Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3016
    Originally posted by arabykola View Post



    alla fine magari cian pure ragione... ? il cagnolino che li frega
    Chiss? perch? il nostro utente Bruno che lavora al pronto soccorso di Bergamo, l'ha assunta a met? febbraio.

    Comment


    • Font Size
      #3017

      24 ott 14:31

      Zaia: "Lavoriamo al test di autosomministrazione"

      "Come Regione Veneto stiamo lavorando su test rapidi di autosomministrazione - ha detto il governatore Luca Zaia -: il mondo intero lo fa, dopo di che condivido anche le parole del professor Crisanti: oltre un certo limite non si pu? pi? fare il contact tracing". Il riferimento ? alle critiche del responsabile della Microbiologia di Padova, che ha dichiarato: "In Italia in 5 mesi non abbiamo costruito una rete di sorveglianza degna di questo nome. Adesso c'? questa corsa spasmodica ai test rapidi, che hanno problemi giganteschi".


      Comment


      • Font Size
        #3018

        24 ott 14:44

        Il ministro Speranza convoca il Cts: riunione nel pomeriggio

        Il ministro della Salute Roberto Speranza ha convocato per il pomeriggio il Comitato tecnico scientifico. La riunione ? in programma alle 15:30 con gli esperti che dovrebbero analizzare le possibili nuove misure per frenare la crescita dei contagi.


        Comment


        • Font Size
          #3019

          24 ott 14:58

          Belgio, coprifuoco anticipato alle 22 a Bruxelles

          Nuova stretta a Bruxelles sulle misure di contenimento del coronavirus. Come gi? deciso in Vallonia Il coprifuoco si applicher? anche a Bruxelles a partire dalle 22 fino alle 6 del mattino. Lo hanno annunciato diversi borgomastri uscendo dalla riunione dell'unita' di crisi, stando a quanto scrive l'agenzia di stampa Belga. Inoltre indossare una mascherina diventa di nuovo obbligatorio ovunque, mentre le sale di spettacolo, i teatri e i cinema, come i palazzetti dello sport saranno inaccessibili al pubblico. Le nuove regole saranno valide a partire da luned? 26 ottobre fino al 19 novembre.


          Comment


          • Font Size
            #3020
            Nuovo Dpcm: da domani chiusure alle 18, stop palestre e teatri. Scuole, Dad fino a 100% alle superiori

            Conte ha firmato il nuovo Dpcmcon le misure restrittive anti-Covid, tra le quali la chiusura alle ore 18di tutti i ristoranti, bar e gelaterie (che per? potranno aprire anche la domenica a differenza di quanto prevedeva la bozza del Dpcm). Il nuovo Dpcm, che Conte illustrer? alle 13,30 con una conferenza stampa, sar? in vigore da domani al 24 novembre. Si chiude ci? che era stato salvato dall?ultimo Dpcm - palestre e piscine, sale gioco e casin? - e si va oltre con la serrata obbligatoria per cinema e teatri, lo stop a feste, anche di matrimoni e di comunioni, e alle gite scolastiche. I centri commerciali resteranno aperti la domenica malgrado le richieste dei governatori.

            Disposizioni drastiche, duramente contestate dalle Regioni, ma difese a spada tratta dal ministro Speranza anche nella riunione notturna con i capidelegazione. Speranza, forte dell?allarme lanciato dal Comitato tecnico scientifico, ha infatti presidiato Palazzo Chigi per l?intera giornata. Ci? che ? accaduto venerd? sera a Napoli spinge ancor pi? il presidente del Consiglio a mantenersi in equilibrio tra l?emergenza sanitaria e quella economica. Ai capigruppo promette per la settimana che si apre un decreto per finanziare i settori colpiti, ma nella maggioranza non tutti condividono la stretta sugli esercizi pubblici.


            Piscine e palestre

            ?Sono sospese le attivit? di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per quelli con presidio sanitario obbligatorio o che effettuino l?erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, nonch? centri culturali, centri sociali e centri ricreativi; ferma restando la sospensione delle attivit? di piscine e palestre, l'attivit? sportiva di base e l'attivit? motoria in genere svolte all?aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento?.


            Giochi, cinema, teatri

            ?Sono sospese le attivit? di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casin?; Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto?.


            I negozi

            ?Le attivit? commerciali al dettaglio si svolgono a condizione che sia assicurato, oltre alla distanza interpersonale di almeno un metro, che gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che venga impedito di sostare all'interno dei locali pi? del tempo necessario all'acquisto dei beni; le suddette attivit? devono svolgersi nel rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio?.


            Bar e ristoranti

            ?Le attivit? dei servizi di ristorazione (tra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5 fino alle 18; il consumo al tavolo ? consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi; dopo le ore 18 ? vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico; resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati; resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l?attivit? di confezionamento che di trasporto, nonch? fino alle ore 24 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze?.


            Dad almeno al 75% per le superiori


            Nelle scuole superiori sar? possibile portare la didattica a distanza anche oltre il 75%. Nella bozza circolata ieri era prevista ?una quota pari al 75 delle attivit?? in dad, ma nella versione definitiva l'articolo ? stato riscritto prevedendo ?una quota pari almeno al 75% delle attivit??. Una formula che, di fatto, va incontro alle diverse Regioni che avevano chiesto di portare la Dad al 100%. Ora la palla passa in mano alle autonomie scolastiche, saranno i presidi a decidere la quota di Dad: da questa cifra vanno salvaguardati gli alunni con disabilit? e i Bes, ovvero i bisogni educativi speciali.


            Smartworking

            ?? fortemente raccomandato l'utilizzo della modalit? di lavoro agile da parte dei datori privati?, prevede il nuovo Dpcm.


            Spostamenti

            Nel nuovo Dpcm si legge che ?? fortemente raccomandato a tutte lee persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessit? o per svolgere attivit? o usufruire di servizi non sospesi?. Spostarsi, quindi, ? possibile, ma ? altamente sconsigliato. Tradotto: niente multa se ci si mette in viaggio, ma si deve essere consapevoli dei rischi. Le forze dell'ordine proseguiranno i controlli sul rispetto della normativa all'interno di locali e ristoranti - ora si aggiunge l'orario di chiusura anticipato - e anche per strada: gli assembramenti restano ovviamente vietati e la mascherina deve essere sempre indossata.


            Chiusi impianti sciistici


            ?Sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici. Gli stessi possono essere utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Coni, dal Cip e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni. Gli impianti sono aperti agli sciatori amatoriali solo subordinatamente all'adozione di apposite linee guida da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e validate dal Comitato tecnico-scientifico, rivolte ad evitare aggregazioni di persone e, in genere, assembramenti?.


            Concorsi pubblici e privati


            Si potranno ancora svolgere i concorsi pubblici e privati. Nel testo del Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte ? infatti saltato il divieto di svolgimento previsto nella bozza. Alla lettera z dell'articolo 1 del testo circolato ieri, infatti, si afferma che ?? sospeso lo svolgimento delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione alla professione...ad esclusione di quelle per il personale sanitario e della protezione civile... fatte salve le procedure in corso?.


            notizia da: ilmessaggero.it

            Comment


            • Font Size
              #3021
              Originally posted by Semiramide View Post

              Spostamenti

              Nel nuovo Dpcm si legge che ?? fortemente raccomandato a tutte lee persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessit? o per svolgere attivit? o usufruire di servizi non sospesi?. Spostarsi, quindi, ? possibile, ma ? altamente sconsigliato. Tradotto: niente multa se ci si mette in viaggio, ma si deve essere consapevoli dei rischi. Le forze dell'ordine proseguiranno i controlli sul rispetto della normativa all'interno di locali e ristoranti - ora si aggiunge l'orario di chiusura anticipato - e anche per strada: gli assembramenti restano ovviamente vietati e la mascherina deve essere sempre indossata.
              Praticamente il lockdown ? gi? deciso e daranno la colpa alla gente che si ? mossa anche se non aveva la necessit?.

              Perch? diciamocelo, tutti (compresi gli sceriffi ddg), andranno a zonzo.

              Comment


              • Font Size
                #3022

                16:57Coronavirus: 21.273 nuovi casi con 161.880 tamponi e altri 128 morti


                Comment


                • Font Size
                  #3023

                  Il Covid bussa alle porte delle cariche istituzionali pi? alte. Al Quirinale ? risultato positivo il portavoce del presidente Mattarella Giovanni Grasso. A Palazzo Chigi ? finito in autoisolamento fiduciario Rocco Casalino, portavoce del presidente del Consiglio Conte. Per quanto riguarda Casalino ? risultato positivo asintomatico il suo compagno Jos? Carlos. "Sto discretamente bene e non ho avuto contatti con il Capo dello Stato", assicura Grasso.


                  Il portavoce di Mattarella: "No contatti con presidente da gioved?" - Giovanni Grasso, portavoce del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ? risultato positivo al Covid-19 ed ? sintomatico. Grasso, nel rendere nota la notizia, ha precisato che gioved? e venerd?, giorni di potenziale contagiosit?, non ha avuto contatti diretti con il Presidente Mattarella. Al Quirinale sono gi? partite le previste procedure di sanificazione e controllo. "Da stamattina non ho febbre e sto discretamente bene, - comunica Grasso. - Tengo sotto controllo la saturazione dell'ossigeno e i valori sono assolutamente nella norma. Mercoled? pomeriggio avevo fatto il tampone ed ero risultato negativo". "Per fortuna gioved? e venerd? (giorni in cui ero potenzialmente infettivo) non ho avuto contatti diretti con il Presidente. Ora sono in isolamento a casa. Mio figlio e mia moglie sono negativi. Incrociamo le dita e occhio al virus: ? veramente infido", conclude il portavoce del Presidente.

                  Casalino in isolamento fiduciario, il compagno ? positivo - Rocco Casalino ? in autoisolamento fiduciario a seguito della riscontrata positivit? del suo compagno e convivente Jos? Carlos, luned? scorso. A quanto si apprende, al momento, i primi due tamponi effettuati luned? e marted? sono risultati negativi, ma il portavoce del presidente del Consiglio dovr? sottoporsi ad altri tamponi. Il suo ultimo contatto con il premier Conte ? avvenuto nella giornata di luned?, mantenendo la distanza di sicurezza. Il compagno di Rocco Casalino ? asintomatico. Il portavoce del premier sta trascorrendo la quarantena fiduciaria in casa con lui.

                  Comment


                  • Font Size
                    #3024

                    25 ott 12:36

                    Crimi: "Dal governo scelte difficili ma necessarie"

                    "Ancora una volta, come governo siamo stati chiamati a compiere scelte difficili, sofferte, ma necessarie. Scelte che devono porre un argine all'irresponsabilit? e alle negligenze di chi ha sottovalutato l'emergenza Covid. Ecco perch? oggi siamo costretti ad adottare misure di contenimento pi? restrittive". Lo scrive in un luongo post su Facebook, Vito Crimi, il capo politico del M5s.


                    Comment


                    • Font Size
                      #3025

                      25 ott 12:42

                      Usa, oltre 83mila contagi per due giorni consecutivi

                      Gli Stati Uniti hanno registrato pi? di 83mila contagi da coronavirus in 24 ore per il secondo giorno consecutivo. Secondo i dati della Johns Hopkins University, i nuovi casi di sabato sono stati 83.718, pochi pi? dei 83.757 confermati venerd?. Prima di allora, la maggior parte dei casi segnalati negli Usa in un solo giorno era rimasta sotto il record di 77.362, risalente al 16 luglio. Quasi 8,6 milioni di americani hanno contratto il coronavirus dall'inizio della pandemia e circa 225mila sono morti. Entrambi i dati sono i pi? alti al mondo.


                      Comment


                      • Font Size
                        #3026

                        25 ott 12:58

                        Di Maio: "Subito ristoro per fiere, serve fondo perduto"

                        "Dopo lo shock serve subito un ristoro per il sistema fieristico. E il fondo perduto ? la migliore soluzione. Il governo deve dare risposte immediate al nostro tessuto produttivo e fieristico". Lo afferma in una nota il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.


                        Comment


                        • Font Size
                          #3027

                          25 ott 13:59

                          Nuovo dpcm, Conte: "Indennizzi per tutte le persone penalizzate"

                          "Nel Paese c'? molta stanchezza. La pandemia prova rabbia e frustrazione. Mi rendo conto dei sacrifici che chiediamo a tante categorie". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte presentando il nuovo dpcm sulle misure restrittive anti-Covid. Il presidente del Consiglio ha poi aggiunto che sono pronti gli indennizzi per le persone penalizzate: "I ristori arriveranno sul conto corrente dei diretti interessati con bonifico bancario dell'Agenzia delle Entrate".


                          Comment


                          • Font Size
                            #3028

                            25 ott 14:34

                            Spagna, stato d'emergenza e coprifuoco dalle 23 alle 6

                            Il governo spagnolo ha dichiarato lo stato d'emergenza sanitaria in tutto il Paese per fronteggiare il nuovo picco di casi di coronavirus. Lo ha annunciato il premier Pedro Sanchez, precisando che al momento la misura durer? 15 giorni, ma che c'? l'intenzione di estenderla per sei mesi fino al 9 maggio. Previsto il coprifuoco dalle 23 alle 6 in tutta la Spagna, tranne che nelle isole Canarie.


                            Comment


                            • Font Size
                              #3029

                              25 ott 15:18

                              Bulgaria, positivo il primo ministro

                              Il primo ministro bulgaro, Bojko Borisov, ? risultato positivo al test del Covid-19.


                              Comment


                              • Font Size
                                #3030

                                25 ott 15:43

                                Bonomi: "Attenti a dire ristori pronti, 12mila senza Cig"

                                "Nell'affermare che sono gi? pronti i ristori", cos? come ha fatto il premier Conte nella presentazione del nuovo dpcm sulle misure restrittive anti-Covid, "bisogna considerare che abbiamo ancora 12mila persone che aspettano da maggio la Cig erogata dallo Stato". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, sottolineando che ? 'su queste cose che gli italiani perdono la fiducia".


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X