Ah gt hai avuto una smr? Non mi pare di averla mai letta sta cosa ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ktm super duke my 2014
Collapse
X
-
ricordiamoci che i trasferimenti di carico variano la geometria... se la ciclistica viene progettata per sfruttarli (come sono certo sia stato fatto per le SMR) ecco che tutto si spiega
Comment
-
Le differenze tra sd 990 e smr le avete ben presenti giusto ? La seconda sembra un giocattolo rispetto alla prima che a sua volta nella sua categoria e' direi la prima della classe in sveltezza :
Copio e incollo dalla prova del Corda che sui k la sa molto lunga :
" Non ? piccola, la Super Duke 1290 R, e nemmeno corta, ma in piega scende in fretta (non come la 990 comunque che quanto a velocit? di esecuzione era egaserata) e altrettanto velocemente cambia direzione, compiendo ogni manovra in modo molto ?rotondo?, omogeneo. "
Ma dico anche 'per fortuna ' nel senso che il 990 non aveva sicuramente un punto di forza nel veloce, per quote ciclistiche ma anche per caratteristiche di erogazione e vibrazioni del motore, quindi visto che con la nuova si parlera' di velocita ' max superiori ai 260 effettivi , per forza di cose hanno dovuto toccare qualcosa ..
Raga' la fisica non ?' un'opinione .. Neanche in Austria
Comment
-
L'unica cosa che a livello persona non mi ? mai piaciuto settare sulla vecchia SD ? il PDS , credevo che date le caratteristiche della moto non lo montassero..... e invece c'?!!!
Pazienza!!!
Comment
-
In tanti sulla carta lo schifavano , ma onestamente una volta provata la moto non ho mai sentito nessuno lamentarsi . Diciamo che visto che sulla rc8 erano passati al link la davo come modifica assodata invece no, ma pare non se ne senta la mancanza.
Non so se il mono abbia almeno una regolazione di interasse per compensare la differenza di altezza data dalla regolazione dell'eccentrico del monobraccio , sempre se non si sono inventati qualcos'altro di particolare
Comment
-
Ci deve essere, se non c'? da cojoni che gi? erano per l'assenza di precarico forca diventano direttamente cerebrolesi.Originally posted by HyperRR View PostIn tanti sulla carta lo schifavano , ma onestamente una volta provata la moto non ho mai sentito nessuno lamentarsi . Diciamo che visto che sulla rc8 erano passati al link la davo come modifica assodata invece no, ma pare non se ne senta la mancanza.
Non so se il mono abbia almeno una regolazione di interasse per compensare la differenza di altezza data dalla regolazione dell'eccentrico del monobraccio , sempre se non si sono inventati qualcos'altro di particolare
Comment
-
Osservazione molto interessante.
In effetti io sono perplesso di fronte a tanta potenza ( fossero 150 cv, sarebbe lo stesso ) per una moto da usare in strada. Che in effetti vanno poco o tanto a discapito della leggerezza e dell'agilit?.
Originally posted by HyperRR View PostLe differenze tra sd 990 e smr le avete ben presenti giusto ? La seconda sembra un giocattolo rispetto alla prima che a sua volta nella sua categoria e' direi la prima della classe in sveltezza :
" Non ? piccola, la Super Duke 1290 R, e nemmeno corta, ma in piega scende in fretta (non come la 990 comunque che quanto a velocit? di esecuzione era egaserata) e altrettanto velocemente cambia direzione, compiendo ogni manovra in modo molto “rotondo”, omogeneo. "
Ma dico anche 'per fortuna ' nel senso che il 990 non aveva sicuramente un punto di forza nel veloce, per quote ciclistiche ma anche per caratteristiche di erogazione e vibrazioni del motore, quindi visto che con la nuova si parlera' di velocita ' max superiori ai 260 effettivi , per forza di cose hanno dovuto toccare qualcosa ..
Comment
-
Si ho avuto per tre anni la prima 950.Originally posted by HyperRR View PostAh gt hai avuto una smr? Non mi pare di averla mai letta sta cosa ?

Che andava apprezzabilmente meno di motore delle 990,ma per il resto il comportamento era assolutamente sovrapponibile....
Moto disumana ancora oggi...
Comment
-
ma infatti non mi aspetto che sia reattiva come l attuale sd...ma questo lascia comunque ampio spazio alla possibilit? che sia ben piu reattiva della tuono V4Originally posted by HyperRR View PostLe differenze tra sd 990 e smr le avete ben presenti giusto ? La seconda sembra un giocattolo rispetto alla prima che a sua volta nella sua categoria e' direi la prima della classe in sveltezza :
" Non ? piccola, la Super Duke 1290 R, e nemmeno corta, ma in piega scende in fretta (non come la 990 comunque che quanto a velocit? di esecuzione era egaserata) e altrettanto velocemente cambia direzione, compiendo ogni manovra in modo molto ?rotondo?, omogeneo. "
Comment
-
Mah tutto sto spazio sulla carta non ? che ce lo veda, soprattutto rispetto al l'assetto attuale della tuono ( pi? impuntata, manubrione old ecc)
Poi un minimo di 'mestiere' ce lo vorrai pure mettere o no?
Nel misto stretto per me sar? anzi da vedere bene perch? aprire presto con tutta quella coppia da scaricare a terra non ? come dirlo ..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
e difatti c'? l'elettronica no?Originally posted by HyperRR View PostMah tutto sto spazio sulla carta non ? che ce lo veda, soprattutto rispetto al l'assetto attuale della tuono ( pi? impuntata, manubrione old ecc)
Nel misto stretto per me sar? anzi da vedere bene perch? aprire presto con tutta quella coppia da scaricare a terra non ? come dirlo ..
Comment
-
Ok che era caricata di pi? davanti ma se in strada aprivo tutto io con la R Perlinata da 15 kgm di coppia...Originally posted by HyperRR View PostMah tutto sto spazio sulla carta non ? che ce lo veda, soprattutto rispetto al l'assetto attuale della tuono ( pi? impuntata, manubrione old ecc)
... sulla BESTIA il forcellone lungo ed il molto peso avanti evitano il ribaltamento ma danno semmai poca trazione, il TC serve a questo...
... rispetto alla Tuono ? facile che abbia uguale o migliore agilit?, perch? la tuono nasce per il veloce, questa no, questa direi che ha soluzioni per limitare i problemi sul lento, nonostante l'interasse lungo...
... difatti, se sar? smentito meglio, credo che in piste medio veloci la tuono sar? ancora irraggiungibile...
... tutto in my opinion guardando ai video e alle quote tramite foto.
Comment
X

Comment