Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 I2M work in progress...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Originally posted by Archimede View Post

    Io ho M4, dischi brembo supersport, z04 e una 19x18 e mi trovo da dio..
    Credo che alla fine sostituirò anche io i dischi originali con i supersport.


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Originally posted by Archimede View Post

      La scheda che ho montato io la fa Peppo Russo. Senza nulla togliere al buon Ultrone l’emulatore va fatto bene e provato a dir poco a fondo, se sbaglia a mandare una frase can e la centrallina non vede il segnale di uno dei sensori e spegni i controlli.. farsi male è veramente un attimo..
      Eh immagino... con 200 cv sotto al sedere senza controllo è un attimo si...

      Approfitto per chiederti una cosa, magari hai già pensato qualcosa.

      Smontaggio gomma anteriore e posteriore.

      Per la gomma anteriore esiste un sistema per non smontare le pinze quando smonto la ruota?

      Per la gomma posteriore invece, esiste un sistema che ti lascia la ruota su appena tolgo il perno ruota?
      Io ho i tendicatena della evotech su R6 è mi trovo benissimo, ma non trovo niente per R1.


      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk




      Last edited by minogsxr; 15-07-18, 15:56.

      Comment


      • Per quanto riguarda l’anteriore puoi guardare i sistemi usati in endurance.. ma ci sono un po di cose da cambiare.. mentre per il posteriore girando la pinza sotto diventa comodissimo.. volendo ci sono poi tendicatena con anche il supporto per la ruota quando viene tolto il perno
        I2M Electronics Engineering for motorsport applications

        Comment


        • Ivan.. come procede? Stai uscendo? Ti sei ripreso al 100% da infortunio? Qualche foto in action?

          Comment


          • Originally posted by mito22 View Post
            Ivan.. come procede? Stai uscendo? Ti sei ripreso al 100% da infortunio? Qualche foto in action?
            Yess! Ho avuto qualche problema tecnico a inizio stagione ma ora moto e pilota sono a posto
            I2M Electronics Engineering for motorsport applications

            Comment


            • 1) La versione "dei poveri" del tuo coso può gestire le modalità TC, SCS, ecc?
              2) Ma tu ti fidi del Lean Angle fornito dal GPS?
              AGITATORE della sezione Superbike
              Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

              Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

              Comment


              • Originally posted by Ultrone View Post
                1) La versione "dei poveri" del tuo coso può gestire le modalità TC, SCS, ecc?
                2) Ma tu ti fidi del Lean Angle fornito dal GPS?
                1) se con “coso” intendi il Chrome, ovvio
                2) tendenzialmente se la misura non è real time mi fido quasi più di quello. Ovviamente se dovessi modificare i parametri in ECU lavorerei con quello fornito dalla ECU ma non è il mio caso
                I2M Electronics Engineering for motorsport applications

                Comment


                • Ps. Casomai pensassi ad un Chrome.. non gestisce fari frecci etc per l’uso stradale..
                  I2M Electronics Engineering for motorsport applications

                  Comment


                  • Stavo proprio pensando a quello. Ma le luci hanno una centralina dedicata. Adesso vado a vedere cosa gestisce il cruscotto...

                    E poi c'è uno sconto PAZZESCO per gli utenti DDG, VERO?
                    Last edited by Ultrone; 16-07-18, 08:34.
                    AGITATORE della sezione Superbike
                    Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

                    Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

                    Comment


                    • Originally posted by Ultrone View Post
                      Stavo proprio pensando a quello. Ma le luci hanno una centralina dedicata. Adesso vado a vedere cosa gestisce il cruscotto...

                      E poi c'è uno sconto PAZZESCO per gli utenti DDG, VERO?
                      Noi onestamente per un utilizzo prettamente strada sulle moto moderne lo sconsigliamo pesantemente.. poi basta che non ti vieni a lamentare
                      I2M Electronics Engineering for motorsport applications

                      Comment


                      • Originally posted by Archimede View Post

                        Noi onestamente per un utilizzo prettamente strada sulle moto moderne lo sconsigliamo pesantemente.. poi basta che ti vieni a lamentare
                        Cioè? Motiva!

                        Sconsigliato non vuol dire proibito. Non sarei nel primo ne l'ultimo che mette un cruscotto aftermarket su una moto ad uso stradistico.

                        C'è qualche ragione tecnica o è il solito Disclaimer "not for street use", "only for track circuit", per manlevarsi da eventuali varie?
                        AGITATORE della sezione Superbike
                        Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

                        Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

                        Comment


                        • Originally posted by Ultrone View Post

                          Cioè? Motiva!

                          Sconsigliato non vuol dire proibito. Non sarei nel primo ne l'ultimo che mette un cruscotto aftermarket su una moto ad uso stradistico.

                          C'è qualche ragione tecnica o è il solito Disclaimer "not for street use", "only for track circuit", per manlevarsi da eventuali varie?
                          1) NON è omologato per uso strada
                          2) Non gestisce i comandi per accensione luci, frecce etc..
                          3) non gestisce nessun allarme/spia relativo alla strada
                          4) consuma circa 6W quindi, soprattutto su R1 che è sensibile alla batteria bassa e ha una batteria piccola bisogna stare attenti a non giocarci eccessivamente a moto spenta in cima al passo di montagna
                          5) non gestisce consumo medio, previsione km ancora fattibili etc.. insomma tutte le cose stradali

                          Poi ognuno fa quello che preferisce, come detto, basta che poi uno non si lamenti dopo che era stato avvisato..

                          I2M Electronics Engineering for motorsport applications

                          Comment


                          • Originally posted by Archimede View Post


                            Poi ognuno fa quello che preferisce, come detto, basta che poi uno non si lamenti dopo che era stato avvisato..
                            Ok, davo per scontato tutto ciò. Un utente smaliziato sa che va incontro a qualche sorta di limitazione. Come mettere la Centralina YEC e poi lamentarsi che non c'è più la gestione del cavalletto laterale.

                            Cmq ci siamo capiti e non è che siano poi limitazioni insormontabili. Vedo se riesco ad arrangiarmi per le luci, che quelle, SI!, servono...
                            AGITATORE della sezione Superbike
                            Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

                            Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

                            Comment


                            • Dimenticavo: a livello "BARistico" (ma a ben vedere, non solo baristico) rilevo una limitazione importante la mancanza del lean angle.
                              AGITATORE della sezione Superbike
                              Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

                              Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

                              Comment


                              • L'ultima volta che avevo controllato il logger originale mostrava il lean angle con risoluzione 5 gradi... ma probabilmente per il bar è sufficiente
                                I2M Electronics Engineering for motorsport applications

                                Comment

                                Working...
                                X