Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1666
    Originally posted by alem74 View Post

    mi viene in mente quella barzelletta dell'inglese alla guida che sente alla radio: "attenzione, autostrada A1 direzione Firenze...c'è un pazzo che sta guidando contromano in autostrada!" e lui mentre scansa macchina in continuazione pensa "uno solo? Qui sono tutti pazzii!!!"
    esatto pensa alle barzellette...

    Comment


    • Font Size
      #1667
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Boh ... spero tu abbia ragione ma io non sono di quest'idea .

      Il mercato produttivo lo stanno facendo fermare . Attualmente c'è ancora molto lavoro in gioco , ma guardando un pò lungo ci aspetta un periodo di stasi non da poco . Altro che la piccola crisi 2008-2009.

      I colossi tedeschi sono praticamente fermi. La germania li foraggia quindi rimangono fermi . La ripartenza richiederà tanto tanto tempo .

      Questa crisi epidemiologica ha evidenziato il peggio danno subito dall'Italia nell'ultimo decennio : tante aziende che chiudono e sempre meno rimane in mano all'Italia come prodotto finito . L'Italia lavroa tanto per l'estero ma non ha più quasi un'accidende di prodotti proprio interni . cosa caxxo produciamo di nostro ?

      Siamo quindi vittime dipendendi dagli stati esteri .
      La chiusura delle aziende italiane io penso che dipenda molto dalla dimensione media delle imprese italiane, troppo troppo piccole per poter reggere a shock esterni di questa portata.. è un grosso problema che l'Italia si porta avanti da tantissimo tempo, complice anche un sistema fiscale nazionale che non fa che favorire le piccole realtà. E' brutto da dire ma la realtà è questa, saltano i più deboli, e sarebbe auspicabile che ci fosse un inversione di tendenza in questo senso.. altrimenti è inevitabile che le realtà italiane vengano divorate da quelle estere. Ma non si può dare una colpa alle realtà estere se succede questo. A volte bisogna guardarsi allo specchio e fare un mea culpa.. invece che frignare

      Comment


      • Font Size
        #1668
        Originally posted by alem74 View Post

        mi viene in mente quella barzelletta dell'inglese alla guida che sente alla radio: "attenzione, autostrada A1 direzione Firenze...c'è un pazzo che sta guidando contromano in autostrada!" e lui mentre scansa macchina in continuazione pensa "uno solo? Qui sono tutti pazzii!!!"
        I pazzi non diranno mai di essere pazzi, è tutto il resto del mondo ad essere sbagliato, e basta leggere la totalità dei suoi interventi per capire chi è quello contromano

        Comment


        • Font Size
          #1669
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Non illuderti che finisca sta faccenda del virus ... via questo avanti un'altro . Ormai si sono movimentati settori economici che non possono più essere fermati .

          Mi darete ragione tra qualche anno . ti do ragione ora e lo dico da mesi, il virus è la facciata x la nuova economia dettata dalla nuova normalità..vedi che alla fine siamo d'accordo?

          In merito agli ebrei ... è una sparata che abbassa parecchio il peso di quel che dice (è come quell'articolo che ieri non ho avuto interesse a leggerlo per le sparate nel titolo che mi fan passare ogni entusiasmo di lettura)
          ..era un esempio ( e ce ne sarebbero a decine ) x dire che le regole o le leggi, se sono sbagliate, non vanno appoggiate...altrimenti possono succedere cose brutte in nome di queste regole...e la storia è li che ce lo ricorda, se viene letta...
          Last edited by moreno.44; 24-02-21, 09:42.

          Comment


          • Font Size
            #1670
            Diciamo che per un pò è stato anche divertente il confronto...poi però si vede chi non ha argomenti, quando si duscute con qualcuno che si trova in difficoltà nell'argomentare cosa fa? Grida, alza la voce...
            Moreno, scrivere maiuscolo, sottolineato, grassetto...è la maniera dei forum per "alzare la voce", per sottolineare, evidenziare, rimarcare che quello che si sta scrivendo vale più di quello che scrivono gli altri...poi continuando ad affogare, si iniziano a tirare fuori argomenti che non c'entrano nulla ma fanno "rumore"...ed ecco che te ne sei uscito con gli "ebrei"...
            Il saggio diceva: a volte conviene stare zitti e dare l'impressione di non sapere piuttosto che parlare e...togliere ogni dubbio.

            Comment


            • Font Size
              #1671
              Originally posted by moreno.44 View Post
              ..era un esempio ( e ce ne sarebbero a decine ) x dire che le regole o le leggi, se sono sbagliate, non vanno appoggiate...altrimenti possono succedere cose brutte in nome di queste regole...e la storia è li che ce lo ricorda, se viene letta...
              Se conoscessi la storia capiresti che in quel caso si trattava di dittatura, quindi non avevi alcuna scelta. Ora il mondo occidentale vive in democrazia. Le leggi e le regole prima di dire che sono sbagliate vanno capite, e da come scrivi me pare evidente che tu hai dei deficit cognitivi imbarazzanti. La storia va letta, ma bisogna saper leggere, e capire. Tutte abilità delle quali tu evidentemente non sei dotato

              Comment


              • Font Size
                #1672
                Originally posted by alem74 View Post
                Diciamo che per un pò è stato anche divertente il confronto...poi però si vede chi non ha argomenti, quando si duscute con qualcuno che si trova in difficoltà nell'argomentare cosa fa? Grida, alza la voce...
                Moreno, scrivere maiuscolo, sottolineato, grassetto...è la maniera dei forum per "alzare la voce", per sottolineare, evidenziare, rimarcare che quello che si sta scrivendo vale più di quello che scrivono gli altri...poi continuando ad affogare, si iniziano a tirare fuori argomenti che non c'entrano nulla ma fanno "rumore"...ed ecco che te ne sei uscito con gli "ebrei"...
                Il saggio diceva: a volte conviene stare zitti e dare l'impressione di non sapere piuttosto che parlare e...togliere ogni dubbio.
                è assurdo vedere come trattate una persona che non la pensa come voi...poi il pazzo sarei io?...pagine e pagine di notizie, contronotizie, dottori, politici, giuristi, filosofi, imprenditori, esperti di questo o quel settore che smontavano puntualmente le idiozie che ci propinano ogni giorno in merito alla situazione che stiamo vivendo e hai il coraggio di dire che non si argomentano le cose?

                scusami ma secondo me quello fuori luogo sei tu, senza offesa...

                ps ho appena spiegato che gli ebrei era un esempio ma pare che non è importante il fatto che lo abbia spiegato, rimane solo il fatto che abbia detto la parola "ebrei"...

                Comment


                • Font Size
                  #1673
                  Originally posted by moreno.44 View Post

                  è assurdo vedere come trattate una persona che non la pensa come voi...poi il pazzo sarei io?...pagine e pagine di notizie, contronotizie, dottori, politici, giuristi, filosofi, imprenditori, esperti di questo o quel settore che smontavano puntualmente le idiozie che ci propinano ogni giorno in merito alla situazione che stiamo vivendo e hai il coraggio di dire che non si argomentano le cose?

                  scusami ma secondo me quello fuori luogo sei tu, senza offesa...

                  ps ho appena spiegato che gli ebrei era un esempio ma pare che non è importante il fatto che lo abbia spiegato, rimane solo il fatto che abbia detto la parola "ebrei"...
                  tu non argomenti un bel niente, ti limiti a fare copia incolla di video non tuoi, pensando che questo equivalga ad argomentare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1674
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    tu non argomenti un bel niente, ti limiti a fare copia incolla di video non tuoi, pensando che questo equivalga ad argomentare.
                    va bene dai hai ragione mi scoccio a risponderti, vai a rileggerti il topic dall'inizio e dimmi se non argomento le cose...detto questo presferisco postare video e notizie di gente più esperta di me che condivide il mio pensiero e argomentare quando lo ritengo opportuno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #1675
                      Originally posted by moreno.44 View Post

                      va bene dai hai ragione mi scoccio a risponderti, vai a rileggerti il topic dall'inizio e dimmi se non argomento le cose...detto questo presferisco postare video e notizie di gente più esperta di me che condivide il mio pensiero e argomentare quando lo ritengo opportuno...
                      Bravo, ti meriti un lecca lecca

                      Comment


                      • Font Size
                        #1676
                        Originally posted by moreno.44 View Post

                        è assurdo vedere come trattate una persona che non la pensa come voi...poi il pazzo sarei io?...pagine e pagine di notizie, contronotizie, dottori, politici, giuristi, filosofi, imprenditori, esperti di questo o quel settore che smontavano puntualmente le idiozie che ci propinano ogni giorno in merito alla situazione che stiamo vivendo e hai il coraggio di dire che non si argomentano le cose?

                        scusami ma secondo me quello fuori luogo sei tu, senza offesa...

                        ps ho appena spiegato che gli ebrei era un esempio ma pare che non è importante il fatto che lo abbia spiegato, rimane solo il fatto che abbia detto la parola "ebrei"...
                        Ma guarda che io non ho niente contro nessuno, ma se permetti mi girano le OO quando vengo etichettato come Covidiota o come "cieco" da chi, come te, la pensa contro corrente. La libertà di pensiero è sacrosanta.

                        Pagine e pagine di??? Vediamo se così riesci a vedere quello che vede la maggior parte delle persone...

                        Mettiamo che ci siano 1000 scienziati, 800 dicono una cosa, 150 non ne parlano, 50 dicono il contrario degli 800.
                        Sei liberissimo di credere ai 50...sei anche libero di postare a sostegno del tuo pensiero tutto ciò che questi 50 dicono...e sono scienziati come gli altri 800!
                        Ma permettimi di dire che non mi sembra troppo strano che la maggior parte delle persone vada dietro agli 800.

                        Se poi i sostenitori dei 50 salgono anche sul patio ritenendosi degli "illuminati" e pretendono di divulgare il loro credo..ecco che si verifica quello che stai notando, ovvero il resto del mondo vi tratta a pesci in faccia...quello che continui (continuate) a non capire, è che non vi trattiamo così per le vostre idee, ma per il vostro modo di argomentare che è a dir poco supponente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1677
                          Originally posted by alem74 View Post

                          Ma guarda che io non ho niente contro nessuno, ma se permetti mi girano le OO quando vengo etichettato come Covidiota o come "cieco" da chi, come te, la pensa contro corrente. La libertà di pensiero è sacrosanta.

                          Pagine e pagine di??? Vediamo se così riesci a vedere quello che vede la maggior parte delle persone...

                          Mettiamo che ci siano 1000 scienziati, 800 dicono una cosa, 150 non ne parlano, 50 dicono il contrario degli 800.
                          Sei liberissimo di credere ai 50...sei anche libero di postare a sostegno del tuo pensiero tutto ciò che questi 50 dicono...e sono scienziati come gli altri 800!
                          Ma permettimi di dire che non mi sembra troppo strano che la maggior parte delle persone vada dietro agli 800.

                          Se poi i sostenitori dei 50 salgono anche sul patio ritenendosi degli "illuminati" e pretendono di divulgare il loro credo..ecco che si verifica quello che stai notando, ovvero il resto del mondo vi tratta a pesci in faccia...quello che continui (continuate) a non capire, è che non vi trattiamo così per le vostre idee, ma per il vostro modo di argomentare che è a dir poco supponente.
                          Preparati perché ora ti tirerà fuori galileo galilei contro il resto del mondo

                          Comment


                          • Font Size
                            #1678
                            Originally posted by alem74 View Post

                            Ma guarda che io non ho niente contro nessuno, ma se permetti mi girano le OO quando vengo etichettato come Covidiota o come "cieco" da chi, come te, la pensa contro corrente. La libertà di pensiero è sacrosanta.

                            Pagine e pagine di??? Vediamo se così riesci a vedere quello che vede la maggior parte delle persone...

                            Mettiamo che ci siano 1000 scienziati, 800 dicono una cosa, 150 non ne parlano, 50 dicono il contrario degli 800.
                            Sei liberissimo di credere ai 50...sei anche libero di postare a sostegno del tuo pensiero tutto ciò che questi 50 dicono...e sono scienziati come gli altri 800!
                            Ma permettimi di dire che non mi sembra troppo strano che la maggior parte delle persone vada dietro agli 800.

                            Se poi i sostenitori dei 50 salgono anche sul patio ritenendosi degli "illuminati" e pretendono di divulgare il loro credo..ecco che si verifica quello che stai notando, ovvero il resto del mondo vi tratta a pesci in faccia...quello che continui (continuate) a non capire, è che non vi trattiamo così per le vostre idee, ma per il vostro modo di argomentare che è a dir poco supponente.
                            Ah beh, qui c'è gente che si permette di criticare i ricercatori russi che hanno creato il vaccino.

                            Quindi come vedi, tutti danno retta a chi vogliono.

                            E comunque, una bugia detta da un miliardo di persone, non la rende una verità.
                            Last edited by Andy96; 24-02-21, 11:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1679
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              La chiusura delle aziende italiane io penso che dipenda molto dalla dimensione media delle imprese italiane, troppo troppo piccole per poter reggere a shock esterni di questa portata.. è un grosso problema che l'Italia si porta avanti da tantissimo tempo, complice anche un sistema fiscale nazionale che non fa che favorire le piccole realtà. E' brutto da dire ma la realtà è questa, saltano i più deboli, e sarebbe auspicabile che ci fosse un inversione di tendenza in questo senso.. altrimenti è inevitabile che le realtà italiane vengano divorate da quelle estere. Ma non si può dare una colpa alle realtà estere se succede questo. A volte bisogna guardarsi allo specchio e fare un mea culpa.. invece che frignare
                              Mah in realtà questa è la tua idea ma le PMI Italiane erano la forza della nazione . Eravamo tra le migliori potenze mondiali ed ora che stan chiudendo tutte le PMI (Chi è cosi folle da avviare un'attività in Italia oggigiorno ? ) ora che son diminuite mi pare rimanga poco in Italia di produttivo ...

                              Io lavoro nella meccanica e vedo una progressiva desertificazione di aziende . Vedo fior fiore di aziende che annaspano e quelle solide tengono botta .

                              Ma capisci che anche una multinazionale se mantiene un fatturato "fasullo" per un anno intero ... a meno che sia un colosso del fumo (aziende che vendono e non producono) , la fine è quella di rimanere intrappolate nel tunnel .

                              Il miglior scenario è che fuggano dall'Italia . Loro si salvano ma la nazioen Italia no .

                              Io non accuso le realtà estere , dico solo che la nazione ITalia ha lasciato morire le sue attività produttive ed ha galleggiato finchè le aziende estere si rivolgevano alle aziende Italiane per i lavori produttivi . Ora che anche loro rimangono in casa prorpria ... los cenario è più cupo per l'Italia .

                              Poi beh è ovvio che le aziende più virtuose pigliano e se ne vanno all'estero oppure mettono comunque un piede fuori dal confine .

                              Comment


                              • Font Size
                                #1680
                                Originally posted by Andy96 View Post

                                Ah beh, qui c'è gente che si permette di criticare i ricercatori russi che hanno creato il vaccino.

                                Quindi come vedi, tutti danno retta a chi vogliono.

                                E comunque, una bugia detta da un miliardo di persone, non la rende una verità.
                                vero...figurati una bugia detta a 1000!

                                Sappiamo tutti che le informazioni per noi "popolino" sono filtrate, e i motivi possono essere molteplici tra i quali, ovviamente, il fatto che il cittadino medio non è un esperto di medicina, energia, economia ecc.
                                Non basta informarsi su internet per conoscere una materia...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X