Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2022 thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301

    MAX VERSTAPPEN: VOTO 10 Ad imporre la doppia cifra è la rimonta-capolavoro, con coefficiente di difficoltà ulteriormente innalzato da un testacoda che - appunto - invece di abbassare la media la fa impennare. Colpo grosso a Budapest per il campione in carica (quasi bis) che va in vacanza con un vantaggio monstre da ottanta punti. Di puntare alla vittoria, Max lo aveva annunciato dopo le qualifiche. Perché poi uscirsene con la fola del pilota maturato? Rispetto a quando? Allo scorso anno chiuso... da campione del mondo? Ma di cosa stiamo parlando?





    MATTIA BINOTTO e LA FERRARI: VOTO 4

    Equilibrismi da Uomo Ragno per come si arrampica sugli specchi nel tentare di inquadrare l'esito di un Gran Premio nel quale le Rosse puntavano senza mezzi termini alla doppietta. Nel pallone, invece, senza tante scuse. La macchina più veloce del lotto, un "teamwork" che manda a farsi benedire il talento di Leclerc ed il carattere volitivo di Sainz. Servirebbe ripartire subito, altro che pausa estiva. Charles e Carlos hanno ben poche responsabilità specifiche, anche se viene in mente la "regia" dall'abitacolo di certe vittorie (e soprattutto di certe domeniche nere rivoltate come un calzino) di gente come Hamilton o lo stesso Verstappen.





    SEBASTIAN VETTEL: VOTO 7

    Potevano esimerci dall'assegnare un voto al quattro volte campione del mondo al termine del suo primo GP da quasi ex? No! Ultimo pilota nell'abitacolo delle Rosse quando le Rossa a Budapest vincevano, Seb strappa l'ultimo punto iridato a disposizione mettendosi dietro il compagno di squadra Stroll al volante di un Aston Martin della quale ha curato personalmente la riparazione dopo l'uscita di pista del sabato mattina, regalando un'immagine che a suo modo la dice lunga sullo spessore del pilota che la Formula Uno sta per abbandonare al suo (felice) destino.

    LEWIS HAMILTON: VOTO 8,5

    Se il suo compagno di squadra vanta uno score quasi ineccepibile (tredici GP nella top five ed un solo passaggio a vuoto), il sette volte iridato risponde con cinque apparizioni sul podio consecutive. La chimica di squadra per ora funziona e trascina la MERCEDES (VOTO 9 alla capacità di reazione) nella scia della Ferrari tra i Costruttori. Lewis non perde più un colpo, sopravvive ai momenti critici del GP e tira fuori le unghie nel finale.





    GEORGE RUSSELL: VOTO 8,5

    Per la prima pole position in carriera, per la padronanza della situazione nelle battute iniziali del GP e per avere portato a casa un altro podio ed essersi messo dietro Sainz nella classfica generale. Il podio iridato è lontano solo quindici punti e lo occupa al momento Sergio Perez, non proprio in stato di grazie in questa fase del Mondiale. Missione possibile.




    ESTEBAN OCON e FERNANDO ALONSO: VOTO 5

    Di più separati in casa (Alpine) del francese e dello spagnolo quest'anno proprio non se ne vedono. Non succederà più, visto che Fernando ha scelto Aston Martin per il 2023. Bisticciano fin dallo spegnersi del semaforo, dando via libera ad Hamilton. Ci pensa il team stesso a tarpare loro ulteriormente le ali. Chiudono ottavo e nono con ulteriore passo in avanti di Alonso nella sfida interna (41 punti contro i 58 di Ocon). Vetta più alta di questa i due "Alpinisti" non possono permettersi di scalare.

    LANDO NORRIS: VOTO 6,5

    Una qualifica brillante (non è la prima volta), la solita gara nella terra di nessuno: volere ma non potere per Lando, le cui qualità (fuori discussione) sono puntualmente mortificate dal semaforo in poi da una monoposto che gli permette solo di impostare Gran Premi da "taxista" a trecento all'ora. È comunque il primo del "resto del mondo": settimo a Budapest e appunto settimo nella clasifica generale, ma con poco meno della metà dei punti di chi lo precede: Lewis Hamilton (146 punti a 76).
    da sportmediaset

    Comment


    • Font Size
      #302
      ​In attesa di difendere dl sua attuale leadership nella classifica generale della MotoGP alla ripresa delle ostilità tra due domeniche al Gran Premio d'Inghilterra, Fabio Quartararo non si è lasciato sfuggire l'occasione di inserire nelle sue vacanze estive una visita ai suoi colleghi delle quattro ruote al GP di Francia, esprimendo tra l'altro il desiderio di assaggiare in tempi relativamente brevi una monoposto da Gran Premio. Però il Diablo deve pensare ad incrementare i ventuno punti di vantaggio nei confronti di Aleix Espargarò e degli altri candidati al "suo" titolo nella seconda parte del Mondiale della MotoGP, che scatta il primo weekend di agosto a Silverstone.



      Non sappiamo quanta sostanza ci sia nel desiderio espresso dal campione francese al Paul Ricard e quanto invece di "facciata" o di cortesia per l'invito ricevuto: nel caso specifico da parte dello sponsor "energetico" in comune tra il team Yamaha Monster e Mercedes. Logico pensare - casomai - ad una prima volta "targata" Stoccarda, come d'altra parte suggeriscono le immagini che ritraggono un "platinatissimo" Quartararo calato nell'abitacolo della W13 che Hamilton e Russell hanno poi portato sul secondo e sul terzo gradino del podio del GP di Francia e le due parole a margine della visita nell'autodromo provenzale.

      “Ci stiamo lavorando, spero di riuscire a mettermi al volante di una monoposto da GP verso la fine dell'anno: incrociamo le dita. La Formula Uno è molto diversa dalla MotoGP, ma mi piace un sacco. Spero di poterne presto guidare una".




      Se sono Frecce... scoccheranno, insomma. Prima però Fabio deve sistemare la pratica (tutt'altro che di facile disbrigo) bis-iridato. E chissà che il Diablo, messo il naso fuori dal garage Mercedes, non abbia tratto una qualche forma di ispirazione da Max Verstappen che - al suo pari - insegue il secondo titolo consecutivo. Missione per la quale l'olandese è ad uno stadio ben più avanzato, dall'alto di con un vantaggio nei confronti del suo più diretto inseguitore addirittura triplo, rispetto alla punta Yamaha: sessantatré punti di vantaggio per SuperMx nei confronti di Leclerc, "solo" ventuno per Fabio su Espargarò. In entrambi i casi due Case italiane (Aprilia e Ferrari) a caccia dei due leader del Mondiale di Formula Uno e di quello della MotoGP. Tocca fare sul serio insomma, magari rimettendo nell'armadio il vistosissimo outfit sfoggiato al GP di Francia, che pare aver choccato molti, a partire dal ferrarista Leclerc: un suggerimento per Verstappen, magari...?



      da sportmediaset​

      Comment


      • Font Size
        #303
        Durante la gara sbagliare la strategia è da polli, ma ci può stare, farlo per più gare inizia ad essere grave. Ma in questo caso si sono superati, la strategia l’hanno sbagliata a monte il sabato quando hanno deciso di partire con le medie , quando tutti partivano con le morbide. Ora posso capire tutto ma se anche la gente normale va in giro con il piumino qualche domanda me la faccio. Poi ovvio durante la gara perchè non peggiorare le cose sbagliando anche dove potevi rimediare? Binotto è un grande ingegnere, un fantastico motorista (era li motorista di tale Schumacher ) ma evidentemente non è in grado di gestire un intero Team, e le sue interviste post gara lo dimostrano. Mamma mia se mi manca la coppia Tod-Brawn

        Ciao

        Ps. Qualcuno dopo gara …prima della gara aveva fatto la battuta che per sostituire Vettel, Aston per non diventare il team più antipatico avesse pensato a Kimi bè non sono andati tanto lontano

        Comment


        • Font Size
          #304
          Originally posted by ACE65 View Post
          Durante la gara sbagliare la strategia è da polli, ma ci può stare, farlo per più gare inizia ad essere grave. Ma in questo caso si sono superati, la strategia l’hanno sbagliata a monte il sabato quando hanno deciso di partire con le medie , quando tutti partivano con le morbide. Ora posso capire tutto ma se anche la gente normale va in giro con il piumino qualche domanda me la faccio. Poi ovvio durante la gara perchè non peggiorare le cose sbagliando anche dove potevi rimediare? Binotto è un grande ingegnere, un fantastico motorista (era li motorista di tale Schumacher ) ma evidentemente non è in grado di gestire un intero Team, e le sue interviste post gara lo dimostrano. Mamma mia se mi manca la coppia Tod-Brawn

          Ciao

          Ps. Qualcuno dopo gara …prima della gara aveva fatto la battuta che per sostituire Vettel, Aston per non diventare il team più antipatico avesse pensato a Kimi bè non sono andati tanto lontano

          Comment


          • Font Size
            #305
            Originally posted by ACE65 View Post
            Durante la gara sbagliare la strategia è da polli, ma ci può stare, farlo per più gare inizia ad essere grave. Ma in questo caso si sono superati, la strategia l’hanno sbagliata a monte il sabato quando hanno deciso di partire con le medie , quando tutti partivano con le morbide. Ora posso capire tutto ma se anche la gente normale va in giro con il piumino qualche domanda me la faccio. Poi ovvio durante la gara perchè non peggiorare le cose sbagliando anche dove potevi rimediare? Binotto è un grande ingegnere, un fantastico motorista (era li motorista di tale Schumacher ) ma evidentemente non è in grado di gestire un intero Team, e le sue interviste post gara lo dimostrano. Mamma mia se mi manca la coppia Tod-Brawn

            Ciao

            Ps. Qualcuno dopo gara …prima della gara aveva fatto la battuta che per sostituire Vettel, Aston per non diventare il team più antipatico avesse pensato a Kimi bè non sono andati tanto lontano
            In Ferrari F1 sono più attenti ai capelli e agli orologi da centinaia di migliaia di euro mi sa..... finchè la barca la và....

            Comment


            • Font Size
              #306
              296146963_5627444870627234_1800767655601102019_n.jpg

              Comment


              • Font Size
                #307
                Originally posted by Pheel View Post
                In Ferrari dovrebbero portare alcuni aggiornamenti copiosi a Barcellona, c'è tanta fiducia.
                I miei "insiders", o meglio, uno dei due, mi ha detto che è sicuro al 100% il Mondiale a Maranello a fine anno.
                Sperem...
                Purtroppo mi devo quotare...

                Qualche testa salterà, e una con due occhiali la vedo molto male.

                E non per l'affidabilità.

                Spiace tantissimo per Leclerc, che secondo me ha poco da invidiare a Max e Lewis... Ma guida per una botteghella(come gestione)...

                ​​​​​PS a scanso di equivoci da fan boy: Domenica scorsa ero incazzato da paura con lui, perché quello è un errore davvero da coglionazzo.
                Last edited by Pheel; 01-08-22, 10:36.

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Quest'uomo è un GENIO.. spero che lo paghino BENE....


                  Se mettono là CROZZA travestito da Binotto.. sono sicuro che farebbe MOLTO MEGLIO.. anche senza presentarsi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Originally posted by mito22 View Post

                    In Ferrari F1 sono più attenti ai capelli e agli orologi da centinaia di migliaia di euro mi sa..... finchè la barca la và....
                    La barca andrà avanti a lungo, domani possono prendere la Tipo, verniciarla di rosso, e farebbero comunque soldi a palate...

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Purtroppo mi devo quotare...

                      Qualche testa salterà, e una con due occhiali la vedo molto male.

                      E non per l'affidabilità.

                      Spiace tantissimo per Leclerc, che secondo me ha poco da invidiare a Max e Lewis... Ma guida per una botteghella(come gestione)...

                      ​​​​​PS a scanso di equivoci da fan boy: Domenica scorsa ero incazzato da paura con lui, perché quello è un errore davvero da coglionazzo.
                      Binotto però sembra sempre tranquillo e fiducioso.. mah....


                      QUANTI SOLDI GUADAGNA ALL'ANNO MATTIA BINOTTO? Girano voci che ne porti a casa 5...

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Originally posted by Pheel View Post
                        La barca andrà avanti a lungo, domani possono prendere la Tipo, verniciarla di rosso, e farebbero comunque soldi a palate...
                        Si si.... ma in f1..

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Binotto però sembra sempre tranquillo e fiducioso.. mah....


                          QUANTI SOLDI GUADAGNA ALL'ANNO MATTIA BINOTTO? Girano voci che ne porti a casa 5...
                          Quanto prenda non so, ma posso dirti altro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Quanto prenda non so, ma posso dirti altro...
                            Di cosa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Comunque BINOTTO è una sorta di Romano Albesiano di Aprilia


                              Fagli fare l'ing... non il team principal o lo stratega...


                              Uno può essere un ottimi meccanico... ma l'officina va organizzata....

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by BrianMcPherson View Post
                                credo che la strategia fantasiosa sia una conseguenza non la causa della dipartita.

                                ferrari è quella più in crisi lato power unit e lo si vedeva perchè, Carletto, anche con le rosse freschissime non andava granché, lo dimostra il fatto che non è riuscito a prendere perez. idem Sainz.

                                a quel punto, non potendo battere l'avversario, hanno sperato nella pioggia, safety car e culo in generale..culo che, bisogna riconoscere, quest'anno non c'è
                                Non c'entra niente la PU, con il freddo sia le Soft che le Dure non funzionavano bene sulle Ferrari, il problema è che si sono affidati ciecamente sul simulatore quando ad occhio nudo si capiva le che dure non andavano per niente in temperatura su nessuna auto.
                                Comunque le Soft su Lec hanno funzionate discretamente, il più veloce è stato Ham ma Carletto girava comunque a circa 1/2 decimi di differenza.
                                Se continuavano per la loro strada, cambio gomme su Soft dopo il 50° giro, non avrebbe avuto nessun problema a fare il secondo posto.
                                Ham prima del pit sulle hard era a quasi 13 secondi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X