Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1711
    Originally posted by Andy96 View Post

    Te l'abbiamo spiegato in diversi.

    Io aspetto ancora invece le buone notizie dal "ci sarà meno gente in giro, ergo meno contagi".

    Porca puttana, dove abita JB, sono mesi che sono in zona rossa. Cos'è cambiato?
    Fecero pure lo screening per tenere in quarantena i positivi. Non è servito a nulla.

    Ti pare normale?
    Io non so dove vivete voi, ma qui da me la gente se ne batte le balle delle restrizioni .

    Aperitivi e puttanate varie ci sono come prima covid . La gente blatera sempre e son tutti insieme a ciacolare .

    Pertanto i contagi continuano ovviamente ,.

    Comment


    • Font Size
      #1712
      Di sicuro non andando più in gite, niente sci , niente vacanze , niente visite nelle città e musei o mostre , niente cene o pranzi in ristoranti da provare , niente corsi o altro ... i conti in banca degli Italiani si staranno gonfiando da un anno a sta parte
      (beh tranne chi non percepisce stipendio )

      Comment


      • Font Size
        #1713
        Originally posted by Andy96 View Post

        Te l'abbiamo spiegato in diversi.

        Io aspetto ancora invece le buone notizie dal "ci sarà meno gente in giro, ergo meno contagi".

        Porca puttana, dove abita JB, sono mesi che sono in zona rossa. Cos'è cambiato?
        Fecero pure lo screening per tenere in quarantena i positivi. Non è servito a nulla.

        Ti pare normale?
        Siamo in zona rossa perché quando il resto dell'Italia era in zona rossa sotto natale, Kompatscher ha deciso di aprire tutto, sbagliando, e ora si pagano le conseguenze, primo.
        Secondo aggiungici la vicinanza con l'Austria dove si sta diffondendo la variante sudafricana (quella che abbiamo anche noi ora).
        Terzo vai a vederti il numero di tamponi che fa l'alto adige rispetto al vicino trentino, solo ieri eravamo a 16mila tamponi contro 4mila, e indovina un po? Noi 355 positivi il trentino 357. Difatti mo il trentino è nella merda, facile essere tutti in zona gialla senza fare tamponi, nessun controllo nessun positivo, ma questo è quello che fanno gli struzzi quando infilano la testa sotto terra.
        Quarto be non mi nascondo mica dietro a un dito, purtroppo in alto adige la maggior parte dei positivi viene dalle valli, nei paesotti di montagna dove se metti la mascherina ti guardano tutti male, dove le forze dell'ordine non fanno controlli perché tanto sono paesini e si conoscono tutti. A bolzano città dove abito io non esiste vedere gente senza mascherina, e di polizia che gira ne è pieno.
        Per ultimo, cosa che ho gia detto e ripetuto, l'alto adige ha sciaguratamente (da sempre) una quantità di idioti novax altissima anche tra i sanitari (anche se ora magicamente si stanno svegliando un po tutti, si saranno per caso rotti il c.azzo dei lockdown? ).

        Comment


        • Font Size
          #1714
          Siamo in marzo. Natale è passato da un po'.

          Comment


          • Font Size
            #1715
            Originally posted by Andy96 View Post
            Siamo in marzo. Natale è passato da un po'.
            Siamo a febbraio, e la situazione in alto adige sta migliorando gia da un paio di settimane hai qualcosa di intelligente da dire o fai come tuo solito il contrario per partito preso?

            Comment


            • Font Size
              #1716
              Originally posted by Andy96 View Post
              Siamo in marzo. Natale è passato da un po'.
              Non c'è verso..prima le aperture, adesso le varianti..non ti daranno mai ragione..eppure vive in una regione dove la gente ne capisce un po di più di vaccini...mah sarà mica un emigrante?

              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #1717
                Originally posted by Andy96 View Post

                Secondo me sì, a logica.
                Il vaccino, se ti prendi il covid, ti attenua di brutto i sintomi e le complicazioni.
                Ma rimani positivo. Può essere?
                Ma porca di una miseriaccia!!! A RIGOR DI LOGICA??? Ma di chi??? Il vaccino NON è il virus, né morto, né attenuato, è solo la mRNA della proteina Spyke del virus, ovvero quella proteina, presente sulla superficie (la famosa "corona") che gli permette di arpionare le cellule ospiti per far si che possano replicare il virus.
                Il corpo umano reagisce alla proteina Spyke e produce gli anticorpi.

                Il virus, se entra nel corpo umano vaccinato, viene attaccato immediatamente dagli anticorpi ma non perché riconoscono IL VIRUS, ma perché riconoscono la proteina SPYKE che il virus ha intorno. Motivo per cui il virus può anche modificare il SUO RNA ma, fino a che avrà questa proteina come mezzo di "abbordaggio", verrà attaccato e messo fuori servizio.

                Se non si replica non può diffondersi, se non si diffonde non può contagiare...ma ce la facciamo a capire un ragionamento da 1a elementare???

                Se dopo il vaccino fai il tampone, sarai negativo perché il tampone cerca pezzi di RNA del virus, non della proteina Spyke.

                Comment


                • Font Size
                  #1718
                  Originally posted by alem74 View Post

                  Ma porca di una miseriaccia!!! A RIGOR DI LOGICA??? Ma di chi??? Il vaccino NON è il virus, né morto, né attenuato, è solo la mRNA della proteina Spyke del virus, ovvero quella proteina, presente sulla superficie (la famosa "corona") che gli permette di arpionare le cellule ospiti per far si che possano replicare il virus.
                  Il corpo umano reagisce alla proteina Spyke e produce gli anticorpi.

                  Il virus, se entra nel corpo umano vaccinato, viene attaccato immediatamente dagli anticorpi ma non perché riconoscono IL VIRUS, ma perché riconoscono la proteina SPYKE che il virus ha intorno. Motivo per cui il virus può anche modificare il SUO RNA ma, fino a che avrà questa proteina come mezzo di "abbordaggio", verrà attaccato e messo fuori servizio.

                  Se non si replica non può diffondersi, se non si diffonde non può contagiare...ma ce la facciamo a capire un ragionamento da 1a elementare???

                  Se dopo il vaccino fai il tampone, sarai negativo perché il tampone cerca pezzi di RNA del virus, non della proteina Spyke.
                  Calma.
                  In TV hanno detto che serve per tenere sotto controllo le complicazioni.
                  Ergo, ti puoi infettare ma il tuo corpo si sa difendere.

                  Se ti puoi infettare, è logico che per un periodo sarai positivo. Dipende quanto contagioso.

                  Nell'altro topic c'è un articolo che parla di sanitari vaccinati da mo, e positivi. Non hanno sintomi, ma sono infetti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1719
                    Originally posted by moreno.44 View Post
                    Non c'è verso..prima le aperture, adesso le varianti..non ti daranno mai ragione..eppure vive in una regione dove la gente ne capisce un po di più di vaccini...mah sarà mica un emigrante?

                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                    No guarda mi sa che sei completamente fuoristrada, l'alto adige di vaccini non ne capisce una mazza, è la pecora nera dell'Italia, e si che l'ho scritto poco sopra

                    Comment


                    • Font Size
                      #1720
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Calma.
                      In TV hanno detto che serve per tenere sotto controllo le complicazioni.
                      Ergo, ti puoi infettare ma il tuo corpo si sa difendere.

                      Se ti puoi infettare, è logico che per un periodo sarai positivo. Dipende quanto contagioso.

                      Nell'altro topic c'è un articolo che parla di sanitari vaccinati da mo, e positivi. Non hanno sintomi, ma sono infetti.
                      Serva ANCHE a tenere sotto controllo le complicazioni, a seconda della risposta anticorpale di ogni singolo soggetto, c'è un test, lo ha fatto mio cognato infermiere, che permette di vedere il numero di anticorpi che hai sviluppato dopo il vaccino. Se tutti si vaccinano potrai anche essere per un periodo debolmente positivo, ma il resto della gente attorno avrà gli anticorpi per rispondere all'infezione. Cazz.o il funzionamento dei vaccini è cosi chiaro che l'unica è che tu lo faccia apposta

                      Comment


                      • Font Size
                        #1721
                        Guarda che io l'ho capito.
                        È alem che è partito in quarta a parlare di proteina spyke.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1722
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Siamo in zona rossa perché quando il resto dell'Italia era in zona rossa sotto natale, Kompatscher ha deciso di aprire tutto, sbagliando, e ora si pagano le conseguenze, primo.
                          Secondo aggiungici la vicinanza con l'Austria dove si sta diffondendo la variante sudafricana (quella che abbiamo anche noi ora).
                          Terzo vai a vederti il numero di tamponi che fa l'alto adige rispetto al vicino trentino, solo ieri eravamo a 16mila tamponi contro 4mila, e indovina un po? Noi 355 positivi il trentino 357. Difatti mo il trentino è nella merda, facile essere tutti in zona gialla senza fare tamponi, nessun controllo nessun positivo, ma questo è quello che fanno gli struzzi quando infilano la testa sotto terra.
                          Quarto be non mi nascondo mica dietro a un dito, purtroppo in alto adige la maggior parte dei positivi viene dalle valli, nei paesotti di montagna dove se metti la mascherina ti guardano tutti male, dove le forze dell'ordine non fanno controlli perché tanto sono paesini e si conoscono tutti. A bolzano città dove abito io non esiste vedere gente senza mascherina, e di polizia che gira ne è pieno.
                          Per ultimo, cosa che ho gia detto e ripetuto, l'alto adige ha sciaguratamente (da sempre) una quantità di idioti novax altissima anche tra i sanitari (anche se ora magicamente si stanno svegliando un po tutti, si saranno per caso rotti il c.azzo dei lockdown? ).
                          Innanzitutto non capisco perchè utilizzare il termine lockdown . Io con tale termine identifico marzo Aprile dello scorso anno quando si era a casa con tutto chiuso . Oggi che senso ha parlare di lockdown quando bene o male la gente se la scialla comunque come prima ad eccezione di quel che è chiuso ?

                          Detto questo concordo con te : le mascherine ormai sono parte integrande dell'essere umano e tra un decennio saremo tutti "sventoloni" (orecchie ad elefante )
                          Le regole per convivenza vanno rispettate e se uno non riesce a mettersi sta mascherina, se ne sta a casa per i fatti suoi .
                          Siamo tutti (e chi non lo è lo diventerà negli anni) siamo tutti consapevoli che il virus non passerà mai e se passerà ne arriverà un'altro pertanto bisogna trovare i migliori compromessi possibile avendo gran cura di rispettare chi ci circonda .

                          Estremismi non vanno mai bene e l'uso del buonsenso aiuta nella sopravvivenza .

                          Io penso che questo virus azzererà o comunque diminuirà parecchi l'intraprendenza lavorativa individuale

                          Comment


                          • Font Size
                            #1723
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Innanzitutto non capisco perchè utilizzare il termine lockdown . Io con tale termine identifico marzo Aprile dello scorso anno quando si era a casa con tutto chiuso . Oggi che senso ha parlare di lockdown quando bene o male la gente se la scialla comunque come prima ad eccezione di quel che è chiuso ?

                            Detto questo concordo con te : le mascherine ormai sono parte integrande dell'essere umano e tra un decennio saremo tutti "sventoloni" (orecchie ad elefante )
                            Le regole per convivenza vanno rispettate e se uno non riesce a mettersi sta mascherina, se ne sta a casa per i fatti suoi .
                            Siamo tutti (e chi non lo è lo diventerà negli anni) siamo tutti consapevoli che il virus non passerà mai e se passerà ne arriverà un'altro pertanto bisogna trovare i migliori compromessi possibile avendo gran cura di rispettare chi ci circonda .

                            Estremismi non vanno mai bene e l'uso del buonsenso aiuta nella sopravvivenza .

                            Io penso che questo virus azzererà o comunque diminuirà parecchi l'intraprendenza lavorativa individuale
                            Di te ho sempre apprezzato il tuo ottimismo

                            Comment


                            • Font Size
                              #1724
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              No guarda mi sa che sei completamente fuoristrada, l'alto adige di vaccini non ne capisce una mazza, è la pecora nera dell'Italia, e si che l'ho scritto poco sopra
                              l'ho scritto apposta..per me invece sono quelli che ne capiscono di più o che si informano di più...vedi i sanitari...i novax li lascio ad altri..

                              Comment


                              • Font Size
                                #1725
                                Originally posted by JB hsm View Post

                                Di te ho sempre apprezzato il tuo ottimismo
                                Embè io non vedo sto gran problema . Mica mi lamento .

                                E' arrivato un problema che si chiama virus . Beh si trova il modo di conviverci al meglio possibile . Non è che perchè salta fuori un virus allora la vita è meno bella .

                                La vita è e rimane un dono prezioso che va goduto ogni istante .

                                Tu, secondo me, confondi l'ottimismo con i capricci .

                                La vita è cosi ora , prendila ed apprezzala come viene cercando di stabilire il migliore equilibrio personale per godertela .
                                Invece stare a lagnarsi che c'è il virus e non puoi andare al cinema , non puoi viaggiare e via dicendo , impara ad apprezzare quello che hai ancora !

                                Io ho avuto un grande problema (di cui quasi nessuno conosce la reale gravità) ma invece di deprimermi me ne sono fatto carico ed ho riorganizzato le cose per godermi la vita al miglior compromesso possibile con quella novità sopraggiunta .
                                Vuoi realizzare un sogno e quasi sul traguardo ti viene bloccato da cause di forza maggiore ? Invece di dannarti, raccogli i cocci e trova modo di dare un valore utile a quei cocci

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X