Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Sepang

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

per la maneggevolezza devono lavorare a portimao han detto. la moto NEL COMPLESSO (che è quello che conta) è pari alla 22 al momento. solo che è scesa in pista IERI.
    yamaha ha investito tanto quest'anno per modificare la moto. idem honda.
    Poi se non vanno è un altro discorso
    Fabietto si sta già lamentando che sul giro secco con gomme nuove sta moto non va..
    MM ha già praticamente buttato nel bidone tutti gli aggiornamenti di honda...
    Direi che se queste sono le aspettative, ci aspetta un bel monomarca
    Le Aprilia le vedo fortissime ma entrambi i piloti non sono costanti

Comment

• Font Size
      Originally posted by RobyZxr View Post

Fabietto si sta già lamentando che sul giro secco con gomme nuove sta moto non va..
      MM ha già praticamente buttato nel bidone tutti gli aggiornamenti di honda...
      Direi che se queste sono le aspettative, ci aspetta un bel monomarca
      Le Aprilia le vedo fortissime ma entrambi i piloti non sono costanti
      io spero di no per lo spettacolo...e ci tengo alla salute degli antiducati del forum.
      Policcio poi ha detto che la ktm è forte (pensa quanta merda era la honda dello scorso anno )

MM ha pure provato puna moto priva di ali e appendici aerodinamiche. non riescono a capire cosa non funzioni. Io piuttosto che continuare così a fine anno andrei pure da gresini col fratellino . cioè gli devono dare almeno una moto decente. poi le gar ele sa vincere,tranquilli.

Comunque ripeto tutti ,del settore, adire ducati moto migliore...
      E l'unico post che fa molla lo fa per smerdare ducati

Comment

• Font Size
        oggi come oggi Ducati potrebbe permettersi di prendere Marc Marquez senza temere che un' eventuale vittoria offuschi il successo della moto, anzi...

MM ha pure provato puna moto priva di ali e appendici aerodinamiche. non riescono a capire cosa non funzioni. Io piuttosto che continuare così a fine anno andrei pure da gresini col fratellino . cioè gli devono dare almeno una moto decente. poi le gar ele sa vincere,tranquilli.

Comment

• Font Size
          Non credo proprio che ai Jap manchi budget secondo me gli manca un test team serio e l'idea di rischiare e provare. Loro hanno dominato per anni in cui le modifiche fra una stagione e l'altra erano dettagli aggiornamenti non stravolgimenti ed in più non c'erano campi veramente nuovi da esplorare (vedi aerodinamica). Mi pare, lo dicesse Suppo in una intervista, che i Jap se hanno un idea la provano 200 volte e non rischiano la utilizzano solo quando certi. Noi europei e gli italiani più di tutti si buttano a volte va male a volte va bene ma rischiano. Ducati non per niente ha vinto con l'avvento dell'800, poi rischiando è andata a schifio per molti anni ma ora che ha Gigi che mette un po' di ordine le idee rischiose ma giuste passano e si migliora. La stessa cosa vale per Aprilia anzi forse pure più bravi perchè, loro si, hanno budget sicuramente ridotto. Vedi le novità aerodinamiche abbassatori e armenicoli vari Ducati o Aprilia portano una novità e i Jap per prima cosa provano a bloccarla quando non riescono copiano. Quando a dominare c'erano solo loro con la loro filosofia tutto funzionava ora che c'è concorrenza o si danno una mossa o ciaone. Poi in più Ducati con lo scorso anno 8 moto con tutti i dati alla portata di tutti i piloti ha fatto una genialata rischiosissima ma eccezionale per migliorare. Ha raccolto tantissimi dati inoltre dato che i piloti vedevano cosa facevano gli altri ognuno cercava di copiare quello che di buono faceva un altro e spingendosi a vicenda sono migliorate le prestazioni di tutti. Rischioso perchè se poi tutti si danno fastidio succede che vince il terzo incomodo.

Comment

• Font Size
            Concordo sulla genialata Ducati sui dati di 8 Moto ... è così che tornano alla 21
            Ma non sui rischi perché cianno sempre l’otto quello di Mappa8

Cmq magari è una strategia, pure io mi alleno con degli sci difficili da far curvare, così appena torno su quelli facili faccio i numeri ... anche se, stranamente... solo spostando gli attacchi più avanti ora girano anche quelli difficili e sto più composto ...
            Dai però un buon intervento rispetto alle demenzialità di chi:
            - se la prende con me per quanto dice Pecco
            - crede che sia l’erogazione a fare la Maneggevolezza
            - porta Marini come esempio per darmi contro

Marini ha una 22 che dopo l’estate è tornata una 21 di Ciclistica ... e toh ha dato 3decimi a Pecco ... quindi può anche essere che Marini > Pacco ... oppure più probabile che M < P così Ducati è indietro di 6decimi rispetto alla vecchia... fortuna che gli altri sono peggio, han perso la strada o non hanno Motore

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pheel View Post
              Cosa pensi di Honda?
              Se Ducati ha 8 Moto simili, dove di mille minkyate altisonanti e iNNovative cambia solo il Motore ... e grazie a questo possono comparare i Setup durante le gare (ritrovando il 21.2) ... e fanno bene.
              In Honda sono completamente rincojoniti ... danno 4 Moto differenti a MM che poi saranno le Moto che danno ai 4 Piloti così tutti ne sviluppano una differente
              Aggiungiamo poi che MM chiede +Frenata e +Grip ossia Peso Arretrato vs Kawauchi che vorrebbe fare una Suzuki ossia Peso Avanzato ... e di suo da buon Jap vorrà fare piccoli passi sicuri ... la vedo malissimo
              Può essere però che ad uno dei 4 arrivi la Honzuki, la sviluppi bene e bastoni MM come Cal nel 16, allora guidata da MM so caxxi per tutti
              Questa Honda è simil 2015 che piaceva a MM ma non rendeva, sino a fine stagione quando tornato su Honda Vera ha legnato tutti !!!
              Ah! il fatto che abbiano provato una Moto senza ALI dice che vorrebbero provare a tornare alla 18, che piaceva a tutti SENZA ALI

Comment

• Font Size
                Mentre per Yamakka ... mi quoto il Post nel 3D dello shakedown ...

Originally posted by Mr.Molla View Post
                In questi anni Yamaha ha sempre avuto problemi di Grip Post ... che dalle interviste ai Piloti non era sempre la classica Perdita di Grip, ma pure avere Troppo Grip ...
                Così la Moto perde Grip e lo riprende di Colpo ed il Motore soffre ... cercando di rimediare con ELE questa Toglie e Dà Gas di continuo esattamente come farebbe uno che vuole rompere un Motore o come succede stando al limitatore proprio perché questo continua a Tagliare a Dare
                FQ ha detto che la Moto è ottima con gomme Finite ...
                Ma quando le montano Nuove fa cagare
                (gira meglio con le usate da 20 giri che con le nuove ... meglio non uguale)

Quindi, se è solo se Gomma Nuova = +Grip ... ormai non è più vero Gniente
                Direi che sono ai soliti problemi dal 2016 ... ma anche accentuati perché sinora andavano bene o male uguale ... mentre adesso si ritrovano lo stesso problema di Ducati 2020 ... segno che li stanno copiando, ma ovviamente rimangono indietro

Questo è il problema dei Jappi ... in Italia c’è pure un detto simile:
                Mettendosi a livello Ducati questa li batte per esperienza
                (oltre ad avere quei Cavallini in più che fanno la differenza)

Comment

• Font Size
                  Concordo sulla genialata Ducati sui dati di 8 Moto ... è così che tornano alla 21

Cmq magari è una strategia, pure io mi alleno con degli sci difficili da far curvare, così appena torno su quelli facili faccio i numeri ... anche se, stranamente... solo spostando gli attacchi più avanti ora girano anche quelli difficili e sto più composto ...

Marini ha una 22 che dopo l’estate è tornata una 21 di Ciclistica ... e toh ha dato 3decimi a Pecco ... quindi può anche essere che Marini > Pacco ... oppure più probabile che M < P così Ducati è indietro di 6decimi rispetto alla vecchia... fortuna che gli altri sono peggio, han perso la strada o non hanno Motore
                  la 22 NON è tornata al 21 come ciclistica.
                  Ma il demenziale sei tu ,che anche quando ducati vince tutto e dappertutto cerchi di far passare che non sanno lavorare.

Mondiali vinti ducati= 2 (più i costruttori)
                  Mondiali vinti da molla= 0
                  la ducati migliora sempre più e lui li a blaterare

Comment

• Font Size

Se Ducati ha 8 Moto simili, dove di mille minkyate altisonanti e iNNovative cambia solo il Motore ... e grazie a questo possono comparare i Setup durante le gare (ritrovando il 21.2) ... e fanno bene.
                    In Honda sono completamente rincojoniti ... danno 4 Moto differenti a MM che poi saranno le Moto che danno ai 4 Piloti così tutti ne sviluppano una differente
                    Aggiungiamo poi che MM chiede +Frenata e +Grip ossia Peso Arretrato vs Kawauchi che vorrebbe fare una Suzuki ossia Peso Avanzato ... e di suo da buon Jap vorrà fare piccoli passi sicuri ... la vedo malissimo
                    Può essere però che ad uno dei 4 arrivi la Honzuki, la sviluppi bene e bastoni MM come Cal nel 16, allora guidata da MM so caxxi per tutti
                    Questa Honda è simil 2015 che piaceva a MM ma non rendeva, sino a fine stagione quando tornato su Honda Vera ha legnato tutti !!!
                    Ah! il fatto che abbiano provato una Moto senza ALI dice che vorrebbero provare a tornare alla 18, che piaceva a tutti SENZA ALI
                    martin ha detto che con la 23 stacca molto dopo dopo
                    merito del motore?
                    e altri piloti dicono che frena meglio per dire

vai molla...vai a lavorar eper honda così vinci i mondiali!

Comment

• Font Size
                      Bastianini:

"La moto nuova non è facile, inizialmente non si adattava molto al mio stile, non riuscivo ad essere veloce. Abbiamo iniziato a lavorare un po’ sulla moto, poi dopo aver parlato con Pecco è stato facile perché avevamo le stesse sensazioni. Nel pomeriggio credo che abbiamo trovato la quadra sia sul passo che sul giro secco. Siamo arrivati ad un buon livello, non ancora al 100% ma siamo già dove eravamo con la moto vecchia ed è una buona cosa. Sappiamo quale è la linea da seguire, io e Pecco abbiamo fatto commenti simili, direi praticamente identici. Quando è così è facile prendere decisioni, infatti penso che abbiamo fatto un bel passo in avant

Comment

• Font Size
                        Fabio Di Giannantonio inizia la preseason MotoGP ’23 sotto una buona stella. 7° nella classifica combinata dei tre giorni di test a Sepang, segno che il feeling con la Ducati GP22 è già ad un livello ottimale. Il pilota romano del team Gresini Racing può contare su un’ottima base di partenza e, dopo un anno da rookie, può giocarsela quasi alla pari con i rivali. Anche la squadra di Nadia Gresini ripone grandi aspettative su ‘Diggia’, certi che il suo grande valore deve ancora emergere in classe regina.
                        Di Giannantonio ringrazia Carchedi

Dopo una stagione di debutto in MotoGP poco felice, Fabio Di Giannantonio sembra avere cambiato marcia. Merito anche di uno staff tecnico ai box che nutre più esperienza e del nuovo capotecnico Frankie Carchedi, noto per avere vinto il titolo mondiale 2020 con Joan Mir. Deludente il finale di stagione 2022, un solo punto nelle ultime sette gare, mentre il suo compagno di box Enea Bastianini a Valencia strappava la terza posizione finale. Ma dagli errori del passato è pronto a costruire un futuro rigoglioso. “Nel 2022 non ho avuto chance di fare un buon lavoro“, ha spiegato il 24enne capitolino. “Grazie a Frankie ho imparato di più nei test di Valencia e nei tre giorni di Sepang che in tutta la stagione 2022. Osserva molto e ottiene attraverso la sua esperienza alcune nuove idee. Ha un modo di lavorare completamente diverso. Grazie a lui ho scoperto molte aree in cui posso ancora migliorare“.

La seconda stagione in MotoGP

La stagione MotoGP ’22 non è certo da cestinare, vedi la pole position conquistata al Mugello, che conferma il suo potenziale sul giro secco. Difficile fare pronostici sul prossimo campionato, meglio tenersi sul vago e attendere gli sviluppi delle prime gare. Nell’altro angolo di box ci sarà Alex Marquez e sarà lui il primo rivale da battere. “Penso che per ottenere un buon risultato devi fare un buon lavoro. Ecco perché al momento mi concentro su questo, poi i risultati arriveranno da soli“. Nel test Irta in Malesia ha firmato il suo best lap in 1’58″344 nel day-3, abbassando il suo crono di quasi un secondo rispetto alle qualifiche del GP di Sepang 2022. “Non ho fatto una simulazione di gara perché abbiamo provato alcune cose sulla moto che non vanno ancora bene – ha concluso Fabio Di Giannantonio come riportato da Speedweek.com -. Siamo già a un buon livello con il set-up, ma siamo ancora un po’ indietro per quanto riguarda l’elett

corsedimoto

Comment

• Font Size
                          non sapevo che gresini avesse preso il tecnico di mir (che evidentemente era a spasso grazie alla mossa suzuki e la honda non lo voleva)

Comment

• Font Size

Molla nella moto Gp moderna credo che sulla maneggevolezza conti quasi più l'aerodinamica che la ciclistica ovviamente sui cambi di direzione a una certa velocità. Pecco e altri hanno detto più volte di quanto le varie carene influenzino moltissimo la maneggevolezza.
                            Poi sinceramente il tuo discorso non capisco dove voglia arrivare praticamente secondo te Ducati fa evoluzioni che fanno solo cagare e la Ducati 2021 era quella buona ma gli altri stanno facendo sicuramente peggio perchè fanno peggio praticamente di tutte le Ducati in pista. Quindi fino allo scorso anno Ducati faceva cagare non capivano niente sbagliavano lo sviluppo e non ascoltavano le Molla teorie. Ma adesso che non puoi più dire che Ducati è la peggio merda del creato dici che Ducati è la meglio merda in mezzo a un campionato di merde dove nessuno ti ascolta. MOLLA SEI FANTASTICO mi sembri Fonzie di happy days che non poteva dire che si era sbagliato. La realtà e che Ducati sta facendo meglio di tutti forse, Aprilia se valutiamo il budget fa ancora meglio, le scelte tecniche sono ottime perchè ci vanno forti tutti e in tutte le piste. Capiamoci è solo u periodo sono solo test e magari da Portimao cambia tutto ma ad oggi e ormai da due anni la moto migliore è rossa.

Comment

• Font Size

la 22 NON è tornata al 21 come ciclistica.
                              Ma il demenziale sei tu ,che anche quando ducati vince tutto e dappertutto cerchi di far passare che non sanno lavorare.

Mondiali vinti ducati= 2 (più i costruttori)
                              Mondiali vinti da molla= 0
                              la ducati migliora sempre più e lui li a blaterare
                              In un moNNdo dove si copiano le 4ruote ... partiti da Porsche coi Pesi Arretrati e finiti con le ALI da F1 ... Molla ha fatto il contrario, spiegando al Tecnico di Loeb come si fanno le Sospensione alle Moto ... direi che in una DECINA di Mondiali Rally c’è qualcosa di mio ...

Strano che in F1 abbiano capito che il Motore è semplicemente Un Unità di Potenza ... mentre nelle Moto per i teNNici è ciò che si GuIda
                              Allora si ci credete potete peNNsare di me ciò che volete ...

Rimane che la 21.2 era un ottima Moto ... la 22 difficile da guidare finché non è arrivata la 22.2 ... ed ora Pecco non io, dice che la 23 non è Maneggevole = difficile da guidare = NON CURVA.
                              Questi sono i fatti ... ed è pure la storia dalla 17 oscena che in stagione è diventata 17.2 ottima ... per poi tornare difficile ad inizio 18 ed in stagione ritornare vincente pure con JL ...
                              È che serve riconoscere queste Evidenze ... altrimenti armate dei Colori

Comment

• Font Size
                                Originally posted by duecilindri View Post

Molla nella moto Gp moderna credo che sulla maneggevolezza conti quasi più l'aerodinamica che la ciclistica ovviamente sui cambi di direzione a una certa velocità. Pecco e altri hanno detto più volte di quanto le varie carene influenzino moltissimo la maneggevolezza.
                                Poi sinceramente il tuo discorso non capisco dove voglia arrivare praticamente secondo te Ducati fa evoluzioni che fanno solo cagare e la Ducati 2021 era quella buona ma gli altri stanno facendo sicuramente peggio perchè fanno peggio praticamente di tutte le Ducati in pista. Quindi fino allo scorso anno Ducati faceva cagare non capivano niente sbagliavano lo sviluppo e non ascoltavano le Molla teorie. Ma adesso che non puoi più dire che Ducati è la peggio merda del creato dici che Ducati è la meglio merda in mezzo a un campionato di merde dove nessuno ti ascolta. MOLLA SEI FANTASTICO mi sembri Fonzie di happy days che non poteva dire che si era sbagliato. La realtà e che Ducati sta facendo meglio di tutti forse, Aprilia se valutiamo il budget fa ancora meglio, le scelte tecniche sono ottime perchè ci vanno forti tutti e in tutte le piste. Capiamoci è solo u periodo sono solo test e magari da Portimao cambia tutto ma ad oggi e ormai da due anni la moto migliore è rossa.
                                la rossa era la migliore anche nel 2017 e 2018 per dire...
                                poi se corri contro un fenomeno e tu hai "solo" un ottimo pilota è più difficile.

Comment

X
                                Working...
                                X