Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tecnica e Motomondiale]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by iomoto View Post
    Prova a vincolare due monete con un bastoncino da gelato, tipo carretto.
    Monete libere di ruotare ma non di sterzare.
    E poi prova a farle curvare.
    Fenomeno

Perch? hai cancellato tutto quel papiro su Mr.Molla? era bello "spesso"....gi? mi pregustavo la reazione con millemila post farciti di colori e parole in grassetto.
    Peccato, come avrebbbe detto qualcuno: "il tuo coraggio viene superato abbondantemente dal tuo talento."
    Last edited by taipan; 23-02-17, 07:02.

Comment

• Font Size
      RAGA ma non riuscite a non metterla sul personale ogni volta? Vi viene davvero cos? difficile?

Mantenere il confronto sul piano tecnico o tennico (cos? non scontentiamo nessuno ) non mi pare difficile.

E basta con sta storia della diffamazione, manco fossimo sulle pagine dei #CugggginiDellaPostale con le denunziequerele!11!!

PS:
      Molla cortesemente limita le storpiature dei nomi dai.. so che lo fai ironicamente ma almeno evitiamo sta bega e proseguiamo la discussione civilmente

Buona TeCnica a tutti

Comment

• Font Size
        Fenomeno
        Dai che ho fatto tornare iomoto :1:

Beh ? uguale a una moto con lo sterzo bloccato, o bicicletta

G? provato e sterza, poco ma sterza

Comment

• Font Size
          Agli ordini Funik, ma con Nomi intendi Nomi propri, non altro vero ?
          Ora uso puLtroppo invece di purtroppo, ma credo che lui si faccia du risate ...
          E' proprio per dire a i contrari: "Purtroppo per te PuLtroppo tiene Ragione"

Fenomeno
          PuLtroppo una Moto si Imita solo con una Moto ...
          Tutto il resto ? come pensare di spiegare una Fica tramite aggeggi in lattice

SE si crede di aver ragione a dire che la Fisica ? sempre uguale a 5 come a 300Kmh ... PuLtroppo tantissime volte i Grafici di funzionamento delle cose NON sono sempre delle RETTE belle e facili da comprendere, diventano pure delle CURVE (Progressive o Regressive) e ancora diventano delle SINUSOIDI, sino ad un certo punto vanno SU e poi tornano GIU' e poi ancora SU etc etc ... bisogna capire quale adottare !!!
          - RETTE = Fisica Lineare
          - SINUSOIDI = Fisica Tonda
          - CURVE = Una Via di Mezzo (ma se si usa la Fisica Lineare diventa una serie di micro rette)
          Le Curve poi si dividono in due ...
          - quelle di Forza che Aumentano al ^2 quando la V raddoppia (Fisica Lineare ok)
          - Le Curve che disegniamo con la Moto (tutta roBBa Tonda)

In una Moto ci sono Due GIROSCOPI, di R600mm Peso 5Kg e Velocit? variabile da 5kmh a "Smodata"

Una Bici ha +R -----P ----------V
          Una Moto Telecomandata ha --------R --------------P ------V
          Due Monete con un Bastoncino hanno NULLA !!!

Se vuoi meritarti il TUO Nome: ioMoto dovresti iniziare a capire che:
          La Moto ? un Aereo che viaggia su Due GIROSCOPI
          Occuparsi dell'Aereo ? si Importante, ma ? un Peso Morto
          Occuparsi dei Giroscopi ti dice che a 10kmh parlare di Giroscopio ? Ridicolo
          a 50Kmh ? Interessante ma il Peso Morto ? pi? "Forte" del Giroscopio
          oltre i 100kmh (in base alla Configurazione) il Giroscopio ? Predominante
          NON bastasse, il Giroscopio con la V non diventa solo +"Forte" varia pure degli aspetti

Una Ruota da Moto lanciata in un Cortile ? una Ruota da Moto 80% e Giroscopio 20% ...
          Con il Peso (Cerchio e Dischi) e la V +Alta le percentuali si Scambiano ...
          Il bello ? che la Ruota da Moto ? TUTTA Tonda come pure il Giroscopio ...
          Cos? faranno la Stessa cosa ma per Motivi differenti e con differenti Esiti ...
          (cio? entrambe Trombano, entrambe bene, ma con la loro "foga" personale)
          Altrimenti caro ioMoto tu saresti un ioAutoadueruote che Svolta col Volante
          (senza voler offendere, solo per rendere la comprensione pi? incisiva, Funik non fustigarmi )

Comment

• Font Size
            prova a vincolare due monete con un bastoncino da gelato, tipo carretto.
            Fenomeno :d

bentornato !!!

:1:

Comment

• Font Size
              Sperando di chiudere definitivamente la questione CURVA ...

Per una parte di Italiani che credono in Cossalter & Co.:
              La Curva dipende dalla Sterzata

Qualsiasi sia la Formula Corretta poi si introduce la PIEGA
              Considerando la Max Piega 60? che voi non farete MAI e sino a pochi anni fa manco veniva raggiunta dai Piloti (ma la Tecnica esisteva gi?) ... abbiamo Coseno 60? = 0,5
              Ossia: Nel Migliore dei Casi la PIEGA fa il 50% del Lavoro di Curvare

Per il Resto del Mondo:

Fitting of tire’s experimental data | multibody.net
              Nel guida della Moto, l'angolo di inclinazione della ruota (PIEGA) genera la maggior parte delle forze necessarie per CURVARE

Ing. Tony Foeale:
              Ci sono Svariati motivi per cui una Moto Curva ... La PIEGA ? il Pi? Importante

Ossia: Maggior Parte del Lavoro e/o Pi? Importante = Come Minimo il 50%
              Versus Cossalter & co. = Come Massimo 50%

Sono Italiano, mi devo PIEGARE alla Nomenklatura ... HO TORTO (Eppur si PIEGA! )

Quindi da oggi far? cos?:
              - Sul Dritto Sterzer? a Destra per vedere quanto Curvo a Destra
              - In Piega a Destra volendo Curvare di pi?, Sterzer? a Destra

PROVATECI anche Voi ... chiss? mai che Cossalter & Co. abbiano capito TUTTO
              NOTA: Fatelo almeno su una Strada Extraurbana, altrimenti a V Urbana lo so che hanno ragione ...
              Last edited by Mr.Molla; 23-02-17, 12:52.

Comment

• Font Size
                [Edited]
                Last edited by Funik; 24-02-17, 10:18.

Comment

• Font Size
                  Quanto mi eri mancato Iomoto.. hai un modo d ragionare e scrivere fantastico!

Spero di leggerti pi? spesso
                  Last edited by cbr67; 23-02-17, 12:52.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alaska View Post
                    bentornato !!!

:1:
                    E ancora.. Non sono tornato, ho scelto di non avere pi? il pc a casa, ci perdevo troppo tempo, e scrivere dal tablet ? una tortura.
                    Sono tornato perch? con sta storia dello sterzo dritto ho visto l' opportunit? di fregare due lire a molla e ai bovari della sua setta, ma poi, mettere in mezzo i soldi per cazzate di questo genere, non era il caso ed ho cancellato il post.

Se decido di riportare il pc in camera torno, promesso.
                    Fate i bravi

Comment

• Font Size
                      Fitting of tire?s experimental data | multibody.net

Scusate una Precisazione !!!
                      Degree in Aerospace Engineering ? Prof. Roberto Lot
                      L'Ing. Lot ? stato uno dei migliori studenti proprio di Cossalter !!!
                      C'? qualcosa che NON mi torna

Caso1 ... E' andato all'estero (articolo in Inglese) e ha capito come funzionano le cose

Caso2 ... Cossalter sa benissimo che la sua formula Sterzante ? solo una piccola parte della Curva

In questo caso mi Scuso con lui, ma "& Co." dovrebbero Scusarsi ancora di pi? ...
                      Perch? si INVENTANO la Tecnica facendolo passare per Corbelliere come Loro = DIFFAMANDOLO !!!
                      (idem se io riportassi le parole di Foale per farmi bello, ma poi lui dice altro)

Per quanto ne so, credo nel Caso1, ma in Ogni Caso "& Co." non starebbe per & Company ...

Comment

• Font Size
                        @IOMOTO

se hai trascorsi di incomprensione con qualche specifico utente (nella fattispecie Molla) esiste il tasto "Ignora".

Se invece pensi di entrare e rispondere ad una discussione, rispondi nel merito della discussione. Non per flosofeggiare e lamentarti che Molla scriva e/o scriva corbellerie a tuo dire.

Hai tempo per entrare e scrivere? bene allora usa bene il tempo e argomenta x smentire o controbattere a Molla o chichessia.

Mi pare che Molla abbia sempre chiesto questo.

Se non ne venite ad una, ognuno rimane della sua opinione. Semplice. Passsa avanti e fine della storia.

Ma sparare sentenze da illuminato profeta giusto per sporcare la discussione....anche no, grazie.
                        Questo vale come avviso.

Comment

• Font Size
                          Visto che con l'arrivo di io.... (Funik mi chiede di NON storpiare ma quel Nome non lo merita)
                          Siamo passati dalla tecnica alla Filosofia, mi pregio di darvene un po' della mia:

Ci sono Persone che NON ti Sopportano e ti Criticano
                          Eppure NON possono fare a meno di Osservarti
                          Perch? quello che guardano della Tua Vita
                          E' comunque pi? Interessante
                          di quello che succede nella Loro

Comment

• Font Size
                            [Edited]
                            Last edited by Funik; 24-02-17, 10:19.

Comment

• Font Size
                              OK riproviamo..... i prossimi fomentatori o chi scrive qui per lamentarsi della moderazione, verr? bannato dalla discussione senza se e senza ma.

Ripeto l'invito a discutere e scrivere civilmente per esprimere le proprie teorie/teoremi

E ora.....apriamo le gabbieeeee...

Last edited by Funik; 24-02-17, 10:23. Reason: riapertura discussione

Comment

• Font Size
                                Volevo ringraziare i Mod. per aver Chiuso il Topic, manco faccio in tempo a rimanerci male che uozzap s'illumina di rosa: "che fai stasera?" ... "devo portare delle forke ad un cliente ... proprio vicino a casa tua !!!"
                                Non era vero, per? del cliente si l'ho chiamato e gli ho fatto la consegna a domicilio
                                Eppoi il resto con l'amica ... spero che qualcuno faccia chiudere spesso il Topic :1:

Cos? giriamo pagina
                                Last edited by Mr.Molla; 24-02-17, 13:16.

Comment

X
                                Working...
                                X