Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    No, non l'ho avuta. Ma l'ho guidata e ci sono andato diverse volte. Cos? come su 156, A4 classe c ? serie 3.
    Essendo appassionato di auto, mi informo.
    Come sterzo era la migliore, salvo un po' il diametro di sterzata. Serie 3 e A4 non erano pi? spaziose. I materiali sono gli stessi che utilizzavano le tedesche. La parte sulla console era ALLUMINIO VERO non plastica colorata come sulle concorrenti. Su strada era meno agile, ovviamente, di 156 ma aveva una stabilit? e tenuta a prova di bomba.
    Se non credi a me guarda le riviste. Come qualit? di guida era il top fra le TA.
    Gli assemblaggi erano un po' sotto le tedesche, ma i pellami dei sedili ad esempio erano superiori.
    Col restyling fu pure alleggerita
    riguardo agli interni, sinceramente non mi sbilancio sulla qualit?, ma erano dissegnati male, tanto belli gli esterni tanto brutti gli interni.
    L'alluminio poteva anche essere vero, ma faceva cagare su un auto del genere, lo stesso la predisposizione dei comandi, insomma tutto lo stiling degli interni rispetto alle tedesche per me era anni luce dietro.
    Quando sono entrato nella Giulia non mi sembrava nemmeno un Alfa...a parte la qualita' percepita, assoluta, ma soprattutto stilisticamente bellissima....un mix tra lo sportivo ed il lussuoso, pi? lussuoso dello scarno design BMW e meno pacchiano del Mercedes...pi? uno stile Audi con impronta italiana.

sid

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo View Post
      Nn mi pare proprio che la 159 costasse il 25% in meno dei modelli simili tedeschi, ed ? una macchina senza senso figlia abortita della collaborazione con GM,
      Nel quale accordo Fiat si ? presa una inculata pazzesca dato che ha progettato la piattaforma per farla andare bene anche a GM (quindi motori pi? grossi, possibilit? di montare 4x4 e rientrare anche nelle normative crash test USA del tempo) salvo poi con la chiusura dell'alleanza trovarsi un pianale ormai finito ma che cn la TA e motori per il solo mercato europeo era privo di senso, macchina grossa fuori e piccolissima dentro , estremamente pesante e con assemblaggi approssimativi

Ora chiaramente mi aspetto 100 risposte da parte di alfisti a dirmi che di auto nn ci capisco niente , che la serie 3 e92 ? un cesso ecc ecc, ma quanto ho scritto mi ? stato detto dal project manager stesso della 159...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Io mi ritengo "Alfista" e...sono d'accordissimo con ci? che scrivi!

Comment

• Font Size
        ieri ho visto una giuila veloce in strada.... cazz se ? bella bella. Gli da quel tocco sportivo in pi? che non guasta.

Comment

• Font Size
          ieri ho visto una giuila veloce in strada.... cazz se ? bella bella. Gli da quel tocco sportivo in pi? che non guasta.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            riguardo agli interni, sinceramente non mi sbilancio sulla qualit?, ma erano dissegnati male, tanto belli gli esterni tanto brutti gli interni.
            L'alluminio poteva anche essere vero, ma faceva cagare su un auto del genere, lo stesso la predisposizione dei comandi, insomma tutto lo stiling degli interni rispetto alle tedesche per me era anni luce dietro.
            Quando sono entrato nella Giulia non mi sembrava nemmeno un Alfa...a parte la qualita' percepita, assoluta, ma soprattutto stilisticamente bellissima....un mix tra lo sportivo ed il lussuoso, pi? lussuoso dello scarno design BMW e meno pacchiano del Mercedes...pi? uno stile Audi con impronta italiana.

sid
            A me gli interni nel 2005 piacevano, ovvio che essendo particolari e riprendendo lo stile delle altre vecchie alfa alla fine sono rimasti stilisticamente indietro.
            Pure Giulietta ? pi? lineare ma la plancia, soprattutto dopo il restyling, non mi dice nulla. A me l'alliminio piaceva. E l'ho tirato fuori per dire che a materiali non era certo dietro una BMW. Ad assemblaggi un po' si

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor79 View Post
              io ho avuto la 147 ed ho guidato 156 crosswagon e 156 gta.

Questa serie di vetture avevano un comportamento in strada ottimo,delle lame,e sentivi che erano leggere.

nella 147 cambiavo prima le gomme delle pastiglie freno

la 159 sportwagon 2.4 che ho ha un'ottima tenuta e frenata,per? si sente che ? mooolto pi? pesante,sia come Handling che nelle ripartanze da fermo.
              Perch? ? effettivamente pi? pesante.
              Le altre derivavano dal pianale tipo. Oramai obsoleto nei crash test. Purtroppo la sicurezza si paga. E fare una vettura leggera costa un botto. Giulia ? un po' pi? leggera delle avversario, ma hanno tirato fuori un pianale e una ciclistica eccellente, anche come pesi.
              Basta pensate poi all'albero trasmissione in carbonio di serie su tutte. Anche la pi? scarsa

Comment

• Font Size
                A me gli interni nel 2005 piacevano, ovvio che essendo particolari e riprendendo lo stile delle altre vecchie alfa alla fine sono rimasti stilisticamente indietro.
                Pure Giulietta ? pi? lineare ma la plancia, soprattutto dopo il restyling, non mi dice nulla. A me l'alliminio piaceva. E l'ho tirato fuori per dire che a materiali non era certo dietro una BMW. Ad assemblaggi un po' si
                il ,tuo per? ? un parere soggettivo....
                alla gran massa che usciva fuori dalle milioni di A4 vendute (o aziendali) gli interni alfa facevano cagare...e sinceramente pur da alfista facevo fatica a ribattere quando mi veniva fatto notare...
                Avevano un loro stile, ma brutto, come ora gli interni ford...qualche cosa di allucinante anche se si parla di categorie inferiori

Comment

• Font Size
                  Ecco, tu leggi le riviste, io conosco parte di quelli che l'hanno progettata e lavoro nel settore, 159 ne ho avute 2 e pure sia serie 1 che serie 5 quindi penso di avere un'idea molto precisa di come vadano le macchine in questione

Spiegami il concetto di informarmi che mi sembra che il mondo sia capovolto...

Poi il tuo concetto di informarti ? leggere le riviste?? Quelle italiane magari? Che praticamente sono delle copie delle cartelle stampa???? [emoji38]

In che senso era meglio sterzo della 159? Autoallineamento? Minor tendenza a seguire la strada? Progressione sulla sterzata?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  Allora io non ho detto che 159 era pi? prestazionale o migliore di serie 3. Ma dinamicamente era una spanna sopra le altre. Vuoi dirmi che una A4 o classe c erano pi? belle da guidare?

Lo sterzo di 159 era preciso, diretto e sensibile pi? delle altre. L'unica cosa davvero sportiva sulla 159. Il feeling che avevi con quello non lo avevi con le altre

Ripeto cosa aveva in meno (di cos? drastico) rispetto a un'audi? Le finiture? Si
                  Ma audi aveva lo stesso comportamento stradale? No

Qui potete vedere quello che sti cercando di spiegare. E lo dicono i tedeschi che solitamente tendono a bistrattare i nostri prodotti

Non leggo solo le riviste. Le auto le guido, sono in contatto con chi le sviluppa e le prova e mi informo
                  Le riviste saranno pure cartelle stampa, ma i dati strumentali rilevato sono quelli.

Comment

• Font Size
                    Allora io non ho detto che 159 era pi? prestazionale o migliore di serie 3. Ma dinamicamente era una spanna sopra le altre. Vuoi dirmi che una A4 o classe c erano pi? belle da guidare?

Lo sterzo di 159 era preciso, diretto e sensibile pi? delle altre. L'unica cosa davvero sportiva sulla 159. Il feeling che avevi con quello non lo avevi con le altre

Ripeto cosa aveva in meno (di cos? drastico) rispetto a un'audi? Le finiture? Si
                    Ma audi aveva lo stesso comportamento stradale? No

Qui potete vedere quello che sti cercando di spiegare. E lo dicono i tedeschi che solitamente tendono a bistrattare i nostri prodotti

Non leggo solo le riviste. Le auto le guido, sono in contatto con chi le sviluppa e le prova e mi informo
                    Le riviste saranno pure cartelle stampa, ma i dati strumentali rilevato sono quelli.
                    Dinamicamente una spanna sopra le altre mi spieghi che minchia vuol dire?

Dati oggettivi please (che esistono)

Ci? detto secondo te all'utente medio di quel tipo di vettura gliene frega qualcosa del dinamismo dell'auto al di l? Delle pubblicit? o ? in grado di valutare il comportamento dinamico della vettura rispetto a un'altra della stessa classe?

La macchina deve guidarsi bene rispetto a quello che si aspetta il guidatore tipo (quindi una macchina fondamentalmente pigra e sottosterzante) ma in compenso dentro si deve stare comodi senza vibrazioni strane (il 5 cilindri diesel da questo punto di vista sembra rotto) e una buona percezione di qualit? (che nn vuol dir elevata qualit? reale)

Inviato dal mio Lenovo YT3-X90F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Ci? detto secondo te all'utente medio di quel tipo di vettura gliene frega qualcosa del dinamismo dell'auto al di l? Delle pubblicit? o ? in grado di valutare il comportamento dinamico della vettura rispetto a un'altra della stessa classe?

La macchina deve guidarsi bene rispetto a quello che si aspetta il guidatore tipo (quindi una macchina fondamentalmente pigra e sottosterzante) ma in compenso dentro si deve stare comodi senza vibrazioni strane (il 5 cilindri diesel da questo punto di vista sembra rotto) e una buona percezione di qualit? (che nn vuol dir elevata qualit? reale)

e rivendibilit?...
                      che poi la rivendibilit? e valore usato lo fanno lo status che un'auto riesce a raggiungere e lo status lo fanno le vendite e quello che si dice in giro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gluca View Post
                        Nell'articolo si legge pure che nel 2018 potrebbe arrivare la Giulia Station Wagon...
                        Certo, tutto ? suscettibile di modifiche e ripensamenti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          bruco scusa ma mito ora come ora non gioca proprio niente
                          Dillo a Bigland!

Comment

• Font Size

Non mi sembra ci sia gran che da spiegare.
                            ? un'auto che, se guidata sportivamente, da pi? soddisfazioni o ? pi? appagante di una classe c o audi A4. E nelle manovre di emergenza ? pi? sicura e tiene meglio delle tedesche. Ti devo fare un disegno?
                            Io il 5 cilindri ho guidato quello dopo il richiamo per la rimappatura, e mi piaceva come motore. Pure il sound ? bello per essere diesel. Quello premappa non era al top come erogazione.
                            Se vuoi la comodit? o le finiture prima di tutto... Hai sbagliato macchina.
                            Ma hai sbagliato pure con bmw.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bruco multijet View Post
                              Dillo a Bigland!

La mito non ? prevista.
                              Il marchio alfa ? riposizionato pi? in alto, come segmento e come prezzi.
                              Che poi su che piattaforma la fai la mito nuova?
                              Le segmento b 3 porte non vendono pi? un ghezzo.
                              La gente vuole i suvvini

Comment

• Font Size
                                La mito non ? prevista.
                                Il marchio alfa ? riposizionato pi? in alto, come segmento e come prezzi.
                                Che poi su che piattaforma la fai la mito nuova?
                                Le segmento b 3 porte non vendono pi? un ghezzo.
                                La gente vuole i suvvini
                                Prendo atto del fatto che i comunicati stampa, le interviste ecc per l'amministratore delegato di Alfa Romeo li scrivi tu.
                                E ti faccio pure i complimenti.

Ps: non sei l'unico a "bazzicare" nel "giro"... [emoji41]

Comment

X
                                Working...
                                X