Tu trovi sempre chiuso mi sa
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RS660 qualcuno l'ha ordinata?
Collapse
X
-
Originally posted by arabykola View PostE , se tralasciamo il motore... che nn è proprio secondario, ma voi avete visto com è fatto il resto?
e se lo avete visto, sapete di cosa si parla?
ecco una descrizione inattaccabile, e molto realistica
cioè è così, una moto economica
“Da quel che ho letto occorre una spiegazione per non essere frainteso, del cosa personalmente intendevo quando ho scritto cje la RS660 sia una moto giocoforza costruita in maniera "economica"
Cioè, in verità non capisco cosa intendete voi per una moto costruita pensando all'economia produttiva, specifico inoltre che non è una critica ma solo un obiettivo sguardo su di un fenomeno già successo con la MV Agusta F3, dove qualche genio si lamentava che la F4 era un'altra cosa...grazie, la F3 costava la metà...oggi la medesima cosa accade alla RS660, e per il medesimo motivo non può avere le qualità della costosa RSV4, ed anche gli affezionati della marca...questa cosa la devono valutare.
le mie "evidenze" maggiori sono:
La tipologia costruttiva del complesso telaio-forcellone, del tipo più economico, o industrializzato dite come volete, sia possibile costruire, cioè due gusci pressofusi con assemblati per mezzo di bullonatura, la RSV4 per capirci ha un sofisticato e costoso telaio tipo deltabox.
inoltre la sospensione posteriore è del tipo semplificato, cioè adotta un sistema Monocross con l'ammortizzatore direttamente infulcrato al forcellone senza alcun leveraggio progressivo, questo tipo di sospensione va cmq bene ma di certo è una scelta economica che accomuna tutte le moto delle varie gamme d'accesso.
sempre citando solo i punti basilari e di facile trattazione, date uno sguardo anche allo scarico...oggettivamente un miracolo di economia industriale (meno di cosi...non si poteva fare)
Ergo, c'è qualcosa di male? no, ripeto, basta rendersi conto che non è di certo una moto costruita senza badare a spese e con qualità superiori come alcuni di voi paiono ritenere, ma è semplicemente un'ottima idea che intende dare una moto dai costi relativamente contenuti che però dia un impatto coinvolgente gasante ed importante...e direi che ci sono riusciti alla grande.”
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostNo no, io è da mó che dico che è solo un boiler economico come quelli che hai citato...
solo che alcuni talebani de stokazzo si son risentiti... vabbè pazienza
P.S. hanno usato un bicilindrico in linea per tenere bassi i costi, perchè è noto a tutti che un motore a V è più costso, inoltre facendolo in linea hanno potuto risparmiare su alcuni stampi in comune con la rsv4.
P.P.S. il motore della svx era potentissimo quanto delicato, non mi sembra un motore adatto da usare su una moto che deve durare e essere affidabile, oltre al fatto che mi sembra non riuscissero a fargli rispettare le normative antinquinamento più recenti
Comment
-
Originally posted by valter della View PostIn pratica chi trova interessante questa motina è un talebano...chi invece ci spala sopra merda gratuita senza manco averla provata è obbiettivo e ragionevole.
Originale visione delle cose
Comment
-
Originally posted by Desmo16 View Post
anche l'rs 125 aveva il telaio cosi, ed era il migliore della sua categoria, prima di criticare il telaio aprilia guarda i telai delle sue rivali, sono telai monoculla del *****, una Laverda SFC degli anni '60 ha un telaio decisamente migliore
Comment
-
-
Originally posted by Meloni View Post
Esatto! ma soprattutto: quanti di noi hanno avuto modo divederla dal vivo e quanti hanno avuto modo di provarla? altrimenti è solo fuffa.
Comment
-
-
Originally posted by arabykola View Post
E quanti di noi ci capiscono qualcosa?
domande mai poste
Non ho al momento la disponibilità di spendere 25k per un 1000 nuovo e tra l'altro se dovessi prendere una moto "nuova" da usare solo pista vorrei qualcosa di "easy" con cui divertirmi e basta. Tanto non devo andare acercare il 55 al mugello (al massimo potrei puntare al 2:55).
Rimango dell'idea che Aprilia abbia tirato fuori un prodotto carino, umano e che probabilmente farà divertire molti appassionati, poi probabilmente i fatti mi daranno torto, ma non mi sembra male l'idea di una moto "umana" in questo periodo di crisi.
Poi per chi vuole esagerare hanno comunque la RSV4 che fa paura.
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by valter della View Posthttps://www.moto.it/news/trofeo-apri...-nel-2021.html
qua parlano di un peso tra i 150 e i 160 e potenza un po' oltre i 100 CV
Comment
X
Comment