Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 qualcuno l'ha ordinata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #691
    500€ a gara

    ma è il civ, non il stokazzocup

    Comment


    • Font Size
      #692
      Originally posted by arabykola View Post
      500€ a gara

      ma è il civ, non il stokazzocup
      No, ma correndo con il civ ti da la stessa visibilità, che alla fine per chi vuole farlo di mestiere credo sia quello il punto

      Comment


      • Font Size
        #693
        Originally posted by Desmo16 View Post
        No, ma correndo con il civ ti da la stessa visibilità, che alla fine per chi vuole farlo di mestiere credo sia quello il punto
        Di mestriere? Un monomarca???? Il monomarca è un giochino per appassionati...nulla di più!

        Comment


        • Font Size
          #694
          Originally posted by olivier View Post

          Di mestriere? Un monomarca???? Il monomarca è un giochino per appassionati...nulla di più!
          Tanti piloti hanno iniziato con dei monomarca

          Comment


          • Font Size
            #695
            Se si corre in concomitanza del CIV si hanno gli stessi servizi in pista e potenzialmente della stessa visibilità quindi i costi di iscrizione al trofeo non credo siano bassi.
            Per esempio il costo di iscrizione al national trophy costa almeno 3470,00 euro ed iscriversi al CIV non credo costi di meno.

            Comment


            • Font Size
              #696
              Ma giusto per confronto, uanto costano, davvero gli altri campionati?
              Una pre - moto3 per esempio?

              Un campionato tipo amatori, quanto viene?



              Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #697
                Qua tra poco si dipinge come se fosse il mondiale moto 2 un ridicolo monomarca di motorette, di livello forse pari al motoestate è più credibile la polini italian cup con gli scooterini preparati..

                Comment


                • Font Size
                  #698
                  Originally posted by gluca View Post
                  Se si corre in concomitanza del CIV si hanno gli stessi servizi in pista e potenzialmente della stessa visibilità quindi i costi di iscrizione al trofeo non credo siano bassi.
                  Per esempio il costo di iscrizione al national trophy costa almeno 3470,00 euro ed iscriversi al CIV non credo costi di meno.
                  Si, hai ragione! Oggi i costi di iscrizione sono più o meno quelli.
                  Però c'è qualcosa che non quadra...o la federazione non lavora bene o chi organizza ci guadagna troppo.
                  Nel 92 ho partecipato anche il campionato SP125 (oltre alle gare in salita) e ricordo bene di aver comprato l'Aprilia 125 nuova a 6.000.000 e l'iscrizione ad ogni gara costava 100.000. Oggi con 6.000 euro ti compri un Aprilia rs 125 ma con 100 euro te lo sogni di partecipare ad una gara del CIV. Come mai?
                  Oggi costa di più una singola giornata in pista di quello che costava fare un Weekend di Campionato Italiano nei primi anni 90.

                  Comment


                  • Font Size
                    #699
                    Originally posted by Desmo16 View Post
                    Tanti piloti hanno iniziato con dei monomarca
                    Pochi, pochissimi. Io ricordo Reggiani con l'Aspes yuma 125, Capirossi con il Gilera 125.
                    Forse Petrucci è l'unico che ha iniziato con il monomarca R6.
                    Se inizi a correre con un monomarca RS 660 di solito lo fai a circa 20/25 anni e ormai è tardi, quelli vincenti a quell'età sono già in MotoGp.
                    Oggi per diventare campione devi iniziare a 10 anni (meglio prima) con le minimoto, a 14 anni sei sulla pre moto 3 e a 16 devi essere nel mondiale moto 3. A 18/20 anni sarà già chiaro se hai la stoffa per diventare campione o se è meglio lasciare perdere. Se lasci perdere mamma e papà hanno speso il valore di un paio di appartamenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #700
                      Originally posted by olivier View Post

                      Pochi, pochissimi. Io ricordo Reggiani con l'Aspes yuma 125, Capirossi con il Gilera 125.
                      Forse Petrucci è l'unico che ha iniziato con il monomarca R6.
                      Se inizi a correre con un monomarca RS 660 di solito lo fai a circa 20/25 anni e ormai è tardi, quelli vincenti a quell'età sono già in MotoGp.
                      Oggi per diventare campione devi iniziare a 10 anni (meglio prima) con le minimoto, a 14 anni sei sulla pre moto 3 e a 16 devi essere nel mondiale moto 3. A 18/20 anni sarà già chiaro se hai la stoffa per diventare campione o se è meglio lasciare perdere. Se lasci perdere mamma e papà hanno speso il valore di un paio di appartamenti.
                      Infatti, per questo chiedevo dei costi se sono paragonabili ad una sorta di trofei amatori o similare.

                      Chi pensa di puntare alto ha già cominciato con motorette più piccole e magari più specialistiche.

                      Questo trofeo lo vedo per chi vorrebbe provare a correre "low cost" senza salire con moto più importanti e costose.

                      Ma se mi dite che correre l'amatori con un 600 costa uguale, allora non ha senso.



                      Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #701
                        Originally posted by iraz View Post
                        Infatti, per questo chiedevo dei costi se sono paragonabili ad una sorta di trofei amatori o similare.

                        Chi pensa di puntare alto ha già cominciato con motorette più piccole e magari più specialistiche.

                        Questo trofeo lo vedo per chi vorrebbe provare a correre "low cost" senza salire con moto più importanti e costose.

                        Ma se mi dite che correre l'amatori con un 600 costa uguale, allora non ha senso.



                        Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                        Non voglio entrare sulla questione "convenienza" dei trofei/campionati vari, e men che meno questo monomarca Aprilia ma solo riportare alcuni dati.
                        Per una WC all'amatori quest'anno ci vogliono € 590,00 (l'anno scorso € 650,00), con l'obbligo di acquistare un treno di Metzeller in pista (anche se si corre con le Pirelli, ammesse per le WC, quel treno si deve comprarlo lo stesso). Nel National o Pirelli Cup una WC per singola prova costa € 650,00.
                        Per quanto riguarda CIV (a qualsiasi livello) non so precisamente ma credo proprio che quelle cifre vadano sensibilmente ritoccate "verso l'alto".
                        Tutto qui...

                        Comment


                        • Font Size
                          #702
                          l'iscrizione alla stagione del trofeo 660 (categoria challenge) costa 4000+iva. la wild card singola costa 800+iva. Però sono incluse sia le prove libere del giovedi che quelle del venerdi.

                          PS se c'è qualcuno interessato io la faccio, alla fine per correre (categoria challenge) con me vi servono sui 35k+iva tutto compreso, compreso l'acquisto della moto, che è vostra: la potete usare per allenamento e vi rimane a fine stagione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #703
                            Ma non ho capito una cosa...in quei 17950 è compresa anche l'iscrizione?

                            Comment


                            • Font Size
                              #704
                              Originally posted by valter della View Post
                              Ma non ho capito una cosa...in quei 17950 è compresa anche l'iscrizione?
                              no, la moto costa 14.700+iva e l'iscrizione a tutto il trofeo costa 4000+iva (sono comprese anche le libere del giovedi e del venerdi)

                              Comment


                              • Font Size
                                #705
                                Originally posted by G4BRO View Post

                                PS se c'è qualcuno interessato io la faccio, alla fine per correre (categoria challenge) con me vi servono sui 35k+iva tutto compreso, compreso l'acquisto della moto, che è vostra: la potete usare per allenamento e vi rimane a fine stagione.
                                almeno tu la moto la dai in proprietà al cliente pilota, l'Aprilia invece a fine stagione la moto se la tiene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X