direttore del dipartimento di
                              Sanit? pubblica. Ma ha lanciato anche pesanti accuse: "Abbiamo riscontrato che le regole per contenere i contagi da Covid-19 non venivano rispettate in modo sistematico. Qualche volta, le persone non mantenevano la distanza di sicurezza di un metro o usavano la mascherina in modo saltuario, quindi non in modo corretto".
                              da tgcom24

                              Comment


                              • Font Size
                                #915

                                Niente pi? bagagli nelle cappelliere in aereo per ora. E' quanto dispone l'Enac, spiegando alle compagnie le condizioni necessarie per derogare all'obbligo di distanziamento indicate nel Dpcm dell'11 giugno. Per il bagaglio a mano, i passeggeri potranno dunque portare a bordo solo borse di dimensioni tali da poter essere sistemate sotto il sedile di fronte al posto assegnato, mentre l'utilizzo delle cappelliere non sar? consentito per ragioni sanitarie.


                                Misurazione dalla temperatura prima dell'imbarco - L'Enac chiarisce poi che il controllo della temperatura va effettuato prima di salire a bordo: l'accesso all'aereo viene vietato se il termometro segnala pi? di 37,5 gradi. Non serve quindi un'ulteriore misurazione, come indicato in precedenza, se il passeggero ? gi? stato controllato all'ingresso in aeroporto e comunque prima dell'imbarco.

                                Autocertificazione prima di salire a bordo - Il ministero della Salute ha predisposto il modello per quanto riguarda l'autocertificazione del passeggero: chiunque salga a bordo di un aereo deve attestare di non aver avuto contatti stretti con persone affette da Covid negli ultimi due giorni, prima dell'emergenza dei sintomi, e fino a 14 giorni dopo l'insorgenza dei sintomi, e si impegna, al fine della tracciabilit? dei contatti, a comunicare alla compagnia e all'Autorit? sanitaria territoriale competente l'eventuale insorgenza di sintomi Covid se comparsi entro otto giorno dallo sbarco. Tale documento va compilato dai passeggeri e consegnato al vettore prima di partire.

                                Regole per derogare al distanziamento - L'Enac ricorda infine che l'obbligo di distanziamento deve essere rispettato da tutti i vettori a prescindere dalla nazionalit? e che tutte le condizioni per derogare al distanziamento devono sussistere contemporanemaente. Se non ne viene osservata anche soltanto una, va mantenuto il distanziamento.
                                da tg24.com

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X