Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stay tuned

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sincro View Post
    Neppure il modulo E111????
    Allora com'? che quando sono andato in ospedale a Rijeka presentando quel modulo mi han lasciato andare senza pagare?
    Io volendo ho trovato questa pagina:
    http://www.sottocoperta.net/itinerar...111_online.asp

"Dove pu? essere usato il Modello E111?
    Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (compresi: Corsica, Guadalupe, Martinica, R?union, Guyana), Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria"

nemmeno qui nomina la Croazia...

Comment

• Font Size
      Allora qualcosa dev'essere cambiato da 2 anni fa
      Last edited by Sincro; 17-05-08, 09:57.

Comment

• Font Size
        Anche io sapevo che la nuova carta regionale dei servizi (tessera sanitaria elettronica) ? sostitutiva del modello E111 (mi ero informato prima di partire l'anno scorso) resta da chiarire l'inquietante particolare della mancanza della Croazia nell'elenco.....

Comment

• Font Size
          chiamato anche il numero verde del ministero della sanità e anche loro dicono che la croazia non risulta benchè sia stata stipulata una convenzione

e mi dicono di rivolgermi alla ASL locale... i quali temo non sapranno un caxxo nemmeno loro

Comment

• Font Size
            mi sono letto la convenzione

e riguarda lavoratori o rappresentanze diplomatiche... non comprende gli smanettoni esaltati

boh... a sto punto luned? sento l'ASL

Comment

• Font Size
              ma infatti ank'io stamattina ero rimasto perplesso dal non vedere la croazia inserita nell'elenco dei paesi nei quali vale il modello E111.....
              xò poi da qualk parte ho letto che era stata stipulata una convenzione tra Italia e croazia, x il riconoscimento di tale modulo e della relativa assistenza sanitaria.......ora xò se al numero verde del ministero ti hanno consigliato di andare in asl, non ci capiesco + una mazza

Comment

• Font Size
                Bisognerebbe chiedere al buon Benjo che oramai è lì di casa...ora gli mando un bel PM

Comment

• Font Size
                  http://www.asl13.novara.it/e111/intro.php ho trovato questo link dell'asl di novare che riporta il modello E111 come convenzionato x la Croazia....

Comment

• Font Size
                    http://www.comune.cesena.fc.it/comun...alo_croata.htmtrovato anche questo....dove si parla specificamente di turisti
                    magari xò la convenzione non è + in vigore, ma mi parrebbe strano
                    Last edited by polsogrippato; 17-05-08, 10:26.

Comment

• Font Size
                      quindi se il modello copre in croazia... anche la tessera, che sostituisce il modulo, lo fa

italia caxxo... informazioni chiare e univoche!!

Comment

• Font Size
                        infatti ho trovato ank questo, sembra abbastanza aggiornato, che cita i paesi semplicemente convenzionati, precisando che occorre recarsi presso l'asl xch? serve un modulo diverso x ogni stato....ma possibile ???
                        nel 2004 ho semplicemente fatto on line il modello E11 ed ora nel 2008 devo andare in asl x un modulo apposito ??

cito:
                        " Assistenza sanitaria all'estero
                        - assistenza sanitaria per soggiorni temporanei all'estero

ASSISTENZA SANITARIA AI CITTADINI ITALIANI CHE SI RECANO ALL'ESTERO
                        PER SOGGIORNO TEMPORANEO

L'assistenza Sanitaria ai cittadini Italiani che si recano in uno degli stati U.E.* , S.E.E.** (e dal 1? giugno 2002 la Svizzera), per motivi di studio, lavoro o turismo ? garantita dalla Tessera Europea di Assicurazione Malattia T.E.A.M.

Tale tessera sostituisce i modelli E110, E111, E119, ed E128.

La T.E.A.M. apre il diritto, sul territorio di uno Stato membro, alle cure sanitarie nel caso in cui lo stato di salute della persona necessita di cure medicalmente necessarie, ricordando che le prestazioni vengono erogate in base al principio di parit? di trattamento con i cittadini del Paese ospitante.

Esiste, poi, tutta una serie di accordi bilaterali tra l'Italia ed altri paesi extra Unione Europea, quali l'Argentina, l'Australia, il Brasile, Capoverde, Croazia, ex Jugoslavia (Jugoslavia, Macedonia, Bosnia Erzegovina, Serbia - Montenegro, Vojvodina, Kossovo), Principato di Monaco, San Marino, Tunisia, per i quali ? previsto un modello diverso per ogni stato (occorre rivolgersi all'ufficio preposto della propria A.S.L.).............. "
                        Last edited by polsogrippato; 17-05-08, 10:37.

Comment

• Font Size
                          io sono andato oggi all asl a fare il modulo e mi hanno detto che la nuova tessera sanitaria sostituisce il modulo per i soli paesi europei,per la croazia serve ancora il modulo....

Comment

• Font Size
                            allora io tutte le volte che vado mi faccio il 111 e mi porto la tessera sanitaria nuova sperando che non serva mai niente...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              allora io tutte le volte che vado mi faccio il 111 e mi porto la tessera sanitaria nuova sperando che non serva mai niente...
                              io quando ci sono stato 2 anni fa ho fatto in asl locale un modulo diverso dall'E111 non ricordo la sigla, ma ricordo che sono andato e ho chiesto: devo andare in croazia, so che bisogna compilare un modulo per essere coperto dall'assicurazione, mi potete aiutare?

tempo 5 minuti e sono uscito con il modulo apposito per la croazia... qua da me molti vanno in vacanza da quelle parti perci? sono esperti...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by batley#24 View Post
                                io sono andato oggi all asl a fare il modulo e mi hanno detto che la nuova tessera sanitaria sostituisce il modulo per i soli paesi europei,per la croazia serve ancora il modulo....
                                Batleeeeeeyyyyyyyyyyyyyy ma che cazz di modulo hai fatto te oggi, non potresti essere un po' + esaustivo please ?????

Comment

X
                                Working...
                                X