Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1276
    Originally posted by luciocabrio View Post

    in teoria anche i contatti fisici pi? "rari" dovrebbero contribuire a diffondere meno le patologie
    Pensa ai luoghi e mezzi pubblici, con distanza e mascherina. Direi dovrebbe calare il tutto della met?, se funzionano.

    Ma ho paura di no, perch? ogni anno ci sono migliaia di morti di influenza e a nessuno ? venuto in mente di usare la mascherina.

    Comment


    • Font Size
      #1277

      I nuovi contagi da coronavirus in Spagna sono stati 1.153 nelle ultime 24 ore. Cinque i morti, secondo i dati del ministero della Salute iberico. E' il numero pi? alto dal 2 maggio, quando furono registrati 1.178 nuovi positivi. La maggior parte dei nuovi contagi ? stata confermata nelle comunit? di Aragona, Catalogna e Madrid.


      Altri 763 casi e 83 morti in Gb Altre 83 persone sono morte in Gran Bretagna, per un totale di 45.961 decessi dall'inizio della pandemia. Stando ai dati diffusi dalle autorit?, nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 763 casi che portano a 301.455 il numero complessivo dei contagi.

      Usa, 21 Stati sono zona rossa Almeno 150mila persone sono morte negli Stati Uniti da inizio pandermia. E' quanto emerge dalla banca dati del New York Times, secondo cui sono saliti a 21 gli Stati definiti "red zone", con un boom senza precedenti di contagi.

      Il direttore regionale dell'Oms Europa, Hans Kluge, ha riferito che l'agenzia Onu sta ricevendo notizie dalle autorit? sanitarie di un abbassamento dell'et? media dei nuovi contagiati: per questo occorre "coinvolgere meglio i giovani", nella lotta alla pandemia. Kluge ha notato come sempre pi? Paesi stiano registrando nuovi focolai localizzati. E' il caso della Spagna, ma anche della Germania, dove nelle ultime 24 ore la curva dei contagi ? tornata a crescere con 684 nuovi casi, circa il doppio rispetto alla media registrata nelle ultime settimane. Numeri comunque ancora molto lontani dall'acme del contagio raggiunto ad aprile. A Est resta sempre alta la curva in Romania, con 1.182 nuovi positivi.

      I contagi aumentano anche in Cina dove ne sono stati rilevati 101 in un giorno. Di questi, 89 sono legati al focolaio dello Xinjiang. A preoccupare ? soprattutto la situazione di Hong Kong. A lanciare l'allarme ? stata la governatrice Carrie Lam dicendo che il sistema sanitario della citt? rischia il collasso a causa dell'aumento dei contagi.



      Comment


      • Font Size
        #1278

        Una novantina di persone che ha partecipato a una festa di matrimonio a Nicosia, in provincia di Enna, ? stata messa in quarantena dopo la notizia che uno degli invitati ? risultato positivo al coronavirus. L'uomo, che vive e lavora in Germania, ? stato ricoverato in ospedale al suo rientro dall'Italia. Tutti gli invitati saranno sottoposti a tampone mentre si stanno accertando i contatti che hanno avuto da sabato 26 luglio, data delle nozze.


        Una delle partecipanti, gi? risultata positiva, ? stata trasferita a Catania dove ? ricoverata. L'uomo aveva partecipato al matrimonio del 26 luglio, e gi? durante il viaggio di rientro in Germania manifestava alcuni sintomi, ma solo una volta arrivato a destinazione, superando, quindi i controlli, i sintomi si sarebbero aggravati. La donna positiva di Nicosia, ma che al momento non presenterebbe sintomi, ? una congiunta dell'uomo risultato infetto. L'allarme ? scattato tra marted? e mercoled?.

        Coronavirus, 129 positivi Centro accoglienza Trevigiano Intanto ? stato completato lo screening al Centro di accoglienza situato nell'ex Caserma Serena di Casier (Treviso): complessivamente sono stati eseguiti 315 tamponi (293 sui migranti e 22 sugli operatori) che hanno evidenziato 129 positivit? tra gli ospiti. Lo rende noto l'Ulss 2 sottolineando che i positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati all'interno della struttura. La quarantena ? estesa anche ai negativi. Tra una settimana sia gli operatori sia gli ospiti saranno nuovamente testati. I controlli all'ex Caserma Serena erano scattati dopo le tre positivita' emerse tra i migranti.

        Comment


        • Font Size
          #1279
          Pensate a me che stasera tocca andare a cena fuori ... co sta caxxo di mascherina del menga !

          Comment


          • Font Size
            #1280
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Pensate a me che stasera tocca andare a cena fuori ... co sta caxxo di mascherina del menga !
            Tranquillo, te la chiedono solo per entrare,andare in bagno e pagare. E comunque se non la metti, cosa fanno? Chiamano i carabinieri? E rischiano la multa pure loro?

            Comment


            • Font Size
              #1281
              Originally posted by mito22 View Post
              Una novantina di persone che ha partecipato a una festa di matrimonio a Nicosia, in provincia di Enna, ? stata messa in quarantena dopo la notizia che uno degli invitati ? risultato positivo al coronavirus. L'uomo, che vive e lavora in Germania, ? stato ricoverato in ospedale al suo rientro dall'Italia. Tutti gli invitati saranno sottoposti a tampone mentre si stanno accertando i contatti che hanno avuto da sabato 26 luglio, data delle nozze.


              Una delle partecipanti, gi? risultata positiva, ? stata trasferita a Catania dove ? ricoverata. L'uomo aveva partecipato al matrimonio del 26 luglio, e gi? durante il viaggio di rientro in Germania manifestava alcuni sintomi, ma solo una volta arrivato a destinazione, superando, quindi i controlli, i sintomi si sarebbero aggravati. La donna positiva di Nicosia, ma che al momento non presenterebbe sintomi, ? una congiunta dell'uomo risultato infetto. L'allarme ? scattato tra marted? e mercoled?.

              Coronavirus, 129 positivi Centro accoglienza Trevigiano Intanto ? stato completato lo screening al Centro di accoglienza situato nell'ex Caserma Serena di Casier (Treviso): complessivamente sono stati eseguiti 315 tamponi (293 sui migranti e 22 sugli operatori) che hanno evidenziato 129 positivit? tra gli ospiti. Lo rende noto l'Ulss 2 sottolineando che i positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati all'interno della struttura. La quarantena ? estesa anche ai negativi. Tra una settimana sia gli operatori sia gli ospiti saranno nuovamente testati. I controlli all'ex Caserma Serena erano scattati dopo le tre positivita' emerse tra i migranti.
              vai col niger!

              Comment


              • Font Size
                #1282
                Originally posted by Andy96 View Post

                Tranquillo, te la chiedono solo per entrare,andare in bagno e pagare. E comunque se non la metti, cosa fanno? Chiamano i carabinieri? E rischiano la multa pure loro?
                Se non la metto dovrebbero vietarmi l'ingresso . Ci sono regole e vanno rispettate .
                Quindi io mi faccio forza e metto sta fottutissima mascherina del caxxo , mi siedo in fretta cosi da poterla togliere .
                Se mi scappa da andare in bagno , evito .

                Il fatto che dia tremendo fastidio a me non implica che il resto del mondo si debba adattare a me o ai miei fastidi .

                E comunque si , se io non la metto e qualche furbastro fa segnalazione ci va di mezzo il gestore del locale .
                E non lo trovo affatto giusto .

                Comment


                • Font Size
                  #1283
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Se non la metto dovrebbero vietarmi l'ingresso . Ci sono regole e vanno rispettate .
                  Quindi io mi faccio forza e metto sta fottutissima mascherina del caxxo , mi siedo in fretta cosi da poterla togliere .
                  Se mi scappa da andare in bagno , evito .

                  Il fatto che dia tremendo fastidio a me non implica che il resto del mondo si debba adattare a me o ai miei fastidi .

                  E comunque si , se io non la metto e qualche furbastro fa segnalazione ci va di mezzo il gestore del locale .
                  E non lo trovo affatto giusto .
                  non fare il lagnone...la metti appena entri...e poi la togli al tavolo...a meno che tu non sia a cena in un castello in 30 secondi dovrebbe finire tutto
                  Poi stesso procedimento per tornare a casa.
                  Oppur equando vai al bagno
                  O a fumare fuori


                  diciamo ch efra tutti i posti ? quello dove da meno fastidio...
                  Oggi alle poste per lavoro...ingresso limitato a 2 persone alla volta.
                  In fila fuori allo "schioppo del sole" tutti con mascherine per pi? di un'ora
                  Ho mandato cos? tanti colpi ai cinesi che gli smartphone che avete in tasca vi si scioglieranno a breve (i processori li fanno in cina )

                  Comment


                  • Font Size
                    #1284
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Se non la metto dovrebbero vietarmi l'ingresso . Ci sono regole e vanno rispettate .
                    Quindi io mi faccio forza e metto sta fottutissima mascherina del caxxo , mi siedo in fretta cosi da poterla togliere .
                    Se mi scappa da andare in bagno , evito .

                    Il fatto che dia tremendo fastidio a me non implica che il resto del mondo si debba adattare a me o ai miei fastidi .

                    E comunque si , se io non la metto e qualche furbastro fa segnalazione ci va di mezzo il gestore del locale .
                    E non lo trovo affatto giusto .
                    Ma appunto. Secondo te il gestore si suicida economicamente chiamando i carabinieri?

                    Comment


                    • Font Size
                      #1285
                      Quando dico che le regole vanno seguite includo anche me nel dovere civico di seguire le regole , quindi nel mio caso il gestore non ha il problema .

                      Per? rimane che per me ? una tortura sta fottuta mascherina .

                      Comment


                      • Font Size
                        #1286

                        In Italia ci sono 386 nuovi casi di coronavirus (di cui 112 in Veneto e 88 in Lombardia), dato in crescita rispetto ai 289 nuovi contagi di mercoled?. Il totale, da inizio emergenza, sale a 247.158 casi. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati tre decessi (rispetto ai sei di mercoled?). In totale i morti arrivano a 35.132. I guariti e dimessi sono altri 765 mentre gli attualmente positivi diminuiscono di 386. Lo riferisce il ministero della Salute.


                        Cinque Regioni a zero contagi Nelle ultime 24 ore si sono registrati poi 39 nuovi casi in Sicilia (28 riguardano migranti nell'Agrigentino), 35 in Emilia Romagna, 18 nel Lazio, 16 in Campania, 13 in Liguria (tr a cui un neonato) e altrettanti in Friuli Venezia Giulia, 11 in Toscana, 10 in Piemonte, 8 nelle Marche, 7 in Calabria, 6 in Alto Adige, 4 in Abruzzo, 3 in Puglia e 3 in Trentino. Le Regioni senza nuovi contagiati sono 5: Umbria, Sardegna, Valle d'Aosta, Molise e Basilicata.

                        In aumento ricoveri e terapie intensive I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 61.858, oltre 5mila pi? del giorno precedente. Aumentano le persone ricoverate. Sono 784, 53 in pi? di mercoled?, le persone ricoverate con sintomi negli ospedali Italiani. Sale anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva: sono 47, 9 in pi? di mercoled?.

                        Maxi focolaio tra migranti nel Trevigiano A Treviso ? stato scoperto un max-focolaio tra i migranti che si trovano nel centro di accoglienza all'interno dell'ex caserma Serena. "Ci sono 131 positivi su 330 ospiti", ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia. I positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati all?interno della struttura. La quarantena ? estesa anche ai negativi. Tra una settimana sia gli operatori sia gli ospiti saranno nuovamente testati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1287
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Quando dico che le regole vanno seguite includo anche me nel dovere civico di seguire le regole , quindi nel mio caso il gestore non ha il problema .

                          Per? rimane che per me ? una tortura sta fottuta mascherina .
                          Da molto meno fastidio di quello che sembra...

                          Comment


                          • Font Size
                            #1288
                            Come lo stato d?emergenza: c?? ma ? come non ci fosse

                            Comment


                            • Font Size
                              #1289
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Come lo stato d?emergenza: c?? ma ? come non ci fosse
                              Esatto, la stessa cosa. Non serve ma ci tocca tenerla

                              Comment


                              • Font Size
                                #1290
                                Originally posted by emino76 View Post

                                Esatto, la stessa cosa. Non serve ma ci tocca tenerla
                                Vedrai che dal prossimo inverno, le influenze ecc avranno un bel calo del 50% minimo.
                                Perch? non ci hanno pensato prima? Avrebbero risparmiato un botto di spese per la sanit?.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X