Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Foti: “Basta piangere, la velocità della Ducati V4 non può essere un problema”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post

    non ha certo i volumi di honda e yamaha.
    scusa ma pure inaltre competizioni gareggiavano e gareggiano auto dai rezzi diversi. Ferrari e porsche per dire.
    O il vecchio superturismo.
    No certo ch etutti vorremmo una panigale v4 a 18.000€
    Ma tu sai quel che compri. è un marchio più esclusivo. Paghi la linea,le innovazioni ecc
    anche un iphone costa più di un samsung a pari prestazioni.
    per il travaso nelle moto di serie preferisco versioni R (o RR RRRR RR nel caso di honda)piuttosto che versioni base.
    Chi impedisce a kawasaki di fare una "cionnirea edition " e piazzarla a 40.000€ con tutti i pezzi modificati che servono e autografo di gionni?
    vuoi dire che non ne vendono 500 in tutto ilmondo?
    AÉÉÉÉÉÉ, ritorniamo all'inizio

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

      Per forza, perchè la yamaha prestazionalmente è al pari se non inferiore alla kawasaki
      Lo scorso anno toprak è diventato campione del mondo vincendo 13 manche. Mi sa che tanto piano non è andato...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Bò.... alla fine a me sembra per adesso un pò tutto esagerato, capirei bene se venissimo da 5 campionati del mondo vinti di fila da Ducati.... allora si capirei lamentele su regolamenti, price cap, ecc....

        Ma immagino che conta il tifo, e che per alcuni sarebbe stato meglio che alla kawasaki fossero stati concessi questi benedetti giri 2-3 anni fa e che oggi rea fosse primo in classifica per vincersi il suo ottavo titolo di fila....
        Direi che infatti è anche un po' esagerato il discorso di Foti: non mi pare che ci sia una rivolta in SBK contro Ducati, qualche pilota ogni tanto sbotta, tutto lì. No?

        Personalmente, anch'io ritengo (oggi) il regolamento abbastanza equo, mentre gli anni scorsi era sfacciatamente in favore di Ducati (per le ragioni dette fin qui): adesso Ducati lo ha sfruttato bene, facendo anche leva sull'immagine di marchio esclusivo e che può proporre moto costose sul mercato.

        In linea teorica e facendone un discorso più ampio, mi piacerebbe si tornasse allo spirito SBK originario: moto di serie senza modifiche (se non quello indispensabili). E poiché anche le "base" sono validissime, farei un price cap serio (e aggiungerei l'obbligo di vendere i pezzi agli avversari), perché a €50K NON sono moto di serie!
        Tutto qui

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by AG_KTM View Post

          Lo scorso anno toprak è diventato campione del mondo vincendo 13 manche. Mi sa che tanto piano non è andato...
          Non ho detto che Toprak è andato piano, ho detto che la Yamaha è prestazionalmente al pari della kawasaki, motivo per cui non hai mai sentito Rea lamentarsi delle performance della yamaha.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

            Non ho detto che Toprak è andato piano, ho detto che la Yamaha è prestazionalmente al pari della kawasaki, motivo per cui non hai mai sentito Rea lamentarsi delle performance della yamaha.
            quindi torniamo al discorso che quando è il pilota a fare la differenza, questo non dà fastidio a nessuno e favorisce lo spettacolo...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by AG_KTM View Post

              quindi torniamo al discorso che quando è il pilota a fare la differenza, questo non dà fastidio a nessuno e favorisce lo spettacolo...
              Esatto, infatti basta vedere la differenza tra Bautista, Redding l'anno scorso e gli altri Ducati! Le differenze di prestazioni del motore Ducati rispetto le altre sono le stesse negli ultimi 4 anni.
              Le lamentele si sono sempre verificate sempre e solo con Bautista sopra

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by AG_KTM View Post

                e che cazzo centra con il balance of performance della sbk? A me la rs 660 non piace, nemmeno se avesse 400 cavalli e costasse 1500 €. Posso o devo chiedere il tuo permesso anche per questo?
                PS: i paragoni li hai sempre fatti tu, non io.
                allora che cazzo c'entrano tutti i vostri discorsi quando il regolamento c'è...è chiaro (forse a kawa un po' meno ) e lo hanno accettato tutti?

                La v4 ha più contenuti ,anche in versione base, della kawasaki. è ovvio che costa di più.
                il paragone che ho fatto spiega cosa avviene per le 1000 stessa cosa...
                ma siccome a volte non ci arrivi ti ho fattol'esempio.
                Poi puoi comprare qualsiasi motoretta che ti pare a me frega sega...
                Non ti piace aprilia? meglio ,così non abbiamo nulla in comune...
                sdt

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  il peccato originale è che il bop è stato introdotto perché rea vinceva sempre. ma vinceva più lui che la moto. O meglio le altre o erano appena ritornate dopo anni o non investivano x forza erano inferiori. Però x dire x me si equivaleva con l'ultimo bicilindrico, ma come piloti non c'era paragone.

                  Adesso che le altre sono tornate forti e pure migliori, paga ancora x le vecchie penalità, non ha molto senso..

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    sdt
                    ??? se hai qualcosa da dire, dillo chiaro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      il peccato originale è che il bop è stato introdotto perché rea vinceva sempre. ma vinceva più lui che la moto. O meglio le altre o erano appena ritornate dopo anni o non investivano x forza erano inferiori. Però x dire x me si equivaleva con l'ultimo bicilindrico, ma come piloti non c'era paragone.

                      Adesso che le altre sono tornate forti e pure migliori, paga ancora x le vecchie penalità, non ha molto senso..
                      pure le altre ducati non vanno come quella di bautista...che vogliamo fare?
                      La moto va talmente tanto ch euno ch epareva forte come bernardi è stato lasciatoa casa
                      Rabat idem. Davies non ci cavava nulla...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        La moto va talmente tanto ch euno ch epareva forte come bernardi è stato lasciatoa casa
                        Rabat idem. Davies non ci cavava nulla...
                        quindi la V4 è un cancello?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Boh....so che x il 2023 il price cap verrà ritoccato ma non si sa ancora di quanto, dovrebbero rivedere le limitazioni dei giri con la stessa modalità (ossia in base ai piazzamenti) da ogni 4 gare a 3 se ho letto giusto, notizie apprese dal sito moto.it
                          Il numero di moto da produrre x partecipare alla SBK è 500 per i grandi costruttori ma se x esempio un piccolo costruttore come Bimota o Norton x esempio volesse partecipare deve poter dimostrare di produrre (e non di vendere,sia ben chiaro)meno esemplari della derivata in base alla quantità di moto vendute l'anno precedente, potrebbero avere pure un piccolo vantaggio sul price cap ma questo verrebbe valutato caso x caso.


                          A mio avviso la colpa,se si può dire colpa,di Kawasaki è Rea, fino a quando ti sale sempre sul podio il limite di giri rimane,anche se vedo che quest'anno Lowes è più incisivo e prende distacchi meno pesanti x cui il prodotto è valido ma oramai fatica molto a tenere il passo dei top.
                          La polemica sul motore nuovo che nuovo non è lascia un po' il tempo che trova,ci sono regole,puoi dare la tua interpretazione ma se poi ti bocciano il motore nn puoi fare molto,le regole SBK sono uguali x tutti finalmente.

                          Stesso discorso vale anche per Yamaha e gli altri, c'è un regolamento,se vuoi correre lo accetti,la cosa bella è che potrebbe essere rivisto anche a stagione in corso x cui sta a te offrire un prodotto competitivo.

                          Ducati come dite tutti ha fatto ciò che fece Honda negli anni 2000, metti il tuo orgoglio da parte (ossia il bicilindrico) e parti com un progetto nuovo,travasa il tuo know how dalla MotoGP quando possibile e continua a sviluppare x migliorare la moto,non è perfetta ma con Bautista sopra ora lo sembra.

                          Rimango sempre dell'idea come dissi anni fa (ed ora avrebbe molto più senso) che x me la SBK dovrebbe avvicinarsi il più possibile a ciò che era la sstk 1000, oramai abolita x cui non ci sarebbero problemi di sovrapposizione di 2 categorie.

                          Conclusioni? Chi perde deve sempre remare più di chi vince x poter scalzare il campione, è sempre stato così

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by AG_KTM View Post

                            quindi la V4 è un cancello?
                            no ma nemmeno razzomissile come si vuol far credere

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              no ma nemmeno razzomissile come si vuol far credere
                              Missile no,ma è diventato un razzo che spesso in mano di Bau riesce pure a fermarsi e udite udite!!!!..... fa' pure le curveeeeeeee!


                              Dai che quest'anno è l'anno buono e fate doppietta!
                              (Ocio a nn godere troppo che poi vi sento pure qua però)

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                pure le altre ducati non vanno come quella di bautista...che vogliamo fare?
                                La moto va talmente tanto ch euno ch epareva forte come bernardi è stato lasciatoa casa
                                Rabat idem. Davies non ci cavava nulla...
                                come ho già detto tutti gli altri vanno ignorati. non esistono. anche perché vanno +o - allo stesso modo quindi si annullano a vicenda.
                                La tara va fatta solo sui quei 3. E di questi la verde non ha possibilità di competere al momento. R1 un po' meglio ma giocando tutta sulla frenata x recuperare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X