Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la mv 2015 f3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • gpFaBY
    replied
    Originally posted by attila599 View Post
    Io sono un amante della leggerezza e scorrevolezza delle 600..e volendo affidabilit? anche in pista ho preso un cbr 2012 con un anno di vita (era un km0) e 2000km... al momento 4800 km al 90% pista e di motore nessun problema. Ho sostituito gli oring delle pinze anteriori e la pompa anteriore freno.

    Certo sulla f3 con 7 mezze giornate in pista e complessivi 10.000 km avevo ancora pastiglie.. le brembo rosse che uso sul cbr in pista si consumano in un attimo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Si durano un sacco!! Comunque da strada se vendo la mia pensavo ad una panigalina che usate si trovano a buon prezzo e prendermi una solo pista, il mio amico con una r6 antica (quella senza pinze freno radiali con sospensioni a stelo normale per intenderci) pagata 1.700€ e con 55mila km ha girato in 2.12 al mugello.......la prima volta che girava li...
    solo per quello volevo vendere tutto ahahahah
    Last edited by gpFaBY; 15-06-17, 11:37.

    Leave a comment:


  • attila599
    replied
    Originally posted by gpFaBY View Post
    che cos'hai preso?
    se dovessi vendere la mia aggiungendo qualcosa vorrei buttarmi su qualche usato di panigalina 899 o 959(scarico a parte)


    Io sono un amante della leggerezza e scorrevolezza delle 600..e volendo affidabilit? anche in pista ho preso un cbr 2012 con un anno di vita (era un km0) e 2000km... al momento 4800 km al 90% pista e di motore nessun problema. Ho sostituito gli oring delle pinze anteriori e la pompa anteriore freno.

    Certo sulla f3 con 7 mezze giornate in pista e complessivi 10.000 km avevo ancora pastiglie.. le brembo rosse che uso sul cbr in pista si consumano in un attimo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • gpFaBY
    replied
    Originally posted by attila599 View Post
    Purtroppo s?.. ? stata la mia scelta


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    che cos'hai preso?
    se dovessi vendere la mia aggiungendo qualcosa vorrei buttarmi su qualche usato di panigalina 899 o 959(scarico a parte)
    Last edited by gpFaBY; 15-06-17, 09:29.

    Leave a comment:


  • gpFaBY
    replied
    Originally posted by molla77 View Post
    io utilizzo l'F3 in pista e anche io sono incappato nel problema frizione e campana.
    Purtroppo il gruppo frizione in questa moto sembra non essere all'altezza per non dire di peggio; dopo aver cambiato una prima volta i dischi, nella speranza che fossero quelli, la seconda volta invece c'era la campana rovinata e il tamburo centrale mangiato.
    Al momento spero di aver risolto comunque ora per, non rischiare, ogni 3 massimo 4 pistate tiro gi? la frizione e controllo lo stato di usura.
    Ma pistate intendi giornate o turni?

    Comunque credo che cercher? una moto solo pista... purtroppo ? troppo delicata e me lo confermano pure meccanici mv corse, se si tiene strada e pista bisogna starci molto attenti e preparare mazzette.
    Dato che io ci sto attento, ma non ho le mazzette dovr? guardarmi intorno...

    Leave a comment:


  • ethan82
    replied
    Originally posted by attila599 View Post
    Grazie Ethan82.. ti chiedevo perch? come ripetuto..per quanto deluso dalla casa resto innamorato dalla moto e mi sono tenuto carene da pista, collettori ? tutto l'aftermarket che avevo sulla 675 2013, confidando un domani di prendere magari una 800 se avessi capito come evitare il problema..

    Quindi diciamo che con una spesa di circa 2000 euro si rende meno fragile il motore e si dovrebbero limitare i rischi..

    Ottima ottima notizia. Tu la usi in pista giusto?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    aAHAHAH Bravo!

    Sicuramente ? un lavorone.. ma tanto lo fa come la usi..
    si ho 11000 km e la uso solo in pista da circa 7000.
    Ma le ultimi cmq hanno meno problemi.. molti meno.. escono con accortezze che nel 2012 non c'erano. ? un motore davvero nuovo se c pensate.. ed a 5 anni dall'uscita ora ? molto affidabile.

    Leave a comment:


  • monoblocco
    replied
    Originally posted by ethan82 View Post
    no la testa della 800 ? diversa dalla 675. Ha doppia molla per ogni valvola cosa ad oggi non possibile sulla 675. le molle della 800 se si rompono succede nei primissimi km.

    La cosa cmq degli 800 che esplodevano ? successe subito all'inizio e MV cambiava i motori senza battere ciglio.

    Poi la gente la usa in pista e pretende la garanzia.. Bah.
    GRazie per la risposta . Per? ? strano che la versione 675 abbia una testa diversa ... industrialmente si tende ad uniformare i pezzi per ridurre i costi, ed in MV fanno una testa diversa avendo stesso alesaggio boh . Credo che anche le valvole abbiano le stesse dimensioni quindi stesso peso ; ma sulla 800 che gira a circa 13500 giri mettono la doppia molla e sulla 675 che arriva ad oltre 14000 mettono la singola molla... mistero .

    Leave a comment:


  • attila599
    replied
    Originally posted by ethan82 View Post
    certo:

    considera che solo le 12 valvole vengono iva inclusa di listino 1800 euro.



    sappi che per via traverse cmq le ho avute ed a meno.. cmq ho un motore meglio che nuovo a 1600 euro con un sacco di lavori fatti.. oltre al lavoro della testa coi guidavalvole lunghi e lavorazione della sede delle valvole e guidavalvole con attrezzo coassiale.



    No il kit non esiste, esistono quelle da corsa SS che sono avvolte a mano e poi passate in tomografia. kit 1600.



    il motore di cluzel quando lo facevano in mv aveva 149,7 cv alla ruota. e lui rompeva i cambi o i motori in scalata perch? li manda fuori giri. cosa che succede anche ora in HONDA.


    Grazie Ethan82.. ti chiedevo perch? come ripetuto..per quanto deluso dalla casa resto innamorato dalla moto e mi sono tenuto carene da pista, collettori ? tutto l'aftermarket che avevo sulla 675 2013, confidando un domani di prendere magari una 800 se avessi capito come evitare il problema..

    Quindi diciamo che con una spesa di circa 2000 euro si rende meno fragile il motore e si dovrebbero limitare i rischi..

    Ottima ottima notizia. Tu la usi in pista giusto?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • ethan82
    replied
    Originally posted by attila599 View Post
    Ottimo report.. posso chiederti la spesa?
    Altra info, ma quindi esistono molle 2017?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    certo:
    considera che solo le 12 valvole vengono iva inclusa di listino 1800 euro.

    sappi che per via traverse cmq le ho avute ed a meno.. cmq ho un motore meglio che nuovo a 1600 euro con un sacco di lavori fatti.. oltre al lavoro della testa coi guidavalvole lunghi e lavorazione della sede delle valvole e guidavalvole con attrezzo coassiale.

    No il kit non esiste, esistono quelle da corsa SS che sono avvolte a mano e poi passate in tomografia. kit 1600.

    il motore di cluzel quando lo facevano in mv aveva 149,7 cv alla ruota. e lui rompeva i cambi o i motori in scalata perch? li manda fuori giri. cosa che succede anche ora in HONDA.

    Leave a comment:


  • ethan82
    replied
    Originally posted by monoblocco View Post
    interessante e alquanto preoccupante... ma ? solo x la versione 675 o gli stessi problemi possono manifestarsi anche nella 800 che ha la stessa testa ma diverso imbiellaggio con giri motore ridotti.
    no la testa della 800 ? diversa dalla 675. Ha doppia molla per ogni valvola cosa ad oggi non possibile sulla 675. le molle della 800 se si rompono succede nei primissimi km.

    La cosa cmq degli 800 che esplodevano ? successe subito all'inizio e MV cambiava i motori senza battere ciglio.

    Poi la gente la usa in pista e pretende la garanzia.. Bah.

    Leave a comment:


  • molla77
    replied
    Originally posted by gpFaBY View Post
    In quanti vanno in pista con la f3? che manutenzione particolari fate e quanti km di pista fate?

    Anche con motore nuovo 2015 mi si ? rotta la campana frizione dopo due giorni di mugello e avevo appena fatto il tagliando...
    Ora mi stanno ordinando la campana 2017 ancora piu rinforzata...

    Ma sinceramente una volta sistemata vedo cosa fare con questa moto...credo la vender? per qualcosa che mi permetta strada e pista..
    io utilizzo l'F3 in pista e anche io sono incappato nel problema frizione e campana.
    Purtroppo il gruppo frizione in questa moto sembra non essere all'altezza per non dire di peggio; dopo aver cambiato una prima volta i dischi, nella speranza che fossero quelli, la seconda volta invece c'era la campana rovinata e il tamburo centrale mangiato.
    Al momento spero di aver risolto comunque ora per, non rischiare, ogni 3 massimo 4 pistate tiro gi? la frizione e controllo lo stato di usura.

    Leave a comment:


  • attila599
    replied
    Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
    Si rompono anche le 800 , un po' meno delle 675 per via dei circa 2000 giri in meno, 1500 se non sbaglio...

    Cmq qui si continua a discutere e a ragionare di vender moto, ma l'unico nuovo caso di rottura molle valvole l'ho aggiunto io un mesetto fa , non mi risulta che gli altri utenti siano cos? attivi nel segnalare i problemi...



    Ps gli "avventurieri" di facebook che fanno sempre le stesse domande invece sono solamente gli ultimi arrivati che hanno comprato a met? prezzo moto del 2012 e 2013 vendute da chi aveva riscontrato problemi, e ci metterei la mano sul fuoco non segnalati al momento della vendita ...


    Ti dico la mia avendo cercato di fare un censimento serio..con scarsi risultati per 3 motivi, premesso che per quanto ho appurato:
    - nel 2012 e 2013 mv ha richiamato alcune brutale ed f3 675 sostituendo la testata prima che venissero consegnate ai clienti o subito dopo;
    - successivamente e per tutto il 2014 e primi mesi 2015 i casi di rottura sono stati risolti col cambio motore, sia che le moto fossero in garanzia che fuori;
    - ad un certo punto hanno smesso di sostituire il motore fuori garanzia, come nel mio caso avvenuto nel 2016, e rifiutando anche di venire incontro ai clienti con sconti sui materiali.

    Dicevo secondo me i 3 motivi che rendono difficile il censimento..
    1. Sul forum c'? una minima parte di chi ha la f3 ? tendenzialmente chi ha risolto difficilmente interviene, mentre chi ha il dente avvelenato come me ? pi? facile che racconti la propria esperienza
    2. La maggior parte dei problemi sono avvenuti in garanzia, e dunque risolti, vedi sopra
    3. Chi ha riparato il motore in economia e venduto la moto col cavolo che lo dice..io ho sostituito con un motore nuovo quindi non ho nascosto nulla all'acquirente


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Ajeje Brazorf
    replied
    Originally posted by monoblocco View Post
    interessante e alquanto preoccupante... ma ? solo x la versione 675 o gli stessi problemi possono manifestarsi anche nella 800 che ha la stessa testa ma diverso imbiellaggio con giri motore ridotti.
    Si rompono anche le 800 , un po' meno delle 675 per via dei circa 2000 giri in meno, 1500 se non sbaglio...
    Cmq qui si continua a discutere e a ragionare di vender moto, ma l'unico nuovo caso di rottura molle valvole l'ho aggiunto io un mesetto fa , non mi risulta che gli altri utenti siano cos? attivi nel segnalare i problemi...

    Ps gli "avventurieri" di facebook che fanno sempre le stesse domande invece sono solamente gli ultimi arrivati che hanno comprato a met? prezzo moto del 2012 e 2013 vendute da chi aveva riscontrato problemi, e ci metterei la mano sul fuoco non segnalati al momento della vendita ...

    Leave a comment:


  • attila599
    replied
    Originally posted by gpFaBY View Post
    In quanti vanno in pista con la f3? che manutenzione particolari fate e quanti km di pista fate?



    Anche con motore nuovo 2015 mi si ? rotta la campana frizione dopo due giorni di mugello e avevo appena fatto il tagliando...

    Ora mi stanno ordinando la campana 2017 ancora piu rinforzata...



    Ma sinceramente una volta sistemata vedo cosa fare con questa moto...credo la vender? per qualcosa che mi permetta strada e pista..


    Purtroppo s?.. ? stata la mia scelta


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • monoblocco
    replied
    Originally posted by ethan82 View Post
    ecco quanto successo e cosa ho fatto:

    F3 2012 675 11.000 KM DI CUI 6000 IN PISTA.

    a Gennaio porto la moto da un meccanico noto che ha lavorato per tanti anni in mvcorse.
    Decido di fargli aprire la testa e guardarci dentro.. avevo paura che esplodesse. ci siamo andati vicini. Lui mi aveva avvisato, se lo apri poi facciamo quello che va fatto. OK decido..
    sostituito 12 valvole, nuovi guidavalvole mod. 2017..piattelli.. con lavorazione della testa.
    ve la faccio come me l'ha spiegato:
    i casi sono due

    1 le molle si rompono o subito o dopo che i piattelli sono consumati dalla molla stesse perch? sono tranciate e non sbavate correttamente.
    2 come la molla non riesce a scorrere bene sul piattello incominca ad impuntarsi ed a comprimersi non coassialmente ed i semiconi iniziano a schiacciare sulla sede dell'asta della valvole.
    le valvole lavorano male ma lavorano.. fino a che i semiconi reggono ok poi ad un certo punto quando oramai non riescono a tenerla e gli steli valvola sono deformati, sputano la valvola nel cilindro.. e bam.

    piego meglio:

    la moto andava molto bene, ma per scrupolo e per via dell'utilizzo in pista ho fatto il lavoro di aprire la testa.
    i semiconi appoggiano nella cava sullo stelo della valvola.
    i piattelli delle molle si consumano per attrito con la base delle molle.
    le molle si rompono per 3 motivi in ordine di importanza:

    Accelerazioni non dimensionate: vedi quando sgasi da fermo per scaldare la moto e cavi 4 marce e vai fuori giriv(entrambe cose da evitare come la peste)

    Per attrito coi piattelli

    SFIGA: ci sono molle che si rompono e basta

    QUINDI SMETTELA DI SMANETTARE DA FERMI COME SE FOSSE UN 125!!
    interessante e alquanto preoccupante... ma ? solo x la versione 675 o gli stessi problemi possono manifestarsi anche nella 800 che ha la stessa testa ma diverso imbiellaggio con giri motore ridotti.

    Leave a comment:


  • gpFaBY
    replied
    In quanti vanno in pista con la f3? che manutenzione particolari fate e quanti km di pista fate?

    Anche con motore nuovo 2015 mi si ? rotta la campana frizione dopo due giorni di mugello e avevo appena fatto il tagliando...
    Ora mi stanno ordinando la campana 2017 ancora piu rinforzata...

    Ma sinceramente una volta sistemata vedo cosa fare con questa moto...credo la vender? per qualcosa che mi permetta strada e pista..

    Leave a comment:

X
Working...
X