Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 02 vs 04.... mamma che skiaffazzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    rexx...ma sai leggere? a volte mi sorge il dubbio ......di motore....

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis
      Feperis se per motore intendi gli ultimi 5000 giri usabili in pista la R1 04 ? superiore al gsxr, testato in pista personalmente da me e confermato dai possessori di gsxr ke l'hanno provata...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF
        Feperis se per motore intendi gli ultimi 5000 giri usabili in pista la R1 04 ? superiore al gsxr, testato in pista personalmente da me e confermato dai possessori di gsxr ke l'hanno provata...

Quoto!!! (ogni tanto...ghghghghg)

Comment

• Font Size

La cosa che mi lascia veramente interdetto sulla Suzuki1000 ? che nostante mai nessun giornale l'abbia scritto, nonostante in nessuna gara del 2004 siano svettate come prima, nonstante i piloti che ci corrono ammettano la superiorit? di R1'04 e ZX10R, nonostante aver toccato con mano in tutte le piste dove ho girato, cio? che i Gixxer 03 me li mangio in tutti i rettilinei nonostante i miei 103kg e la mia sezione frontale non proprio "trascurabile",
          nonostante tutto.....qui ci sia ancora qualcuno che afferma che Cristo ? morto di freddo.....
          Peccato che non abito a Padova senno st? mattina ti venivo a cercare con tanto di telecamera "onboard" a te a Beatino, prendevamo l'auto strada e facevamo tutte le prove "DINAMICHE" del mondo.....
          Che un conto ? un grafico...un conto ? quando uno "ti v? via" in tutte le marce ripetutamente........
          (e questo vale pure per me nel caso fossi io a rimanere indietro)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx

La cosa che mi lascia veramente interdetto sulla Suzuki1000 ? che nostante mai nessun giornale l'abbia scritto, nonostante in nessuna gara del 2004 siano svettate come prima, nonstante i piloti che ci corrono ammettano la superiorit? di R1'04 e ZX10R, nonostante aver toccato con mano in tutte le piste dove ho girato, cio? che i Gixxer 03 me li mangio in tutti i rettilinei nonostante i miei 103kg e la mia sezione frontale non proprio "trascurabile",
            nonostante tutto.....qui ci sia ancora qualcuno che afferma che Cristo ? morto di freddo.....
            Peccato che non abito a Padova senno st? mattina ti venivo a cercare con tanto di telecamera "onboard" a te a Beatino, prendevamo l'auto strada e facevamo tutte le prove "DINAMICHE" del mondo.....
            Che un conto ? un grafico...un conto ? quando uno "ti v? via" in tutte le marce ripetutamente........
            (e questo vale pure per me nel caso fossi io a rimanere indietro)

QUOTONE, per i riscontri dinamici a Monza, Adria in accelerazione e velocit?.... con golf2000 che non ? proprio cancello... ma se uscivamo assieme da una curva.... passarmi non poteva...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx
              io penso che nessuna moto quest'anno sia riuscita a fregare di motore il gixxer...probabilomente quella che ci ? andata pi? vicina, e che potrebbe anche averla presa, ? il ninja ...con quela mi piacerebbe che beatino facesse una comparativa...l'R1 non mi da alcuna fiducia in quanto a cavalleria
              Infatti la SuperStock quest'anno l'hanno vinta tutti GIXXER 1000cc
              dai segazze non dite cagate!!!
              scusa??? forse ti stai sbagliando e di grosso!!!!

provato proprio con k4,sia in pista e che nelle tagenziali,moto ORIGINALI ripeto,ORIGINALI,la mia 04 andava via,ovvio non ? che scomparissi in un lampo!! certo che se avete un amico che il manico non lo da ovvio che tutte le moto sono ferme!!

mi sa che qui si sta andando un po fuori dal boccale!!!! ora le ninja 900 nel 2005 saranno schierate in motogp!!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  io penso che nessuna moto quest'anno sia riuscita a fregare di motore il gixxer...probabilomente quella che ci ? andata pi? vicina, e che potrebbe anche averla presa, ? il ninja ...con quela mi piacerebbe che beatino facesse una comparativa...l'R1 non mi da alcuna fiducia in quanto a cavalleria

eh eh,questa ? buona
                  sapessi quanti gixxer k4 anke + kittati della mia ho spolverato
                  a me ? parso ke l'unika a livello della yamaha ? il kawa,ke forse addirittura ne ha 1 po' di +
                  comunque son chiakkere da bar,x me conta solo il crono,indipendentemente sopra a cosa ? montato :P :P :P

Comment

• Font Size
                    Se posso dire la mia:

se trattasi di moto originali dopo gli 11.000 giri qualcosa in + l'R1 ed il Kawa l'hanno, cos? come sotto ? il GSXR a primeggiare.

Resto anch'io dubbioso circa il possibile sviluppo dei motori a corsa pi? corta.

Esteticamente l'R1 ? splendida, il GSXR non ha mai brillato in questo senso.

Riguardo il discorso dei rapporti di corsa/alesaggio io considero che:

Yamaha e Kawasaki si sono ritrovate alla disperata ricerca di cavalli. Per cercarli hanno relizzato motori a corsa corta visto che i cv sono proporzionali ai giri. La Yamaha ? inoltre vincolata anche dalle 5 valvole alle quali ? commercialmente legata e del quale non condivido l'efficacia su di una cilindrata unitaria cos? piccola. Sotto questo aspetto ritengo il motore Suzuki, pur datato, allineato alla concorrenza. Credo anche che la Suzuki avrebbe volentieri accorciato POCHINO la corsa del suo motore (per poter aumentare il diametro delle valvole) ma non ha i $$ delle altre tre case Giapponesi per rivoluzionare i motori in cos? poco tempo. Si ? allora dedicata allo sviluppo del propulsore attuale incrementandone la cilindrata fino al limite del regolamento e dotando la testa di valvole pi? leggere per avere la certezza di garantire l'affidabilit? pur viaggiando a velocit? superiori alla concorrenza (parlo di m/sec)

Riguardo alle carenze di telaio della serie Suzuki enormi passi in avanti sono stati fatti tra il 2002 ed il 2003. Il telaio ? notevolmente pi? rigido e non mi sembra siano stati segnalati problemi di flessione nella zona del canotto dal K3 in poi.

La Yamaha ha realizzato una moto tutta nuova, originale la disposizione del motore e la sua collocazione nel telaio. Indovinate le quote ciclistiche che rendono la guida molto facile.

Concludendo:
                    ogni uno di noi ha i propri gusti. Io preferisco l'erogazione corposa a tutti i giri e non mi interessa andarmene via agli ultimi 1.000 giri quando per i restanti 10.000 ho vantaggi (e sono quelli che i piloti mediocri come me utilizzano). Mi auguro che le case si impegnino a migliorare l'aspetto ciclistico delle nostre moto e si fermino con i cavalli ma poich? anche questi sono importanti:
                    SE MI TROVATE AL MUGELLO, MONZA O SIRACUSA SUONATE PURE IN CURVA MA SPOSTATEVI SUL DRITTO.

Vi ricordo che la Suzuki, pur con un progetto datato ? ancora competitiva. Mi ricordo ancora che la R1 del 2001 in tutte le prove dinamiche effettuate i vari circuiti autostradali con la mia povera 750 2001 soccombeva inesorabilmente. Ora gli amici con le loro attuali 1000 tutte nella stessa configurazione, hanno prestazioni motoristiche simili con differenze trascurabili che diventano travolgenti quando ? il manico ad entrare in gioco.

Pace e bene a tutti voi

P.S. Quanto si ci scalda quando si discute della propria moto e delle sue performance ora me ne torno a letto visto che ho superato il mio tempo limite di resistenza. Ci risentiamo quando star? meglio...........spero presto.

Comment

• Font Size
                      Bell'intervento frankie e buona guarigione!!!

Comment

• Font Size
                        ma si ragazzi approfittiamo di q,sti momenti per fare q,ste belle chiacchere "da bar" , xche' nn rimane ancora molto tempo...

la GSXR 1000 K5 sta per uscire.... e se le varie "voci" saranno confermate, nn ci sara' piu molto su cui discutere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mastrostaccatore
                          ma si ragazzi approfittiamo di q,sti momenti per fare q,ste belle chiacchere "da bar" , xche' nn rimane ancora molto tempo...

la GSXR 1000 K5 sta per uscire.... e se le varie "voci" saranno confermate, nn ci sara' piu molto su cui discutere
                          ... e nel 2006 ariborda in c**o!!!

Skerxo eh...

Comment

• Font Size

infatti, f? schifo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dacorsa

infatti, f? schifo...

Come da tradizione Suzuki.....forchettate agli occhi....

Comment

• Font Size
                                anche se ce l'hanno messa tutta, da come parlano nello spot del dvd di motosprint, con una ricerca spasmodica di conciliare il design con le esigenze sportive,......non riescono ancora a fare qualche cosa di decente.

Peccato, con l'ultima c'erano andati vicino, infatti a me non dispiace in colore nero tipo ghost rider. NOn ce he abbia neanche una lontana possibit? di paragonarsi esteticamente a qualsiasi modello di r1. Quest'ultima suzu per?, sar? anche una buona belva da pista, ma ha cannato di brutto! Ma perch? non li mandano a casa i disegnatori suzu?

Cosa ci vuole a capire che non sanno quali sono le linee giuste? L'r1 appena la guardi, sia in foto che in realt?, ti mette la bava alla bocca!

La ricetta ? semplice, fare una moto da corsa senza tante stupidaggini, somigliante ad una motogp se possibile, ma senza le sciocchezze tipo codino astronautico.

Comment

X
                                Working...
                                X