Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TROFEO AMATORI e morti in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by federicoronzani View Post

    Inanzitutto, prevenire è meglio che curare, poi l'airbag non ti salverà la vita al 100% ma aiuta, e non poco. Poi da esperienza nei rally, il collare HANS mi ha salvato la Vita ( Valli Cuneesi 2007 , Ps Brondello) 117km/h a 0. (telemetria non chiacchere) e poi, se non vengono applicate talune regole, e messe in pratica, ci troviamo spesso a scrivere, magari RIP.
    Queste federazioni talune cose le devono far applicare per poter ridurre gli incidenti gravi. Poi ogn uno é libero di pensare come vuole. Io uso l'airbag race dell'Alpinestar da qualche anno, pure in funzione stradale e spero di non doverlo utilizzare mai, però.......
    Si sono d accordo infatti ho detto ben venga l airbag
    ho solo puntualizzato che per le dinamiche degli incidenti mortali avvenuti ultimamente , airbag e' solo un aiuto che e' tutto da verificare se avesse potuto evitare il peggio.
    Le soluzioni e le regole vere dovrebbero evitare gli accadimenti tragici non cercare di renderli meno gravi .

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by davegan View Post

      Si sono d accordo infatti ho detto ben venga l airbag
      ho solo puntualizzato che per le dinamiche degli incidenti mortali avvenuti ultimamente , airbag e' solo un aiuto che e' tutto da verificare se avesse potuto evitare il peggio.
      Le soluzioni e le regole vere dovrebbero evitare gli accadimenti tragici non cercare di renderli meno gravi .
      Nel mondo dei motori, é difficile azzerare il pericolo, lo si può ammortizzare, ma come saprai la sfiga è sempre in agguato! ​​​​​​​​
      ​​​​​

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by Terribile View Post

        1-Le sanzioni devono essere scritte prima nero su bianco.
        2-Come lo controlli un airbag funzionante prima della gara o delle prove?(esempio mi é scoppiato in un test e non ho i soldi/voglia tempo per sistemarlo).
        In teoria portando la tuta dai commissari quando verifichi la moto.
        Ivan su questo oltre a essere d'accordo al 1000% ho anche provato in sede di incontro con la federazione, che lamentava l'ovvia impossibilità di controllare davvero lo stato di efficienza di oltre 200 moto, a fare presente che il tecnico che fa la verifica licenza potrebbe benissimo verificare l'abbigliamento (anche solo tuta e casco) per verificarne stato e conformità, almeno per evitare di vedere in pista cose indecenti... dopo le classiche parole di circostanza, dubito qualcosa succederà davvero in questo senso.
        Last edited by klemmax; 16-12-23, 19:02.

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by klemmax View Post

          Ivan su questo oltre a essere d'accordo al 1000% ho anche provato in sede di incontro con la federazione, che lamentava l'ovvia impossibilità di controllare davvero lo stato di efficienza di oltre 200 moto, a fare presente che il tecnico che fa la verifica licenza potrebbe benissimo verificare l'abbigliamento (anche solo tuta e casco) per verificarne stato e conformità, almeno per evitare di vedere in pista cose indecenti... dopo le classiche parole di circostanza, dubito qualcosa succederà davvero in questo senso.
          Ciao MAx, son d'accordo sul controllo abbigliamento oltre a quello della moto , ma tu hai presente le file per le verifiche delle moto , è già uno strazio farsi 1 ora di coda spesso sotto al sole con la moto pensa se la devo fare pure intutato e col casco e guanti , son 2 cose che andrebbero fatte in momenti diversi , magari al ritiro delle buste, non saprei se no veramente come e quando , oppure avere un tecnico federale che gira per il paddock e box con l'elenco di tutti gli iscritti a controlalre tuta e casco

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by ilModena View Post

            Ciao MAx, son d'accordo sul controllo abbigliamento oltre a quello della moto , ma tu hai presente le file per le verifiche delle moto , è già uno strazio farsi 1 ora di coda spesso sotto al sole con la moto pensa se la devo fare pure intutato e col casco e guanti , son 2 cose che andrebbero fatte in momenti diversi , magari al ritiro delle buste, non saprei se no veramente come e quando , oppure avere un tecnico federale che gira per il paddock e box con l'elenco di tutti gli iscritti a controlalre tuta e casco
            Oppure fare meno griglie…..vabbè dai basta una autocertificazione dove scrivi che funziona tutto e ti assumi le responsabilità.
            La porti in verifica e basta,poi sono fatti tuoi e non fai nessun ricorso.

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by ilModena View Post

              Ciao MAx, son d'accordo sul controllo abbigliamento oltre a quello della moto , ma tu hai presente le file per le verifiche delle moto , è già uno strazio farsi 1 ora di coda spesso sotto al sole con la moto pensa se la devo fare pure intutato e col casco e guanti , son 2 cose che andrebbero fatte in momenti diversi , magari al ritiro delle buste, non saprei se no veramente come e quando , oppure avere un tecnico federale che gira per il paddock e box con l'elenco di tutti gli iscritti a controlalre tuta e casco
              Ma no Andrea, non lo devi fare "intutato". Come porti la moto porti casco e tuta (magari sulla moto) in verifica; io sono dell'idea che perché qualcosa cambi da qualche parte bisogna iniziare e non può essere completamente indolore per tutti (a meno che non cambi nulla).

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by klemmax View Post

                Ma no Andrea, non lo devi fare "intutato". Come porti la moto porti casco e tuta (magari sulla moto) in verifica; io sono dell'idea che perché qualcosa cambi da qualche parte bisogna iniziare e non può essere completamente indolore per tutti (a meno che non cambi nulla).
                io che sono diversamente alto son già in difficolta a fare la coda solo a spingere e tenere in equilibrio 180 kg di moto mi vuoi far aggiungere altri 10 kg di tuta con airbag e casco sul serbatoio?

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  CIAO GRAN MAXXXXX che dire , che l' avvento di un nuovo anno sia un qualcosa di buono per tutti ( NON PER GLI ASINI) e sopratutto per quelli di DDG

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    2024 comincia proprio male

                    a valencia 35 enne
                    Non si puo partire per divertirsi e non tornare dalla famiglia

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by davegan View Post
                      2024 comincia proprio male

                      a valencia 35 enne
                      Non si puo partire per divertirsi e non tornare dalla famiglia
                      Non centra nulla con il trofeo Amatori però... comunque sia il mio amico è lì 3gg, organizza Gully,da quanto mi ha detto era distante 3/4 curve,è nel loro stesso turno e la dinamica è la seguente:
                      prove libere con divisione per capacità,turno con gente veloce e non principianti,due ragazzi si prendono a spallate perché sono in bagarre,si conoscono,sono dello stesso team ed uno di loro ha corso fino all' anno scorso, purtroppo si toccano (si ipotizza una leva freno) e finiscono per terra,la sfortunata vuole che dietro arrivava un altro ragazzo e non è riuscito ad evitare il povero malcapitato investendolo
                      (Tutto questo è successo sul rettilineo)

                      Oggi il Gully avrà fatto a tutti un bel cazziatone a tutti nel briefing sicuramente,io dal canto mio posso solo dire a tutti di non entrare con la testa in modalità race anche in una giornata di prove libere anche se so che è difficile, voglio vederla come fatalità ma spero non succeda ancora

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Non l ho messo qui a caso ti spiego
                        1 per ribadire che fmi mette l airbag obbligatorio , ben venga , ma su incidenti del genere non servirebbe a molto .
                        2 perche se fate caso ormai tutti gli organizzatori hanno la formula pareggiamento (gara) e 20 categorie per premiare piu persone (no piloti) possibili.
                        Monitor dei tempi e qualcuno fa i pareggiamenti a posizione di arrivo no somma dei tempi ombrelline etc
                        Tutto questo crea competizione !!!!
                        Dico questo per dire che se almeno gli organizzatori tornassero alle classiche prove libere con glformula tipo imola quindi 6 turni divisi niente monitor e niente pareggiamenti vedrete che queste tristi vicende Diminuiranno
                        Trofei amatori idem premiate solo i orimi 3 di categoria limitate il numero piloti con taglio dei tempi e vedrete dei miglioramenti secondo me

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by smanettone75 View Post

                          Non centra nulla con il trofeo Amatori però... comunque sia il mio amico è lì 3gg, organizza Gully,da quanto mi ha detto era distante 3/4 curve,è nel loro stesso turno e la dinamica è la seguente:
                          prove libere con divisione per capacità,turno con gente veloce e non principianti,due ragazzi si prendono a spallate perché sono in bagarre,si conoscono,sono dello stesso team ed uno di loro ha corso fino all' anno scorso, purtroppo si toccano (si ipotizza una leva freno) e finiscono per terra,la sfortunata vuole che dietro arrivava un altro ragazzo e non è riuscito ad evitare il povero malcapitato investendolo
                          (Tutto questo è successo sul rettilineo)

                          Oggi il Gully avrà fatto a tutti un bel cazziatone a tutti nel briefing sicuramente,io dal canto mio posso solo dire a tutti di non entrare con la testa in modalità race anche in una giornata di prove libere anche se so che è difficile, voglio vederla come fatalità ma spero non succeda ancora
                          i vari articoli pubblicati dicevano tutt'altro: ovvero che uno ha avuto un problema alla moto in rettilineo, il povero Andrea che era dietro in scia lo tampona e cade; un terzo che sopraggiungeva lo investe.
                          Anche perché lo conoscevo da qualche anno, non era di certo un coglione che si metteva a fare stupidaggini. E non faceva parte di nessun team

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            i vari articoli pubblicati dicevano tutt'altro: ovvero che uno ha avuto un problema alla moto in rettilineo, il povero Andrea che era DIETRO IN SCIA lo tampona e cade; un terzo che sopraggiungeva lo investe.
                            Anche perché lo conoscevo da qualche anno, non era di certo un coglione che si metteva a fare stupidaggini. E non faceva parte di nessun team
                            È lì Andrea,il mio amico con la tua stessa moto,si parla di una sfollata ma nessuno lo può confermare,erano sempre attaccati ad ogni turno e questo non lo dico io,per quanto riguarda il team non so cosa dirti, probabilmente hanno travisato ma ripeto,porto ciò che è stato detto.

                            PS: Gully lo dice sempre di non stare dietro la scia di chi vi precede,anche se è il vostro amico, detto questo non voglio assolutamente dire alcunché di negativo,dispiace molto pure a me come tutti voi.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X