Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

636xk6..?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LeccaLecca
    Scusate se mi intrometto ma la discussione mi interessa molto visto che si parla di K6 750 e di 636.
    Un mio amico possiede la 750 k5 e proprio ieri parlando di moto ? venuto fuori un discorso un po? strano. Premetto che io non ho assistito a nulla di ci? che mi ? stato raccontato quindi prendete il tutto un po? con le pinze come ho fatto io.
    Insomma questo mio amico col k5 modificato solo nel terminale si ? trovato a ?sfidare? un 636 kittato(scarico, filtro e pc) di un suo amico che io non conosco. Alla fine era talmente deluso e inca**ato per come quel 636 l?avesse inc***to in ogni situazione? sul dritto, sul misto, in uscita di curva ecc? Mi raccontava che praticamente la Kawa ce l?ha avuta vicina solo all?inizio e che dopo un po? l?aveva gi? persa con un distacco allucinante ! Sta pensando gi? di vendere la sua Suzuki, cosa che io ritengo a dir poco ridicola solo perch? qualcuno ti pala? Magari riesco a giustificarlo in parte pensando che cmq lui ? un pistaiolo incallito e forse vuole sempre stare davanti e blablabla?
    Sue testuali parole : ?Considerando che il mio ? un 7emezzo quella Kawa sembrava una mille? ?
    Voi che ne pensate?
    Su una cosa posso garantire e cio? che il mio amico col Suzuki ha un bel po? di esperienza sulle spalle poich? gira regolarmente in pista e fa gare di frequente. Se poi il kawasakista sia stato Dr.Rossi non saprei dirvelo?
    Dati alla mano il k5 750 ha 119cv(in effetti pochini?) rilevati da InMoto, il 636 114cv e qualche kg in meno di peso. Quindi si potrebbe pensare che anche da originali potrebbero giocarsela. Ne posso dedurre che kittato il kawa abbia preso circa 7/8cv e guadagnato in coppia.
    Resta il fatto, se cmq di verit? si tratta, che essere palati con un 750 da un 636 ? dura da mandar gi? per uno che vive di ste cose ma la cosa che pi? darebbe fastidio(a me personalmente non interesserebbe per nulla?) ? il distacco a dir poco umiliante di cui mi ? stato raccontato. E sinceramente non ? la prima volta che sento parlare di ?sorci verdi? visti da Suzuki 750. Forse un fondo di verit? c?? davvero.
    Speriamo che col k6 la situazione sia migliore sotto ogni punto di vista.
    Premesso che i confronti si fanno a parit? di pilota, posso dirti che ciclisticamente la 636 ? decisamente pi? agile dell 750 k5, ma il motore del 750 spinge decisamente di pi? ai bassi e ai medi, mentre agli alti il divario ? minimo (ma sempre a favore del 750).
    Il 750 poi con un terminale racing guadagna su tutto l'arco di erogazione, mentre se fai la stessa operazione sul 636 ottieni un leggero svuotamento ai bassi e ai medi.

Comment

• Font Size
      Io sono del parere che cmq invece di parlare di moto kittate si dovrebbero prendere ambedue le moto(originali)ed a parit? di manico dei due piloti andare in pista a vedere realmente la situazione.

Poi anziche parlare di presupposti si dovrebbero prendere a parte il 636 "kittato"e salirlo sul benco prova,e fare la stessa cosa con il 750 quantomeno da avere un paragone di cv "veri"scaricati a terra.

Poi cmq (ed ? un mio modesto parere)io ritengo che secondo me un 636 kittato(scarico,filtro,pc) non raggiungerebbe alla ruota cmq i cavalli di un 750 k5,figuriamoci del K6,vorrebbe dire che il 636 infastidirebbe anche la mia ex R1 2003 che va quanto il k6.

Cmq ripeto che per valutare con dati alla mano si dovrebbero fare diverse prove fra cui quelle puramente di "manico"quindi come ho ripetuto si va in pista ambedue con rilevamento dei tempi,e da li poi si stabilirebbe realmente la verit?.

Comment

• Font Size
        infatti da tutte le cose che stanno dicendo varie persone, dati alla mano sto 636 e una moto paranormale visto che a detto di varie persone supera il 750 k5 k6 che sta alla pari con r1 2003 cbr 1000 rr 2004 in base a questi dati mi faccio un 636 05 e non ho problemi con nessuna moto tranne che con il k5 1000 o lo zx10r
        Last edited by gotten2000; 23-07-06, 17:49.

Comment

• Font Size
          in effetti ? cosi!
          il 636'05 ha veramente ottime prestazioni...
          nulla a togliere al K6 750 ke sicuramente di motore puo vantare di 1allungo superiore, ma hai bassi e medi ho qualke dubbio ke ci sia 1differenza abbissale!

Comment

• Font Size
            Originally posted by matcrix
            in effetti ? cosi!
            il 636'05 ha veramente ottime prestazioni...
            nulla a togliere al K6 750 ke sicuramente di motore puo vantare di 1allungo superiore, ma hai bassi e medi ho qualke dubbio ke ci sia 1differenza abbissale!
            E ovvio che se si va in pista a parit? di manico il k6 non lascier? certo un chilometro a giro al 636,per? stiamo parlando di una moto il k6 che se non sbaglio
            di motore ha circa 25 cv in pi? senza contare che pi? o meno il peso si equivale,quindi di sicuro se dovrebbero partire da fermo per una ipotetica tirata in rettilineo a parit? di manico (la faccio semplice per fare l'esempio)credo che il 636 le prenda abbastanza dal k6 dalla partenza all'arrivo.

Chiaramente se poi il k6 sbaglia una marcia ? chiaro che avrebbe subito addosso il 636,e che magari poi si faticherebbe a riprendere.

Come se anche per esempio andassimo su un passo di montagna a parit? di manico il 636 tenendolo allegro ma molto molto potrebbe infastidire il 750 che andrebbe a 3/4 di gas ma che poi aprendo sicuramente poi se ne andrebbe senza dubbio.

Anche amici miei in sella al 1000 K5 in passi di montagna non molto veloci sono rimasti dietro ai 600,solo che il 1000 era al minimo e loro con i 600 erano a manetta.

Questo per dire che non ? facile dire o fare paragoni solo sulle classiche tirate fra amici ,ma bisogna anche mettere in conto i freddi dati che a volte corrispondono al vero.
            Last edited by giuliano@; 24-07-06, 00:02.

Comment

• Font Size
              sono andato via per il fine sett e solo adesso ho letto la continuazione dei vari mess e mi ? sembrato di capire che c? propio molta gente a sostenere il 636.. mi sa che quello che delude sia decisamente il 750 da come avete scritto..

Comment

• Font Size
                Originally posted by kawa6
                sono andato via per il fine sett e solo adesso ho letto la continuazione dei vari mess e mi ? sembrato di capire che c? propio molta gente a sostenere il 636.. mi sa che quello che delude sia decisamente il 750 da come avete scritto..
                certo.. perch? si inizia a parlare di esperienze vissute e non di dati forniti da varie riviste dove in certi casi la stessa rivista in prove diverse con la stessa moto ti fornisce dati totalmente diversi.. figurati se comparabili ad altri modelli.. e poi come ultimamente succede vanno a calcolare tempi di accellerazione e velocit? massime sul banco prova e non sulla pista..
                Last edited by smanau; 24-07-06, 08:12.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by smanau
                  certo.. perch? si inizia a parlare di esperienze vissute e non di dati forniti da varie riviste dove in certi casi la stessa rivista in prove diverse con la stessa moto ti fornisce dati totalmente diversi.. figurati se comparabili ad altri modelli.. e poi come ultimamente succede vanno a calcolare tempi di accellerazione e velocit? massime sul banco prova e non sulla pista..
                  comunque io sinceramente mi sono trattenuto a raccontare le mie esperienze vissute con 750 sia k4 e sia k6..quest'ultimo di un mio amico ancora "incredulo"..

Comment

• Font Size
                    comunque io sinceramente mi sono trattenuto a raccontare le mie esperienze vissute con 750 sia k4 e sia k6..quest'ultimo di un mio amico ancora "incredulo"..
                    si perch? a parlare di ste cose poi salta subito fuori qualcuno e ti d? dell'incompetente solo perch? non hai letto la rivista giusta
                    hai visto la gara ieri? pazzesco pedrosa!!

Comment

• Font Size
                      si perch? a parlare di ste cose poi salta subito fuori qualcuno e ti d? dell'incompetente solo perch? non hai letto la rivista giusta
                      hai visto la gara ieri? pazzesco pedrosa!!
                      per? fin quando c'era stoner pedrosa era dietro..ha esagerato.. comunque sono veramente bravi..per non avere mai visto quella pista..!

Comment

• Font Size
                        per? fin quando c'era stoner pedrosa era dietro..ha esagerato.. comunque sono veramente bravi..per non avere mai visto quella pista..!
                        se stoner non gli faceva perdere tutto quel tempo pedrosa sarebbe andato a prendere hayden..

Comment

• Font Size
                          Ti vedo bene.. noto che sei una persona che bada, a ragion veduta, solo ai fatti, quindi prego..

..dai il buon esempio ed inizia tu ad elencare le esperienze personali vissute, ovviamente rigorosamente in pista e in sella a 636 '03-'04 e/o K6 600*, cos? ci chiarifichi meglio su cosa basi il tuo punto di vista?

Questo perch?, come tu mi insegni, ..
                          avvolte le sensazioni ingannano..
                          Io sono tutto orecchi

*visto che ne avrai provate diverse dalla mole di informazioni che hai, metteresti anche in che configurazione si trovavano? ..grazie..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CokiDrug
                            Ti vedo bene.. noto che sei una persona che bada, a ragion veduta, solo ai fatti, quindi prego..

..dai il buon esempio ed inizia tu ad elencare le esperienze personali vissute, ovviamente rigorosamente in pista e in sella a 636 '03-'04 e/o K6 600*, cos? ci chiarifichi meglio su cosa basi il tuo punto di vista?

Io sono tutto orecchi

*visto che ne avrai provate diverse dalla mole di informazioni che hai, metteresti anche in che configurazione si trovavano? ..grazie..

Aahhhhhhhhh! Finalmente qlcn ke ha capito ke soggetto ? Smanazzo
                            Infatti non ha mai provato un 636!!!H provato il 750 k2 sul lungomare e ha fatto qlc giretto in strada col 750 k5 e si ? fatto un turno con vento forza 100 e temperatura rasente lo 0 al suzuki day con apripista e circuito a dir poco Insabbiato!!!! Ma lui ?"un enciclopedia con i piedi..
                            Sapienpino ? Sapienpino!!!
                            Torno a mare e oggi sono buono Nn accetto provocazioni!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CokiDrug

Io sono tutto orecchi

ok dai ti spiego le mie motivazioni visto che il kawasaki non l'ho mai provato..
                              c'? un mio amico che ha un suzuki k5 750 con terminale.. io ho un vtr sp con scarico -pwc - e filtri.. provando sul dritto in 2? marcia da circa 50/60km/h a circa 260/270 gli do una decina di metri.. sul prima-prima fatigo un po di + perch? mi viene difficile tenerla atterra con le prime due marce e nonostante questo siamo appaiati..
                              con il 636 03/04 mi sono trovato una volta in pista con un tipo che ne aveva una ? uscendo da un curvone a 180/190 km/h circa appaiati e lanciandoci su un rettilineo di 1000mt non ? che ho avuto vita molto pi? facile..
                              il k6 600 l'ho provato e come motore non mi sembra certo che vada come un k5 750.. quindi 2 + 2 fa 4 no?

Comment

• Font Size
                                ok dai ti spiego le mie motivazioni visto che il kawasaki non l'ho mai provato..
                                c'? un mio amico che ha un suzuki k5 750 con terminale.. io ho un vtr sp con scarico -pwc - e filtri.. provando sul dritto in 2? marcia da circa 50/60km/h a circa 260/270 gli do una decina di metri.. sul prima-prima fatigo un po di + perch? mi viene difficile tenerla atterra con le prime due marce e nonostante questo siamo appaiati..
                                con il 636 03/04 mi sono trovato una volta in pista con un tipo che ne aveva una ? uscendo da un curvone a 180/190 km/h circa appaiati e lanciandoci su un rettilineo di 1000mt non ? che ho avuto vita molto pi? facile..
                                il k6 600 l'ho provato e come motore non mi sembra certo che vada come un k5 750.. quindi 2 + 2 fa 4 no?
                                Allora:col tuo amico 750k5 TU con + 1 di corona ti sverniciava alla grande e quando in pista hai provato col 636 eri in questa configurazione..
                                Con +2 di corona se fate la ripresa in 2a con la tua seconda ridotta ai minimi termini (e ti ricordo ke io ero fermo a bordo rettilineo a fare da testimone) gli stavi appena con la tua ruota posteriore a 50cm. dalla sua anteriore e da l? non si skiodava di un mm..>ti sei solo avvantaggiato sullo spunto senza prendere vantaggio....
                                terza cosa 260/270??? ma se al massimo ha appoggiato la 4!!!!APPOGGIATO non tirato....
                                p.s:sul prima prima ancora te le suona!vedi retti S.Ilario destinazione Gerace) e ti ricordo ke avete provato la seconda volta di seconda all'eurohotel per questo motivo..
                                P.s.Scatener? una guerra ke quell'altra tra me e il Mandy sembrer? una partita a briscola tra pensionati!
                                MUAHAHAHAHAHAH
                                Last edited by 34 boy; 24-07-06, 09:55.

Comment

X
                                Working...
                                X