Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 honda cbr 1000rr sp & sp2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by anto66 View Post
    Originariamente inviata da anto66 Visualizza il messaggio
    per togliere 13 kg ho dovuto mettere:
    scarico completo titanio
    cerchi magnesio
    batteria litio
    tutta la carena carbonio compreso codone e telaietto anteriore
    tutte le viti di titanio
    ma in honda pensano che una volta comprata,la moto non la pesa nessuno?
    se mi imbrogli sul peso...il resto sar? vero? sarah ferguson ?


    Aggredito?
    e perch??
    i pesi reali delle altre 1000 odierne sono noti a tutti
    la moto e bellissima
    ma non stiamo parlando di un paio di calzini ma di un oggetto che di questi tempi costa una follia
    Verba volant, scripta manent
    se il produttore mi scrive che la moto pesa 195kg con 12 litri di benzina=184kg circa...
    o ? un oggetto pieno zeppo di magnesio carbonio e titanio...
    oppure pesa come una moto molto leggera al punto che spesso si apriva come un caco

    fare moto cosi non ? nella filosofia honda quindi potrebbero scrivere che la moto pesa 195kg a secco
    farebbero comunque la loro onesta e bella figura

    Tutto condivisibile, tranne l esempio

    Quel Suzu ,oltre a non essere pi? leggero di altre moto ,si rompeva per una saldatura fatta male

    Un 750 l ho spezzato pure io in quel modo
    E non togli 10 kg limando sulle saldature, stanne certo


    Diverso sarebbe stato l esempio della panigale: ha un telaio/airbox talmente sottile che in una banale scivolata il manubrio che tocca il telaio sfonda il telaio...ne ho uno a lavoro ridotto cos?

    E non ? una saldatura realizzata male: sono i 3 mm di spessore corrente ad esser pochi
    Last edited by arabykola; 06-10-16, 16:43.

    Comment


    • Font Size
      #227
      Vi state ammazzando sul peso, quando nessuno si ? chiesto a cosa di riferiscono quei 15 kg in meno.
      La mia opinione ? che si riferiscono al vecchio modello equipaggiato di "C-Abs" , che pesava ben 10kg in pi? del modello sprovvisto di tale sistema. L'Abs adottato sulla nuova versione ? il Bosch, che pesa solo 2 kg, quindi 8 kg recuperati solo nel sistema Abs. Poi cerchi forgiati ed altre accortezze per un totale di 7kg.
      Ovviamente ? una mia opinione.

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by Pizio View Post
        Vi state ammazzando sul peso, quando nessuno si ? chiesto a cosa di riferiscono quei 15 kg in meno.
        La mia opinione ? che si riferiscono al vecchio modello equipaggiato di "C-Abs" , che pesava ben 10kg in pi? del modello sprovvisto di tale sistema. L'Abs adottato sulla nuova versione ? il Bosch, che pesa solo 2 kg, quindi 8 kg recuperati solo nel sistema Abs. Poi cerchi forgiati ed altre accortezze per un totale di 7kg.
        Ovviamente ? una mia opinione.

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
        Opinione che condivido, ms comunque 15kg sono tanti, specie su una moto che andava gi? bene, ed anche i 10cv in pi? sono parecchi.

        La filosofia honda non ? mai stata di stra-pompare la cavalleria, ma il fare moto facili, maneggevoli e perfette anche in strada.

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by Pizio View Post
          Vi state ammazzando sul peso, quando nessuno si ? chiesto a cosa di riferiscono quei 15 kg in meno.
          La mia opinione ? che si riferiscono al vecchio modello equipaggiato di "C-Abs" , che pesava ben 10kg in pi? del modello sprovvisto di tale sistema. L'Abs adottato sulla nuova versione ? il Bosch, che pesa solo 2 kg, quindi 8 kg recuperati solo nel sistema Abs. Poi cerchi forgiati ed altre accortezze per un totale di 7kg.
          Ovviamente ? una mia opinione.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
          Ammazzando ?

          ? quel pastore prigliato che non crede a unkazzo

          Comment


          • Font Size
            #230
            ...
            oppure pesa come una moto molto leggera al punto che spesso si apriva come un caco
            Perch? secondo te la suzuki si apriva perch? avevano risparmiato troppo sul peso???

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by yoshi55 View Post
              estetica a parte che potr? piacere o meno (a me non dispiace) per quello che verosimilmente andr? a costare questa cbr nelle varie versioni la concorrenza offre moto molto piu avanti (aprilia,kawasaki,bmw ecc.) e non di poco
              forse la "filosofia" costruttiva honda ? propio questa :farvi pagare di pi? per avere meno degli altri
              Non l'hanno ancora provata, ma come fai a scrivere certe fregnacce? Cosa avrebbe in meno? Mi pare abbia un elettronica di prim'ordine e se il peso fosse confermato sarebbe ai vertici per rapporto peso/potenza. Le altre che si sono aggiornate all' Euro 4 le aspetto al banco. Dei tubi in treccia chi ne frega? Uno, se va in pista li cambia.

              Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #232
                L'unica pecca grossa ? la gomma /50

                Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by lammari-tornado View Post
                  Non l'hanno ancora provata, ma come fai a scrivere certe fregnacce? Cosa avrebbe in meno? Mi pare abbia un elettronica di prim'ordine e se il peso fosse confermato sarebbe ai vertici per rapporto peso/potenza. Le altre che si sono aggiornate all' Euro 4 le aspetto al banco. Dei tubi in treccia chi ne frega? Uno, se va in pista li cambia.

                  Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
                  Il tubo in gomma oltre ad essere obsoleto su una moto cos? leccata e probabilmente costosa ? una cagata estetica pazzesca quando perfino i kymko li vendono con tubi in treccia, il 50 ci pu? stare su strada con le supercorsa sono gi? pi? appuntite...mai provato la cbr col 50 e bt015?

                  Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by Pizio View Post
                    Vi state ammazzando sul peso, quando nessuno si ? chiesto a cosa di riferiscono quei 15 kg in meno.
                    La mia opinione ? che si riferiscono al vecchio modello equipaggiato di "C-Abs" , che pesava ben 10kg in pi? del modello sprovvisto di tale sistema. L'Abs adottato sulla nuova versione ? il Bosch, che pesa solo 2 kg, quindi 8 kg recuperati solo nel sistema Abs. Poi cerchi forgiati ed altre accortezze per un totale di 7kg.
                    Ovviamente ? una mia opinione.

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                    Chi ti ha detto che il sistema ? bosh? Non ? menzionato da nessuna parte poi a loro piace farsi le cose in casa

                    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by Max Damage View Post
                      Chi ti ha detto che il sistema ? bosh? Non ? menzionato da nessuna parte poi a loro piace farsi le cose in casa

                      Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                      Max, parlano chiaramente della piattaforma inerziale Bosch che permette di valutare l'angolo di piega e di adattare la pressione dei freni e bla bla bla...
                      ? l'esatta descrizione del cornering abs di Bosch, la cui piattaforma inerziale ? parte di un pacchetto che viene venduto tutto insieme, il famoso 9.1 MP che adottano Yamaha, Ducati, Bmw.
                      Inoltre dice chiaramente che Honda ha rinunciato al suo C-Abs e dubito che sfruttino il sistema Bosch per le sospensioni elettroniche Ohlins, ma non per i freni.

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Sar? una gran moto,sia su strada con il /50,che in pista montando un /55.
                        ? chi vuole strafare monter? i tubi in treccia il tutto con 350€,che dopo averne spesi 25/28/30000 non mi sembrano una cifra folle.

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by BOMBARDONE View Post
                          Sar? una gran moto,sia su strada con il /50,che in pista montando un /55.
                          ? chi vuole strafare monter? i tubi in treccia il tutto con 350?,che dopo averne spesi 25/28/30000 non mi sembrano una cifra folle.
                          Si ma ? da barzelletta, come la vecchia sp venduta in Italia senza abs...poi ? da vedere se sar? omologata per il passeggero come la vecchia che non lo era, fori per pedane aggiuntive non se ne vedono.....

                          Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by Pizio View Post
                            Max, parlano chiaramente della piattaforma inerziale Bosch che permette di valutare l'angolo di piega e di adattare la pressione dei freni e bla bla bla...
                            ? l'esatta descrizione del cornering abs di Bosch, la cui piattaforma inerziale ? parte di un pacchetto che viene venduto tutto insieme, il famoso 9.1 MP che adottano Yamaha, Ducati, Bmw.
                            Inoltre dice chiaramente che Honda ha rinunciato al suo C-Abs e dubito che sfruttino il sistema Bosch per le sospensioni elettroniche Ohlins, ma non per i freni.

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                            Ormai sono capaci tutti pi? o meno a copiare bosh anche il cornering abs i fornitori ci sono, bmw dal 2015 sulla s1000rr ha continental come la nuova gsxr 1000, la Honda sar? in grado di fare roba simile ma non ? bosh quello di sicuro

                            Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by Max Damage View Post
                              Ormai sono capaci tutti pi? o meno a copiare bosh anche il cornering abs i fornitori ci sono, bmw dal 2015 sulla s1000rr ha continental come la nuova gsxr 1000, la Honda sar? in grado di fare roba simile ma non ? bosh quello di sicuro

                              Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                              Max, parla proprio di sensori Bosch!
                              Su Bmw hai ragione, usa il Continental e lo interfaccia con le sue sospensioni DDC, mentre tutti i marchi che usano le Ohlins elettroniche hanno il Bosch e non credo Honda sar? l'eccezione.
                              Comunque pronto a ricredermi in ogni momento

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Ad Eicma presenteranno una versione base, come quella delle foto, ci scommetterei anche qualcosa. Quella sara sicuramente biposto. Se fai caso alle foto nel telaietto posteriore si vedono gli alloggi delle pedane. Non sono laterali ma sotto

                                Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X