Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Ma non ho chiesto anticipazioni, solo opinioni
    sofista:gaen:

Comment

• Font Size
      un'osservazione a tutti i tecnici della sezione..

la bmw a detta di albtuono ? molto maneggevole,questo potrebbe dipendere da una cosa: provate ad immaginare di camminare con una moto senza blocco motore,sarebbe una piuma vero?

bene,la s1kr,ha il blocco molto pi? leggero delle altre,quindi almeno in parte svelato l'arcano..

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianninettis View Post

la bmw a detta di albtuono ? molto maneggevole,questo potrebbe dipendere da una cosa: provate ad immaginare di camminare con una moto senza blocco motore,sarebbe una piuma vero?

bene,la s1kr,ha il blocco molto pi? leggero delle altre,quindi almeno in parte svelato l'arcano..
        tacchino della murgia, qui tutti i tester sono d'accordo sulla maneggevolezza, quello che ? in dubbio ? il rigore alle alte velocit?.
        sallo:gaen:
        tanto dovevo

Comment

• Font Size
          Originally posted by rna View Post
          tacchino della murgia, qui tutti i tester sono d'accordo sulla maneggevolezza, quello che ? in dubbio ? il rigore alle alte velocit?.
          sallo:gaen:
          tanto dovevo
          si,ma nessuno tra i tecnici aveva dato questa risposta,mai dare nulla per scontato dato che su un forum segue gente pi? e meno intelliGGende.

mo vado a vedere la motogp,dopo faccio un resoconto in apposita sezione..

Comment

• Font Size

spostandola nel box sembra pesare 1/3 della brutale.
            forse hai ragione ? proprio il motore a pesare poco.

Comment

• Font Size
              Pesa circa 5 kg meno della tuono.
              Ma credo che la differenza sia equamente distribuita tra motore,gruppo portafaro,piu piccolo sulla bmw,e mancanza del telaietto di sostegno del suddetto gruppo....
              Eppure su INMOTO hanno detto che la tuono ? piu agile...boh,a me nn ? sembrato,ma magari nn mi ricordo com era la tuono con le rosso corsa...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                Pesa circa 5 kg meno della tuono.
                Ma credo che la differenza sia equamente distribuita tra motore,gruppo portafaro,piu piccolo sulla bmw,e mancanza del telaietto di sostegno del suddetto gruppo....
                Eppure su INMOTO hanno detto che la tuono ? piu agile...boh,a me nn ? sembrato,ma magari nn mi ricordo com era la tuono con le rosso corsa...

Ma io sto parlando di spostamenti da fermo, non di maneggevolezza.
                Nel misto stretto secondo me brutale era superiore ma forse merito dei Supercorsa,

Comment

• Font Size
                  hai detto niente,credo che quel peso tutto centrato in zona motore meno ? e pi? agile risulta una moto per forza di cose,infatti molti giocano proprio in quella zona
                  ktm lo ha messo quanto pi? basso possibile,aprilia si aiuta con il v4 e le sue dimensioni pi? strette di un 4 in linea,bmw invece si ? aiutata appunto con il progettarne uno pi? leggero..
                  certo la ciclistica di una moto non dipende solo da quello,ma ? gi? una cosa che a noi comuni mortali ci fa capire il perch? della bont? di un progetto.

Comment

• Font Size
                    Ma io sto parlando di spostamenti da fermo, non di maneggevolezza.
                    Nel misto stretto secondo me brutale era superiore ma forse merito dei Supercorsa,
                    Ahhh ok...tu parli della "manovrabilit?"...ok.
                    Si,ni ha dato una buona sensazione...la tuono a spostarla a mano sembra un iveco,cacchio...

Comment

• Font Size
                      Ahhh ok...tu parli della "manovrabilit?"...ok.
                      Si,ni ha dato una buona sensazione...la tuono a spostarla a mano sembra un iveco,cacchio...

strano il v4 aprilia ? compattissimo.
                      quando li vidi la prima volta era a finco ad un v2 rotax 60? il 4 cilindri sembrava grosso la met?

Comment

• Font Size
                        che poi magari quel blocco pi? leggero della bmw spiegherebbe anche un'altra cosa............l'accelerazione
                        in un blocco pi? leggero ci devono essere per forza di cose "ANCHE" pistoni,bielle,alberi a camme,valvole e quant'altro pi? leggeri,5 kg non son mica bruscolini........

Comment

• Font Size
                          che poi magari quel blocco pi? leggero della bmw spiegherebbe anche un'altra cosa............l'accelerazione
                          in un blocco pi? leggero ci devono essere per forza di cose "ANCHE" pistoni,bielle,alberi a camme,valvole e quant'altro pi? leggeri,5 kg non son mica bruscolini........
                          dai ma che ***** dici 5 kg non si sentono neppure sui 400 m.
                          E poi la s1000r non ? mica una bruciasemafori. Se hai provato altre moto potenti non ti sorprende mica cos? tanto.

Comment

• Font Size
                            dai ma che ***** dici 5 kg non si sentono neppure sui 400 m.
                            E poi la s1000r non ? mica una bruciasemafori. Se hai provato altre moto potenti non ti sorprende mica cos? tanto.
                            ma ? quella che ha l'accelerazione migliore tra le maxinaked e credo che un pistone pi? leggero,una biella,un albero a camme ecc,dovrebbero aiutare o sbaglio?

Comment

• Font Size
                              ma ? quella che ha l'accelerazione migliore tra le maxinaked e credo che un pistone pi? leggero,una biella,un albero a camme ecc,dovrebbero aiutare o sbaglio?
                              Ma certo che hai ragione,gianni.
                              E poi ha anche un motore molto potente,supera i 200 kmh,pensa...e frena anche da paura,capirai col doppio disco davanti e la pompa idraulica...

Comment

• Font Size
                                Ma certo che hai ragione,gianni.
                                E poi ha anche un motore molto potente,supera i 200 kmh,pensa...e frena anche da paura,capirai col doppio disco davanti e la pompa idraulica...

non lo dico io che ha i componenti del motore pi? leggeri,altrimenti questa accelerazione migliore da dove deriverebbe secondo te..

I segreti del 4 cilindri della BMW S1000RR - News - Moto.it

o forse queste sono cose che non servono a niente..ovviamente non sono solo i pesi..

Comment

X
                                Working...
                                X