Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ktm super duke my 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ammazza oh !!!!!! spendete 16k euro di moto e non ne avete 100 per dei tappi cos? vi regolate il vostro precarico del cavolo ahahhahaha

Comunque ripeto che tutta la gamma ktm sx e exc non ha la regolazione precarico. e' una scelta. e quelle forche sono tutto che economiche

Per quello che andava a pacco ad adria li dico che metti la moto sui cavalletti sviti togli il tappo e spessori amen.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gluca View Post
      Credo sia una scelta, insieme ad altre, per mantenerne il costo al di sotto dei 16.000 euro che non sono pochi per una naked.

Il segmento delle naked sportive il prossimo anno dar? vita a delle comparative attese forse pi? di quella tradizionale delle supersportive di 1000 cc.

Secondo me, la Tuono continuer?, come da tradizione, a suonarle a tutte...
      Non ne sarei tanto sicuro.
      Anche considerando che 300 cc in pi? sono un bel vantaggio.
      Solo guardando le schede tecniche e prendendole per buone:
      KTM ha pi? potenza 180 contro 170
      Pi? coppia a minor giri (grazie ci mancherebbe altro)
      Pinze freno pi? performanti.
      Resta da valutare la bont? dei controlli elettronici.

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Non ne sarei tanto sicuro.
        Anche considerando che 300 cc in pi? sono un bel vantaggio.
        Solo guardando le schede tecniche e prendendole per buone:
        KTM ha pi? potenza 180 contro 170
        Pi? coppia a minor giri (grazie ci mancherebbe altro)
        Pinze freno pi? performanti.
        Resta da valutare la bont? dei controlli elettronici.
        Secondo me su strada gli rompe il cu.lo alla tuono....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post

Dici?
          Ma non sar? troppa tutta qualla coppia?

Comment

• Font Size
            La coppia non ? mai troppa se disponibile in basso, ? la potenza eccessiva solo agli alti che ? inutile.

Comment

• Font Size
              Si far per chiacchierare sia chiaro, visto che nessuno di noi l'ha nemmeno vista dal vivo, per? a meno che non siano riusciti a fare attorno al motorone, una ciclistica fantastica, sar? difficile stare davanti alla Tuono, in pista chiaramente.

L'Aprilia con la serie V4 ha creato delle moto incredibilmente efficaci dal punto di vista dinamico e la Tuono 2014 sembra sia davvero a punto.

Se poi invece ci sono riusciti, tanto di cappello !

Comment

• Font Size
                Contribuisco puntualizzando che nei video test di accelerazione non ci si pu? affidare alla lettura del tachimetro che sia sulla mia SM990 che sulla ADV1190 che ho provato non sta al passo con la velocit? effettiva in accelerazione. In Terza li supera l'SM990 i 140 , con 60 cavalli e 5kgm in pi? non ? minimamente sfruttabile na terza cosi corta.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post

Penso proprio tu abbia ragione...questa la risposta di Cordara alla mia richiesta di confronto tra le due moto:

"La Tuono a mio parere ? pi? sportiva come impostazione, meno comoda, probabilmente pi? efficace in pista quando si tratta di fare la superpole, perch? alla fine la Tuono ? una sportiva spogliata. La KTM ? pi? versatile, un po' pi? lunga di interasse, e come coppia erogata, decisamente pi? prepotente..."

In pista probabilmente il V4 la far? da padrone ma in strada e soprattutto come polivalenza che se ti piacciono giri da 4-500km ? un bel pregio la Ktm ? avanti in tutto.

Ha provato di recente la nuova V4 abs in strada quindi un minimo di cognizione c?? in quello che dice.
                  RED Live Pirelli e Aprilia, il Blind Test | Pneumatici Moto | RED Live

Sul discorso precarico mi dice che anche lui ? rimasto dubbioso(a livello teorico) ma la forcella lavora egregiamente (le Wp son molto molto buone) e non hanno sentito il bisogno passando da un uso stradale ad un uso pista spinto...credo poi sia sufficiente prendere due tappi per altre Wp e il gioco ? fatto...ma ? da vedere...cmq avrei preferito averlo sia chiaro.

Per me c'? tutto quello che si potrebbe desiderare su una moto valida a livello di componentistica.

Speriamo ci permettano presto di provarla

Comment

• Font Size
                    I discorso "comodit? " e' molto relativo nel senso che tutti quelli che la tuono la usano su strada hanno da tempo fatto quei due o tre interventi tattici per migliorare il comfort e di giri anche da 400 km me ho fatti diversi e problemi zero .

Certo col 30% di cilindrata in pi? si fa alla svelta ad avere pi? coppia sotto

Comunque sono molto curioso di provarla

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Topax'82 View Post
                      Penso proprio tu abbia ragione...questa la risposta di Cordara alla mia richiesta di confronto tra le due moto:

"La Tuono a mio parere ? pi? sportiva come impostazione, meno comoda, probabilmente pi? efficace in pista quando si tratta di fare la superpole, perch? alla fine la Tuono ? una sportiva spogliata. La KTM ? pi? versatile, un po' pi? lunga di interasse, e come coppia erogata, decisamente pi? prepotente..."

In pista probabilmente il V4 la far? da padrone ma in strada e soprattutto come polivalenza che se ti piacciono giri da 4-500km ? un bel pregio la Ktm ? avanti in tutto.

Ha provato di recente la nuova V4 abs in strada quindi un minimo di cognizione c?? in quello che dice.
                      RED Live Pirelli e Aprilia, il Blind Test | Pneumatici Moto | RED Live

Sul discorso precarico mi dice che anche lui ? rimasto dubbioso(a livello teorico) ma la forcella lavora egregiamente (le Wp son molto molto buone) e non hanno sentito il bisogno passando da un uso stradale ad un uso pista spinto...credo poi sia sufficiente prendere due tappi per altre Wp e il gioco ? fatto...ma ? da vedere...cmq avrei preferito averlo sia chiaro.

Per me c'? tutto quello che si potrebbe desiderare su una moto valida a livello di componentistica.

Speriamo ci permettano presto di provarla
                      Concordo con ci? che dici.
                      Aprilia si ? sempre limitata a spogliare una sportiva.
                      KTM ha fatto molto di pi?. Non avendola provata non posso giudicare ma gli accessori disponibili e le prime impressioni fanno propendere per il mio concetto di maxi naked:
                      UN mezzo sicuramente sportivo e performante (freni, telaio, gommatura) con un occhio al confort stradale (selle degne di tale nome anche per il secondo) e motorone con tanta coppia (ma qui kmt ha esagerato secondo me).
                      Da quanto leggo sulle prime impressioni l'elettronica aiuta a renderla friendly per non dire facile.
                      Ora manca da verificare consumi-autonomia.
                      Chi mi prendeva per il culo per le valige e protezione aerodinamica....ci ha pensato ktm a rispondere con la special n? 7

Comment

• Font Size
                        Aridaje.. Che le avessero proposte era scontato, l'hanno fatto con qualsiasi moto stradale peoposta dal 2005, che il risultato sia poco meno che ridicolo e' la triste realta' .. Niente che non si potesse ampiamente prevedere peraltro viste la disposizione cos? bassa del faro..
                        Per viaggiare comodi ci sono altre 2949302 moto..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gluca View Post
                          Si far per chiacchierare sia chiaro, visto che nessuno di noi l'ha nemmeno vista dal vivo, per? a meno che non siano riusciti a fare attorno al motorone, una ciclistica fantastica, sar? difficile stare davanti alla Tuono, in pista chiaramente.

L'Aprilia con la serie V4 ha creato delle moto incredibilmente efficaci dal punto di vista dinamico e la Tuono 2014 sembra sia davvero a punto.

Se poi invece ci sono riusciti, tanto di cappello !
                          Ed io che ho detto? SU STRADA.
                          In pista ritengo che la tuono possa primeggiare...ma solo ad alti livelli di guida,nel senso che secondo me,se conosco un po il modus operandi di ktm,il pistaiolo della domenica andr? piu forte con la sd...e con piu facilit?....sulla ciclistica sd puoi serenamente toglierti ogni dubbio guarda...

Comment

• Font Size
                            Aprilia con la tuono ha fatto molto pi? che spogliare la sportiva, ci sono telaio e motore con modifiche sostanziose , anche le pedane che sembrano uguali in realta' non lo sono tanto x dire un dettaglio.
                            Che poi il dna sia quello sportivo non si discute , per fortuna aggiungo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by HyperRR View Post
                              I discorso "comodit? " e' molto relativo nel senso che tutti quelli che la tuono la usano su strada hanno da tempo fatto quei due o tre interventi tattici per migliorare il comfort e di giri anche da 400 km me ho fatti diversi e problemi zero .

Certo col 30% di cilindrata in pi? si fa alla svelta ad avere pi? coppia sotto

Comunque sono molto curioso di provarla
                              Vero ci? che dici...
                              Tuttavia la tuono anche oggi mi ha dimostrato che ? una maxi ss di diverso genere,con tutti i pro e contro del caso...se hai la sd sai cosa intendo....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by HyperRR View Post
                                Aridaje.. Che le avessero proposte era scontato, l'hanno fatto con qualsiasi moto stradale peoposta dal 2005, che il risultato sia poco meno che ridicolo e' la triste realta' .. Niente che non si potesse ampiamente prevedere peraltro viste la disposizione cos? bassa del faro..
                                Per viaggiare comodi ci sono altre 2949302 moto..
                                Io far? discorsi insensati ma anche tu non scherzi.
                                Se uno vuole una SS non si compra una maxinaked ovvio.
                                Se uno pu? permettersi una sola moto ed andarci qualche volta in pista, usarla in strada sportivamente e farci un giro con la donna non vedo cosa ci sia di male.
                                Per me con questa ci fai tutto o quasi.
                                Con questa crisi chi pu? permettersi una supersportiva da 200 cv per le pista (per andarci poi quante volte 8 - 10forse?), una GS per andare al lago e una Streetfighter per la sparata intutato?
                                Con SD potresti fare tutto con un solo mezzo.
                                Volevo dire solo questo. E per me ? il pensiero di KTM.
                                E un p? anche di Ducati Multistrada ovviamente meno pistaiola.
                                Resta che ? brutta, se fosse bella sarebbe la quadratura del cerchio

Comment

X
                                Working...
                                X