Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova Hyperpro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Torakiky
    replied
    Originally posted by Cobra View Post
    Allora visto che e' tornato un clima da persone normali (anche se te la prendi sempre e solo con me....ma si sa'....chi odia, ama ) ti rispondo in modo normale : solo una piccola precisazione. Io in questo post non ho mai fatto riferimento ne al tuo operato ne al tuo prodotto, quindi non capisco il tuo accanimento.

Tornando in bolla :
    "Le Molle Hyper quando incrementano il K diventano troppo DURE e cosi' si Perde il GRIP"

Io ho sempre sostenuto la prima parte della frase.
    Per quanto riguarda il Grip sei tu che sostieni concetti alquanto discutibili, ovvero con pressioni decisamente MOLTO piu' alte, perche' le tue molle assorbono meglio etc...puo' anche essere, ma non penso che grazie a quello puoi tenere pressioni cosi' tanto elevate.

Io ribadisco la mia estraneita' alle tecnologie di costruzione delle gomme, quindi non mi resta che attenermi a cio' che i costruttori mi consigliano, e quando ho verificato (perche' sai, anche se ci dai delle pecore, le nostre prove le facciamo anche noi, e difficile che io dia buono un qualsiasi valore a prescindere) che cio' che loro mi dicono mi ha soddisfatto a pieno, continuo con quella strada.
    A' C?, nun t''ncazz?: non ti curar d'ELLO, ma guarda e passa...

Leave a comment:

• Torakiky
    replied
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    comunque... Molla ci fa
    Personalmente, ho sempre pensato fossi un po' zuccone, ma dopo questa sono stato illuminato dalla Luce: ave a te, oh Bolso!
    Nella speranza che il tuo Verbo si diffonda in questa comunit? di Mollaccioni!

Leave a comment:

• Torakiky
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    posso azzardare un ipotesi?

Ammettiamo che Lucio sbagli per quanto riguarda il grip...
    Per? c'? una verit? incontestabile...
    Quanto interesse ha un gommista nel prescrivere una pressione che dia sia GRIP che DURATA? Secondo me ben poco. Magari , associati ad una sospensione regolata in modo diverso, gli stessi pneumatici possono durare di pi?...specie se gonfiati ad una pressione diversa...ma perch? un gommista dovrebbe porsi il problema...? per sicurezza e onest? prescriver? pressioni grossomodisticamente GRIPPOSE ...MA magari uan pressione pi? alta non inficia il grip...e incrementa la durata...ma perch? dovrebbero voler vendere meno gomme?
    Addirittura "verit? incontestabile"?!?
    Per?, pensandoci bene, mi sa che hai ragione, che interesse pu? avere un costruttore a realizzare il miglior prodotto sul mercato, che sbarali la concorrenza e faccia aumentare le vendite del 200%? Nessuna ovvio!

Leave a comment:

• Cobra
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    bla bla bla bla

Vuoi dire che la prima frase in rosso NON l'avete mai detta ?

a me sta bene ... allora che problemi avrebbero le Hyper ?

Per la seconda invece sara' Enry che deve sostenerla ... se ha ragione vuol dire che l'altra frase e' una minkiata ...
    Altrimenti se e' vera la prima vuol dire che Pressione e Durezza Sospensioni hanno un Rapporto tra di Loro ...
    Hyper potrete continuare a pensare che vada male ... ma come Tecnico e' meglio che ti nascondi

STAI GIA' FACENDO FIGURACCE, COBRETTI ...

E come al solito quando si arriva a questo punto ... Sparisci per la Vergogna (con la scusa che non hai tempo per ste baggianate) e il Topic si ferma o riparte lo Spam ... dipende dall'intelligenza o da quanto paghi Mario & C.

Allora visto che e' tornato un clima da persone normali (anche se te la prendi sempre e solo con me....ma si sa'....chi odia, ama ) ti rispondo in modo normale : solo una piccola precisazione. Io in questo post non ho mai fatto riferimento ne al tuo operato ne al tuo prodotto, quindi non capisco il tuo accanimento.

Tornando in bolla :
    "Le Molle Hyper quando incrementano il K diventano troppo DURE e cosi' si Perde il GRIP"

Io ho sempre sostenuto la prima parte della frase.
    Per quanto riguarda il Grip sei tu che sostieni concetti alquanto discutibili, ovvero con pressioni decisamente MOLTO piu' alte, perche' le tue molle assorbono meglio etc...puo' anche essere, ma non penso che grazie a quello puoi tenere pressioni cosi' tanto elevate.

Io ribadisco la mia estraneita' alle tecnologie di costruzione delle gomme, quindi non mi resta che attenermi a cio' che i costruttori mi consigliano, e quando ho verificato (perche' sai, anche se ci dai delle pecore, le nostre prove le facciamo anche noi, e difficile che io dia buono un qualsiasi valore a prescindere) che cio' che loro mi dicono mi ha soddisfatto a pieno, continuo con quella strada.

Leave a comment:

• Mario Il Polso
    replied
    Toledo viste le richieste datemi una deroga per le Parolacce

Io scrivo nella firma: Utilizzo un linguaggio Inverecondo, ma non voglio offenderti ...

Mario ci avrei scommesso sei una Femmina ... anzi direi proprio na Mignotta

Ciccio che scherzi !!! se ordino 2 kit per SZR alla Hyper ... mi ridono dietro ...

Mario 2 ... risposta a Gabel ... non hai idea di quanto sia d'accordo ... e non hai neppure idea di quanto ti troveresti bene con Hyper ...

Io Garantisco ben altro ... soprattutto a quelli come te che capiscono l'importanza di Sospenioni che COPIANO (Morbido) e quindi fanno il loro Lavoro !!!
    Ma questa e' solo la base ... poi per fare tutto il Lavoro ... devono anche Sostenere (Duro) e rimanere Stabili (Idraulica)
    Di queste 3 cose con una Lineare ... quando si lavora bene ... se ne ottengono solo 2

effettivamente, per ottenere un assetto soddisfacente, ? necessario trovare un compromesso.
    per quale motivo con le Hyper questo non dovrebbe essere necesario?
    Rispondi senza sproloqui altrimenti a sto giro prendo la macchina e vengo a piantarti la FGR800 di mito nella schiena

Il saggio dice: "chi si accontenta Gode" ... ma hai goduto in posizione canonica in 2 minuti ...
    non perdi occasione per farti mandare affanculo

Leave a comment:

• Docste
    replied
    Mario.. sei una Femmina ... Mignotta...ma hai goduto in posizione canonica in 2 minuti...Io Garantisco ben altro...

altro che amis amis!!!

io mi defilo...

Leave a comment:

• Mr.Molla
    replied
    Toledo viste le richieste datemi una deroga per le Parolacce

Io scrivo nella firma: Utilizzo un linguaggio Inverecondo, ma non voglio offenderti ...

Mario ci avrei scommesso sei una Femmina ... anzi direi proprio na Mignotta

Ciccio che scherzi !!! se ordino 2 kit per SZR alla Hyper ... mi ridono dietro ...

Mario 2 ... risposta a Gabel ... non hai idea di quanto sia d'accordo ... e non hai neppure idea di quanto ti troveresti bene con Hyper ...
    Il saggio dice: "chi si accontenta Gode" ... ma hai goduto in posizione canonica in 2 minuti ...
    Io Garantisco ben altro ... soprattutto a quelli come te che capiscono l'importanza di Sospenioni che COPIANO (Morbido) e quindi fanno il loro Lavoro !!!
    Ma questa e' solo la base ... poi per fare tutto il Lavoro ... devono anche Sostenere (Duro) e rimanere Stabili (Idraulica)
    Di queste 3 cose con una Lineare ... quando si lavora bene ... se ne ottengono solo 2

Leave a comment:

• Mario Il Polso
    replied
    Originally posted by Docste View Post

cmq ? finito tutto a tarallucci e vino...tutti amis amis...tutti che si scusano per lo sfogo...che schifo
    ad agosto vieni al mugello che ti randello come si deve, parruccone saccente che non sei altro

comunque... Molla ci fa

Leave a comment:

• Docste
    replied
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    ed ho usato, come sempre, delle molle anche un pelo morbide (rispetto a quella che ? la stazza) e nemmeno tanto precaricate, perch? a me piace sentire le sospensioni che chiedono piet?...

cmq ? finito tutto a tarallucci e vino...tutti amis amis...tutti che si scusano per lo sfogo...che schifo

Leave a comment:

• CiccioB12
    replied
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    molla

ce l'hai molle e mono per la SZR? :
    MMmmm anchio interessato per il mono o solo la molla per il mono originale della mia Szr!!!

Leave a comment:

• Mario Il Polso
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    due righe in PM mi farebbero piacere...
    Dimmi solo se ? lecito sperare che nessuno scopra mai IL METODO "ti sistemo in due minuti-50 euro van beone- arrivederci signora" o se sono uno squallido Uriah Heep/Scrooge.
    TI RISPONDO SENZA RIFERIMENTI A FATTI O PERSONE PRESENTI SU QUESTO FORUM
    ? lecito?
    secondo me no.
    ? ancora meno lecito far credere che questo ? possibile quando non lo ?.

Tornando a noi, non capisco come uno che si s ente libero di provare un intervallo di revisione olio, non prende in considerazione di aprire un mono...e magari scoprire che c'? poca idraulica e una molla tosta...che pu? anche andargli bene per carit?...oppure di svitare 2 tappi - 2 e di ficcarci dentro 200 euro di molle forca, giusto per dire, cacchio per?, anche a frenare incaxxato 'ste molle turistiche non vanno a pacco e mi danno comfort...

boh, mi sembra un controsenso...

Bella quella della Sindrome di Stoccolma...Touch?...ma davanti alla magnificenza di Lucio e della sua cartosina pazienza und professionalit?, io soffro della siondrome di Stendhal
    credimi, non sono un talebano estremista di questo o quell'altro marchio e fino ad ora non ho mai avuto un mono della ohlins. Per la nuova moto (di mio cugggino ) questa volta ho preso un TTX36 pensando alla sua rivendibilit?, ma onestamente avrei preso il nuovo Bitubo che mi sembra fatto meglio. Comunque sul K6 avevo prorpio il bitubo ed ho usato, come sempre, delle molle anche un pelo morbide (rispetto a quello che mi si diceva) e nemmeno tanto precaricate, perch? a me piace sentire le sospensioni che copiano, che lavorano... insomma, che facciano il lavoro per cui le ho pagate. Non un highside, niente gomme rovinate (tranne una che era palesemente difettata), ottimo feeling, ottimo consumo e giusto grip... almeno per quelle che sono le mie esigenze.
    Quindi il tuo discorso, che potrebbe anche essere giusto, lo prenderei in considerazione se non fossi soddisfatto dei risultati ottenuti.

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    ecco come parlando di SZR subito la discussione torna teNNica

mario e toledo talebani miscredenDi

molla, io alla mia devo revisionare il mono questo inverno e cambiare molle alla forca.

Sarei curioso di provare le molle viola

ci risentiremo

Io poi mica ce l'ho con te e nemmeno ho preconcetti

è che quando prendi il liscio spari più cagate di me e live messi insieme

Figurati che sul gixxer ho ancora tutto wp del 2005, di ohlins non ho nulla

costa troppo

Leave a comment:

• Mario Il Polso
    replied
    Via Mario figurati se tengo il Muso ...
    spero solo di essermi chiarito anche con te ... son buono come il pane ... ma se mi sento preso per il .... mi inkaxxo ... poi te sei Stardo e inzighi ancora di pi? ... per? ricordati che per me questo ? Lavoro ... ed il tempo lo rubo proprio a quello o al Divertimento !!! Smack
    Toledo penso che Gabel abbia fatto un'ipotesi ... che per quanto so di Dunlop potrebbe essere strampalata ... ma NON per altri vedi Pirelli 200Km !!!

Alla tua domanda le risposte sono 2:

- Si s? che Pirelli dura la Met? di Dunlop ... nel tuo caso anche meno ... fai conto che con i Piloti del CIV dura 3 Giri e poi cala di Brutto ...

- Cmq sia ci? che conta ? il Bilanciamento tra Sospensione e Carcassa/Pressione ... quindi un Pneumatico si Consuma di pi? quando la Somma di queste 3 forze ? Sbagliata ... sia +Dura che +Morbida (quando il + diventa troppo) ... rimane che Pirelli 1,9 ? Molto +Morbida di Dunlop 1,4 ... ma il fatto che si Consuma prima ... questi si Bisogna Chiederlo a Loro ...
    E cosa risponderanno ? Ma che dici, il consumo della nostra Gomma ? Giusto !!!

Dove NON ci siamo capiti ? sul fatto che io semplicemente sostengo che se la Moto va Bene Sgonfiando il "Giusto" (per voi) la Sospensione ? DURA ... mentre se va bene Gonfiando ? Morbida ... una delle domande che ho fatto, ma vabb? ...

La differenza in Pista ? Poca e la Fa sempre la Miglior Sospensione ... per? in STRADA ... da cui parte questo Topic ... il Fatto di Avere una Sospensione
    MORBIDA ma Anche PERFORMANTE ... permette di fare cose che vengono definite Incredibili ... per il Smeplice fatto che con la Lineare o Sei Morbido o Sei Duro ... il Medio (a poco prezzo) ? la cosa Peggiore ... perch? si rischia di Essere Duri in Assorbimento e allo Stesso Tempo Morbidi nelle Performance !!!
    Caso Normale con le Sospensioni di Serie ... che molti Induriscono pensando di andare meglio, ma NON Cambia quasi nulla ... tranne avere una sensazione migliore (se vi piace) ... e a chi NON piace torna indietro ... e Scarta l'idea di qualsiasi Sospensione After perch? conscio che sar? +Rigida ...

Con HYPER questo Dilemma Sparisce ... e in Strada ? una Figata !!! Proprio perch? NON ? ne Morbida ne Dura (lo diciamo in rapporto alla Lineare) ... in realt? la Molla ? sempre Giusta ... e questo da un Grande Vantaggio anche senza l'Idraulica (che invece serve ai Pistaioli/Piloti)
    In Pista riusciamo cmq a fare Bella Figura e accontentare i Nostri Clienti ... con un Metodo semplicemente Differente, ma Funzionante ...

Per concludere io NON dico che gli altri fanno schifo o similare ... questo lo immaginate voi ... ma rimane che NON sono d'accordo con il loro setting ... e probabilmente il grosso aiuto che abbiamo in Pista ? proprio dato dalle Gomme +Gonfie ... quando invece Teoricamente una Sospensione Stradale dovrebbe essere inferiore ...
    L'ho sempre detto in Pista siamo un'alternativa ... in Strada LA SOLUZIONE !!!

Non ti amo pi?... ti preferivo quando facevi lo stronzo

Leave a comment:

• Mario Il Polso
    replied
    Originally posted by Toledo View Post

comunque... se hai le molle per l'SZR, sei messo veramente male

QUI UN

CHE SCHIFO!!!

CI STA TUTTO

Leave a comment:

• Toledo
    replied