Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1681
    Pensa chi dice "io il vaccino russo non lo voglio, voglio quello Pfizer".

    Che competenze ha? Eppure ce ne sono, nonostante:



    Comment


    • Font Size
      #1682
      Io penso che il cittadino non abbia le competenze per pronunciarsi sul vaccino . Andrebbe imposto ma solo quando il vaccino corrisponde alla non più necessaria mascherina .

      Comment


      • Font Size
        #1683
        Bravo Andy, vedi che se vuoi vedi le differenze tra essere bastian contrario e sostenere una tesi.

        Che il vaccino sia russo o americano o cinese, a noi "popolino" non dovrebbe nemmeno essere detto, ma non per cattiveria, ma perché nella nostra ignoranza altrimenti creiamo dei "fantasmi".

        Tutta questa informazione, o se preferisci disinformazione...è semplicemente eccessiva. Noi non dovremmo essere qui a discutere sul fatto che un vaccino sia buono o meno, se una manovra economica sia utile o meno, se era meglio mettere in campo tizio invece di caio...

        La maggior parte delle informazioni dice che sto Covid è fetente, che il vaccino è la soluzione e che nel frattempo sono necessarie misure restrittive. Questo dovrebbe bastare.
        C'è poi una minoranza dell'informazione che dice è tutta una manovra dei "poteri forti", liberi di crederci e liberi di mettere in discussione tutto il resto, ma fino a che non si scopre la "vera verità" tutti devono attenersi alle regole che ci stanno imponendo, volenti o dolenti.

        PS: non è che io mi diverta a indossare la mascherina tutto il giorno...

        Comment


        • Font Size
          #1684
          Originally posted by alem74 View Post
          Bravo Andy, vedi che se vuoi vedi le differenze tra essere bastian contrario e sostenere una tesi.

          Che il vaccino sia russo o americano o cinese, a noi "popolino" non dovrebbe nemmeno essere detto, ma non per cattiveria, ma perché nella nostra ignoranza altrimenti creiamo dei "fantasmi".

          Tutta questa informazione, o se preferisci disinformazione...è semplicemente eccessiva. Noi non dovremmo essere qui a discutere sul fatto che un vaccino sia buono o meno, se una manovra economica sia utile o meno, se era meglio mettere in campo tizio invece di caio...

          La maggior parte delle informazioni dice che sto Covid è fetente, che il vaccino è la soluzione e che nel frattempo sono necessarie misure restrittive. Questo dovrebbe bastare.
          C'è poi una minoranza dell'informazione che dice è tutta una manovra dei "poteri forti", liberi di crederci e liberi di mettere in discussione tutto il resto, ma fino a che non si scopre la "vera verità" tutti devono attenersi alle regole che ci stanno imponendo, volenti o dolenti.

          PS: non è che io mi diverta a indossare la mascherina tutto il giorno...
          Peraltro riguardo al vaccino Russo, io per primo mesi fa ho espresso la mia perplessità, ma per un motivo ben preciso, quando la russia lo ha messo in produzione parecchi mesi fa (prima di tutti, da qui il nome sputnik, come il primo satellite) era arrivato a malapena alla fase2, testato su un centinaio di persone. E penso che fossero dubbi legittimi, considerato che per l'approvazione di un farmaco ci sono delle fasi ben precise da seguire, e se quelle fasi sono necessarie un motivo c'è. Una volta che gli enti nazionali e non, hanno testato ed esaminato il vaccino, reputandolo sicuro, a me tanto basta.
          Quindi per rispondere a andy, non è questione di volere o non volere e non solo di competenze, bisogna un attimo calare nel contesto giusto le parole dette.
          Intanto in israele dove hanno vaccinato gran parte della popolazione stanno riaprendo tutto.. come per magia
          E non so voi, ma io mi sono un attimo rotto le palle sia dei lockdown, che delle mascherine, che di tutto

          Comment


          • Font Size
            #1685
            Dipende. Chi fa le leggi controlla anche l'informazione. Quindi che fai?
            Per questo, chi viene censurato, si incazza perché non può esprimere la propria opinione che mi pare sia garantita dalla costituzione.

            E ripeto, certi argomenti vengono lasciati e certi segati all'istante. Mi viene in mente la diretta facebook di un equipe di dottori americani e dei loro 350 pazienti covid curati con hcq senza perderne nemmeno uno.
            Perché tale informazione è stata segata in tempo reale? I fact checkers dei social, sono al di sopra di medici in prima linea? Non è nazismo questo?

            Che potere facebook di bollare così un post?

            Last edited by Andy96; 24-02-21, 13:04.

            Comment


            • Font Size
              #1686
              Originally posted by JB hsm View Post

              Peraltro riguardo al vaccino Russo, io per primo mesi fa ho espresso la mia perplessità, ma per un motivo ben preciso, quando la russia lo ha messo in produzione parecchi mesi fa (prima di tutti, da qui il nome sputnik, come il primo satellite) era arrivato a malapena alla fase2, testato su un centinaio di persone. E penso che fossero dubbi legittimi, considerato che per l'approvazione di un farmaco ci sono delle fasi ben precise da seguire, e se quelle fasi sono necessarie un motivo c'è. Una volta che gli enti nazionali e non, hanno testato ed esaminato il vaccino, reputandolo sicuro, a me tanto basta.
              Quindi per rispondere a andy, non è questione di volere o non volere e non solo di competenze, bisogna un attimo calare nel contesto giusto le parole dette.
              Intanto in israele dove hanno vaccinato gran parte della popolazione stanno riaprendo tutto.. come per magia
              E non so voi, ma io mi sono un attimo rotto le palle sia dei lockdown, che delle mascherine, che di tutto
              Hai comunque messo in dubbio il lavoro dei ricercatori e della fattibilità dell'approvazione.

              In Israele, entri mascherato e comunque solo se hai fatto il vaccino.
              ​​​​​​
              Tu ad aprile eri quello che dava del complottista a chi diceva che senza vaccino, non avresti potuto tornare alla vita di prima.
              E invece, guarda un po', i complottisti avevano ragione.
              ​​​​​
              Last edited by Andy96; 24-02-21, 13:05.

              Comment


              • Font Size
                #1687
                Originally posted by Andy96 View Post

                Hai comunque messo in dubbio il lavoro dei ricercatori e della fattibilità dell'approvazione.

                In Israele, entri mascherato e comunque solo se hai fatto il vaccino.
                ​​​​​​
                Tu ad aprile eri quello che dava del complottista a chi diceva che senza vaccino, non avresti potuto tornare alla vita di prima.
                E invece, guarda un po', i complottisti avevano ragione.
                ​​​​​
                No caro mio, io ho messo in dubbio il non aver seguito il normale iter di approvazione dei farmaci, perché non ho mai detto che i ricercatori sono infallibili, se lo fossero non ci sarebbe bisogno di 3 fasi di test per approvare un farmaco.
                I complottisti avrebbero ragione su cosa fammi capire? Siamo per caso tornati alla vita di prima? Il vaccino è un arma efficace, non lo dico io, lo dice la storia scientifica, da quando sono stati scoperti/inventati ad oggi.
                Si tornerà alla vita di prima quando i numeri diranno che la pandemia è finita, molto semplice. Se ci diamo una mossa con i vaccini e lockdown forse le cose si velocizzano. Tu non ti sei rotto il c.azzo?

                Comment


                • Font Size
                  #1688
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Dipende. Chi fa le leggi controlla anche l'informazione. Quindi che fai?
                  Per questo, chi viene censurato, si incazza perché non può esprimere la propria opinione che mi pare sia garantita dalla costituzione.

                  E ripeto, certi argomenti vengono lasciati e certi segati all'istante. Mi viene in mente la diretta facebook di un equipe di dottori americani e dei loro 350 pazienti covid curati con hcq senza perderne nemmeno uno.
                  Perché tale informazione è stata segata in tempo reale? I fact checkers dei social, sono al di sopra di medici in prima linea? Non è nazismo questo?

                  Che potere facebook di bollare così un post?

                  Facebook in quanto azienda privata fa un po quel che vuole, ancora non l'hai capito?
                  La liberta di opinione è garantita dalla costituzione, e per libertà di opinione si intende scendere in piazza e dire la propria, andare in tv e dire la propria. Ma siccome la libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro, se il programma tv ritiene che quello che hai da dire non è interessante, be è libera di far parlare qualcun'altro. Ma tu sarai comunque libero di scendere in piazza e dire il c.azzo che ti pare, per informazioni su cosa si intende per libertà di opinione NON Garantita chiedere ai cittadini bielorussi.
                  Puoi anche scendere in piazza e dire che sei gesu cristo, nessuno te lo impedirà, cosi come il resto della popolazione è LIBERA di prenderti per il culo, ti è più chiara la cosa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #1689
                    E chi sono gli organi di approvazione, se non altri scienziati e gente che sa?

                    Non hai ancora capito che i social non sono editori, ergo non possono decidere nulla.

                    Non eravamo io e Moreno a parlare di hcq, ma medici con tanto di cartelle cliniche dei loro pazienti.
                    E Facebook si arroga il diritto di zittirli?

                    Pensavo di essere in piena pandemia e si volessero salvare vite, non pressare e puntare tutto sul vaccino come unica soluzione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1690
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      E chi sono gli organi di approvazione, se non altri scienziati e gente che sa?

                      Non hai ancora capito che i social non sono editori, ergo non possono decidere nulla.

                      Non eravamo io e Moreno a parlare di hcq, ma medici con tanto di cartelle cliniche dei loro pazienti.
                      E Facebook si arroga il diritto di zittirli?

                      Pensavo di essere in piena pandemia e si volessero salvare vite, non pressare e puntare tutto sul vaccino come unica soluzione.
                      amen...

                      Comment


                      • Font Size
                        #1691


                        BASTA CACCIA ALLE STREGHE CONTRO CHI FA INFORMAZIONE LIBERA - Davide Barillari

                        Per il primo marzo è stata indetta un'audizione sulla censura online. Audizione che avrà come partecipanti i protagonisti dell’informazione indipendente, anche Byoblu. A Google, Twitter e Facebook si chiederà di rispondere del loro operato in violazione della Costituzione italiana, in particolare, dell’articolo 21. Il promotore, il Presidente della Commissione per la pluralità dell'informazione nella Regione Lazio Davide Barillari che in anteprima ci ha parlato del tema.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1692
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          E chi sono gli organi di approvazione, se non altri scienziati e gente che sa?

                          Non hai ancora capito che i social non sono editori, ergo non possono decidere nulla.

                          Non eravamo io e Moreno a parlare di hcq, ma medici con tanto di cartelle cliniche dei loro pazienti.
                          E Facebook si arroga il diritto di zittirli?

                          Pensavo di essere in piena pandemia e si volessero salvare vite, non pressare e puntare tutto sul vaccino come unica soluzione.
                          Te lo dico una ultima volta, se non lo capisci o sei demente o lo fai apposta. Farmaci hcq CURANO, i vaccini PREVENGONO la malattia, se ancora non riesci a capire la differenza è la profonda importanza che hanno i secondi io non so proprio che dirti.
                          anche per l aids ci sono CURE, ma tutti consigliano sempre di usare il preservativo per PREVENIRE di pigliarsi L hiv (visto che i vaccini per la caratteristica propria dell hiv non possono funzionare).

                          Comment


                          • Font Size
                            #1693
                            Mi chiedo una cosa...com'è possibile che ancora non si sappia se un vaccinato possa o meno trasmettere il virus ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #1694
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              Te lo dico una ultima volta, se non lo capisci o sei demente o lo fai apposta. Farmaci hcq CURANO, i vaccini PREVENGONO la malattia, se ancora non riesci a capire la differenza è la profonda importanza che hanno i secondi io non so proprio che dirti.
                              anche per l aids ci sono CURE, ma tutti consigliano sempre di usare il preservativo per PREVENIRE di pigliarsi L hiv (visto che i vaccini per la caratteristica propria dell hiv non possono funzionare).
                              Dimmi perché bannare una possibile cura. Era aprile, i vaccini non esistevano.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1695
                                Originally posted by mauri954 View Post
                                Mi chiedo una cosa...com'è possibile che ancora non si sappia se un vaccinato possa o meno trasmettere il virus ?
                                Secondo me sì, a logica.
                                Il vaccino, se ti prendi il covid, ti attenua di brutto i sintomi e le complicazioni.
                                Ma rimani positivo. Può essere?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X