Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tecnica e Motomondiale]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Sperando di chiudere definitivamente la questione CURVA ...

Per una parte di Italiani che credono in Cossalter & Co.:
    La Curva dipende dalla Sterzata

Qualsiasi sia la Formula Corretta poi si introduce la PIEGA
    Considerando la Max Piega 60? che voi non farete MAI e sino a pochi anni fa manco veniva raggiunta dai Piloti (ma la Tecnica esisteva gi?) ... abbiamo Coseno 60? = 0,5
    Ossia: Nel Migliore dei Casi la PIEGA fa il 50% del Lavoro di Curvare

Per il Resto del Mondo:

Fitting of tire’s experimental data | multibody.net
    Nel guida della Moto, l'angolo di inclinazione della ruota (PIEGA) genera la maggior parte delle forze necessarie per CURVARE

Ing. Tony Foeale:
    Ci sono Svariati motivi per cui una Moto Curva ... La PIEGA ? il Pi? Importante

Ossia: Maggior Parte del Lavoro e/o Pi? Importante = Come Minimo il 50%
    Versus Cossalter & co. = Come Massimo 50%

Sono Italiano, mi devo PIEGARE alla Nomenklatura ... HO TORTO (Eppur si PIEGA! )

Quindi da oggi far? cos?:
    A- Sul Dritto Sterzer? a Destra per vedere quanto Curvo a Destra
    B- In Piega a Destra volendo Curvare di pi?, Sterzer? a Destra

PROVATECI anche Voi ... chiss? mai che Cossalter & Co. abbiano capito TUTTO
    NOTA: Fatelo almeno su una Strada Extraurbana, altrimenti a V Urbana lo so che hanno ragione ...
    Mi quoto l'ultimo post tecnico, dove ho riassunto le tesi delle due fazioni ...
    Ma soprattutto perch? ho fatto la prova evidenziata in BLU, VOI l'avete fatta ???

Ho scoperto che la Mia MOTO ? un CESSO (poi spiego) e quindi come ho detto in VERDE:
    Voglio diventare un Vero teNNico !!!
    Sia perch? mi son rotto dei continui attacchi gratuiti, sia per mettere a posto la Mia Moto
    Ovviamente avr? bisogno dei consigli di tutti, in particolare dei Sapienti ... Aiutatemi, Grazie
    (tra l'altro qualcuno mi ha chiesto di tornare nel mondo reale e non solo delle formule, quindi )

PROBLEMA DA RISOLVERE:
    Ho fatto le due prove richieste e la Mia MOTO ha reagito cos?:
    A- Sul Dritto Sterzando a Dx, la Moto ha Piegato e CURVATO a Sx
    B- In Piega Dx a ho Sterzato a Dx, la Moto ha Rialzato (Sx) e Allargato

:1: Preoccupazione: Succede anche a voi cos? ???, o la Mia Moto ? Strana

Continua con altre due Preoccupazioni, un po' pi? tecniche
    Last edited by Mr.Molla; 24-02-17, 11:47.

Comment

• Font Size
      Cmq sia NON sono Riuscito a CURVARE grazie allo Sterzo, ANZI mi faceva il CONTRARIO
      Quindi ? ovvio che PER ME la Moto CURVI solo per la PIEGA !!! (Perdonatemi )
      Ma ho pensato: SE mi PIEGO alla teNNica sar? cmq PIEGATO
      Eppoi, SE la Formula l'hanno scritta grandi scienziati etc etc etc, io chi sono per Denigrala ???
      Nella Formula dicono che la PIEGA fa il 50% della CURVA ossia mi spiego meglio:
      FA TUTTO lo STERZO, MA se PIEGO (60?) RADDOPPIO L'EFFICIENZA dello STERZO

:2: Preoccupazione: Quindi la mia Moto Curva Meno della Met? di quanto potrebbe fare
      E sono buono, perch? il Mio Sterzo NON SI CHIUDE, ma ovvio che dell'Impercettibile non si sa
      VOGLIO FARLA CURVARE !!! Come posso fare a farla STERZARE ???
      Che Modifiche mi Consigliate ???

:3: Preoccupazione: Il mio Sterzo rimane DRITTO (o un pelo Aperto), infatti io guido come Stoner Derapando da tutte le parti :gaen:, e tra questo e le Derive, tutto pu? essere !!! SU cosa Agisco per Limitare/Migliorare le Derapate

Ho Sottolineato le Domande, ora visto che siete i portatori dell'unica conoSCIENZA:
      METTETEMI A POSTO LA MOTO IN MODO CHE CURVI

Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare
      Last edited by Mr.Molla; 24-02-17, 12:09.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post

Beh ? uguale a una moto con lo sterzo bloccato, o bicicletta

G? provato e sterza, poco ma sterza
        Immagino che volessi scrivere " curva, poco ma curva"
        Perch? sicuramente se blocchi lo sterzo, ovviamente non sterza

Comq.

- sei riuscito a fare la curva con lo sterzo bloccato?

-pensi che riusciresti a fare la bucine con lo sterzo bloccato dritto?

- La moto poteva controsterzare e non sterzare?

- cosa era successo?

Grazie
        Last edited by cbr67; 24-02-17, 15:33.

Comment

• Font Size
          Si, curva ... poco ma curva

Feci tutti e 3 i carri veloci di misano, mi accorsi qualcosa nn andava come doveva
          Ma andai largo solo al rampino

Li guardai dentro al cupolino e capii

Poteva controsterzare, ma non sterzare a dx
          Si era bloccato un passacavi di plastica dura tra forcella e telaio

A sx sterzava, a dx no

Lo avevo gi? raccontato eh

Poi da ragazzino provammo con gli amici a saldate una bicicletta
          Pure questo gi? raccontato

Se pieghi, curva leggermente dal lato che pieghi

La s donato non credo: troppo lenta e chiusa
          Last edited by arabykola; 24-02-17, 15:40.

Comment

• Font Size
            Non avevo letto cosa ti fosse successo...

Chiedevo della bucine, non san donato

O correntaio , se vuoi

Comment

• Font Size
              Infatti, mi sa che un 180 gradi con lo sterzo bloccato te lo scordi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by cbr67 View Post
                Non avevo letto cosa ti fosse successo...

Chiedevo della bucine, non san donato

O correntaio , se vuoi
                Bucine... diventa gi? pi? larga

Potrebbe pure essere che ce la fai... al pelo

Correntaio direi di no, troppo stretta

Non penso sia una questione di gradi ma raggio curva, curvando meno c? un r minimo che nn riesci a fare

Ma non chiedermi di quantificare che non ne ho idea

Ma se fai una mezza curva fai pure una curva intera da 180

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Poteva controsterzare, ma non sterzare a dx
                  Si era bloccato un passacavi di plastica dura tra forcella e telaio
                  Tutte Balle :gaen:
                  Solo plastica dura, se era un Plasma di Quark e Gluoni allora ti credevamo ...
                  Altrimenti una Micro Impercettibile deformazione c'? stata e quindi STERZAVI

Ma piuttosto che ste besasciate sullo sterzo saldato, perch? NON rispondete sullo Sterzo Sterzato
                  Cosa vi succede a voi ???

EDIT: @Mauri il problema non sono i 180 o 360?, ma il Raggio Curva
                  Last edited by Mr.Molla; 24-02-17, 16:02.

Comment

• Font Size
                    Tutte Balle :gaen:
                    Solo plastica dura, se era un Plasma di Quark e Gluoni allora ti credevamo ...
                    Altrimenti una Micro Impercettibile deformazione c'? stata e quindi STERZAVI

Ma piuttosto che ste besasciate sullo sterzo saldato, perch? NON rispondete sullo Sterzo Sterzato
                    Cosa vi succede a voi ???

EDIT: @Mauri il problema non sono i 180 o 360?, ma il Raggio Curva
                    Vero, hai ragione

Comment

• Font Size
                      Eh non lo so : girer?

Comment

• Font Size
                        Chebbbabbbo Araby
                        Dicevo a far queste prove per Curvare come dicono le formule

[SIZE="4"]Quindi da oggi far? cos?:
                        A- Sul Dritto Sterzer? a Destra per vedere quanto Curvo a Destra
                        B- In Piega a Destra volendo Curvare di pi?, Sterzer? a Destra

PROVATECI anche Voi ... chiss? mai che Cossalter & Co. abbiano capito TUTTO
                        NOTA: Fatelo almeno su una Strada Extraurbana, altrimenti a V Urbana lo so che hanno ragione ...

Comment

• Font Size
                          Molla, anche la mia moto ha lo stesso difetto della tua, e non c'? da meravigliarsi visto che l'hai fatta tu.......ti mando l'iban in pm cos? mi restituisci il maltolto.

Comment

• Font Size
                            Dante, Muoro !
                            Cmq non ti preoccupare per i soldi ... non li vedrai MAI
                            Per? se CBR & Co. mi imparano, ti prometto che le Modifiche te le faccio A Gratis

PROBLEMA DA RISOLVERE:
                            Ho fatto le due prove richieste e la Mia MOTO ha reagito cos?:
                            A- Sul Dritto Sterzando a Dx, la Moto ha Piegato e CURVATO a Sx
                            B- In Piega Dx a ho Sterzato a Dx, la Moto ha Rialzato (Sx) e Allargato

:1: Preoccupazione: Succede anche a voi cos? ???, o la Mia Moto ? Strana
                            Sarebbe interessante capire se a CBR o altri capita la stessa cosa pure a loro
                            O cmq cosa dovrebbe capitare secondo la tecnica di Cossalter o altri a lui preziosamente devoti

Ripeto, per la mia Ex-Tecnica era giustissimo quello che ho riscontrato ...
                            Ma visto che c'? un Formula scientifica che mi d? contro, vorrei capire

Comment

• Font Size
                              Molla guarda che anche il mio gommista ? incazzato con te, non strappo pi? una gomma.
                              Assumiti le tue responzzabilit?, che il gommista ? uno che mena

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DanteCru View Post
                                Molla guarda che anche il mio gommista ? incazzato con te, non strappo pi? una gomma.
                                Assumiti le tue responzzabilit?, che il gommista ? uno che mena
                                Allora ti mando il mio IBAN, coi soldi che ti faccio risparmiare
                                Credo non sia solo il tuo gommista a volermi Male, sai !?!
                                I miei Piloti con un Treno di SC0 ZERO, facevano Gara + 2o3 Turni di prove ...
                                Fortuna gli altri esistono, altrimenti Pirelli era gi? Fallita
                                La tecnica di Sgonfiare invece ? un bene per l'industria ed il PIL !!!
                                Anche per questo ho deciso di diventare teNNico, i soldi bisogna farli girare :gaen:

Solo che nessuno si decide a spiegarmi come fare
                                Speriamo che nella nuova pagina si sbottonino un po'

(l'ultimo post di pagina non vuole mai scriverlo nessuno)

Comment

X
                                Working...
                                X