Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 qualcuno l'ha ordinata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #421
    Originally posted by Desmo16 View Post
    E ti sembra tanto? Ti danno la moto, i tecnici, gomme e benzina. Se tu ti creassi un team tuo con meccanici e tutto dubito che ti basti quella cifra. Basta vedere quanto costa correre anche solo nella premoto3 nel civ.
    Putroppo correre costa...
    Si ma la moto , a fine anno,gliela ridai, furbo

    Comment


    • Font Size
      #422
      ma praticamente è compreso tutto...tocca vedere uante gare sono ma non mi pare male.
      Cioè devi solo andare li e guidare credo

      Comment


      • Font Size
        #423
        Originally posted by arabykola View Post

        Si ma la moto , a fine anno,gliela ridai, furbo
        Anche nella premoto3 se corri per qualcuno

        Comment


        • Font Size
          #424
          se non sbaglio si può anche partecipare da privatista, quindi paghi solo l'iscrizione e il kit. Ma non ho capito quanto costa... per fortuna sono troppo scarso e povero, per avere di questi pensieri

          Comment


          • Font Size
            #425
            considerando che dovrebbe essere un trofeo per far emergere i giovani x me è tanto, sono cifre che spendono gli amatori x fare i trofei coppa italia con team e milloni....ma è gente che ha 40-50 anni con ampie disponibilità e magari qualche amico con la fabbrichetta pronto a fare fatturine se un giovane avesse quei budget non penso andrebbe a fare il trofeo aprilia, piuttosto ti fai altro con un 600 decente sempre sulle piste da mondiale l'unico vantaggio di questo potrebbe essere il fatto che sulla carta si dovrebbe essere tutti sullo stesso piano tecnico/sportivo, quindi dovrebbero poter emergere quelli che effettivamente sono più bravi...ma poi tanto si sa che anche emergendo qualcuno che ti faccia correre gratis come era una volta non si trova

            Comment


            • Font Size
              #426
              Beh magari Aprilia sta investendo così tanto in formule di ingresso al mondo racing dedicate a giovani e giovanissimi proprio per coltivare talenti da seguire, facendo correre i più meritevoli nei campionati superiori in Italia ed a livello europeo e mondiale.
              Immagino che prima o poi Aprilia entri in moto3.

              Guardate a Lorenzo Savadori: lui di fatto è cresciuto per lo più in Aprilia ed adesso fa il collaudatore in MotoGP...

              Non dimentichiamoci che Rivola era a capo della Ferrari Drive Accademy e non mi meraviglierei se il progetto di lungo periodo sia replicare qualcosa di simile, che per altro Aprilia aveva già creato alla fine degli anni 80 ed inizio anni 90 con la Sport Production, la 125 (italiana, europea e mondiale) e la 250 (europea e mondiale).
              In Europa poi la collaborazione con la FIM, oggi come allora, ed alcuni tecnici e team privati era molto stretta.

              Comment


              • Font Size
                #427
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                considerando che dovrebbe essere un trofeo per far emergere i giovani x me è tanto, sono cifre che spendono gli amatori x fare i trofei coppa italia con team e milloni....ma è gente che ha 40-50 anni con ampie disponibilità e magari qualche amico con la fabbrichetta pronto a fare fatturine se un giovane avesse quei budget non penso andrebbe a fare il trofeo aprilia, piuttosto ti fai altro con un 600 decente sempre sulle piste da mondiale l'unico vantaggio di questo potrebbe essere il fatto che sulla carta si dovrebbe essere tutti sullo stesso piano tecnico/sportivo, quindi dovrebbero poter emergere quelli che effettivamente sono più bravi...ma poi tanto si sa che anche emergendo qualcuno che ti faccia correre gratis come era una volta non si trova
                Concordo in pieno

                quando lessi del trofeo per giovani mi sembrava pure una buona iniziativa... invece è solo l ennesimo trofeo per giovani pieni di soldi... e pure stupidi fra l altro

                con cifre simili si fan trofei decisamente migliori su moto decisamente migliori

                poi ci meravigliamo gli spagnoli ci cagano in testa... andate a vedere cosa costa correre in spagna

                bravi aprilia, si si

                Comment


                • Font Size
                  #428
                  Originally posted by gluca View Post
                  Beh magari Aprilia sta investendo così tanto in formule di ingresso al mondo racing dedicate a giovani e giovanissimi proprio per coltivare talenti da seguire, facendo correre i più meritevoli nei campionati superiori in Italia ed a livello europeo e mondiale.
                  Immagino che prima o poi Aprilia entri in moto3.

                  Guardate a Lorenzo Savadori: lui di fatto è cresciuto per lo più in Aprilia ed adesso fa il collaudatore in MotoGP...

                  Non dimentichiamoci che Rivola era a capo della Ferrari Drive Accademy e non mi meraviglierei se il progetto di lungo periodo sia replicare qualcosa di simile, che per altro Aprilia aveva già creato alla fine degli anni 80 ed inizio anni 90 con la Sport Production, la 125 (italiana, europea e mondiale) e la 250 (europea e mondiale).
                  In Europa poi la collaborazione con la FIM, oggi come allora, ed alcuni tecnici e team privati era molto stretta.
                  Aprilia coltiva chi ha del grano da buttare... altro che

                  fare un civ moto3 credi costi molto di più ?
                  su una moto3 però... nn un cassone stradale con una carena e uno scarico

                  Se vuoi far crescere dei giovani piloti nn chiedi 50000 a stagione, dammi retta

                  e nn far paragoni con cose che nn conosci: la vecchia sport production , quella da cui vengono i biaggi rossi capirossi ecc nn costava certo così

                  Comment


                  • Font Size
                    #429
                    Comunque questi prezzi da chi sono stati comunicati? Io so che le iscrizione partiranno a gennaio e non ho letto dei costi da nessuna parte

                    Comment


                    • Font Size
                      #430
                      Da stokazzo, che domande

                      Comment


                      • Font Size
                        #431
                        42.500 Euro? Ma siamo completamente pazzi.

                        Il vecchio trofeo RS250, in proporzione, costava nulla!

                        Il trofeo rs660 per me dovrebbe costare:
                        11.000 per comprarsi la moto
                        4.000 per iscrizione al trofeo, un kit carene, scarico, forse ammortizzatore e 2 cazzatine di ricambio.
                        E con 15.000 euro sei in pista.
                        Poi ogni gara ti costa di trasferte, gomme, benzina, iscrizione e un paio di turni a pagamento il venerdì. Con 1.000 euro a gara ci dovrebbe uscire tutto (usando gomme normali). 5 gare a stagione fanno 5.000 euro

                        Quindi con 20.000 euro hai fatto il campionato e ti rimane la moto a fine stagione.

                        Questo è più o meno, con le dovute proporzioni visto che sono passati 30 anni, quello che spendevo io per correre in SP e si potrebbe fare ancora oggi.

                        Ai tempi il regolamento delle SP, vergognosamente libero, prevedeva ampie elaborazioni per cui per vincere i costi salivano molto però per giocare si poteva fare senza rovinarsi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #432
                          42.500 senza gomme

                          e senza moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #433
                            Guardate che Aprilia non è una Onlus eh...è un'azienda e in quanto tale deve fare utili.
                            Se non sta bene si fa il trofeo amatori e pace.

                            Comment


                            • Font Size
                              #434
                              Originally posted by arabykola View Post

                              Aprilia coltiva chi ha del grano da buttare... altro che

                              fare un civ moto3 credi costi molto di più ?
                              su una moto3 però... nn un cassone stradale con una carena e uno scarico

                              Se vuoi far crescere dei giovani piloti nn chiedi 50000 a stagione, dammi retta

                              e nn far paragoni con cose che nn conosci: la vecchia sport production , quella da cui vengono i biaggi rossi capirossi ecc nn costava certo così
                              I costi non li conosco ed infatti ho fatto un paragone tra l'approccio al racing di Aprilia di inizio anni 90 con tutte le serie a cui partecipava direttamente ed indirettamente e che hanno prodotto tanti campioni con la possibile re-interpretazione dello stesso modello/concetto nel 21imo secolo.
                              Francamente non credo di essere andato lontano dalla loro visione, ma posso sempre sbagliarmi.
                              Last edited by gluca; 28-12-20, 19:12.

                              Comment


                              • Font Size
                                #435
                                L approccio è pure simile, è il grano che serve a cambiare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X