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RS660 qualcuno l'ha ordinata?

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    #181
    Su Motociclismo di Dicembre c'è la prova della RS660 in cui vengono confermate le qualità dinamiche della moto che è ideale per l'uso stradale sportivo e permette di divertirsi in qualche puntata in pista.

    Vi ricordate le 600 sportive di 17/20 anni fa tipo il CBR600R o la Suzuki SV650S?
    Ecco io mi sono fatto l'idea che la RS660 sia la versione moderna di moto come quelle che erano delle divertentissime tutto fare.

    Le rilevazioni strumentali di Motociclismo confermano i dati dichiarati da Aprilia con 99,2 CV all'albero, (88,7 CV alla ruota) ed un peso a secco di 171,7 Kg.
    Le curve di coppia e potenza hanno un andamento molto regolare con un cambio di passo in quella di potenza a 7000 giri da dove il motore arriva di slancio ai 10.500 giri (regime di potenza massima); volendo può allungare fino agli 11.000 giri dove interviene il limitatore.
    La velocità massima rilevata è di 234 Km/h, mentre copre i 400 m da ferma in 11,7 secondi; per riprendere da 90 a 130 Km/h impiega 5 secondi.

    Sempre su Motociclismo c'è un'intervista al Marketing product manager di Aprilia (Cristian Barelli) che non esclude l'arrivo di una Factory se i clienti lo chiederanno, oltre a spiegare perchè non hanno fatto una mini RSV4 (ne avrebbero vendute pochissime).

    Per darvi un riferimento e contestualizzare il gran lavoro che hanno fatto in Aprilia, la KTM 790 Duke, che ha una cilindrata di 799 cc, per capirci ha 94,2 cv alla ruota e pesa a secco176,5 Kg ed è senza carenatura. Arriva a 228 Km/h di velocità massima e copre i 400 m da ferma in 11,3 secondi; per riprendere da 90 a 130 Km/h impiega 4,5 secondi.

    Brava Aprlia! Spero proprio che ne venderanno tante di RS660.

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      #182

      Sempre su Motociclismo c'è un'intervista al Marketing product manager di Aprilia (Cristian Barelli) che non esclude l'arrivo di una Factory se i clienti lo chiederanno, oltre a spiegare perchè non hanno fatto una mini RSV4 (ne avrebbero vendute pochissime).”

      appunto, adesso però glielo spieghi tu agli altri fenomeni qui

      nn han fatto una rsv4 mini e hanno fatto una moto economica... amen

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        #183
        E' una moto economica se paragonata alla RSV4, una supersportiva da oltre 20K euro, ma se paragonata alle moto della stessa fascia di prestazioni e costo è una moto ben fatta con componentistica di ottima qualità (elettronica, freni, sospensioni), che vanta un signor motore ed una ciclistica Aprilia...

        Chiaro sarebbe stato bello avere finiture di alto livello come il telaio ed il forcellone spazzolati ed un blocchetto dei comandi di sinistra meno massiccio ma immagino che i costi sarebbero lievitati troppo rendendola poco competitiva.

        Magari accontenteranno i più esigenti da questo punto di vista con la versione Factory, sempre se la faranno.
        Last edited by gluca; 06-12-20, 13:23. Reason: Era quello di sinistra

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          #184
          Letta pure io la prova con rilevamenti reali di Motociclismo.
          I 171,7 kili rilevati sono in ordine di marcia e serbatoio vuoto...in assoluto il peso più basso rilevato per una media bicilindrica carenata e non.
          Il Duke 790(altra motina leggera) è 5 kili pesati in più...però non è una carenata,sono 4 tubi saldati insieme,un motore e poco più.
          Potenza specifica rilevata per il 660 Aprilia 150,6 contro i 130 del 790.
          Notevole davvero per un twin parallelo già euro5.

          Poi fanno anche un confronto con la CBR650r...che però pesa(rilevati) 25 kili in più e ha 7/8 CV(rilevati) in meno nonostante sia un 4 di pari cilindrata.

          Fanno anche un confronto con la Supersport ducati...che ha rilevati 13 CV in più ..però pesa 33 kili in più rilevati...quindi ha prestazioni equivalenti.

          Insomma per come la vedo io,è una carenata stradale media comoda e molto interessante per quel prezzo...
          se teniamo conto del fatto che il cbr650r è una delle medie più vendute in Europa(non esiste solo il mercato italiano),questa motina a livello europeo potrebbe anche fare dei bei numeri di vendite..togliendo anche potenziale clientela alle naked medie vista la sua impostazione stradale...vedremo.
          Last edited by valter della; 06-12-20, 10:57.

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            #185
            https://www.aprilia.com/it_IT/access...rcia-2s001575/
            Intanto è già disponibile il completo akra + mappatura dedicata.
            Curioso di vedere, eliminato l'euro 5 quanto guadagni..

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              #186
              Originally posted by valter della View Post
              Letta pure io la prova con rilevamenti reali di Motociclismo.
              I 171,7 kili rilevati sono in ordine di marcia e serbatoio vuoto...in assoluto il peso più basso rilevato per una media bicilindrica carenata e non.
              Il Duke 790(altra motina leggera) è 5 kili pesati in più...però non è una carenata,sono 4 tubi saldati insieme,un motore e poco più.
              Potenza specifica rilevata per il 660 Aprilia 150,6 contro i 130 del 790.
              Notevole davvero per un twin parallelo già euro5.

              Poi fanno anche un confronto con la CBR650r...che però pesa(rilevati) 25 kili in più e ha 7/8 CV(rilevati) in meno nonostante sia un 4 di pari cilindrata.

              Fanno anche un confronto con la Supersport ducati...che ha rilevati 13 CV in più ..però pesa 33 kili in più rilevati...quindi ha prestazioni equivalenti.

              Insomma per come la vedo io,è una carenata stradale media comoda e molto interessante per quel prezzo...
              se teniamo conto del fatto che il cbr650r è una delle medie più vendute in Europa(non esiste solo il mercato italiano),questa motina a livello europeo potrebbe anche fare dei bei numeri di vendite..togliendo anche potenziale clientela alle naked medie vista la sua impostazione stradale...vedremo.
              Ah beh, vincere la gara tra boiler medi... wow

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                #187
                Vabbè ..io sono motociclista medio e mi accontento....non sono un figo raro come te😅
                Se stai sotto i 25 anni puoi essere ancora giustificato...se stai sopra,io mi preoccuperei in proporzione...
                Opinione personale nè
                Last edited by valter della; 06-12-20, 13:50.

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                  #188
                  Non è una moto pensata per la pista..o meglio io nn la prenderei mai...già il solo fatto di avere i semi manubri integrati con la piastra di sterzo...una scivolata e invece di cambiare il tubo cambi tutta la piastra...per chi gira in pista nn sono cose da poco...

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                    #189
                    Infatti nessuno ha mai detto che è una moto pensata per la pista...c'è solo il nostro amico giovine di testa che ha sognato moltitudini che dicevano il contrario.
                    Ciò non toglie che per farci qualche pistatina a tempo perso senza pretese,possa essere divertente.

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                      #190
                      E Come no
                      Dai, sei solo vecchio...

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                        #191
                        Originally posted by valter della View Post
                        Infatti nessuno ha mai detto che è una moto pensata per la pista...c'è solo il nostro amico giovine di testa che ha sognato moltitudini che dicevano il contrario.
                        Ciò non toglie che per farci qualche pistatina a tempo perso senza pretese,possa essere divertente.

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                          #192
                          No bè ..comunque l'amico qua è un po' un minkione ma non è antipatico,tutto sommato...a parte le continue faccine che bevono tè o caffè😂
                          .....poi stabilito che non è una moto fatta per sfracellare record in pista,anche lui tra le righe ha ammesso che probabilmente in strada sarà una motina divertente...che poi è quello per cui è stata progettata.
                          Alla fine penso che per chi si diverte in posti tipo val Trebbia e val d'aveto a fare qualche pieghetta e ogni tanto vuole divertirsi in pistini tipo Castelletto....a 11000 euro sia un alternativa validissima alle migliori naked medie...a me sembra già più che sufficiente
                          Last edited by valter della; 06-12-20, 16:33.

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                            #193
                            Originally posted by valter della View Post
                            Infatti nessuno ha mai detto che è una moto pensata per la pista...c'è solo il nostro amico giovine di testa che ha sognato moltitudini che dicevano il contrario.
                            Ciò non toglie che per farci qualche pistatina a tempo perso senza pretese,possa essere divertente.
                            Ah beh..questo sicuramente...forse inganna il fatto che sia Aprilia...si pensa subito alla pista

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                              #194
                              Mi intrometto, tralasciando gli insulti, carina l'Aprilia, per una stradale sportiva da principianti, 11000 euro però sono esagerati, sempre per una stradale sportiva da principianti.
                              Ma oramai tutti i prezzi sono esagerati.

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                                #195
                                Assolutamente d'accordo......... Poi chiaro che se pensassero un po anche come fare ad aumentare nel territorio qualche centro assistenza preparato come si deve, diciamo che andrebbero a prendere anche quei potenziali clienti a cui piace la moto ma sono spaventati a ragione di dover fare km e magari caricare la moto per una stupidata elettrica o altro, esempio un richiamo in garanzia o qualsiasi cosa possa accadere.....

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