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Ma è sempre meglio partecipare no?
Se si corre in concomitanza del CIV si hanno gli stessi servizi in pista e potenzialmente della stessa visibilità quindi i costi di iscrizione al trofeo non credo siano bassi.
Per esempio il costo di iscrizione al national trophy costa almeno 3470,00 euro ed iscriversi al CIV non credo costi di meno.
Qua tra poco si dipinge come se fosse il mondiale moto 2 un ridicolo monomarca di motorette, di livello forse pari al motoestate è più credibile la polini italian cup con gli scooterini preparati..
Se si corre in concomitanza del CIV si hanno gli stessi servizi in pista e potenzialmente della stessa visibilità quindi i costi di iscrizione al trofeo non credo siano bassi.
Per esempio il costo di iscrizione al national trophy costa almeno 3470,00 euro ed iscriversi al CIV non credo costi di meno.
Si, hai ragione! Oggi i costi di iscrizione sono più o meno quelli.
Però c'è qualcosa che non quadra...o la federazione non lavora bene o chi organizza ci guadagna troppo.
Nel 92 ho partecipato anche il campionato SP125 (oltre alle gare in salita) e ricordo bene di aver comprato l'Aprilia 125 nuova a 6.000.000 e l'iscrizione ad ogni gara costava 100.000. Oggi con 6.000 euro ti compri un Aprilia rs 125 ma con 100 euro te lo sogni di partecipare ad una gara del CIV. Come mai?
Oggi costa di più una singola giornata in pista di quello che costava fare un Weekend di Campionato Italiano nei primi anni 90.
Pochi, pochissimi. Io ricordo Reggiani con l'Aspes yuma 125, Capirossi con il Gilera 125.
Forse Petrucci è l'unico che ha iniziato con il monomarca R6.
Se inizi a correre con un monomarca RS 660 di solito lo fai a circa 20/25 anni e ormai è tardi, quelli vincenti a quell'età sono già in MotoGp.
Oggi per diventare campione devi iniziare a 10 anni (meglio prima) con le minimoto, a 14 anni sei sulla pre moto 3 e a 16 devi essere nel mondiale moto 3. A 18/20 anni sarà già chiaro se hai la stoffa per diventare campione o se è meglio lasciare perdere. Se lasci perdere mamma e papà hanno speso il valore di un paio di appartamenti.
Pochi, pochissimi. Io ricordo Reggiani con l'Aspes yuma 125, Capirossi con il Gilera 125.
Forse Petrucci è l'unico che ha iniziato con il monomarca R6.
Se inizi a correre con un monomarca RS 660 di solito lo fai a circa 20/25 anni e ormai è tardi, quelli vincenti a quell'età sono già in MotoGp.
Oggi per diventare campione devi iniziare a 10 anni (meglio prima) con le minimoto, a 14 anni sei sulla pre moto 3 e a 16 devi essere nel mondiale moto 3. A 18/20 anni sarà già chiaro se hai la stoffa per diventare campione o se è meglio lasciare perdere. Se lasci perdere mamma e papà hanno speso il valore di un paio di appartamenti.
Infatti, per questo chiedevo dei costi se sono paragonabili ad una sorta di trofei amatori o similare.
Chi pensa di puntare alto ha già cominciato con motorette più piccole e magari più specialistiche.
Questo trofeo lo vedo per chi vorrebbe provare a correre "low cost" senza salire con moto più importanti e costose.
Ma se mi dite che correre l'amatori con un 600 costa uguale, allora non ha senso.
Infatti, per questo chiedevo dei costi se sono paragonabili ad una sorta di trofei amatori o similare.
Chi pensa di puntare alto ha già cominciato con motorette più piccole e magari più specialistiche.
Questo trofeo lo vedo per chi vorrebbe provare a correre "low cost" senza salire con moto più importanti e costose.
Ma se mi dite che correre l'amatori con un 600 costa uguale, allora non ha senso.
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Non voglio entrare sulla questione "convenienza" dei trofei/campionati vari, e men che meno questo monomarca Aprilia ma solo riportare alcuni dati.
Per una WC all'amatori quest'anno ci vogliono € 590,00 (l'anno scorso € 650,00), con l'obbligo di acquistare un treno di Metzeller in pista (anche se si corre con le Pirelli, ammesse per le WC, quel treno si deve comprarlo lo stesso). Nel National o Pirelli Cup una WC per singola prova costa € 650,00.
Per quanto riguarda CIV (a qualsiasi livello) non so precisamente ma credo proprio che quelle cifre vadano sensibilmente ritoccate "verso l'alto".
Tutto qui...
l'iscrizione alla stagione del trofeo 660 (categoria challenge) costa 4000+iva. la wild card singola costa 800+iva. Però sono incluse sia le prove libere del giovedi che quelle del venerdi.
PS se c'è qualcuno interessato io la faccio, alla fine per correre (categoria challenge) con me vi servono sui 35k+iva tutto compreso, compreso l'acquisto della moto, che è vostra: la potete usare per allenamento e vi rimane a fine stagione.
PS se c'è qualcuno interessato io la faccio, alla fine per correre (categoria challenge) con me vi servono sui 35k+iva tutto compreso, compreso l'acquisto della moto, che è vostra: la potete usare per allenamento e vi rimane a fine stagione.
almeno tu la moto la dai in proprietà al cliente pilota, l'Aprilia invece a fine stagione la moto se la tiene
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