Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda x-adv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Originally posted by Torakiky View Post

    B?, dipende molto dalla moto: io ho il TMax dei poveri, ma non pu? certo sostituire la Brutale e viceversa! Se invece della Brutale avessi una Turismo Veloce (giusto per restare in casa MV) allora s?, che ci sarebbero state parecchie sovrapposizioni, tanto da rendere quasi superfluo lo scooter.
    Non ti nascondo che era proprio una delle opzioni su cui stavo ragionando alla fine dell'anno scorso: vendere Brutale e il SilverWing e prendere una TV SPS, per avere un mezzo tuttofare, ma sportivo a sufficienza. Ragionandoci, per?, ho preferito prendere uno scooter bello per il quotidiano e tenermi una sportiva per i giri, in modo da avere il mezzo migliore possibile per ogni impiego

    Poi, per il discorso costi di gestione, hai voglia a farne fuori di gomme prima di esserti ripagato un X-ADV!
    lui dice che il multi la usa come sportiva quindi ci sta come ragionamento.
    Io ora ho la tuono ma ci sono giri che mi piace fare dove con la mia mi fa storgere un po il naso, mentre avessi xadv ci andrei senza manco pensarci, penso che avere una unica moto che fa bene tutto sia impossibile.

    Comment


    • Font Size
      #317
      Originally posted by paolo25 View Post

      lui dice che il multi la usa come sportiva quindi ci sta come ragionamento.
      Io ora ho la tuono ma ci sono giri che mi piace fare dove con la mia mi fa storgere un po il naso, mentre avessi xadv ci andrei senza manco pensarci, penso che avere una unica moto che fa bene tutto sia impossibile.
      pure io+.
      purtroppo ferma in cantina da 2 anni....pensavo di utilizzare sia tuono che scooterone, ma alla fine tra costi di gestione e soprattutto tempo ? quasi impossibile.

      Se all'epoca fosse uscito l'Xavd lo avrei preso e avrei sbolognato sia l'SH300 (come ho fatto) ma anche la tuono...sarebbe stato il mezzo tuttofare per chi comunque ha poco tempo anche per le uscite, alla fine per 4 giratine in chianti all'anno te lo fai bastare

      Comment


      • Font Size
        #318
        Originally posted by Sideman View Post

        pure io+.
        purtroppo ferma in cantina da 2 anni....pensavo di utilizzare sia tuono che scooterone, ma alla fine tra costi di gestione e soprattutto tempo ? quasi impossibile.

        Se all'epoca fosse uscito l'Xavd lo avrei preso e avrei sbolognato sia l'SH300 (come ho fatto) ma anche la tuono...sarebbe stato il mezzo tuttofare per chi comunque ha poco tempo anche per le uscite, alla fine per 4 giratine in chianti all'anno te lo fai bastare
        io dopo 3000km e 6mesi lho dato via, se voglio andare in giro uso l'auto!

        Comment


        • Font Size
          #319
          Originally posted by paolo25 View Post

          lui dice che il multi la usa come sportiva quindi ci sta come ragionamento.
          Io ora ho la tuono ma ci sono giri che mi piace fare dove con la mia mi fa storgere un po il naso, mentre avessi xadv ci andrei senza manco pensarci, penso che avere una unica moto che fa bene tutto sia impossibile.
          Mah, secondo me stiano veramente facendo la punta al cosiddetto : dal punto di vista della guida, non riesco a pensare a un solo percorso che farei pi? volentieri con lo scooter rispetto alla moto, nemmeno l'autostrada o la citt?.
          Un altro discorso ? sicuramente lo scopo con cui faccio questo percorso: lo faccio per lavoro? Faccio tratti brevi e mi devo vestire con abiti "civili"? Devo portare bagagli? Passeggero? 2 o3 ? Piover? e sarebbe meglio non bagnarmi le scarpe (caso particolare di necessit? di avere abbigliamento civile)?
          Voglio dire: se per magia potessi teletrasportare le 1000 menate che mi servono nelle mie attivit? quotidiane e la pioggia non mi bagnasse, col piffero che prenderei lo scooter, anche per andare dal macellaio

          E cmq, stiamo confrontando un crossover potente, bello e rifinito con un crossover pi? spompo, pi? scomodo (a detta del proprietario), meno bello, meno rifinito e con capacit? di carico sostanzialmente identica: non ho ancora capito perch? sia meglio il secondo, tranne forse la protezione dalla pioggia, ma qui sono stati citati giri di svago, quindi boh?!?

          Comment


          • Font Size
            #320
            L?X-adv non ? propriamente uno scooter. ? un ibrido tra moto e scooter. L?ho provato 2/3 volte ed ? davvero un bell?oggetto. Oltre a far bene la strada ti fa anche divertire. Prima di prendere il ktm adventure 990 stavo pensando di vendere lo scooter e farmi appunto l?x-adv. poi ho pensato che io principalmente mi muovo per roma e un 750 ? davvero troppo grosso e impegnativo. Poi ho pensato ai soldi.... e allora vai di moto usata. Ora se voglio farmi l?eroica o la via del sale posso. Forse anche con l?x-adv... ma non sarebbe stato lo stesso.

            con mp3 300 sono un po? limitato se devo andare tanto fuori roma. Prima con il 500 andavo. Con il ktm non ? cosa. Con gli scarichi alti arrivi puzzolente

            Comment


            • Font Size
              #321
              Originally posted by il rosc View Post
              L?X-adv non ? propriamente uno scooter. ? un ibrido tra moto e scooter. L?ho provato 2/3 volte ed ? davvero un bell?oggetto. Oltre a far bene la strada ti fa anche divertire. Prima di prendere il ktm adventure 990 stavo pensando di vendere lo scooter e farmi appunto l?x-adv. poi ho pensato che io principalmente mi muovo per roma e un 750 ? davvero troppo grosso e impegnativo. Poi ho pensato ai soldi.... e allora vai di moto usata. Ora se voglio farmi l?eroica o la via del sale posso. Forse anche con l?x-adv... ma non sarebbe stato lo stesso.

              con mp3 300 sono un po? limitato se devo andare tanto fuori roma. Prima con il 500 andavo. Con il ktm non ? cosa. Con gli scarichi alti arrivi puzzolente
              Ecco, nella tua descrizione mi ci ritrovo ed ? sostanzialmente quello che ho fatto io: 2 mezzi con destinazione diversa per coprire il range di utilizzo pi? ampio possibile

              Comment


              • Font Size
                #322
                Originally posted by Torakiky View Post

                Ecco, nella tua descrizione mi ci ritrovo ed ? sostanzialmente quello che ho fatto io: 2 mezzi con destinazione diversa per coprire il range di utilizzo pi? ampio possibile
                Si per? doppio bollo, doppia assicurazione, se abiti in campania ti sfonda. Poi ? vero che io ho venduto il 500 a 2500 euro e con 1400 ho preso lo scooter e 2000 la ktm (gran botta di culo). Per un x-adv ci vogliono 9 sacchi. Altra verit? che invece di comprare un adventure 990 prendevo un gs 800 (molto pi? civile) lo potrei usare anche per lavoro.

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Originally posted by il rosc View Post

                  Si per? doppio bollo, doppia assicurazione, se abiti in campania ti sfonda.
                  Siamo d'accordo, a maggior ragione, non mi torna a cosa serva avere MTS + X-ADV

                  Originally posted by il rosc View Post
                  Poi ? vero che io ho venduto il 500 a 2500 euro e con 1400 ho preso lo scooter e 2000 la ktm (gran botta di culo). Per un x-adv ci vogliono 9 sacchi. Altra verit? che invece di comprare un adventure 990 prendevo un gs 800 (molto pi? civile) lo potrei usare anche per lavoro.
                  Come detto, ognuno fa il bilancio in base alle proprie possibilit?: potendoselo permettere, anche io avrei fatto scooter + moto come te, invece di prendere una moto di compromesso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Siamo d'accordo, a maggior ragione, non mi torna a cosa serva avere MTS + X-ADV



                    Come detto, ognuno fa il bilancio in base alle proprie possibilit?: potendoselo permettere, anche io avrei fatto scooter + moto come te, invece di prendere una moto di compromesso.
                    Bho sai, ognuno ha i suoi motivi e in questo caso sembra essere fisico.

                    Io ad oggi finch? posso permettermelo ho anche troppe moto.

                    Scooter che ho perch? mi serbe per lavoro, la 1299 principalmente per la pista, la ktm per andare in giro per monti e la special per puro diletto e appena finita per fare raduni.

                    A meno che non si rompano o altro difficilmente le cambier? per i prossimi 10 anni. Ho raggiunto la maturit?. Un domani forse sostituisco il ktm per un qualcosa di pi? fruibile e moderno e sar? o un 790 advnenture R o un gs 800

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Eccomi! Bella discussione e bel confronto! Cerco di spiegare il perch? della mia scelta, ovviamente si parla di passione e di motori, e , almeno in questo, concedetemi della sana irrazionalita'!
                      Ho 47 anni, molta passione e poco tempo. Con la Multi in 3 anni ho fatto 26 mila km, con la Delirio forse 3 mila?.con la af1 sintesi mille! Ho 3 ernie al disco, 2 cervicali e una lombare e con la Delirio nell'ultimo anno ho avuto problemi con la posizione in sella e, rigidit? ed esposizione all'aria. Non amo collezionare moto, non sono in grado di cambiare neanche l'olio? Abito a Roma centro ma ho una casa in campagna, per arrivarci devio fare 3 km di sterrato. Uso la multi a modo mio, ci esco 1 o 2 volte al mese e faccio sempre pi? di 400 km, mai di autostrada . Sulla multi uso le Dunlop gp qualche cosa?.ci faccio non pi? di 2800/3 mila km con un treno...non amo usarla in citt?, non ? assicurata contro il furto, spiattello le gomme, consumo le pastiglie e basta?
                      Cercavo un alternativa che non fosse una ss (purtroppo), che non fosse un endurone, che fosse polivalente e poco impegnativa? Altra cosa che ha influito ?, volendo, posso utilizzare quanto voglio un triumph speed 1050 e una ducati paul smart...

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Originally posted by rintronauta View Post
                        Eccomi! Bella discussione e bel confronto! Cerco di spiegare il perch? della mia scelta, ovviamente si parla di passione e di motori, e , almeno in questo, concedetemi della sana irrazionalita'!
                        Ho 47 anni, molta passione e poco tempo. Con la Multi in 3 anni ho fatto 26 mila km, con la Delirio forse 3 mila?.con la af1 sintesi mille! Ho 3 ernie al disco, 2 cervicali e una lombare e con la Delirio nell'ultimo anno ho avuto problemi con la posizione in sella e, rigidit? ed esposizione all'aria. Non amo collezionare moto, non sono in grado di cambiare neanche l'olio? Abito a Roma centro ma ho una casa in campagna, per arrivarci devio fare 3 km di sterrato. Uso la multi a modo mio, ci esco 1 o 2 volte al mese e faccio sempre pi? di 400 km, mai di autostrada . Sulla multi uso le Dunlop gp qualche cosa?.ci faccio non pi? di 2800/3 mila km con un treno...non amo usarla in citt?, non ? assicurata contro il furto, spiattello le gomme, consumo le pastiglie e basta?
                        Cercavo un alternativa che non fosse una ss (purtroppo), che non fosse un endurone, che fosse polivalente e poco impegnativa? Altra cosa che ha influito ?, volendo, posso utilizzare quanto voglio un triumph speed 1050 e una ducati paul smart...
                        Ho capito. Direi che io non avrei scelto qualcosa di diverso, ma, come si dice, non ci sono scelte sbagliate e dove c'? gusto non c'? perdenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Ho capito. Direi che io non avrei scelto qualcosa di diverso, ma, come si dice, non ci sono scelte sbagliate e dove c'? gusto non c'? perdenza
                          mamma mia oggi come sei poetico!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            Originally posted by il rosc View Post
                            L?X-adv non ? propriamente uno scooter. ? un ibrido tra moto e scooter. L?ho provato 2/3 volte ed ? davvero un bell?oggetto. Oltre a far bene la strada ti fa anche divertire. Prima di prendere il ktm adventure 990 stavo pensando di vendere lo scooter e farmi appunto l?x-adv. poi ho pensato che io principalmente mi muovo per roma e un 750 ? davvero troppo grosso e impegnativo. Poi ho pensato ai soldi.... e allora vai di moto usata. Ora se voglio farmi l?eroica o la via del sale posso. Forse anche con l?x-adv... ma non sarebbe stato lo stesso.

                            con mp3 300 sono un po? limitato se devo andare tanto fuori roma. Prima con il 500 andavo. Con il ktm non ? cosa. Con gli scarichi alti arrivi puzzolente
                            idem..simile alla tua valutazione,solo il prezzo ? assurdo

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              idem..simile alla tua valutazione,solo il prezzo ? assurdo
                              da te mi aspetto le nuove benelli in garage.... l'ultima nata (non mi ricordero mai come si chiama) sta spopolando a Roma e va proprio bene

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                Originally posted by rintronauta View Post
                                Eccomi! Bella discussione e bel confronto! Cerco di spiegare il perch? della mia scelta, ovviamente si parla di passione e di motori, e , almeno in questo, concedetemi della sana irrazionalita'!
                                Ho 47 anni, molta passione e poco tempo. Con la Multi in 3 anni ho fatto 26 mila km, con la Delirio forse 3 mila?.con la af1 sintesi mille! Ho 3 ernie al disco, 2 cervicali e una lombare e con la Delirio nell'ultimo anno ho avuto problemi con la posizione in sella e, rigidit? ed esposizione all'aria. Non amo collezionare moto, non sono in grado di cambiare neanche l'olio? Abito a Roma centro ma ho una casa in campagna, per arrivarci devio fare 3 km di sterrato. Uso la multi a modo mio, ci esco 1 o 2 volte al mese e faccio sempre pi? di 400 km, mai di autostrada . Sulla multi uso le Dunlop gp qualche cosa?.ci faccio non pi? di 2800/3 mila km con un treno...non amo usarla in citt?, non ? assicurata contro il furto, spiattello le gomme, consumo le pastiglie e basta?
                                Cercavo un alternativa che non fosse una ss (purtroppo), che non fosse un endurone, che fosse polivalente e poco impegnativa? Altra cosa che ha influito ?, volendo, posso utilizzare quanto voglio un triumph speed 1050 e una ducati paul smart...

                                Certo se lo usi anche per la citt? hai fatto la scelta migliore.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X