Su Motociclismo di Dicembre c'è la prova della RS660 in cui vengono confermate le qualità dinamiche della moto che è ideale per l'uso stradale sportivo e permette di divertirsi in qualche puntata in pista.
Vi ricordate le 600 sportive di 17/20 anni fa tipo il CBR600R o la Suzuki SV650S?
Ecco io mi sono fatto l'idea che la RS660 sia la versione moderna di moto come quelle che erano delle divertentissime tutto fare.
Le rilevazioni strumentali di Motociclismo confermano i dati dichiarati da Aprilia con 99,2 CV all'albero, (88,7 CV alla ruota) ed un peso a secco di 171,7 Kg.
Le curve di coppia e potenza hanno un andamento molto regolare con un cambio di passo in quella di potenza a 7000 giri da dove il motore arriva di slancio ai 10.500 giri (regime di potenza massima); volendo può allungare fino agli 11.000 giri dove interviene il limitatore.
La velocità massima rilevata è di 234 Km/h, mentre copre i 400 m da ferma in 11,7 secondi; per riprendere da 90 a 130 Km/h impiega 5 secondi.
Sempre su Motociclismo c'è un'intervista al Marketing product manager di Aprilia (Cristian Barelli) che non esclude l'arrivo di una Factory se i clienti lo chiederanno, oltre a spiegare perchè non hanno fatto una mini RSV4 (ne avrebbero vendute pochissime).
Per darvi un riferimento e contestualizzare il gran lavoro che hanno fatto in Aprilia, la KTM 790 Duke, che ha una cilindrata di 799 cc, per capirci ha 94,2 cv alla ruota e pesa a secco176,5 Kg ed è senza carenatura. Arriva a 228 Km/h di velocità massima e copre i 400 m da ferma in 11,3 secondi; per riprendere da 90 a 130 Km/h impiega 4,5 secondi.
Brava Aprlia! Spero proprio che ne venderanno tante di RS660.
Vi ricordate le 600 sportive di 17/20 anni fa tipo il CBR600R o la Suzuki SV650S?
Ecco io mi sono fatto l'idea che la RS660 sia la versione moderna di moto come quelle che erano delle divertentissime tutto fare.
Le rilevazioni strumentali di Motociclismo confermano i dati dichiarati da Aprilia con 99,2 CV all'albero, (88,7 CV alla ruota) ed un peso a secco di 171,7 Kg.
Le curve di coppia e potenza hanno un andamento molto regolare con un cambio di passo in quella di potenza a 7000 giri da dove il motore arriva di slancio ai 10.500 giri (regime di potenza massima); volendo può allungare fino agli 11.000 giri dove interviene il limitatore.
La velocità massima rilevata è di 234 Km/h, mentre copre i 400 m da ferma in 11,7 secondi; per riprendere da 90 a 130 Km/h impiega 5 secondi.
Sempre su Motociclismo c'è un'intervista al Marketing product manager di Aprilia (Cristian Barelli) che non esclude l'arrivo di una Factory se i clienti lo chiederanno, oltre a spiegare perchè non hanno fatto una mini RSV4 (ne avrebbero vendute pochissime).
Per darvi un riferimento e contestualizzare il gran lavoro che hanno fatto in Aprilia, la KTM 790 Duke, che ha una cilindrata di 799 cc, per capirci ha 94,2 cv alla ruota e pesa a secco176,5 Kg ed è senza carenatura. Arriva a 228 Km/h di velocità massima e copre i 400 m da ferma in 11,3 secondi; per riprendere da 90 a 130 Km/h impiega 4,5 secondi.
Brava Aprlia! Spero proprio che ne venderanno tante di RS660.
Comment