Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tecnica e Motomondiale]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pultroppo View Post
    ADESSO SCRIVO UNA c a z z a t a atomica, vediamo se riesco a farmi capire e magari provare a spiegare cosa vuol dire molla, e xche secondo me ha ragione....

se la sparo troppo grossa bannatemi pure...

se prendete una moneta e la lanciate su un piano orizzontale abbastanza forte da farla correre un po, nel momento in cui rallentera' "pieghera" da un lato e allo stesso tempo fara' una curva.... la moneta di sicuro non ha uno sterzo ma gira cmq (prima di cadere)....

ergo secondo me ha ragione molla... . poi io non sono abbastanza studiato per spiegarvi il xche e il x come, ma questo e quello che ha partorito la mia mente oggi....

@Mr.Molla l 'ho detta troppo grossa????
    Io non sono molla , ma ti dico no

E una moto ha 2 monete

? che i presunti fenomeni aprono post , citano articoli universitari, e manco han capito cosa dice molla

Per? si sentono fenomeni , appunto

Perch? nonostante tecnologia da nasa, investimenti da mgp in sbk, bmw non ha ancora vinto unkazzo infatti si sono ritirati ufficialmente

Per? i conti e dati li avevano giusti, pure i sensori sul telaio eh :gaen:

:1:
    Last edited by arabykola; 22-02-17, 17:46.

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post

E una moto ha 2 monete

? che i presunti fenomeni aprono post , citano articoli universitari, e manco han capito cosa dice molla

Perch? nonostante tecnologia da nasa, investimenti da mgp in sbk, bmw non ha ancora vinto unkazzo infatti si sono ritirati ufficialmente

quindi non ho capito, secondo te ho detto una strunzata????

Comment

• Font Size
        un articolo carino

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post
          1) hai mal interpretato..leggi la data dell articolo..2011...io ho quotato te te col " apettavano te.." perch? stai frequentando l universit?..e se avessi alzato la mano per fare un OSSERVAZIONE del genere all uni in aula.... il professore ti avrebbe risposto allo stesso modo... non ? un insulto..ma...perch? non ci sei arrivato subito a non ipotizzare che l avessero gia fatto visto che i sensori esistono!?!? ( e con te tutti quelli che sono contro i teNNici...).... in un mondo dove mettono milioni di transistor su un processore..a nessuno gli viene in mente di MONITORARE IN REAL TIME quello che succede ad una moto o auto in movimento?!? e avere dati certi per suffragare ipotesi..( tipo ,come e quando si chiude l anteriore..e come son variati i paramentri del resto della moto.....)

2) visto che dal 2011 ( data dell articolo..ma quel tipo di acquisizione dati esister? da molti anni prima...) si pu? DARE PER CERTO..che quello che viene insegnato sui libri dell universit? sull ANGOLO DI STERZO e sul PERCHe UNA MOTO STERZA..? stato SUFFRAGATO dalle prove su campo ..e non dalle teorie di un pazzo cattedratico..(Cossalter nello specifico..)...che possono essere contraddette con video di you tube....ALTRIMENTI I TECNICI BMW( o qualsiasi altro team ) AVREBBERO FATTO PRESENTE O PENSI CHE LE TELEMETRIE NON LE FANNO VEDERE a chi insegna le nozioni all uni..cosi dopo si trovano ingegneri "idioti" quando entrano in fabbrica?!?!? in effetti ? un piano diabolico...sviamo i professori..e lasciamo lo scibile nei nostri database..tanto con "sto angolo di sterzo e del perch? una moto curva"...? un segreto con cui vincere il mondiale....

3) al posto di postare video e foto stupide basta mandare una mail a qualsiasi team con la richiesta sull angolo dello sterzo e del perch? una moto sterza.....e magari pure la telemetria..io son sicuro che rispondono....al posto di far diatribe lunghe ANNI QUI..ma chiss? il perch?..nessuno lo fa..si postano video o foto..E SI AFFERMA CHE SON TUTTI IDIOTI.....e dire che si potrebbe mettere a tacere tutti... ANZI..MANDAGLIELA TU..COME STUDENTE

4) ? riportato questo nell articolo..hanno un sistema di "simulazione dinamica "..direi che li test che vediamo ..sono per vedere se queste simulazioni sono veritiere o meno nei test di telaio..etc..e di gomme pure... ( lo avevo scritto all inzio di sto 3d..)

"BMW Italia, che ricordiamo essere un team "privato", come altri team del mondiale WSBK e MotoGP utilizza un software di simulazione dinamica che consente, attraverso l'impostazione dei parametri geometrici, di simulare la variazione durante la fase dinamica. Si tratta di un sistema molto complesso, che permette di calcolare un assetto di base o verificare nuove scelte in funzione di un pilota di differente peso, della variata conformazione di una pista, dell'introduzione di un propulsore pi? o meno potente o dell'utilizzo di un nuovo componente meccanico, come nel caso di un nuovo forcellone, che incide moltissimo nel comportamento dinamico del veicolo."

( ricordiamo che BRIVIO e SUPPO hanno affermato che la moto arriva dalla fabbrica settata e sigillata per quella pista...e loro possono variare un 5/8% di setting etc..)

5) sopra si legge del forcellone che ? importantissimo....sar? per quello che lo saldano in modo diverso o di dimensioni?!?! ( postato all inizio di sto 3d insieme all articolo dove si vedono i forcelloni ufficiali honda diversi..ma saran idioti tutti gli ingegneri honda...come al solito)

"come nel caso di un nuovo forcellone, che incide moltissimo nel comportamento dinamico del veicolo."

6) prima di darsi dei pirla a vicenda..basterebbe fare 2 ricerche su google.....

7) ora potete scrivere che i tecnici bmw ( e tutti i team nel mondo..)con tutto quello po po di elettronica/telemetria non capiscono una fava..che con tutti i sensori che hanno non vedono nemmeno se sta ruota sterza o meno e in che direzione...o come si comportano telai e forcelloni con gomme diverse.......da 2 foto e dai video su you tube si capisce tutto..e son idioti loro..

Quindi ho male interpretato, ok pardon allora..

Ti chiederei per? la cortesia di usare un filo meno di veemenza negli interventi [emoji6]

Ps. Magari fossi ancora studente (in realt? anche no, forse sono per l'et?).. per? mi incuriosisce da dove ti sei fatto quest'idea

Comment

• Font Size
            MANO tutte quelle SEGHE mentali per poi farti rispondere da CBR ... :1:

Originally posted by cbr67 View Post
            comunque per farti contento ti do' ragione su una cosa

la formula cinetica in pista non funziona
            O da Furusawa: Arte del Tecnico

Se a te piacciono le Corbellerie di Cossalter ... sei Mano ... Leggitele e Usati
            Per Accocella, vabb? ? un amico pure simpatico, lo prender? in giro di persona

Cmq i Video Postati servono a far vedere che tutto ci? che dite essere imBoZZiBBile, invece NON lo ? !!!
            Oppure ci? che per foRRza deve essere cos?, Invece NON lo ?
            FISICA = Spiegazione della Natura ... se la vostra spiega un TRANS, ? Innaturale
            @Araby ... come ti permetti di dare torto ad uno che mi d? ragione ...

@Pultroppo ... beh se usi la Moneta ti dai la zappa sui piedi
            Pultroppo i teNNici, come dice Araby, poi tirano fuori 2 Monete e ti fanno il gioco delle 3 carte
            Mettendole in Piedi (non Piegate) e su una Circonferenza di pochi cm, l'Effetto ? Incantante (o Incu....)

Per? di base hai Ragione, ma basta prendere un Pneumatico Moto e lo vedi ancora meglio ...
            Se UNO Curva senza bisogno dello Sterzo, DUE Curvano senza bisogno dello Sterzo ...
            ovviamente MOLTO meno perch? nessuno dei due riuscir? a mantenersi Tangente alla Curva ... ma UNO solo piegato a 45? gira quasi su se stesso, noi in Moto (Pista) abbiamo Curve da 30mt di Raggio in su (non ho idea a Binetto)
            Ci? che CBR chiama Deriva ? il Curvare Molto meno di quanto farebbero da soli ... ma per lui la Deriva ? ci? che fa Curvare di pi? ... ha imBarato da Tutt'Alter e n'altro pure peggio quindi che ci si pu? aspettare

La realt? ? che 35mt. di raggio vs 1400mm di passo, abbiamo le due ruote "fuori centro" di 70cm che sono il 2% di Deriva a Ruota, NULLA ... sui Curvoni scendiamo all'1% la Met? di NULLA, nel diporto Urbano invece i Raggi Curva sono decisamente pi? piccoli e quindi le Teorie sullo Sterzo diventano Valide, per? sti qua dovrebbero fare i Tecnici Comunali

Se poi prendiamo l'ultima Formuletta dello Sterzo cinematico (disegno postato da CBR) scopriamo che il Passo (Interasse) non ? neppure riportato, ed infatti avendo DUE Ruote Curvanti il Passo ? si imbortante per entrare nel cancello di casa, ma poi ? PIU' Importante mettere le Due Ruote sulla stessa Circonferenza, cos? a volte Allunghi il Passo e Curvi DI PIU' !!!
            Ovviamente questo dovrebbe dirti che hai fatto un Cesso di Moto, ma NON sottiliZZiamo

Ma Pultroppo per sti qua pure la Carriola Sterza per Curvare
            Su una Rotonda devi sterzare e la moto del lego cade ... quindi HO TORTO

NOTA: Deriva su un Contatto Tondeggiante !!! e c'ho pure perso del tempo
            mi fan venir le Seghe Mentali pure amm? ...
            Last edited by Mr.Molla; 22-02-17, 19:23.

Comment

• Font Size

E una moto ha 2 monete

io mai voluto fare il fenomeno....gira la domanda a mister molla...che scrive cosi su ddg..
              poi se tu pensi che chi ha una cattedra in un universit? o lavori in bmw wsbk siano stupidi..e tu che fai il fresatore l unico intelligente...fai pure..che problema c'?...

"Prima e dopo questa Pausa*** collaboro con Exe Tc per l'ottimizzazione di Molle e Idraulica ...
              World Rally Champions: Subaru 2001 | Citroen Sport 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010

A me di cosa pensano 4 teNNici Chopperizzatori da paddock mi importa sega"

e qui e seguenti questo..

Cio?, BC +Alto = +Trasferimenti e +Grip ... viceversa +Basso ???
              Lo chiedo perch? di Auto sono Gnorante come te di Moto

Originariamente inviata da Mr.Molla Visualizza il messaggio
              Intanto Grazie, un po' ci? che pensavo
              Per l'ultima frase concordo, ma possiamo escluderla visto che si parla di Porsche

Per la Geometria delle Sospensioni ok, ma ? proprio dove si lavora per evitare che venga "disturbata" ossia, se non sbaglio, riesca a mantenere le gomme il +dritte possibili (o con +Impronta trasversale a terra)

Leggendo un forum di Auto per? NON danno Importanza all'Impronta per il Grip ... ma dicono che +Impronta = +Dispersione Calore e questo permette poi di usare mescole +Morbide, ideali alle grandi potenze da gestire ...

Infine, ovviamente tenendo presenti le Geometrie, parere personale io per il Grip trovo molto pi? significative le Rotazioni del Mezzo intorno al BC (o i Centri di Rollio e Beccheggio) rispetto alle semplici Risultanti che poi tanto si scorporano in F centrifuga (Accelerazioni) e Componente Verticale, che rimane sempre la Massa

Io credo, da Sospensionista, che il Peso Grip sia pressoch? uguale o direttamente proporzionale allo schiacciamento della Molla ... se la Molla si schiaccia 500Kg (e fosse diretta sulla ruota) ecco che abbiamo 500Kg di spinta a Terra, se 700 saranno 700 ... Molle che Sostengono le Rotazioni.
              Ovvio che se vanno a pakko, sar? un problema e pure come "bilancia" non funzioneranno ...

Se mi sono spiegato, ha un senso ci? che dico ?

guarda i trasferimenti di carico su un'auto son molto semplici:

dato che ho 4 gomme + trasferisco + metto in crisi 2 gomme e - sfrutto 2 gomme

non ? che una gomma + la carico + ho grip, dato che all'aumento del carico aumenta in situazioni di sterzata l'angolo di slip, cio? l'angolo tra il raggio di sterzata cinematica e quello di sterzata reale, cosa che porta fondamentalmente alla perdita di aderenza (non riesco a percorrere la curva impostata alla velocit? impostata)

altrimenti secondo il tuo ragionamento i camion che pesano e hanno baricentro altissimo dovrebbero essere dei fulmini in curva

strano non abbia chiesto, mentre settava le sospensioni del mondiale rally ,per anni ,2 informazioni su cosa ? la dinamica di un auto ai suoi interlocutori o ,al suo "amicone"( affermato in altro post che si sentono spesso ) utente "DILLO",al posto di chiederle qui su ddg.

oppure sul fatto che non abbia visto una telemetria/sensori moderni..o mai toccato una motogp..ma i teNNici chopperizzatori da burgess...a galbusera..etc..etc... "gli importa na sega"....e di Preziosi pu? calunniarlo e diffamarlo per anni..

sempre piu convinto che molte utenti dovrebbero fare un giro davanti ad un giudice...poi escono piu tranquilli.. molto piu tranquilli e qualche convinzione in meno...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ci? che CBR chiama Deriva ? il Curvare Molto meno di quanto farebbero da soli ... ma per lui la Deriva ? ci? che fa Curvare di pi? ... ha imBarato da Tutt'Alter e n'altro pure peggio quindi che ci si pu? aspettare
                ma che PALLEEEE!

visto che non c'e' un azzo di moderatore che ti dica di smetterla di diffamere le persone per farti bello.... io dico sta roba qui

se non capisci evita di citarmi sempre ... coperto dal tuo amico moderatore che ti permette di diffamare chiunque (me ,Devoto e cossalter in questo caso) e agli altri gli rompe il azzo.. dicendogli di usare meno veemenza... ma porcaccia...sono certo che alla fine banna me! c'e' da giurarci! o mi trovera' da ridire qualcosa mentre sto continuando a subire senza far niente , ne' citare , ne' provocare......
                Last edited by cbr67; 22-02-17, 19:44.

Comment

• Font Size
                  MANO tutte quelle SEGHE mentali per poi farti rispondere da CBR ... :1:

O da Furusawa: Arte del Tecnico

Se a te piacciono le Corbellerie di Cossalter ... sei Mano ... Leggitele e Usati
                  Per Accocella, vabb? ? un amico pure simpatico, lo prender? in giro di persona

Cmq i Video Postati servono a far vedere che tutto ci? che dite essere imBoZZiBBile, invece NON lo ? !!!
                  Oppure ci? che per foRRza deve essere cos?, Invece NON lo ?
                  FISICA = Spiegazione della Natura ... se la vostra spiega un TRANS, ? Innaturale
                  @Araby ... come ti permetti di dare torto ad uno che mi d? ragione ...

@Pultroppo ... beh se usi la Moneta ti dai la zappa sui piedi
                  Pultroppo i teNNici, come dice Araby, poi tirano fuori 2 Monete e ti fanno il gioco delle 3 carte
                  Mettendole in Piedi (non Piegate) e su una Circonferenza di pochi cm, l'Effetto ? Incantante (o Incu....)

Per? di base hai Ragione, ma basta prendere un Pneumatico Moto e lo vedi ancora meglio ...
                  Se UNO Curva senza bisogno dello Sterzo, DUE Curvano senza bisogno dello Sterzo ...
                  ovviamente MOLTO meno perch? nessuno dei due riuscir? a mantenersi Tangente alla Curva ... ma UNO solo piegato a 45? gira quasi su se stesso, noi in Moto (Pista) abbiamo Curve da 30mt di Raggio in su (non ho idea a Binetto)

La realt? ? che 35mt. di raggio vs 1400mm di passo, abbiamo le due ruote "fuori centro" di 70cm che sono il 2% di Deriva a Ruota, NULLA ... sui Curvoni scendiamo all'1% la Met? di NULLA, nel diporto Urbano invece i Raggi Curva sono decisamente pi? piccoli e quindi le Teorie sullo Sterzo diventano Valide, per? sti qua dovrebbero fare i Tecnici Comunali

Se poi prendiamo l'ultima Formuletta dello Sterzo cinematico (disegno postato da CBR) scopriamo che il Passo (Interasse) non ? neppure riportato, ed infatti avendo DUE Ruote Curvanti il Passo ? si imbortante per entrare nel cancello di casa, ma poi ? PIU' Importante mettere le Due Ruote sulla stessa Circonferenza, cos? a volte Allunghi il Passo e Curvi DI PIU' !!!
                  Ovviamente questo dovrebbe dirti che hai fatto un Cesso di Moto, ma NON sottiliZZiamo

Ma Pultroppo per sti qua pure la Carriola Sterza per Curvare
                  Su una Rotonda devi sterzare e la moto del lego cade ... quindi HO TORTO

NOTA: Deriva su un Contatto Tondeggiante !!! e c'ho pure perso del tempo
                  mi fan venir le Seghe Mentali pure amm? ...
                  a me non piace nulla.....

qui si discute solamente che ci sono dei sensori e dei programmi che danno indicazioni CERTE..ripeto..visto che lo conosci e ci fai le risatine con il tecnico della bmw fatti mandare la telemetria del sensore sullo sterzo....gli mandi una mail e via...la posti qui

e fai una bella figura qui senza bisogno di replicare ogni 2 per 3...e postare video da you tube...ci metti meno tempo......

p.s. e piantala di diffamare/insultare pure uno che ha una cattedra universitaria perch? secondo te non ha capito nulla........

Comment

• Font Size

Mi viene in mente un Devoto a Cossalter che legge i Dati della Telemetria ...
                    Lui era convinto dalla sua formula cinofila che la moto sterzasse 1? (esempio)
                    Poi per? il Pilota esce e afferma di trovarsi meglio con Sterzate prossime allo ZERO !!!
                    Ovviamente la telemetria conferma che ? ZERO, ma pure Ges? diceva di pensare al Prossimo ...
                    Quindi Prossimo allo ZERO, che gli salva il sederino e la cattedra

Invenzione? NO! cercate il suo test di pneumatici al Mireval e lo leggete coi vostri occhi

Ma ora il nostro Devoto a Cossalter ha l'emicrania, come sara mai possibile
                    Eureka il mio tester ? Stoner e sta derapando, ? l'unica spiegazione

Sino qui la sapete, basta leggere CBR & Co. che derapano sempre attorno ai problemi ...
                    Per? si pu? sempre migliorare, quindi se ? un buon tecnico pensa a cosa si pu? fare, no???
                    1- SE Derapa gli serve +Grip Post = Arretriamo il BC
                    2- SE non usa lo Sterzo serve farlo Chiudere per Curvare = Aumentiamo AS
                    Ed ecco dove porta una tecnica Mal conosciuta ... al Chopper che NON Curver?

Oh! Mr. come ti permetti di parlar male della base dei setting di Preziosi ...
                    Lui ha vinto dei Camionati e tu sei solo qui a scrivere su DDG
                    :gaen:

Ecco l'unica risposta che sanno dare, non che si mettano a RAGIONARE e dire:
                    NO Mr. hai sbagliato perch? io farei bla bla bla ... NO, io Insulto ...

Comment

• Font Size
                      a me non piace nulla.....

qui si discute solamente che ci sono dei sensori e dei programmi che danno indicazioni CERTE..ripeto..visto che lo conosci e ci fai le risatine con il tecnico della bmw fatti mandare la telemetria del sensore sullo sterzo....gli mandi una mail e via...la posti qui
                      1- Voi Ingg. mi avete scassato la wuallera per anni con questa frase:
                      "Grazie a Newton (i nostri Calcoli) siamo andati sulla Luna"
                      a cui ho sempre risposto: E purtroppo con la testa ci siete rimasti

MA IO se vuoi fare il figo con me, pretendo che mi dici in Anticipo cosa succeder? ... quindi cosa ti piace o no ? poco importante ... un Ing. ha Fallito miseramente (Preziosi) e TU neanche di fronte ai fatti lo capisci
                      Un altro Ing. inventa formule farlocche (Cossalter) che pure un bimbo capisce che sono campate in aria, che in Pista NON danno il risultato sperato, che che che ... ma io lo devo rispettare ??? Come stai messo ???
                      Se ne sbagli 1 su 10 certo non ti salto addosso, ma 9 su 10 embh? ...
                      Posso solo dispiacermi per quelli che stanno perdendo 5anni a Padova

2- Che domande fai ??? Il Contakilometri segna la velocit? giusta ???
                      Certo che tutti gli strumenti che hanno faranno il lavoro perfettamente, tu dalla Telemetria sai tutto Perfettamente **, ora per? bisogna saperlo Gestire !!!
                      ** perfettamente tranne:
                      A- Se fai tu le misure col metro le canni, se ti fidi di quelle a progetto sono cannate
                      B- In particolare per quanto riguarda AS (visto rispetto alla Moto e non rispetto al terreno), Link Post (aiutooo gira tutto e voi capite solo Lineare), tiroCatena (ci sono 44 teorie in fila per 3 col riporto di 2) vado avanti ???
                      C- Un casino di dati che non prendete in considerazione altrimenti capireste cosa sbagliate
                      D- Le tue care Gomme SGONFIE, che non puoi sapere come si Deformano
                      (non capisco il problema di questa casa con le fondamenta in budino )

3- Sai di cosa parli ??? Due righe che vanno su e gi? non servono a nulla
                      La Telemetria si Guarda, non si fotografa, o hai Mille righe di ogni colore che per capirci le tiri su col naso, o richiami le 5o6 che ti servono, poi ci metti la 7a, poi togli la 3a e ci aggiungi l'8a, tutto dipende DA TE! Cosa vuoi sapere, cosa vuoi confrontare, per quale ragione, cosa ha chiesto il pilota, ? un lavoro che bisogna saperlo fare, da una foto di una schermata ci capisci come dalle colonne di Matrix

Infine la cosa pi? bella ... di fronte alla stessa schermata due tecnici:
                      uno ti racconta una puntata del trenino Thomas e l'altro un film porno di Rocco
                      Tutto mentre NON sapete Rispondere ad una semplice Domanda:
                      A- La Moto Cade e lo Sterzo si Chiude
                      B- Lo Sterzo si Chiude e la Moto Cade

Sulla Telemetria i due effetti li vedi contemporaneamente
                      Last edited by Mr.Molla; 22-02-17, 20:53.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pultroppo View Post
                        quindi non ho capito, secondo te ho detto una strunzata????
                        Assolutamente no

io mai voluto fare il fenomeno....gira la domanda a mister molla...che scrive cosi su ddg..
                        poi se tu pensi che chi ha una cattedra in un universit? o lavori in bmw wsbk siano stupidi..e tu che fai il fresatore l unico intelligente...fai pure..che problema c'?...

"Prima e dopo questa Pausa*** collaboro con Exe Tc per l'ottimizzazione di Molle e Idraulica ...
                        World Rally Champions: Subaru 2001 | Citroen Sport 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010

A me di cosa pensano 4 teNNici Chopperizzatori da paddock mi importa sega"

e qui e seguenti questo..

Cio?, BC +Alto = +Trasferimenti e +Grip ... viceversa +Basso ???
                        Lo chiedo perch? di Auto sono Gnorante come te di Moto

Originariamente inviata da Mr.Molla Visualizza il messaggio
                        Intanto Grazie, un po' ci? che pensavo
                        Per l'ultima frase concordo, ma possiamo escluderla visto che si parla di Porsche

Per la Geometria delle Sospensioni ok, ma ? proprio dove si lavora per evitare che venga "disturbata" ossia, se non sbaglio, riesca a mantenere le gomme il +dritte possibili (o con +Impronta trasversale a terra)

Leggendo un forum di Auto per? NON danno Importanza all'Impronta per il Grip ... ma dicono che +Impronta = +Dispersione Calore e questo permette poi di usare mescole +Morbide, ideali alle grandi potenze da gestire ...

Infine, ovviamente tenendo presenti le Geometrie, parere personale io per il Grip trovo molto pi? significative le Rotazioni del Mezzo intorno al BC (o i Centri di Rollio e Beccheggio) rispetto alle semplici Risultanti che poi tanto si scorporano in F centrifuga (Accelerazioni) e Componente Verticale, che rimane sempre la Massa

Io credo, da Sospensionista, che il Peso Grip sia pressoch? uguale o direttamente proporzionale allo schiacciamento della Molla ... se la Molla si schiaccia 500Kg (e fosse diretta sulla ruota) ecco che abbiamo 500Kg di spinta a Terra, se 700 saranno 700 ... Molle che Sostengono le Rotazioni.
                        Ovvio che se vanno a pakko, sar? un problema e pure come "bilancia" non funzioneranno ...

Se mi sono spiegato, ha un senso ci? che dico ?

guarda i trasferimenti di carico su un'auto son molto semplici:

dato che ho 4 gomme + trasferisco + metto in crisi 2 gomme e - sfrutto 2 gomme

non ? che una gomma + la carico + ho grip, dato che all'aumento del carico aumenta in situazioni di sterzata l'angolo di slip, cio? l'angolo tra il raggio di sterzata cinematica e quello di sterzata reale, cosa che porta fondamentalmente alla perdita di aderenza (non riesco a percorrere la curva impostata alla velocit? impostata)

altrimenti secondo il tuo ragionamento i camion che pesano e hanno baricentro altissimo dovrebbero essere dei fulmini in curva

strano non abbia chiesto, mentre settava le sospensioni del mondiale rally ,per anni ,2 informazioni su cosa ? la dinamica di un auto ai suoi interlocutori o ,al suo "amicone"( affermato in altro post che si sentono spesso ) utente "DILLO",al posto di chiederle qui su ddg.

oppure sul fatto che non abbia visto una telemetria/sensori moderni..o mai toccato una motogp..ma i teNNici chopperizzatori da burgess...a galbusera..etc..etc... "gli importa na sega"....e di Preziosi pu? calunniarlo e diffamarlo per anni..

sempre piu convinto che molte utenti dovrebbero fare un giro davanti ad un giudice...poi escono piu tranquilli.. molto piu tranquilli e qualche convinzione in meno...
                        Vai dal giudice allora

POI coi numeri ,ma quelli veri nero su bianco , ne parliamo

Diversamente stai solo provando di fare Moralizzatore di stokazzo senza essere n? moderatore e soprattutto senza capire NULLA di quello che stai copia incollando

La telemetria ce l'hanno tutti, pure dei pastori come me che facevano le prove libere e le gare dei poveri

Ma se non capisci un kaiser di quello che ti dice la telemetria, ti ci spazzi il kulo di tutti i tuoi programmi e software e teorie di kazzo ti pare e fai perdesimo... come in bmw ad esempio

Ed ? semplicemente questo che dice molla da anni e ed anni

Mega ingeggneri
                        Mega investimenti
                        Mega moto

E si perdono in un bicchiere d'acqua

Ops
                        Last edited by arabykola; 22-02-17, 22:06.

Comment

• Font Size
                          Ok questo pu? tranquillamente avvenire, quando vai piano o giochi con le Monetine ...
                          Inoltre se vediamo il Tutto con Moto DRITTA (non Piegata) ? l'unica maniera
                          Ossia: Sterzata Rispetto alla Direzione della Moto (Mezzo a due Ruote) e non del Moto (Fisico)

Qui per? dici IL CONTRARIO:

Ossia: Sterzata Rispetto alla Direzione del Moto (Fisico) e non della Moto (Mezzo a due Ruote)

deciditi un po', ossia la Rossa o la Blu ???
                          Io credo che la tua Fisica al Cesso sia migliore di quella in un Box
                          EDIT: Anche se le butterei nel cesso Entrambe

Ma poi continui

Vedi un po' te se non sono buono a chiamare le tue solo Corbellerie
                          Quelle di CBR ormai sono fuori scala
                          Io dico il contrario? Ma almeno sai leggere?

Comment

• Font Size
                            Tora se ho letto male mi spiace, sarebbe bastato dire Blu o Rosso, non ti pare ???
                            Cmq Tu Guarda bene la Gif dove la riga bianca ? la Traiettoria e la Ruota/Sterzo Ant ? Molto Over-Tangente (+aperta) ... mentre tu Credo parlassi di Under-Tangente (+chiusa)
                            Vorrei tanto NON saper leggere, cos? saremmo d'accordo e anche tu diresti ci? che Succede nella Realt?

Il Discorso cmq ? CHIUSO, e voi state rompendo le scatole a tutti, obbligandomi a rispondere!
                            Fine! Io ho portato evidenze che quello che dico E' POSSIBILE
                            SE per voi ? imBoZZiBBile amen, non posso convincervi che il cavallo bianco di Napoleone ? bianco

@Araby ... pi? che un bicchier d'acqua direi in una Bolla d'Aria

Ci? che NON Telemetrizza la Telemetria e in fondo ci? che NON ti dice (un esempio di Causa vs Effetto):

D- Le tue care Gomme SGONFIE, che non puoi sapere come si Deformano
                            (non capisco il problema di questa casa con le fondamenta in budino )

Tutto mentre NON sapete Rispondere ad una semplice Domanda:
                            A- La Moto Cade e lo Sterzo si Chiude
                            B- Lo Sterzo si Chiude e la Moto Cade

Sulla Telemetria i due effetti li vedi contemporaneamente
                            Teoria semplice e coincisa sulla Deformazione dei Pneumatici:
                            Sul libretto della mia Moto con cui vado in strada quindi senza GRIP e da Bradipo c'? 2,5-2,5 a FREDDO
                            Ora se uno mi parla di Prestazioni di Piloti su Asfalto da Pista SuperGrippante penso all'estrema Deformazione che subiranno i suoi Pneumatici ... e che quindi andrebbero ANCORA +GONFI
                            Poi ci sono alcuni motivi per sgonfiare primo tra tutti che io peso 100kg un Pilota 50Kg.
                            Che almeno in MotoGp le Carcasse sono estremamente +Rigide (-Deformazione)
                            Che si Scaldano Abbestia e quindi la Pressione salir? per i fatti suoi (infatti qui Pressioni a Caldo)
                            eppoi altre piccolezze dipendenti dal Setting, o grandezze se ? un settiNNg
                            Ma il concetto ? che +Sgonfi e +Deformi e per me NON va bene
                            Inoltre +Carichi la Gomma +la Pressione Sale e al limite siamo tutti con la STESSA PRESSIONE
                            solo che lo sgonfio sar? +Deformato con problemi di Ciclistica !!!

- Per il GRIP esistono le Mescole +MORBIDE !!!
                            - Per Evitare i Salti esistono le SOSPENSIONI !!!
                            - Per Guidare infine esistono QUOTE & PESI

Quando le Fondamenta sono Concrete, tutto il resto ha il suo Fattore per Risolvere i Problemi

Lo ripeto mi sono scassato la wuallera di parlare di come si CURVA !!!
                            Spero di aver dato NUOVI Spunti:
                            - SU Cosa Agire Per (le domande fatele voi ... e NON solo a me, ci sono fior di tennici qui )
                            - Le Gomme Rigidezze e Grip (posso aggiustare il tiro, ma non c'? molto altro)
                            - La Domanda che ho Quotato (se volete parlare di telemetria prima rispondete a quella )

Last edited by Mr.Molla; 23-02-17, 00:17.

Comment

• Font Size

E una moto ha 2 monete

Prova a vincolare due monete con un bastoncino da gelato, tipo carretto.
                              Monete libere di ruotare ma non di sterzare.
                              E poi prova a farle curvare.
                              Fenomeno
                              Last edited by iomoto; 23-02-17, 03:02.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by iomoto View Post
                                Prova a vincolare due monete con un bastoncino da gelato, tipo carretto.
                                Monete libere di ruotare ma non di sterzare.
                                E poi prova a farle curvare.
                                Fenomeno

secondo me, sempre dalll altissimo della mia ignoranza ti sei risposto cmq da solo e non e la risposta che pensi te,...

Comment

X
                                Working...
                                X