Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • stradivari
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    Guarda, onestamente, direi che obbligare un amatore/stradista a usare solo acqua (che corrode il motore) sarebbe una vessazione eccessiva, considerando la probabilit? delle situazioni che descrivi, e infatti non lo fanno
    Obbligarlo a risarcire i danni delle persone che cadono incolpevolmente sul suo olio sarebbe una vessazione...non obbligarlo a munire la sua moto delle accortezze tecniche minime per garantire la sicurezza anche (se non soprattutto) altrui!!!
    Io la vedo cos?...

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by stradivari View Post

    Perch? se uno cade o spacca il radiatore al posto di "annaffiare" la pista con acqua lo fa con una miscela acqua-sostanza viscida tipo olio...e son disastri potenziali.
    Stesso discorso per il vascone chiuso inferiore, obbligatorio nelle gare: se uno rompe con quello non inonda la pista d'olio come avviene con una moto "stradale" non preparata ad hoc.
    Guarda, onestamente, direi che obbligare un amatore/stradista a usare solo acqua (che corrode il motore) sarebbe una vessazione eccessiva, considerando la probabilit? delle situazioni che descrivi, e infatti non lo fanno

    Leave a comment:


  • stradivari
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    Perch? "purtroppo"?
    Perch? se uno cade o spacca il radiatore al posto di "annaffiare" la pista con acqua lo fa con una miscela acqua-sostanza viscida tipo olio...e son disastri potenziali.
    Stesso discorso per il vascone chiuso inferiore, obbligatorio nelle gare: se uno rompe con quello non inonda la pista d'olio come avviene con una moto "stradale" non preparata ad hoc.
    Last edited by stradivari; 04-02-20, 07:10.

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by BeltramRider View Post

    Purtroppo ? obbligatorio solo nelle competizioni, un amatore qualsiasi pu? entrare in pista con il para fluo
    Perch? "purtroppo"?

    Leave a comment:


  • Luca990
    replied
    Originally posted by BeltramRider View Post

    Acqua demineralizzata senza additivi?
    Hai notato qualche miglioria con il radiatore standard?
    Esatto; solo acqua demineralizzata.
    No, nessun miglioramento. Cos? come non ho notato miglioramenti rimuovendo le cover cilindri. In compenso spendendo 4000euro e sostituendo il radiatore con uno racing la situazione ? molto migliorata!

    Leave a comment:


  • BeltramRider
    replied
    Originally posted by Luca990 View Post

    Io metto acqua e basta... sia adesso col radiatore racing, sia prima con quello standard. Mai diventata una vaporiera... n? la V4, n? nessun'altra moto da pista abbia posseduto
    Acqua demineralizzata senza additivi?
    Hai notato qualche miglioria con il radiatore standard?

    Leave a comment:


  • BeltramRider
    replied
    Originally posted by klemmax View Post

    Se la usi in pista ? obbligatorio usare solo acqua nel radiatore
    Purtroppo ? obbligatorio solo nelle competizioni, un amatore qualsiasi pu? entrare in pista con il para fluo

    Leave a comment:


  • Luca990
    replied
    Originally posted by sakko View Post

    Se metti acqua e basta in estate diventa una vaporiera
    Io metto acqua e basta... sia adesso col radiatore racing, sia prima con quello standard. Mai diventata una vaporiera... n? la V4, n? nessun'altra moto da pista abbia posseduto

    Leave a comment:


  • sakko
    replied
    Originally posted by BeltramRider View Post
    Chi va in pista e ha un V4/V4S o V4R di qualsiasi anno, con radiatore originale o after market per caso ha tolto il para fluo?
    Che cosa gli avete messo o che cosa mi potete consigliare?
    Se metti acqua e basta in estate diventa una vaporiera

    Leave a comment:


  • klemmax
    replied
    Originally posted by BeltramRider View Post
    Chi va in pista e ha un V4/V4S o V4R di qualsiasi anno, con radiatore originale o after market per caso ha tolto il para fluo?
    Che cosa gli avete messo o che cosa mi potete consigliare?
    Se la usi in pista ? obbligatorio usare solo acqua nel radiatore

    Leave a comment:


  • BeltramRider
    replied
    Chi va in pista e ha un V4/V4S o V4R di qualsiasi anno, con radiatore originale o after market per caso ha tolto il para fluo?
    Che cosa gli avete messo o che cosa mi potete consigliare?

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    cmq pare che anche in superbike non vogliano che i piloti sappiano la temp reale

    Vorrei capire l?autore di chi ha montato sto video che problemi ha

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    cmq pare che anche in superbike non vogliano che i piloti sappiano la temp reale

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Ritornando a parlare di temperature, se pu? interessare qualcuno, da inizio stagione ho montato gli Akra con i nuovi DB Killer pi? silenziati, il filtro e relativa mappa ed ho tolto la copertura dei cilindri posteriori ed in effetti, rispetto alla moto standard, c'? una bella differenza, diciamo che con la temperatura di ieri, superiore ai 30 gradi, su per il passo del Muraglione (un misto stretto, regimi abbastanza elevati, ma velocit? basse, quindi poca aria contro al radiatore....), si continuavano a vedere spesso le solite 3 tacche di prima, per? le ventole non si attivavano e su altri percorsi, ugualmente misti, ma un poco pi? veloci, si vedevano 2 tacche, cosa mai vista prima. A mio avviso il miglioramento ? apprezzabile.
    Screenshot (317).jpg

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    Le suzuki e yamaha che ho avuto , dal 2004 in poi,laventola partiva a 104 e si spegneva a circa 102 se la t scendeva

    Anche quelli eran motori che dovevano girare caldi ?

    E se non ci credi controlla tutte le temperature di tutte le moto ss recenti


    poi ti do un consiglio: se non sai di che si parla non ti avventurare in teorie complottistiche

    la t a cui parte la ventola centra una beata minkia : se questo sarcazzo di motore gira a 100 gradi la ventola nn parte, ma ha meno cavalli sello stesso identico motore a 80

    la carena diversa della R non l hanno fatta per estetica ... no ... e nemmeno perch? la ventola parte a t pi? bassa
    Quando avr? bisogno di consigli, non temere te li chieder? e lo far? anche pi? educatamente di quanto non faccia tu a rispondere.

    Leave a comment:

X
Working...
X