Originally posted by gigir6
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Upgrade forke R1 2015
Collapse
X
-
-
Mimmo sei andato a girare nel week end?
Novit?? Io continuo a girellare per strada con la forcella step 1 (molle, olio, 130 mm aria), i semimanubri aperti il pi? possibile, tappi forcella al pari della piastra superiore e per ora mi accontento, non ? diventata un'altra forcella ma ? decisamente meglio di prima.
Sabato prossimo tempo permettendo prima uscita a Magione, mi preoccupano un po' il setup del mono (sono almeno 95kg in tuta) e l'abs, conosco gente che lo tiene staccato perch? gli ha dato problemi ed altri che lo tengono, io con la mia nuova pompa 19x18 ho anche risolto tutti i problemi di "pastosit?' dello sforzo sulla leva, la corsa ora ? brevissima e la potenza ? pi? che sufficiente (ovviamente con le p1r, le pastiglie originali sono state tolte immediatamente)..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Prima provo quelle degli altri
e mi pareva che i due flussi lavorassero "troppo" separati e, a caldo, rimbalzava troppo pur correggendo ll'idraulica, questo in pista asfaltata.
Montato la prima serie TTX su un CRF 250: inutilizzabile, molto meglio lo Showa di serie.
2 indizi sono troppi...
Comment
-
Gi? solo a guardare come funziona fa capire che a volte complicarsi la vita, oltre a non servire, peggiora le coseOriginally posted by HSG View PostPrima provo quelle degli altri
e mi pareva che i due flussi lavorassero "troppo" separati e, a caldo, rimbalzava troppo pur correggendo ll'idraulica, questo in pista asfaltata.
Montato la prima serie TTX su un CRF 250: inutilizzabile, molto meglio lo Showa di serie.
2 indizi sono troppi...

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Comment
-
Non sono andato a girare ma sono uscito su strada. Diciamo che il resoconto ? falsato da una modifica di setup fatta al mono che non ha dato i risultati sperati, anzi. Per compensare quella sensazione di cedevole zavorra ho dato mezzo giro di precarico mono, ma su strada ? stato controproducente. Ho trovato il giusto equilibrio tra ant e post, ma era diventata un po' nervosa in uscita di curva, posteriore che scivolava... Insomma, non ho potuto testare pi? di tanto le forke. La cosa positiva ? che i alcune staccate belle toste, la forcella non ? andata a pacco.... Anche se la paura di arrivare a pacco c era, dopo ho visto la fascetta ferma ad 1,5 cm dal pacco. Inoltre, durante la staccata, la forcella era bella sostenuta ma, quando capitavano le sconnessioni ( mi riferisco sempre in fase di staccata bella tosta ), si sentiva la forcella copiare le asperit? e continuare a lavorare decentemente. Ora sto andando a ritroso con i precarichi cercando di mantenere questo bilanciamento, togliendo 1/4 di giro per volta, sia ant che post, sperando che le molle originali non siano talmente sensibili ( lavorando bella fase transitoria della progressivit? ) da farmi andare a pacco appena tolgo 1/2 giro..... Sabato la riprovo.....
Tu invece per il discorso pompa? Cosa hai messo? 19x18? Starei valutando l acquisto di una accossato 19x18, ma prima voglio finire di sistemare il setting con eventuale sostituzione molle.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Guarda, cos? a guardare il funzionamento direi che ha un comportamento meno diretto visto che il pistone mobile spinge l olio nei lontani passaggi.Originally posted by Aux77 View PostDa come ne parli sembra quasi un prodotto da banco.....
????La separazione dei flussi perch? sarebbe cos? penalizzante sulla guida? E in che termini?
Ciao.
Nei normali ammortizzatori invece l olio attraversa il pistone mobile che lo frena direttamente..
Questo ? il mio pensiero, senza avene per? mai aperto uno visto che non mi interessa come ammortizzatore
Comment
-
Se ti posso dare un consiglio disinteressato.... Se vuoi prendere una radiale prendi brembo, spendi diversi soldi in pi? ma non stai a bestemmiare con trafilaggi e problemi vari... Un amico ha preso una accossato ha cominciato a bestemmiare il primo giorno con perdite dal bullone di spurgo e non ha ancora finito, avr? risparmiato si e no 50 euro...
Comment
-
Si io ho una brembo 19x18 , ricordati che dovrai fare un p? di modifiche al semimanubrio per farcela stare, quando ti servir? dimmelo che ti faccio un p? di foto del lavoro... Spero che arrivino presto i semimanubri cinesi per vedere come ci stanno..
- Likes 1
Comment
-
Strano , ? il primo che sento lamentarsi sull accossato..... In rete ho trovato solo pregi della suddetta pompa. Comunque , marchio a parte, come ti stai trovando con la 19x18 e abs? Hai risolto il problema della frenata o lo hai semplicemente alleviato?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Io il contrario, un sacco di problemi con la pompa Brembo.. Mai un problema con l Accossato PRS che rimpiango di non avere pi?Originally posted by gigir6 View PostSe ti posso dare un consiglio disinteressato.... Se vuoi prendere una radiale prendi brembo, spendi diversi soldi in pi? ma non stai a bestemmiare con trafilaggi e problemi vari... Un amico ha preso una accossato ha cominciato a bestemmiare il primo giorno con perdite dal bullone di spurgo e non ha ancora finito, avr? risparmiato si e no 50 euro...
Inviato dal mio SM-G930F
Comment
X

??????
Comment