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Ma la mv 2015 f3

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  • Beppez
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    Riesumo questo post, per chiedervi 2 cose....
    Ho acquistato una 800 immatricolata ad ottobre 2015 e non ha il fanalino a led e nemmeno la cambiata elettronica in scalata! ? normale o magari ? un modello 2014 immatricolato 2015?
    Grazie

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  • gpFaBY
    replied
    Originally posted by Papo_81 View Post
    si...si alza subito come ti fermi perch? essendocene meno si "surriscalda" prima e sale di livello, poi infatti come riparti e arriva aria si raffredda e ti ricala...secondo me ? un problema - oltre di livello liquido da riabboccare - di tappo. magari controlla se sul basso/sotto della carena hai delle sgocciolate lasciate dal tubicino
    per il problema della vite sulla vaschetta lho avuto anch'io e mi fu cambiata la vaschetta in garanzia...ma era un problema sulle prime f3 del 2012...anche la tua ? di quel periodo?

    La mia pur avendola comprata nel 2014 ho scoperto che era una 2013...comunque lo far? presente al prossimo tagliando anche se ormai non ? pi? in garanzia...mi hanno detto comunque che anche se funziona quella vite di non usarla perch? a lungo andare si spana nuovamente....boh

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  • Papo_81
    replied
    Originally posted by gpFaBY View Post
    Si sono io, ho sparato il post anche li perch? volevo trovare risposta.
    Comunque se vado a velocit? costante scende e sta anche alla 3, ma appena trovo traffico sta sulla 4/5, riguardo al rumore non ho avuto il problema, ho solo il liquido che si alza a moto calda.
    Provo a farci un rabbocco nel fine settimana, anche se la vite a lato mi hanno detto di non usarla(la mia gira ma a vuoto, credo sia spanata)
    Vedo poi se mi butta fuori il liquido, per? mi han detto che ? un vaso di espansione e li deve stare praticamente vuoto..
    si...si alza subito come ti fermi perch? essendocene meno si "surriscalda" prima e sale di livello, poi infatti come riparti e arriva aria si raffredda e ti ricala...secondo me ? un problema - oltre di livello liquido da riabboccare - di tappo. magari controlla se sul basso/sotto della carena hai delle sgocciolate lasciate dal tubicino
    per il problema della vite sulla vaschetta lho avuto anch'io e mi fu cambiata la vaschetta in garanzia...ma era un problema sulle prime f3 del 2012...anche la tua ? di quel periodo?

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  • monoblocco
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    Originally posted by gpFaBY View Post
    Si sono io, ho sparato il post anche li perch? volevo trovare risposta.
    Comunque se vado a velocit? costante scende e sta anche alla 3, ma appena trovo traffico sta sulla 4/5, riguardo al rumore non ho avuto il problema, ho solo il liquido che si alza a moto calda.
    Provo a farci un rabbocco nel fine settimana, anche se la vite a lato mi hanno detto di non usarla(la mia gira ma a vuoto, credo sia spanata)
    Vedo poi se mi butta fuori il liquido, per? mi han detto che ? un vaso di espansione e li deve stare praticamente vuoto..
    NI cio?, ? un vaso di espansione e il liquido di raffreddamento a freddo deve restare intorno al livello del minimo . Con il caldo il liquido si espande e lo vedi salire ed ? tutto nella norma, ma nella vaschetta ? bene che vi sia un minimo di liquido per compensare eventuali trasudazioni .

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  • gpFaBY
    replied
    Originally posted by Papo_81 View Post
    questa domanda lho vista anche oggi su fb...sei te?!
    cmq a occhio mi sembra di capire di avere avuto lo stesso problema...percaso a motore caldo, quando spengi la moto, ti fa un p? effetto "moka" e ti faceva qualche goccia dallo spurgo?? (tipo che senti bollire l'acqua nella vaschetta...) a me lo ha fatto diverso tempo fa...come rabboccavo il liquido poi mi ritrovavo quasi senza nella vaschetta (a freddo)...per? in marcia mi stava alla 4/5 tacca fisso esposto il problema all'officina al tagliando dei 18000km mi hanno cambiato il tappo del radiatore e ora tutto ok

    Si sono io, ho sparato il post anche li perch? volevo trovare risposta.
    Comunque se vado a velocit? costante scende e sta anche alla 3, ma appena trovo traffico sta sulla 4/5, riguardo al rumore non ho avuto il problema, ho solo il liquido che si alza a moto calda.
    Provo a farci un rabbocco nel fine settimana, anche se la vite a lato mi hanno detto di non usarla(la mia gira ma a vuoto, credo sia spanata)
    Vedo poi se mi butta fuori il liquido, per? mi han detto che ? un vaso di espansione e li deve stare praticamente vuoto..

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  • Papo_81
    replied
    Originally posted by gpFaBY View Post
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione riguardo il livello del liquido radiatore, attualmente a moto fredda e poggiata sul cavalletto nella vaschetta non si vede nulla perch? ? praticamente vuota.....quando per? accendo la moto, la uso o ad esempio la spengo quando si trova a 3 tacche di temperatura e rifaccio il controllo scuotendola vedo il liquido sotto la tacchetta del MIN.. ma ? normale? Cio? non ho problemi di temperatura, ma come mai se rabbocco alla fine arrivo sempre ad avere quel livello? O pu? essere che ho qualche problema al tappo ecc ecc
    questa domanda lho vista anche oggi su fb...sei te?!
    cmq a occhio mi sembra di capire di avere avuto lo stesso problema...percaso a motore caldo, quando spengi la moto, ti fa un p? effetto "moka" e ti faceva qualche goccia dallo spurgo?? (tipo che senti bollire l'acqua nella vaschetta...) a me lo ha fatto diverso tempo fa...come rabboccavo il liquido poi mi ritrovavo quasi senza nella vaschetta (a freddo)...per? in marcia mi stava alla 4/5 tacca fisso esposto il problema all'officina al tagliando dei 18000km mi hanno cambiato il tappo del radiatore e ora tutto ok

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  • gpFaBY
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    Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione riguardo il livello del liquido radiatore, attualmente a moto fredda e poggiata sul cavalletto nella vaschetta non si vede nulla perch? ? praticamente vuota.....quando per? accendo la moto, la uso o ad esempio la spengo quando si trova a 3 tacche di temperatura e rifaccio il controllo scuotendola vedo il liquido sotto la tacchetta del MIN.. ma ? normale? Cio? non ho problemi di temperatura, ma come mai se rabbocco alla fine arrivo sempre ad avere quel livello? O pu? essere che ho qualche problema al tappo ecc ecc

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  • gpFaBY
    replied
    Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
    Interessante, spero di non averne bisogno sulla mia, ma nel caso!
    Marce che escono non ho avvertite, semmai a volte qualche difficolt? a scalare, o a salire, ma a volte sono io un vero e proprio cane, magari pretendo di salire di due o tre marce a gas semichiuso e motore a 4-5000 giri...
    Mi diverto troppo col cambio elettronico e butto le marce solo per puro gusto! Invece salendo di giri entrano sempre meglio, almeno in zona 10-12000, al limitatore non so, ancora non ce l'ho mai tirata! In strada ho difficolt? a stendere anche solo la prima, tendo a cambiate conservative, di motore mi sembra che ce ne sia in abbondanza, mica come sul 250 2T che andava sempre tenuto a stecca!
    Io al momento marce che escono non le ho mai avute, ho provato a inclinare il piede ed effettivamente anche prima e seconda entrano subito senza folle, forse a me basta regolare la pedalina, perch? mi capita con gli stivali rigidi.....vedremo una volta regolata se migliora la situazione o no, altrimenti chieder? al meccanico

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  • Ajeje Brazorf
    replied
    Interessante, spero di non averne bisogno sulla mia, ma nel caso!
    Marce che escono non ho avvertite, semmai a volte qualche difficolt? a scalare, o a salire, ma a volte sono io un vero e proprio cane, magari pretendo di salire di due o tre marce a gas semichiuso e motore a 4-5000 giri...
    Mi diverto troppo col cambio elettronico e butto le marce solo per puro gusto! Invece salendo di giri entrano sempre meglio, almeno in zona 10-12000, al limitatore non so, ancora non ce l'ho mai tirata! In strada ho difficolt? a stendere anche solo la prima, tendo a cambiate conservative, di motore mi sembra che ce ne sia in abbondanza, mica come sul 250 2T che andava sempre tenuto a stecca!

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  • monoblocco
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    il cambio che sfolla ? molto diffuso sulla piattaforma MV a 3 cilindri. Alcuni meccanici prima di arrivare al danneggiamento delle forchette per i continui salti di marcia verificano il selettore o come viene definito "il saltarello" ; a me l'intervento ha risolto il problema.

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  • alexcome
    replied
    Originally posted by Marco86 View Post
    ? un lavoro che vorrei fare anche io! Dicono che migliori di molto il cambio! Quanto ti ? costato se posso? Io lo farei fare al prossimo cambio olio..



    Anche a me a volte sfolla tra prima e seconda quando " dimentico" di dare un colpo secco all'asta... Giusto ieri a Misano mettendo la quarta con l'eas dopo qualche metro ? tornata alla terza cacciandomi la moto in fuori giri!! Ho pensato che se non ci avevo rimesso le valvole in quel momento sarebbero durate in eternit?!!


    Non mi era costato nulla, perch? fatto in garanzia.

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  • attila599
    replied
    Originally posted by Marco86 View Post
    Il richiamo alle valvole ? stato fatto anche alla F3 800 non solo alla B3... ? sulle 675 che non ? stato fatto (dove peraltro vengono sollecitate di pi? a causa dei 1500 giri extra...)


    Ragazzi sulla f3 800 ? stato fatto il richiamo molle valvole???? Sulla 675 no e io sto aspettando

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  • Marco86
    replied
    Il richiamo alle valvole ? stato fatto anche alla F3 800 non solo alla B3... ? sulle 675 che non ? stato fatto (dove peraltro vengono sollecitate di pi? a causa dei 1500 giri extra...)

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  • Marco86
    replied
    Originally posted by alexcome View Post
    Presa nuova nel marzo 2013, venduta l'anno scorso dopo aver percorso poco pi? di 23000km tra strada, pista, gioie e dolori.

    Comunque se ? lo stesso problema, il che ? molto probabile, tranquillo che si risolve facilmente ... avendo il cambio estraibile, svitando 4 viti si ha il "cambio in mano.".
    Nel mio caso l'intervento era stato fatto in garanzia durante il tagliando dei 12000km ...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ? un lavoro che vorrei fare anche io! Dicono che migliori di molto il cambio! Quanto ti ? costato se posso? Io lo farei fare al prossimo cambio olio..

    Anche a me a volte sfolla tra prima e seconda quando " dimentico" di dare un colpo secco all'asta... Giusto ieri a Misano mettendo la quarta con l'eas dopo qualche metro ? tornata alla terza cacciandomi la moto in fuori giri!! Ho pensato che se non ci avevo rimesso le valvole in quel momento sarebbero durate in eternit?!!

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  • alexcome
    replied
    Ma la mv 2015 f3 !!

    Presa nuova nel marzo 2013, venduta l'anno scorso dopo aver percorso poco pi? di 23000km tra strada, pista, gioie e dolori.

    Comunque se ? lo stesso problema, il che ? molto probabile, tranquillo che si risolve facilmente ... avendo il cambio estraibile, svitando 4 viti si ha il "cambio in mano.".
    Nel mio caso l'intervento era stato fatto in garanzia durante il tagliando dei 12000km ...

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    Last edited by alexcome; 18-04-16, 18:12.

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